+ Rispondi alla Discussione
Pag 59 di 72 PrimaPrima ... 49575859606169 ... UltimaUltima
Risultati da 1,451 a 1,475 di 1792

Discussione: Windows 10

  1. #1451
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    intanto il menu start e la sua organizzazione, sebbene sia comunque migliore di quello (ottenuto tramite mod) di Windows 8.1.
    Io uso molte ramificazioni con le cartelle, per lasciarlo il più pulito possibile...con il 10 c'è solo la cartella "master" e tutti i collegamenti presenti nelle sottocartelle sparsi dentro ad minchiam.

    Poi l'avvio. Ci mette una fottuta vita. Il doppio/triplo che non con 7 (sul portatile della mi donna, con un 8.1 che arrivava quasi istantaneamente alla pagina di login, ci ha messo 6 minuti, cronometrati).

    La fuffa, tipo onedrive, meteo, onenote ecc ecc non disinstallabile (nemmeno da "disinstalla funzionalità di Windows").

    Per me, al momento, è MOLTO acerbo e mi tengo strettissimo il mio 7.

    Ah, nel notebook della mi donna aveva mandato a puttane il trackpad. Lo faceva funzionare subito dopo il login per mezzo secondo e poi nulla più, morto.

    Inviato da un sarcazzo volante.
    Win 10 è nettamente più veloce di 7.

    il tuo pc ha problemi.

  2. #1452
    NOXx
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    queste son le specifiche:

    https://mega.nz/#!PwggHZqR!YznHpa-tS...Xmr6kJjvr6OgKo

    (file html di cpuz)

    http://imgur.com/a/gBopr

    sempre stato così dal primo giorno di diversi anni fa, con i driver son sempre stato attento, idem con le app all'avvio

    non vi dico quanto ci mette il portatile di mi madre allora

    (ps. nel caso, ricordo che parlo del tempo che intercorre tra la pressione del pulsante per accendere il pc a quando appare la schermata di login di windows )

    edit. ho controllato nel visualizzatore eventi, il boottime va dai 50k agli 80k di media, ripeto, per me 1 minuto\1 minuto e qualcosa è sempre stato la normalità, anche post formattazione
    Ultima modifica di NOXx; 07-10-15 alle 21:19:13

  3. #1453
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Windows 10

    Ah dimenticavo il trackpad del portatile; è successo un problema simile a un mio collega, dopo il passaggio da 8.1 a 10.

    Il sistema scarica in automatico i drivers Synaptic ufficiali, ovviamente l'ultima versione disponibile (che sul sito viene data pure per Win10 64bit); il problema è che al primo avvio del portatile, il pad non funziona proprio.
    Riavviando il PC, il pad comincia a funzionare senza alcun problema; andando nella gestione periferiche e cancellando il pad, Windows installa dei drivers generici suoi, e il pad funziona alla perfezione anche al primo avvio.

  4. #1454
    NOXx
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Ah dimenticavo il trackpad del portatile; è successo un problema simile a un mio collega, dopo il passaggio da 8.1 a 10.

    Il sistema scarica in automatico i drivers Synaptic ufficiali, ovviamente l'ultima versione disponibile (che sul sito viene data pure per Win10 64bit); il problema è che al primo avvio del portatile, il pad non funziona proprio.
    Riavviando il PC, il pad comincia a funzionare senza alcun problema; andando nella gestione periferiche e cancellando il pad, Windows installa dei drivers generici suoi, e il pad funziona alla perfezione anche al primo avvio.
    Riavviato più volte, non cambiò nulla, funzionava per un nanosecondo e moriva...

    Inviato da un sarcazzo volante.

  5. #1455
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    queste son le specifiche:

    https://mega.nz/#!PwggHZqR!YznHpa-tS...Xmr6kJjvr6OgKo

    (file html di cpuz)

    http://imgur.com/a/gBopr

    sempre stato così dal primo giorno di diversi anni fa, con i driver son sempre stato attento, idem con le app all'avvio

    non vi dico quanto ci mette il portatile di mi madre allora

    (ps. nel caso, ricordo che parlo del tempo che intercorre tra la pressione del pulsante per accendere il pc a quando appare la schermata di login di windows )

    edit. ho controllato nel visualizzatore eventi, il boottime va dai 50k agli 80k di media, ripeto, per me 1 minuto\1 minuto e qualcosa è sempre stato la normalità, anche post formattazione

    boh, a noi va tutto bene con 10. lo accendo in pochi secondi...

  6. #1456
    Roland
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Qualcuno sta avendo problemi con Windows Update? È da qualche giorno che quando lo lancio inizia a caricare senza darmi risultati.

  7. #1457
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Prova mettendo al spunta a cerca aggiornamenti altri prodotti microsoft etc etc

  8. #1458
    Roland
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Il problema è che non ho possibilità di fare nulla. Rimangono i pallini che vanno da sinistra a destra e il resto della pagina bianca con il menu a sinistra.

  9. #1459
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 10

    Provato a riavviare, invece che spegnere e riaccendere, il computer?
    Potrebbe essersi piantato qualcosa.... e con l'hybrid boot che salva lo stato (RAM) e lo ripristina il sistema non fa un vero reset.

  10. #1460
    Roland
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Provato a riavviare, invece che spegnere e riaccendere, il computer?
    Potrebbe essersi piantato qualcosa.... e con l'hybrid boot che salva lo stato (RAM) e lo ripristina il sistema non fa un vero reset.
    Avevi ragione. E' stato necessario riavviare. Grazie.

  11. #1461
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Windows 10

    Bon, visto che ho quella notifica in Windows 8 da una vita ma Windows 10 non vuole saperne di installarsi (e nonostante ci sia la cartella nascosta con i file di installazione da una vita) decido di scaricare il media creation tool e installarlo da solo.

    Comincia a scaricare i file di installazione (non poteva usare quelli che c'erano già? Vabbè). Dopo una discreta mezz'ora, il PC si riavvia e comincia ad installare il nuovo sistema operativo.

    Perfetto tutto a posto, mi allontano per mangiare. Torno e mi ritrovo un bello screen blu con un errore dal codice strano, tipo 20003, e il ritorno a Windows 8.

    Poh si sarà piantato qualcosa. Vabbè, provo a installare di nuovo, riapro il creation tool.

    DOWNLOAD DEI FILE DI INSTALLAZIONE IN CORSO, 1%....

    Scarica tutto di nuovo
    Cancella elimina installazione per carità di Dio resto con Windows 8 a vita, ci rivediamo a Windows 11.

  12. #1462
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 10

    Perché non hai creato l'ISO?

  13. #1463
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Windows 10

    Che ne sapevo che andava male

    Comunque ha funzionato al secondo tentativo, probabilmente l'Hard disk esterno attaccato al PC gli dava fastidio.

    Impressioni molto positive, mi ha riconosciuto subito i driver realtek 5.1 (con i precedenti Windows dovevo usare gli unlocked), e ha installato senza problemi il ricevitore wireless del pad 360 non originale senza installare driver aggiuntivi. L'interfaccia è OTTIMA, dico davvero, trovo tutto senza problemi ed è la prima volta che lo uso.

    Testerò qualche gioco presto.

  14. #1464

  15. #1465
    Il Puppies L'avatar di Zent
    Data Registrazione
    27-04-06
    Messaggi
    441

    Predefinito Re: Windows 10

    Interessante, di solito quanto ci mettano diventare live, queste insider preview ?

  16. #1466
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 10

    Threshold 2, nome in codice dell'update, dovrebbe andare live in novembre.
    Oramai dovrebbero solo lavorare a sistemare i bug essendo anche partito il lavoro di sviluppo per Redstone... che sarà l'update successivo ed una sorta di 10.1.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 13-10-15 alle 12:25:05

  17. #1467
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 10

    UPDATE 10/15: We have published the ISOs for Build 10565 for Windows Insiders who would like to move to the latest build through a clean install or like to validate using our new activation experience during setup as noted below in this blog post. Grab the ISOs here.
    UPDATE 10/16: We have rolled out Build 10565 to Windows Insiders in the Slow ring.
    Ci son le ISO e la build è stata portata anche nello Slow.

  18. #1468
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Upgradato anche il PC a casa l'unica pugnetta è stata reinstallare un paio di volte i driver della SB X-Fi, alla terza è andata
    Formattone incoming

  19. #1469
    Il Puppies L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    03-11-06
    Località
    Forte dei marmi (LU)
    Messaggi
    505

    Predefinito Re: Windows 10

    Salve, ho fatto l'update sul pc principale da win 7, ma non funzionano i driver del controller ethernet (nell' icona di notifica appare il warning in giallo) e dalle ricerche su internet non sembra che altri abbiano avuto questo problema. Sul sito ho provato coi driver più aggiornati, ma nulla. Ho un asrock z170 extreme 4

  20. #1470
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    hai provato con i driver sul sito del produttore della scheda madre o della scheda di rete (immagino realtek)?

  21. #1471
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Windows 10

    Occhio però, perché si parla di "icona nell'area di notifica", quindi vuol dire che la scheda di rete è installata e funzionante, ma Windows segnala "connettività limitata o assente"; non necessariamente è un problema di drivers

  22. #1472
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 10

    Infatti... proverei a disattivarla e riattivarla (Centro connessioni di rete e condivisione, Modifica impostazioni scheda).

  23. #1473
    Il Puppies L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    03-11-06
    Località
    Forte dei marmi (LU)
    Messaggi
    505

    Predefinito Re: Windows 10

    Si, ho provato queste soluzioni, ma continua a non andare e nella risoluzione dei problemi dice che è un problema a livello di driver, anche perchè subito dopo l' update non era riuscito ad installarli autoamticamente e ho dovuto usare quelli forniti col cd della scheda madre

  24. #1474
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    sul sito asrock ci sono quelli per win 10 http://www.asrock.com/mb/Intel/Z170 ...oad&os=Win1064
    provati?

  25. #1475
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 10

    Prova a vedere se la ricerca automatica di Intel trova driver... "migliori".
    https://downloadcenter.intel.com/

    Sempre se riesci a connetterti in altro modo...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 59 di 72 PrimaPrima ... 49575859606169 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato