+ Rispondi alla Discussione
Pag 22 di 72 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 550 di 1792

Discussione: Windows 10

  1. #526
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Appunto è quello che mi chiedo anche io cioè tutte le volte che voglio formattare devo prima passare dall'upgrade?
    devi passare dall upgrade UNA volta per far diventare la tua licenza win 7/8 una licenza win 10

  2. #527
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 10

    In teoria una volta attivato, ovviamente come aggiornamento su una copia di Win7/8 attiva, dovrebbe ricordarsi del PC su cui è stato installato.

  3. #528
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    A chi interessasse si può provare a forzare l'update a windows 10:
    1) cancellare tutti i file in C:\Windows\SoftwareDistribution\Download
    2) aprire windows update
    3) aprire una shell coi permessi di amministrazione
    4) scrivere wuauclt.exe /updatenow SENZA PREMERE INVIO
    5) iniziare la ricerca degli aggiornamenti su windows update
    6) tornare alla shell e premere invio
    Facendo così mi ha cancellato i 5 e passa giga della cartella $Windows.~BT

    EDIT:

    Però l'aggiornamento è partito, ora sta scaricando 2 e qualcosa giga di W10

  4. #529
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    devi passare dall upgrade UNA volta per far diventare la tua licenza win 7/8 una licenza win 10
    OK ma se ho un PC nuovo di zecca? Devo sempre passare dall'upgrade la prima volta? Oppure se cambio qualche pezzo al mio PC, lui non lo riconosce più e devo rifare l'upgrade?
    Non sarebbe più semplice una pagina web dove inserire le key da upgradare e lui mi restituisce la key per Win10?

    edit: trovato questo:

    It works like this:

    - on a legit activated Windows 7, 8, or 8.1 installation you MUST do the Windows 10 upgrade install first, one time only, if you intend to take advantage of Windows 10 being free (of monetary cost). You do
    not need to have your Windows 7, 8, or 8.1 Product Key handy - it's simply not required at all if your installation is a legit one that's activated; Windows 10 will do the upgrade and when it's done (and you're back online) it'll contact Microsoft and create a hardware hash aka activation hash which is a unique "fingerprint" of the hardware in the machine it's now installed on - that hardware hash becomes the unique "fingerprint" ID of that machine

    - after that initial upgrade you're welcome to wipe it and do a clean install of Windows 10 all by itself (meaning not an upgrade) on the same hardware anytime you want - you'll be asked for a Product Key twice during the initial setup; skip the entry of a Product Key both times and just like with the upgrade installation as soon as you're online it will verify the hardware hash against the one stored on Microsoft's servers and voila, it'll be activated and you never ever have to type in any Product Key whatsoever - the hardware hash becomes the activation hash and is what's used to handle the activation from that point on.

    I've done this close to 80 times in the past two weeks and it's never been an issue. The only people I hear from that are actually having problems are those using pirated installations of Windows 7, 8, or 8.1 using hacks/cracks/loaders/KMS bypasses and other various forms of ripping off Microsoft just because they can. The only people that will care or input a Product Key will be anyone that actually pays for Windows 10 in a retail channel of some kind, or it may be required after the initial first year when Windows 10 is free as an upgrade on Windows 7, 8, and 8.1.

    So, in your specific case here's what I'd suggest:

    - make an image aka backup of your current 8.1 installation, if possible, for safe keeping just for the time being
    - once that's done, do the Windows 10 upgrade - it's relatively fast if you're working from either an extracted ISO (the contents dumped to a hard drive or SSD and you run the setup.exe file) or from a USB stick; the entire upgrade on my laptop with a 7200 rpm hard drive took all of maybe 22 mins start to finish for the upgrade, a clean install took about 14 mins start to finish
    - after that's done and everything is working as expected - make sure that Windows 10 does show an activated status, then you can wipe it totally and do a completely clean installation and again, no Product Key will be required so just skip that the two times you'll be asked, once the install is done get online, once it connects with Microsoft it'll be activated

    That's about it.
    Ultima modifica di Artyus; 29-07-15 alle 11:12:41

  5. #530
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10



    Non mi ricordo una cosa. I dischi extra, quindi tutto quello che non è il SO, li devo fisicamente staccare? Ho su documenti e foto che non posso perdere.
    Con Vista o 7, ora non ricordo, la prima volta che ho installato il nuovo SO ho perso tutto.

    W10 mi permette di scegliere quale HD formattare?

  6. #531
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 10

    Se il PC è nuovo di zecca serve una licenza... se ne hai già una Win7/8 metti prima quello e poi aggiorni.
    Per cambiare pezzi, da sempre, c'è una tolleranza.


    L'installazione di Win10 (ma anche dei precedenti) fa scegliere se vuoi mantenere i dati presenti o meno.

  7. #532
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Per cambiare pezzi, da sempre, c'è una tolleranza.
    Che non ho mai capito. Se domani installo windows 10 e doopodomani mi compro un ssd, la licenza rimane valida? E se cambio mb+cpu la prossima settimana? Parlo di retail, ovviamente, non oem.

  8. #533
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Se il PC è nuovo di zecca serve una licenza... se ne hai già una Win7/8 metti prima quello e poi aggiorni.
    Per cambiare pezzi, da sempre, c'è una tolleranza.
    Un po' una pugnetta, ma se è gratis va bene anche così
    Per quanto riguarda la tolleranza, leggevo che un cambio hdd o scheda video non dovrebbe causare problemi, una scheda madre invece obbliga a una nuova attivazione (e quindi a un nuovo upgrade)

    Oggi pomeriggio provo l'installazione... secondo voi, una volta eseguito l'upgrade non si potrebbe usare uno di quei tool per visualizzare il product key e usarlo per l'installazione pulita senza upgrade?

  9. #534
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 10

    Da qualche parte c'è una tabella che indica quanto tempo deve passare per cambiare i vari pezzi... personalmente non ho mai avuto problemi nemmeno cambiando in blocco CPU+MoBo e RAM.... ovviamente non credo basti una settimana poi per cambiare anche scheda video e/o drive vari...

  10. #535
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    A chi interessasse si può provare a forzare l'update a windows 10:
    Grazie, ottimo post.

  11. #536
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    STa scaricando

  12. #537
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Trickster.. Visualizza Messaggio
    STa scaricando
    lentissimo

  13. #538
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    yes la prima volta ha scaricato veloce ma si è bloccato durante la preparazione dell'installazione

  14. #539
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    lentissimo
    anche io. lento da morire.

    Quindi per favore non è che potreste evitare di scaricare gli aggiornamenti? Così finisco prima..

  15. #540
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    A chi interessasse si può provare a forzare l'update a windows 10:
    1) cancellare tutti i file in C:\Windows\SoftwareDistribution\Download
    2) aprire windows update
    3) aprire una shell coi permessi di amministrazione
    4) scrivere wuauclt.exe /updatenow SENZA PREMERE INVIO
    5) iniziare la ricerca degli aggiornamenti su windows update
    6) tornare alla shell e premere invio
    Rotfl funziona hahahaha

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

  16. #541
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 10

    L'ISO me l'ha scaricata a banda piena...

  17. #542
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    82%

  18. #543
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    A me ha scaricato relativamente veloce ma ora sta da due ore su "preparing for installation"

  19. #544
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    L'ISO me l'ha scaricata a banda piena...
    la ISO anche a me ci ha messo poco, evidentemente stanno scaricando tutti da wupdate

  20. #545
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    A me ha scaricato relativamente veloce ma ora sta da due ore su "preparing for installation"
    prega vada a buon fine. Perché da me è fallito miseramente....

  21. #546
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    E ricarica tutto immagino

  22. #547
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Re: Windows 10

    Ancora niente su MSDNAA, damn it...

  23. #548
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Niente si è bloccato tutto, manco si spegne più

  24. #549
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Installato, 22 minuti in totale su SSD, tutto funge bene here

  25. #550
    L'Onesto L'avatar di kragort
    Data Registrazione
    10-04-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,160

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Che non ho mai capito. Se domani installo windows 10 e doopodomani mi compro un ssd, la licenza rimane valida? E se cambio mb+cpu la prossima settimana? Parlo di retail, ovviamente, non oem.
    Devi riattivare la licenza al cambio di chip diverso della MB o del procio. O anche quando fai un upgrade al firmware del procio.
    Cambiare mb che abbia lo stesso chip set di quella vecchia e usando il vecchio procio non serve attivare.
    Tenere la vecchia mb e cambiare procio serve riattivare.

    Tutto questo lo puoi fare per 4 volte. A questo punto però non ti so dire se ti devi comprare una nuova licenza o devi chiamare mamma microsoft.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 22 di 72 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato