Adesso mi sento moralmente libero di iniziare l'uno
P.s:ditemi una cosa..Ma anche nell'uno il sistema dei certificati per l'upgrade di classe è completamente a culo?Ho sudato come una bestia nell'ultima missione perchè non son mai riuscito a promuovere uno scout che fosse uno all'ultimo livello di sniper
Per non parlare degli armored tech,che ho il terzo livello del ramo "ingegneri" che non l'ho nemmeno scoperto per lo stesso motivo (e il save mi da 78 ore di game time )
So che in vc2 e 3 il sistema di classi è più complicato che nel primo gioco. In vc1 ogni classe ha 20 livelli, una volta arrivato ad un livello specifico sblocchi o un nuovo ordine o un nuovo potenziale per i membri di quella classe. Dall'11esimo livello in poi quella classe diventa elite e ti sblocca nuove armi.
VC2 è quello con i protagonisti che fanno l'accademia? O quello è il 3? Ho dato un'occhiata ai titoli della serie dopo che l'originale mi aveva entusiasmato, ma ho letto varie stronzate di gameplay/ambientazione che mi han fatto scendere una catena gigante.
A livello di storia si,probabilmente è peggio (e il doppiaggio inglese non lo aiuta,raccapricciante)...Ma a livello di meccaniche come dicevo sopra ci son un sacco di modifiche che lo rendono migliore imho
E non si è obbligati a schierare il cavolo di tank
Io ho preso il primo per PC.
Il gameplay sembra bello,ma i dialoghi e le interazioni fra i Pg un pò mi fanno cadere le braccia.
E non lo dico perchè mi stanno sul cazzo i Jrpg.Io amo i Jrpg.Io amo alcuni Jrpg.
Non voglio una maturità alla FFT o FF VI o Lost Odissey,ma il fatto è che mi sembrano in alcuni casi discorsi fra bambini.....
E non avrei neanchè tanto in contrario,considerando che ho amato anche alcuni Tales of dove i dialoghi erano ancora peggiori con personaggi che non solo fanno i bimbominchia,ma lo sono pure(Karol,Estelle brrrrrr) ma almeno lì un minimo mi pigliava l'atmosfera.
Però il gameplay mi piace,forse un pò troppo legnoso ma sembra migliorare dopo ogni battaglia.
Per il momento quindi,pollice in su.