+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito steam + linux delusione totale

    La notizia che SteamOS (quindi Linux) avrebbe permesso presto di giocare con la libreria Steam mi aveva colpito parecchio.
    Abbandonare i problemi di win per passare a Linux è sempre stato il mio sogno BLOCCATO però dalla mia passione per i vg quindi la notizia che SteamOS (quindi Linux) avrebbe permesso presto di giocare con la libreria Steam mi aveva colpito parecchio.

    Ma porcaccia la miseria di tutta la mia libreria sono giocabili 5 titoli gli altri 60 no!

    Per la maggior parte, tranne pochissimi casi, quelli compatibili sono delle merde (IMHO) tutti i giochi dal decente al bello sono fuori.


    Siamo ancora lontani, molto lontani.

  2. #2
    Il Niubbi L'avatar di [andrew]
    Data Registrazione
    20-03-04
    Località
    Piedimonte Matese
    Messaggi
    204

    Predefinito Re: steam + linux delusione totale

    Citazione Originariamente Scritto da TigroPigro Visualizza Messaggio
    La notizia che SteamOS (quindi Linux) avrebbe permesso presto di giocare con la libreria Steam mi aveva colpito parecchio.
    Abbandonare i problemi di win per passare a Linux è sempre stato il mio sogno BLOCCATO però dalla mia passione per i vg quindi la notizia che SteamOS (quindi Linux) avrebbe permesso presto di giocare con la libreria Steam mi aveva colpito parecchio.

    Ma porcaccia la miseria di tutta la mia libreria sono giocabili 5 titoli gli altri 60 no!

    Per la maggior parte, tranne pochissimi casi, quelli compatibili sono delle merde (IMHO) tutti i giochi dal decente al bello sono fuori.


    Siamo ancora lontani, molto lontani.
    Mi puoi fare una lista di quei 60 o mi aggiungi su Steam?
    Verifico se sono in fase di porting o meno... ci sono parecchi giochi che hanno annunciato il supporto ma che di fatto ancora devono essere rilasciati o comunque sono di software house che stanno supportando linux (non è che i giochi si portano in 2 giorni, il tempo per effettuare porting ci vuole...)
    Ultima modifica di [andrew]; 11-10-14 alle 16:35:20

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: steam + linux delusione totale

    non riesco ad aggiungerti...come faccio?


    grazie per l'aiuto!!

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: steam + linux delusione totale

    ho capito come fare ma col tuo nome siete troppi!!!


    Citazione Originariamente Scritto da TigroPigro Visualizza Messaggio
    non riesco ad aggiungerti...come faccio?


    grazie per l'aiuto!!

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: steam + linux delusione totale

    fatto...
    aggiunto...


    Citazione Originariamente Scritto da TigroPigro Visualizza Messaggio
    ho capito come fare ma col tuo nome siete troppi!!!

  6. #6
    Il Niubbi L'avatar di [andrew]
    Data Registrazione
    20-03-04
    Località
    Piedimonte Matese
    Messaggi
    204

    Predefinito Re: steam + linux delusione totale

    In effetti per la tua lista non è che sia molto confortante allo stato attuale (oltre che mi risultano solo una cinquantina di titolii),ma è destinata a migliorare... Allora:

    11 Compatibili(e non 5):
    Bastion
    Cities in motion 2
    Dota 2
    Portal 1 e 2
    Civilization V
    Half Life 2 (+ Lost Coast e Deathmatch)
    Counter-Strike Source
    Symphony
    Dust an Elysian tail
    XCOM


    2-3 Remake/Sequel compatibili:
    Audiosurf: Audiosurf 2 sarà compatibile con Linux
    The Binding of isaac: Il remake (rebirth) sarà compatibile con linux
    Tropico 5 è compatibile con Linux

    11 Portati su Mac da Aspyr e Feral:
    Bioshock/Bioshock 2 e Bioshock Infinite: sono stati portati su Mac da Aspyr e Feral e sono pubblicati dalla 2K(come Civilization,Borderlands e XCOM)... quindi potrebbero arrivare
    Borderlands: Portato dalla Feral, stessa cosa di Bioshock, inoltre il 2 e il presequel sono compatibili con Linux
    Tomb Raider/Anniversary/Underworld: sono stati portati tutti e 3 su Mac dalla Feral
    Tropico 4: è stato portato su Mac dalla Feral, il 5 è compatibile con Linux
    Deus Ex HR: è stato portato su Mac da Feral
    Company of Heroes: Portato su Mac dalla Aspyr, il secondo anche se non confermato ufficialmente dovrebbe essere in fase di porting (ci sono tracce sul DB di Steam)
    Roller Coaster 3 Tycoon è stoto portato dalla Aspyr su Mac

    4 Potrebbero arrivare:
    Alien vs Predator è della Sega che sta supportando Linux, tra cui Total War (annunciati) e Football Manager già compatibile
    Magicka: è della Paradox che sta supportando Linux (Cities In Motion 1/2/Skylines, Europa Universalis IV, Crusader King 2 e Mount and blade Warband)
    Saints Row The Third: è della Deep Silver, la stessa dei Metro Redux e Homefront The Revolution ed entrambi supporteranno linux, potrebbe arrivare quindi
    Torchlight 2, anche se non confermato ufficialmente, è apparso nel DB quindi dovrebbe arrivare

    2 Che se arrivano significa che è arrivato anche GTA
    L.A. Noire: E' della rockstar(gruppo taketwo, lo stesso della 2K che già supporta Linux), se viene portato questo significa che è arrivato anche GTA su Linux
    Max Payne 3: Stessa cosa di LA Noire

    15 di cui non si ha nessuna notizia per il momento

    2 difficilmente arriveranno (essendo di Microsoft)
    Age of empires II
    Fable 3

    Insomma la situazione non è delle più rosee per il tuo catalogo, ma neanche così tragica (sono tutti giochi abbastanza pesanti da portare)

    se vuoi un consiglio: inizia con un dual boot per quelli windows only o provi tramite wine ed inizia a comprare principalmente titoli compatibili anche Linux (comprandoli da linux ovviamente, in modo di dare il segnale agli sviluppatori che l'utenza su Linux è in aumento)
    Ad esempio dato che hai Tropico 4 prendi Tropico 5, Borderlands prendi il 2 e/o presequel, Civilization V(che già è comunque compatibile) prendi Beyond Earth... tutti titoii già compatibili con Linux

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato