+ Rispondi alla Discussione
Pag 64 di 72 PrimaPrima ... 546263646566 ... UltimaUltima
Risultati da 1,576 a 1,600 di 1792

Discussione: Windows 10

  1. #1576
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    29-10-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    20,079

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da djs Visualizza Messaggio
    ho eolo di ngi ricezione con antennino.... cmq io volevo sapere se esisteva un modo per evitare di star li ad ogni avvio del pc, per evitare di cliccare connetti....... tutto qui.......
    No era per capire. Non ho ancora capito cosa hai cmq. Scusa.

    Inviato dal mio Zenfone 2.

  2. #1577
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Salve gente, è un po' che non seguo il 3d e chiedo scusa se è sto per fare una domanda trita e ritrita...
    Ho su entrambi i pc (desktop e laptop) il problema del lettore DVD che non viene rilevato tra le periferiche installate; ho provato a seguire alcune procedure trovate online, ma nessuna ha funzionato finora. Ho provato queste:
    - Disinstallare i controller IDE/ATA/ATAPI da gestione dispositivi;
    - Ho provato con il tool diagnostico "CDDVDWin8.meta.diagcab";
    - Ho provato creando la chiave di registro come indicato dal supporto MS qui.

    Cos'altro potrei provare a fare?!?

  3. #1578
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 10

    Non ho idea... cioè che una periferica così "semplice" e "base" possa dar problemi... cioè non è un qualcosa che necessita di driver specifici... mah.

  4. #1579
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Windows 10

    Ma da bios te lo vede il lettore ottico? Un problema simile mi era capitato su un paio di pc di clienti, con Vista; c'era da fare una cosa sul registro ma non mi ricordo 😒

  5. #1580
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: Windows 10

    Ieri dopo una sessione di gioco (uso 10 Home aggiornato da 7) il pc si impalla e appaiono strane cose grafiche sullo schermo. Rimuovo la scheda grafica che probabilmente ha qualche problema e attacco il monitor a quella integrata. Windows dopo il riavvio però mi da l'anno sballato, e mi porta sempre al 2099, e se provo a cambiarlo manualmente, l'anno più vicino al 2015 è il 2069, come si vede dallo screen


    Pensavo fosse la batteria ma con un altro hard disk con Linux il problema non si manifesta, ergo dovrebbe essere 10 che si è sputtanato.
    Ho provato a usare il ripristino configurazione sistema, ma non riesce ad effettuarlo essendo il più recente di un mese fa. Non esiste un modo per riportare la data a livelli attuali?

  6. #1581
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    in realtà il tuo pc ha viaggiato nel tempo, con la prossima release si potranno ammirare i dinosauri

    sorry, non ho resistito

  7. #1582
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Windows 10

    La configurazione manuale della data permette di andare indietro fino a un massimo di 30 anni; non mi chiedete il perché, non ne ho idea.

    Siccome il tuo PC, per cause ignote, è finito nel 2099, ovviamente non può tornare a date precedenti il 2069.

    La cosa da verificare, prima di tutto, è la data impostata nel BIOS della scheda madre, ed eventualmente resettare il BIOS (non togliendo la batteria eh, ma facendo il reset dal pannello di configurazione).

    In teoria, la cosa strana, è che l'impostazione della data e dell'ora in modalità automatica fa un check con un server esterno, quindi è curioso che ci si trovi con un errore del genere.


    EDIT: Per quale motivo avere un punto di ripristino più vecchio di un mese, dovrebbe creare problemi?

  8. #1583
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: Windows 10

    Il punto è che se resetto nel bios e uso Linux (che è installato su un altro Hard disk), la data rimane corretta.
    E' quando si apre Windows 10 che ritorna al 2099. Per reset intendi spostare il jumper per un pò e poi rimetterlo in posizione originale? Provo ora.

    Il punto di ripristino non funziona, dice che non è stato possibile tornare a quella data.

  9. #1584
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Windows 10

    sarà partita la batteria tampone...

  10. #1585
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 10

    Non credo, in quel caso dovrebbe andare alla "prima" data del BIOS non in la.

  11. #1586
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Il punto è che se resetto nel bios e uso Linux (che è installato su un altro Hard disk), la data rimane corretta.
    E' quando si apre Windows 10 che ritorna al 2099. Per reset intendi spostare il jumper per un pò e poi rimetterlo in posizione originale? Provo ora.

    Il punto di ripristino non funziona, dice che non è stato possibile tornare a quella data.
    Ok, ma quando ti trovi con Windows in data 2099, il BIOS che data dice?

    Come ho già detto (per sicurezza ho provato per averne conferma), le impostazioni manuali di Data e Ora permettono di mettere il PC 30 anni in avanti o indietro.
    Le impostazioni automatiche, usano un Server esterno.

    Il BIOS della scheda madre, che data riporta?

    Per fare un esempio, il vecchio Windows XP, se impostato con la Data automatica (e quindi sincronizzata con un Server esterno), se si trovava il BIOS incasinato/resettato, prendeva per buona la Data della scheda madre e non quella del Server esterno, e non c'era verso di fargliela sincronizzare.
    Ultima modifica di Lord_Barba; 08-11-15 alle 13:44:56

  12. #1587
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Non credo, in quel caso dovrebbe andare alla "prima" data del BIOS non in la.
    mah! a me era capitato e mi pare che mi avesse messo una data futura (di un anno o due), ma non sono sicurissimo

  13. #1588
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: Windows 10

    domandina veloce....Conviene passare da 7 a 10 ?

  14. #1589
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    domandina veloce....Conviene passare da 7 a 10 ?
    risposta veloce... Sì

  15. #1590
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Concordo

    Sent from my XT1572 using Tapatalk

  16. #1591
    NOXx
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    imho NO

  17. #1592
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Conviene assolutamente

  18. #1593
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Windows 10

    Dipende da quanto sei curioso di provare la nuova interfaccia e Cortana.
    Per il resto cambia poco, io non vedo differenze di prestazioni, semplicemente perché il PC era già velocissimo prima di aggiornare ed ha continuato ad esserlo.

  19. #1594
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: Windows 10

    Ho già aggiornato qualche pc (quello di casa, il vecchio portatile che accendo mediamente 1 ora a settimana , il portatile di mia madre e mia sorella)...ma sono indeciso se passare a Win10 anche sul notebook principale

    Il Seven è perfetto per me: semplice da usare, veloce, stabilissimo. Il 10 lo trovo, invece, più caotico e lento (soprattutto in avvio)...però non ho mai perso un minuto per adattarlo alle mie preferenze (non ho cambiato neppure lo sfondo ). Però il passaggio gratuito non è eterno (in b4:è già scaduto ) e potrei avere vantaggi nei prossimi anni.

    Com'è W10 dopo qualche giorno/settimana di utilizzo ? Pratico e immediato come/meglio del seven ?

  20. #1595
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    meglio imho

  21. #1596
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    domandina veloce....Conviene passare da 7 a 10 ?
    Finché l'upgrade resterà gratuito, direi proprio di sì.

  22. #1597
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da djs Visualizza Messaggio
    ho eolo di ngi ricezione con antennino.... cmq io volevo sapere se esisteva un modo per evitare di star li ad ogni avvio del pc, per evitare di cliccare connetti....... tutto qui.......
    Non so se ho capito (colpa mia, non tua) ma...
    • Click su "Start";
    • Click su "Pannello di controllo";
    • Click su "Rete e Internet";
    • Click su "Centro connessioni di rete e condivisioni";
    • Click su "Configura nuova connessione o rete";
    • Click su "Connessione a Internet";
    • Click su "Banda Larga (PPPoE)"
    • Compilare il campo "nome utente" con la login della connessione;
    • Compilare il campo "password" rispettando maiuscole e minuscole;
    • Selezionare "Memorizza password";
    • Scegliere il nome della connessione (ad esempio "EOLO"); Per le successive autenticazioni click sull'icona delle reti disponibili (in forma di computer stilizzato) in basso a destra (a fianco dell'orologio).

  23. #1598
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Non ho idea... cioè che una periferica così "semplice" e "base" possa dar problemi... cioè non è un qualcosa che necessita di driver specifici... mah.
    Lo so, tuttavia sembra un problema diffuso.
    io non me ne ero nemmeno accorto subito perché non lo uso praticamente mai... poi volevo istallare un vecchio gioco e mi sono reso conto che avevo entrambi i lettori fuori uso... Non posso nemmeno farmi un'immagine dei DVD!

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Ma da bios te lo vede il lettore ottico? Un problema simile mi era capitato su un paio di pc di clienti, con Vista; c'era da fare una cosa sul registro ma non mi ricordo ��
    Certo, su entrambi i pc i lettori vengono riconosciuti nel bios ed in fase di boot.

    Ma a voi, quindi, il lettore ottico funziona?

  24. #1599
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Lord McAaron Visualizza Messaggio
    Certo, su entrambi i pc i lettori vengono riconosciuti nel bios ed in fase di boot.

    Ma a voi, quindi, il lettore ottico funziona?
    A me si; nello specifico, sul mio PC c'è un lettore DVD e un BD, e non c'è nessun problema; idem sul PC di mio fratello (anche lui con 2 lettori ottici), su quello di mio padre (solo lettore DVD), su quello di mia madre (solo lettore DVD) e su diversi altri PC che ho aggiornato a 10.

    Ripeto, l'unica volta che ho beccato questo problema, è stato sul Notebook di un cliente con Vista, pieno di robaccia scaricata in giro; nella gestione delle periferiche hardware, il lettore compariva ma con il classico triangolo giallo; all'epoca avevo trovato un tutorial che mostrava delle chiavi di registro da eliminare del tutto, e l'avevo recuperato così.

  25. #1600
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Lord McAaron Visualizza Messaggio
    Ma a voi, quindi, il lettore ottico funziona?
    Si.
    Ed ammetto di aver controllato ora perché non credo di averlo ancora usato...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 64 di 72 PrimaPrima ... 546263646566 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato