+ Rispondi alla Discussione
Pag 68 di 72 PrimaPrima ... 586667686970 ... UltimaUltima
Risultati da 1,676 a 1,700 di 1792

Discussione: Windows 10

  1. #1676
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 10

    Controlla che lo stato di Windows sia attivato... prima di reinstallare.
    Magari trafficaci pure per un po' già che ci sei...

  2. #1677
    HardDisk91
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Ciao a tutti, è la prima volta che posto qui (mi pare)!

    In breve, sto sistemando il portatile di un amico (Compaq Presario V6147EA), chi ha pasticciato prima ha messo su Win7 Starter 32-bit. Sto pensando di aggiornarglielo al 10. Solo ho questi dubbi:

    Il computer ha 1 GB di RAM che è il minimo richiesto ma ne resta poca per le applicazioni. Va meglio col 10 o conviene aumentarla comunque a 2 GB?

    Ufficialmente ci sono i driver solo per XP e Vista, sul 7 dove non ce la faceva Windows Update ho installato quelli per Vista e funzionano. Posso sperare che sia lo stesso col 10?

    Già che ci sono, non ho mai usato le immagini di sistema prima d'ora, se qualcosa andasse storto servirebbero solo il disco di ripristino di Windows 7 e l'immagine, giusto?

    Grazie in anticipo per l'aiuto!

  3. #1678
    NOXx
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Io ho messo 10 Pro su un Toshiba più vecchio, basta che installi la versione per os a 32bit...ovvio, non sarà """"scattante"""" come se avesse xp, però funziona (e non ho dovuto mettere mezzo driver)

    Inviato da un sarcazzo volante.

    edit. il portatile è questo: Toshiba Satellite L40-12X *** PSL40E-02F00MIT
    Ultima modifica di NOXx; 01-12-15 alle 19:22:28

  4. #1679
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 10

    10 non è più pesante di 7, ma comunque 2GB sono assolutamente consigliati.

    I driver di Vista dovrebbero andare.

    Puoi anche scaricare l'immagine di 7 dai server Microsoft: https://www.microsoft.com/it-it/software-download/home

  5. #1680
    HardDisk91
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Grazie a tutti e due per le risposte!

    Bon ho aggiornato, non sembrano esserci problemi a parte lo scroll che non va nelle app integrate tipo Impostazioni e Edge mentre con Word funziona, quindi non sono sicuro sia un problema del driver Synaptics...

    Quanto alla RAM... come prima si riempie subito anche se il calo delle prestazioni è meno appariscente. Mi fido a prendere questo?

  6. #1681
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Premessa: quando vado a dormire lascio dei video in streaming e poi mi addormento.
    C'è modo di mandare il pc in sleep automaticamente qualsiasi cosa stia facendo? se guardo un film in locale o sto facendo altro tutto funziona per bene e dopo x ore si spegne lo schermo e poi il pc va in sleep ma nel caso di roba in streaming da youtube o twitch la mattina dopo trovo il pc ancora in funzione con tanto di schermo acceso.

  7. #1682
    HardDisk91
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Browser? I video li vedi con il player HTML5 o Flash?

    Non so come si possa mantenere la sospensione automatica, puoi però ordinare l'ibernazione all'ora che preferisci in questo modo:

    Win+X -> Gestione computer -> Utilità di pianificazione -> a destra clic su Crea attività di base... -> segui le istruzioni, nel campo Programma o script scrivi shutdown e aggiungi come argomenti /h.

  8. #1683
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da HardDisk91 Visualizza Messaggio
    Browser? I video li vedi con il player HTML5 o Flash?
    provato con firefox e chrome, video in html5, flash e silverlight nessuna differenza

    Citazione Originariamente Scritto da HardDisk91 Visualizza Messaggio
    Non so come si possa mantenere la sospensione automatica, puoi però ordinare l'ibernazione all'ora che preferisci in questo modo:

    Win+X -> Gestione computer -> Utilità di pianificazione -> a destra clic su Crea attività di base... -> segui le istruzioni, nel campo Programma o script scrivi shutdown e aggiungi come argomenti /h.
    grazie ma purtroppo questa soluzione non mi è adatta perchè a volte mi metto a letto alle 22, a volte all'1 altre volte alle 4 ecc

  9. #1684
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    Premessa: quando vado a dormire lascio dei video in streaming e poi mi addormento.
    C'è modo di mandare il pc in sleep automaticamente qualsiasi cosa stia facendo? se guardo un film in locale o sto facendo altro tutto funziona per bene e dopo x ore si spegne lo schermo e poi il pc va in sleep ma nel caso di roba in streaming da youtube o twitch la mattina dopo trovo il pc ancora in funzione con tanto di schermo acceso.
    PowerOff ITA.

  10. #1685

    Predefinito Re: Windows 10

    Qualcuno sa dirmi come aumentare il volume generale del suono e della musica di Windows 10? Con l'8 ci riuscivo mettendo la spunta ad un'opzione sul mixer del volume ma sul 10 non sembra funzionare.

  11. #1686
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Lollazepam Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa dirmi come aumentare il volume generale del suono e della musica di Windows 10? Con l'8 ci riuscivo mettendo la spunta ad un'opzione sul mixer del volume ma sul 10 non sembra funzionare.
    non c'è l'icona dell'altoparlantino nella barra di destra? se lo clicchi viene fuori lo slider del volume generale e cl tasto destro apri il mixer.
    altrimenti apri cortana, scrivi "audio" e vedi cosa ti dice

  12. #1687
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Da ieri TUTTE le app di windows 10 hanno smesso di funzionare, compreso il menu start. Ovviamente i vari fix da powershell ecc non funzionano...qualche consiglio prima di reinstallare/resettare windows a suon di bestemmie?
    Ultima modifica di Kjoene; 05-12-15 alle 18:19:24

  13. #1688
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 10

    Capire cos'è successo... hai installato qualcosa? Si è installato qualche update? Usato qualche "programmino"?
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 05-12-15 alle 18:26:59

  14. #1689
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    L'unico update che si è installato è quello di novembre blabla ma è roba di giorni fa mentre il problema si presenta da ieri. Per il resto tendo a tenere il pc "intonso" da programmi strani e da allora a parte forse l'aggiornamento di qualche gioco su steam è cambiato poco o nulla nel sistema

  15. #1690
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 10

    I programmi non son come le donne... qualcosa deve essere effettivamente successo.

  16. #1691
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Mi sembra ovvio che qualcosa sia successo altrimenti non sarei qui ma io non ho installato nulla di nuovo e l'ho usato solo per guardare roba su timvision o giocare su steam come detto l'unico "grande" cambiamento è stato l'update di microsoft

  17. #1692
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Windows 10

    Procediamo un attimo con ordine:

    Dici che "tutte le app di Windows 10 hanno smesso di funzionare, compreso il menù Start"

    Allora, solitamente per lanciare le app si passa dal menù Start quindi, se è vero che il menù non funziona, come sai che non vanno le app?

    Hai provato a premere la combinazione win+q e a lanciare una app da lì?

    Cosa hai fatto come ultima cosa sul PC, prima di accorgerti che non andava più niente?

    É successo dopo aver spento e riacceso il PC?

    Hai provato a riavviare? Su Windows 10 (come su 8 ), il riavvio è spesso meglio del classico "spegni e riaccendi".

    In cosa consistono i fix di powershell provati?

    Ripristino di Sistema; hai provato a lanciarlo?

  18. #1693
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Procediamo un attimo con ordine:
    Dici che "tutte le app di Windows 10 hanno smesso di funzionare, compreso il menù Start"

    Allora, solitamente per lanciare le app si passa dal menù Start quindi, se è vero che il menù non funziona, come sai che non vanno le app?
    Perchè se prima per ascoltare la musica mi faceva usare l'app apposita adesso no, se prima potevo usare "foto" per le immagini ora mi passa in automatico a paint o gimp, e cosi via

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Hai provato a premere la combinazione win+q e a lanciare una app da lì?
    Ovviamente, è come se le app "non esistessero"
    p.s. la finestra di cui sopra mi funziona perchè per mettere una pezza provvisoria ho installato classic shell, altrimenti non avrebbe aperto neanche quello.



    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Cosa hai fatto come ultima cosa sul PC, prima di accorgerti che non andava più niente?
    ho chiuso steam

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    É successo dopo aver spento e riacceso il PC?
    Sono tornato a casa da lavoro, ho acceso il pc, avviato steam, giocato un quarto d'ora a rocket league, chiuso steam, provato a cliccare sul pulsante start per mandare in sleep il computer e preparare da mangiare. Il pulsante start non funzionava. Dopo un po' di smanettamenti mi sono accorto che il problema era comune alle altre app.

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Hai provato a riavviare? Su Windows 10 (come su 8 ), il riavvio è spesso meglio del classico "spegni e riaccendi".
    Mi sembrava sottinteso

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    In cosa consistono i fix di powershell provati?
    Controllo di file corrotti e via discorrendo fino al force reinstall completo delle app. Ho anche provato a creare un nuovo utente ma ovviamente nulla anche li.

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Ripristino di Sistema; hai provato a lanciarlo?
    è proprio la soluzione che vorrei lasciare per ultima
    Ultima modifica di Kjoene; 05-12-15 alle 19:09:49

  19. #1694
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    ripristino configurazione di sistema due minuti e va a posto se funziona

  20. #1695
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Non ce li ho i normali punti di ripristino, immagino perchè mi siano stati brasati con l'update.

  21. #1696
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Windows 10

    Gli update non cancellano i punti di ripristino

  22. #1697
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    fattostà che non ci sono e di certo non li ho cancellati io.

  23. #1698
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    metti dentro un dvd/pendrive di installazione e prova a fargli fare un fix

  24. #1699
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Windows 10

    Già provato da CMD o Powershell il classico sfc /scannow ? Ovviamente lanciando il prompt come admin.

  25. #1700
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Già provato da CMD o Powershell il classico sfc /scannow ? Ovviamente lanciando il prompt come admin.
    si già provato

    comunque le cazzo di comiche
    Acceso il pc, alcune app a caso tra cui il menù start vanno di nuovo
    magari domani succede il miracolo e ricominciano a funzionare anche le altre

+ Rispondi alla Discussione
Pag 68 di 72 PrimaPrima ... 586667686970 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato