+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 135

Discussione: [F1 2014] GP Giappone

  1. #26

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Giappone

    Poi insomma, ci credete che nel 2014 non ci sia un replay che sia uno? Abbastanza preoccupante la cosa, a pensarci...

  2. #27
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-09-13
    Messaggi
    7,636

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Giappone


  3. #28
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Giappone

    Niente in più di quello che ha scritto Diabolik. Io dico soltanto che l'intervento dei commissari é stato tempestivo e veloce e che la pista non era poi cosi bagnata visto che il 90% dei piloti montava ancora le intermedie. A meno che uno non la veda alla Villeneuve, che si ispira al modello caution americano, tutto é stato fatto nel modo corretto.

    Quella foto non promette niente di buono....

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Saberfang; 05-10-14 alle 09:37:02

  4. #29
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-09-13
    Messaggi
    7,636

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Giappone


  5. #30

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Giappone

    La penso anch'io così, vorrei vedere le immagini ma molto probabilmente è stata una fatalità, di quelle che purtroppo capitano ogni tanto nelle corse (vedi la molla di Massa...). Speriamo che vada anche stavolta com'è andata negli ultimi 20 anni, anche se certo se s'è infilato sotto il trattore...

  6. #31
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da Boldream Visualizza Messaggio
    brutta foto, ma forse la cosa peggiore, ossia che si sia infilato sotto la gru di punta, è sfatato sembra che i danni maggiori siano laterali, non che sia bello comunque.

  7. #32
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-09-13
    Messaggi
    7,636

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Giappone


  8. #33
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Giappone

    A me non sembrano solo laterali, se quella é la torretta della presa d'aria si direbbe deformata e sinceramente é la cosa che mi preoccupa di più

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

  9. #34
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-09-13
    Messaggi
    7,636

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Giappone


  10. #35

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Giappone

    Certo se uno guarda la foto sul sito della Gazzetta...

  11. #36
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-09-13
    Messaggi
    7,636

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Giappone


  12. #37
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Giappone

    Non ci sono foto ne replay proprio per decisione della fia di evitare di mostrare incidenti "fatali".

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    01-08-04
    Località
    Cupertino
    Messaggi
    91,661

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Giappone

    La foto sembra lasciare poco scampo...

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Giappone

    Penso che Diabolik infatti intendesse proprio,che non essendoci,la cosa è grave,ma questo si sa già.
    A me preoccupano molto i piloti,che vengono informati più dei giornali e non sembrano per niente ottimisti,Rosberg in primis. Purtroppo le immagini non aiutano,anche se è laterale il danno,il pilota è arrivato incoscente in ospedale e chissà a che velocità è uscito di pista,poveretto. Incrocio le dita...

  15. #40
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    19-02-11
    Messaggi
    173

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Giappone

    Prima cosa speriamo che per Bianchi la situazione evolva in meglio.
    Le foto della macchina di Bianchì possono dire poco o nulla, bisogna vedere come era la posizione degli ingombri del "trattore" rispetto alla testa del pilota.

    Per il resto negli anni passati ricordo che per rimuovere le auto in sicurezza c'erano un sacco di autogrù ai bordi delle piste, poi col tempo pian piano sono state rimpiazzate ovunque da queste specie di "trattori" solo perché costano molto meno come noleggio,
    al di là che se per un qualsiasi motivo esci fuori pista e ti trovi un carico sospeso o un qualsiasi altro ostacolo ad altezza della testa del pilota anche a 5 km/h i danni potrebbero essere devastanti, però visto che ormai ne consenti l'uso come procedura quanto meno prima fai uscire la SC e poi fai entrare il trattore.
    Poi se vogliamo ci sono anche i regolamenti assurdi che non ti consentono di modificare radicalmente il setup asciutto/bagnato della vettura anche se il giorno dopo diluvia in pista, modificando liberamente il setup quanto meno potresti attenuare il rischio acquaplaning ed evitare di partire sempre dietro una SC ogni volta che piove.

  16. #41

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Giappone

    Sì esatto Mike
    Ma il problema più grave è un altro, nel senso che se ha urtato quel coso col casco, lì non ci vuole una gran velocità per fare tanti danni... (De Villota docet, era appena ripartita dai box, sui 50 orari, mi pare stimarono...)
    Ultima modifica di Diabolik999; 05-10-14 alle 10:30:51

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Giappone

    Si,infatti pensavo proprio a quello. E pensando a quello,mi chiedo come mai (da ignorante in materia) non si modifichino questi trattori,magari mettendo delle protezioni piu basse o utilizzando delle gru con basi fuori dalla pista e dietro le protezioni...
    Anche se qua pare che la colpa piu grossa sia stata della safety fatta entrare troppo tardi.In quel tratto di pista,se esci,mi sa che esci veloce...
    Ma purtroppo per queste discussioni ci sarà tempo per tutta la settimana.

  18. #43
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Giappone

    infatti usando gru eviterebbero questi problemi per buona parte rimane sempre un rischio non far uscire la safety car in caso di interventi di personale in pista...il fatto di usare questi cosi penso sia per i costi...immagino costino molto meno di una gru alta magari 30 metri e soprattutto potendosi muovere ne servono meno dato che le gru devono essere aperte e bloccate e non possono muoversi in fretta...

    riguardo al metodo americano a parte al diversa durata delle gare e lunghezza dei circuiti credo che andrebbe studiata per applicarla magari neutralizzando il numero dei giri e il cronometro di gara durante se si vuole evitare che troppi ingressi riducano il gran premio ad uno sputo di giri...ma dire che sono tutte cose da mettere in secondo piano sulla sicurezza.

  19. #44

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Giappone

    Sì, io penso che discussioni del genere si facciano meglio a mente fredda e a bocce ferme, valutando pro e contro senza l'emotività del momento... invece purtroppo non si parlerà d'altro, nei prossimi giorni...

  20. #45
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Giappone

    caxxarola mi dispiace per il giovane Francese. Speriamo in bene nonostante la situazione grave.

  21. #46
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Sì, io penso che discussioni del genere si facciano meglio a mente fredda e a bocce ferme, valutando pro e contro senza l'emotività del momento... invece purtroppo non si parlerà d'altro, nei prossimi giorni...
    Io comunque sto con Lauda, la maggior parte dei piloti e delle persone si stanno facendo prendere dall'emotività, puntando il dito contro la direzione gara, quando il discorso dovrebbe girare attorno al regolamento, le condizioni di pioggia che mettono in maggior difficoltà le monoposto aperte e l'esistenza di una mescola da bagnato che quasi nessuno ha voluto utilizzare per non perdere posizioni.

    Chi parla adesso mi sa molto di lacrime di coccodrillo...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Giappone

    non avevo visto il rollbar distrutto, tremendo

  23. #48

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da Saberfang Visualizza Messaggio
    Io comunque sto con Lauda, la maggior parte dei piloti e delle persone si stanno facendo prendere dall'emotività, puntando il dito contro la direzione gara, quando il discorso dovrebbe girare attorno al regolamento, le condizioni di pioggia che mettono in maggior difficoltà le monoposto aperte e l'esistenza di una mescola da bagnato che quasi nessuno ha voluto utilizzare per non perdere posizioni.

    Chi parla adesso mi sa molto di lacrime di coccodrillo...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
    Eh, purtroppo è sempre così in questi casi... ci aspetta questo e altro per giorni e giorni

    Massa in particolare non si può sentire... ha parlato quello che piagnucola sempre per qualsiasi cosa ("Felipe baby...")

    Ad ogni modo, parlando di cose serie e non del piangina brasiliano, non ci sono particolari novità, ma solo conferme di quanto già detto in precedenza, e non è bello:
    The CT scan shows that he has suffered a severe head injury and he is currently undergoing surgery. Following this he will be moved to intensive care where he will be monitored, dicono sul sito FIA... :-(

  24. #49
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Giappone

    L'operazione è riuscita e sembra sia stabile, ma in questi casi è sempre difficile prevedere gli esiti, spero superi tutto. Comunque più che di vere e proprie responsabilità mi sembri si tratti di una fatalità casuale, sicuramente sul tratto in questione c'erano le bandiere gialle, poi oh la sfortuna di impattare proprio dove non doveva...

  25. #50
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Giappone

    Su twitter ci sono foto più precise... Speriamo bene.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato