+ Rispondi alla Discussione
Pag 72 di 72 PrimaPrima ... 62707172
Risultati da 1,776 a 1,792 di 1792

Discussione: Windows 10

  1. #1776
    HardDisk91
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Puoi creare una memoria USB avviabile con la ISO usando Rufus.

    Prima seleziona l'immagine ISO da usare, le altre impostazioni cambieranno di conseguenza.
    Ultima modifica di HardDisk91; 04-01-16 alle 00:24:56

  2. #1777
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Boh... però proverei a disabilitare la cosa (sul PC), dovresti poter trovare qualche guida per farlo via registro.
    si windows 8 ho trovato una guida che non ho propio capito al 100% ma mi ci metterò, anche se devo dire che la cosa mi interessa relativamente, perchè presentandosi raramente il problema è trascurabile...e poi a giorni conto di aggiornare a 10 pure il pc fisso...

    La cosa che mi preme di più è capire se il portatile DELL si riesce farlo andare con win 10 (è un Dell Vostro 3550 I3 350M 3gb di ram ecc), che vorrei farlo diventare il mio "nuovo" portatile per sostituire il mio attuale Acer che ha un core 2 duo 5450...però si se con 10 va così non so, mi sa che lo vendo...

    Cercando in internet al massimo lamentano il problema dello schermo non riconosciuto (che rimane nero) aggiornando a windows 8/10...ma è un problema che ho già risolto senza problemi...
    L'unico altro che aveva questo problema (che ho trovato io) ha individuato la soluzione eliminando Itunes...

    C'è da dire che il mio era un problema riconosciuto su diversi sistemi per quanto riguarda windows 10 in versione technical preview...per cui era uscito un aggiornamento...ma per la versione "definitiva" non trovo nulla...
    https://support.microsoft.com/it-it/kb/3020114

  3. #1778
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 10

    Hai aggiornato bruciando tutto o mantenendo file e programmi?
    Nel secondo caso proverei a fare un reset.

  4. #1779
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Windows 10

    A dire il vero sono partito dal ripristino dell...che però è praticamente win7 liscio, ci sono giusto 2 programmi installati...
    Comunque vale la pena provare

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

  5. #1780
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 10

    Oggi ho cambiato l'SSD di sistema (da Intel 320 ad Samsung 850 Pro), installazione pulita e Windows s'è attivato da se... come del resto doveva.

  6. #1781
    HardDisk91
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Bon, per la cronaca, l'assistenza si è ripreso il portatile senza senza battere ciglio (penso per ricaricare il PK), a pranzo è passata la DHL a ritirarlo.
    Chissà che pasticci ci avevano fatto.

    Nell'area delle notifiche il tasto "modalità aereo" si accende a caso, se la attivo per davvero l'icona della rete diventa l'aeroplanino anche se sono collegato con l'ethernet, devo staccare e riattaccare il cavo per vedere l'icona giusta. Succede solo a me? Con una build precedente era tutto normale.

  7. #1782
    Il Puppies L'avatar di Zent
    Data Registrazione
    27-04-06
    Messaggi
    441

    Predefinito Re: Windows 10

    Ragazzi ho aggiornato a win10 da 7 sul fisso e....non mi riconosce più il lettore dvd. Avete qualche consiglio su come posso risolvere??

  8. #1783
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Zent Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho aggiornato a win10 da 7 sul fisso e....non mi riconosce più il lettore dvd. Avete qualche consiglio su come posso risolvere??
    Ho avuto lo stesso problema, sia sul fisso sia sul portatile; si è risolto da solo con un aggiornamento.

  9. #1784
    Il Puppies L'avatar di Zent
    Data Registrazione
    27-04-06
    Messaggi
    441

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Lord McAaron Visualizza Messaggio
    Ho avuto lo stesso problema, sia sul fisso sia sul portatile; si è risolto da solo con un aggiornamento.
    Ok e come potrei fare per avere quell'aggiornamento? Aspetto che faccia da se?

  10. #1785
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 10

    Fa da se, ma se vuoi vai in Impostazioni, Aggiornamenti, Windows Update...

  11. #1786
    HardDisk91
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Vi aggiorno sulla mia situazione così potete dirmi se ho sbagliato qualcosa.

    Il notebook è tornato indietro, c'è scritto che non hanno fatto niente perché Windows è attivato mentre sullo schermo c'è scritto chiaro e tondo che NON LO È. (Gli riconosco la gentilezza nel non addebitarmi l'intervento.)

    Discuto con l'assistenza al telefono, l'"operatore del secondo livello" mi dice che se Win8.1 (quello preinstallato) risulta attivo, il problema non è loro, devo chiamare la Microsoft. Cosa che avevo già fatto e mi era stato detto che dovevo reinstallare tutto da CD. Quindi, secondo l'operatore, devo creare un supporto di installazione di Windows 8.1 con il Media Creation Tool, installare il sistema da zero senza inserire il pk, verificare che si sia attivato, usare di nuovo il tool per aggiornare a Windows 10.

    Avrei dovuto dirgli che loro hanno fatto il danno loro lo sistemano ma non l'ho fatto solo perché ci metto meno tempo a sistemarlo da solo.

    Spoiler:


    Questo è il mio secondo portatile, preso con i soldi del primo; uscito difettoso dalla fabbrica, invece di ripararlo per la terza volta mi avevano rimborsato, così me ne presi uno di un'altra marca. Ecceccavolo!

  12. #1787
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Windows 10

    Scusa ma che non è attivato dove lo dice?
    C'è il classico watermark in basso a destra sul desktop?
    Se sì, se vai a vedere lo stato dell'attivazione nel pannello delle impostazioni, cosa dice?
    Come fa il centro assistenza a dire che è attivato?

    Mi pareva, così a memoria, che su Win 7 e 8 ci fosse un bug che mostrava la notifica di non attivazione della key, anche se il prodotto era attivato correttamente.

  13. #1788
    HardDisk91
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Dopo alcuni avvii c'è il watermark, dopo altri no, a prescindere da ciò in Impostazioni → Aggiornamento e ripristino → Attivazione c'è una scritta rossa:
    Citazione Originariamente Scritto da HardDisk91 Visualizza Messaggio
    Il motivo della non attivazione è che il pc "non dispone di un diritto digitale o di un codice Product Key valido. Codice errore: 0x803F7001".
    Se non c'è il watermark nella pagina di attivazione viene anche detto che non è possibile comunicare con il server e di schiacciare "Attiva" per ritentare (ovviamente non succede niente).
    Se può essere degno di nota, SoftKeyRevealer non mi ha più trovato il Product Key.

    Bon, ormai ho già formattato C: e installato windows 8.1 da chiavetta USB, collegato l'account Microsoft (passaggio che non avevo fatto prima), non mi ha nemmeno chiesto il codice e premendo Win+Pausa vedo scritto che Windows è attivato.

    Domani provo ad aggiornare al 10, se non funziona preparatevi a vedere al TG una tempesta di m***a su Milano dove sta il laboratorio.

  14. #1789
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Windows 10

    Ma non è che con il cambio dei pezzi si è perso il Product Key originale e, per evitare menate, quelli dove hai portato il PC a riparare te ne han messo uno tarocco che, ovviamente, quando aggiorni a 10 manda il sistema in modalità "ti rimbalzo l'attivazione perché si " ?

  15. #1790
    HardDisk91
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    L'ho pensato anche io. Sì ma cavolo l'ho spedito tramite RMA a un centro autorizzato Asus, non possono farmi queste cose. E pensare che glielo avevo pure rispedito, non me lo hanno neanche toccato perché era tutto esattamente come prima.

    Vabbè, dopo 40 minuti al telefono con un tecnico Microsoft, tra tentativi a caso e accesso remoto al pc, mi hanno dato un nuovo PK. E funziona.

    Ciò non salverà l'Asus dal beccarsi un reclamo formale tramite il sito di supporto, mi hanno fatto dannare per quasi due settimane, cavoli.

  16. #1791

  17. #1792

    Predefinito Re: Windows 10

    Ciao, il notebook asus che ho appena comprato mi segna sempre il disco utilizzato al 100%,anche se non ho ancora installato nulla, come posso risolvere?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 72 di 72 PrimaPrima ... 62707172

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato