+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 63
  1. #26
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles arriverà su PC

    si me ne rendo conto, infatti ero parecchio ironico. Quello che volevo dire e' che sembra si stia considerando un pregio il fatto che vada a 60 fps/50% di cpu tranquillamente, quando e' evidente che VC non sia minimamente graphic oriented come un crysis qualsiasi.
    Ultima modifica di dadone; 12-11-14 alle 16:10:45

  2. #27
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles arriverà su PC

    Citazione Originariamente Scritto da dadone Visualizza Messaggio
    si me ne rendo conto, infatti ero parecchio ironico. Quello che volevo dire e' che sembra si stia considerando un pregio il fatto che vada a 60 fps/50% di cpu tranquillamente, quando e' evidente che VC non sia minimamente graphic oriented come un crysis qualsiasi.
    Siccome di questi tempi non si può dare nulla per scontato con i port che arrivano dal Sol Levante, capirai che qualcuno tira almeno un sospiro di sollievo...

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles arriverà su PC

    Citazione Originariamente Scritto da dadone Visualizza Messaggio
    20 euri

    20 gb un gioco di 10 anni fa con grafica in simil cel shading e fondali a 1024*768 di risoluzione

    Gente che dice che un gioco di 10 anni fa gira a 60 fps e non usa il 50% della cpu manco fosse crysis
    E quindi?

  4. #29
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles arriverà su PC

    E quindi mi fa ridere che per un gioco di quasi 10 anni fa debba pagare 20 euro.
    E quindi mi fa ancora piu' ridere che un gioco di quasi 10 anni fa con grafica simil cel shading pesi 20 gb (25 scompattati) quando crysis ne pesa 12 scompattati, sottolineando un alto tasso di menefreghismo nel porting.
    E quindi mi fa ancora piu' ridere del motivo di prima che la gente si stupisca di come un gioco per le vecchie generazioni di console possa essere giocato a 60 fps e con la cpu che non oltrepassa il 50% nei pc odierni.

    Non te ne frega? Esticazzi. Siamo su un forum? Si, e ho detto la mia.
    Non t'interessa la mia opinione? Esticazzi 'naltra volta, mi metti in ignore e vivi felice.
    Ultima modifica di dadone; 12-11-14 alle 18:40:27

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles arriverà su PC

    Non capisco davvero che ci sia di scandaloso quando vedo giochi di 20 anni fa su gog a prezzi anche di 10 euro o aggiornamenti grafici di giochi dell'infinity engine a 15 o più euro.
    Cioè, almeno Valkyria Chronichles è una novità per i computer

  6. #31
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles arriverà su PC

    Contento per te che ti va bene, ci mancherebbe. A me sinceramente di pagare 20 euro per un gioco dove e' stato fatto il minimo necessario per portare il tutto su pc, non va. Anche se ad onor del vero io di giochi di 20 anni fa su gog a 10 euro non ne vedo neanche mezzo, ma facciamo finta che sia cosi.

    E ritengo comunque diverso pagare per una versione rimasterizzata che per un mero porting. Ma ognuno ha la sua opinione.
    Ultima modifica di dadone; 12-11-14 alle 19:01:03

  7. #32
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles arriverà su PC

    Citazione Originariamente Scritto da dadone Visualizza Messaggio
    E quindi mi fa ancora piu' ridere che un gioco di quasi 10 anni fa con grafica simil cel shading pesi 20 gb (25 scompattati) quando crysis ne pesa 12 scompattati, sottolineando un alto tasso di menefreghismo nel porting.
    Sul prezzo se ne può parlare (anche se 6 anni è un po' distante da "quasi 10", tranne che a Hill Valley ), ma relativamente allo spazio su disco il discorso "menefreghismo" è abbastanza campato in aria
    Intanto, l'originale console quanto era pesante?! e poi l'equazione grafica più brutta<->dimensioni minori non è mica scontata, in particolare se ci metti di mezzo filmati pre-renderizzati, parlato multilingua ecc...

    Poi, ribadisco, di questi tempi dire che, in un porting console che ha risoluzione libera incluso supersampling, mapping libero dei comandi, framerate sbloccato pure oltre i 60Hz ecc., è "stato fatto il minimo" mi sembra un po' ingeneroso, viste altre zozzerie
    Ultima modifica di LarsenB; 12-11-14 alle 19:38:42

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles arriverà su PC

    Davvero non capisco la discussione su questo argomento. Il prezzo è altino, ma tanto ci Son sconti dappertutto

  9. #34
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles arriverà su PC

    Ma e' solo normale avere tutte quelle feature eh. Non e' perche' sono usciti porting di merda con framerate e risoluzioni bloccati adesso perche' ne e' uscito uno con tutto sbloccato ci si bagna come scolarette eh. Se voi vi accontentate per cosi' poco, ripeto, contento per voi.

    Io mi aspetto ed esigo di piu' quando vado a pagare un prodotto 20 euro, a prescindere dalla storia dei porting di merda di giochi nipponici.
    Ultima modifica di dadone; 12-11-14 alle 19:43:00

  10. #35
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles arriverà su PC

    Citazione Originariamente Scritto da dadone Visualizza Messaggio
    Ma e' solo normale avere tutte quelle feature eh.
    Si, in linea teorica dovrebbe.
    All'atto pratico, se fosse normale, sarebbe la prassi comune... ti sembra la prassi comune?

  11. #36
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles arriverà su PC

    No, ma ripeto, pretendo che lo sia. Non e' cosi? Soluzione semplicissima. Si evita di acquistare il prodotto, o si aspetta quando il prodotto avra' un costo per il cui si puo' chiudere un occhio (cosa che feci al tempo di dark soul - dato che presumo tu ti riferisca a quello- aspettai i saldi di steam e lo comprai a 5 euro).

    Il mio non vuole essere una critica al gioco in se eh, sia chiaro, poi magari (anzi molto probabilmente) mi piacera' anche dato che mi piace il genere. Il mio e' un discorso piu' sul generis, mi son rotto le palle di vedere meri porting di diversi anni (coff coff final fantasy coff coff) schiaffati in faccia sovraprezzati perche' "erano esclusive console".

    Direi le stesse cose per quel capolavoro che fu red dead redemption se dovessero fare una cosa del genere eh, non ce l'ho mica con VC .
    Ultima modifica di dadone; 12-11-14 alle 19:51:49

  12. #37
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles arriverà su PC

    Citazione Originariamente Scritto da dadone Visualizza Messaggio
    20 euri

    20 gb un gioco di 10 anni fa con grafica in simil cel shading e fondali a 1024*768 di risoluzione

    Gente che dice che un gioco di 10 anni fa gira a 60 fps e non usa il 50% della cpu manco fosse crysis
    Non è di 10 anni fa.

    Detto questo, sei liberissimo di non comprarlo eh. Però ti perdi uno dei migliori titoli del suo genere.

  13. #38
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles arriverà su PC

    Ma infatti, gia' dai primi post dissi che lo acquistero' solo quando sara' a 10 euro

    Tutto il resto e' stato (almeno dal mio punto di vista, magari mi sono anche espresso male io eh) un discorso sul generis di porting console vecchi di anni. VC era solo un esempio, dato che questo e' il topic di VC che arriva su pc. Ben vengano i porting fatti bene, per l'amor di dio. Pero' trovo "divertente" vedere gente che si stupisce che un gioco come VC (grafica cel shading, texture basilari, niente filtri) giri in full hd senza problemi sui pc odierni, il tutto e' nato da qui

    E no, non mi interessa se la storia dei porting nipponici e' sempre stata di bassa qualita', dato che qui si sta prendendo come riferimento VC. Allora diciamo che tutto un genere di vg (rpg,fps o qualsiasi altro) fa cagare perche' alcuni titoli fanno tecnicamente cagare o son stati ottimizzati con i piedi. E' la stessa cosa. Non siamo noi a dover abbassare i nostri standard, anzi, dovremmo sempre avere un certo tipo di aspettative.

    Che poi spesso non vengano rispettate e' vero, ma non cambia il fatto che dobbiamo comunque aspettarci un porting fatto come dio comanda se decidi di rilasciare un gioco esclusiva console anche su pc. Fortunatamente VC, rientra in quella categoria.
    Ultima modifica di dadone; 13-11-14 alle 10:28:53

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles arriverà su PC

    A parte qualche problema con il framerate (il gioco da 60 scende a 30 senza motivo dopo i cambi scena), mi sembra un gioco dal potenziale enorme. È trascorsa 1 ora e mezza senza accorgermene

    Sent from my LG-D802 using Tapatalk

  15. #40
    LRKKMBVVNT
    ospite

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles arriverà su PC

    HO giocato solo al seguito, su PSP, e confermo che e' un ottimo modo di trascorrere il tempo.
    Anche se, almeno in VC2, una volta potenziati i cecchini la strategia un po' si fotteva.

  16. #41
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles arriverà su PC

    RIfinito per la decima volta credo
    Sempre bello, la lacrimuccia nel finale persiste...

  17. #42
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles arriverà su PC

    Sono arrivato allo scontro finale, credo che impiegherò parecchi turni per completare l'obiettivo perchè il procedimento per riuscire ad infliggere danni è problematico. In parte ho anche sbagliato il setup del carro armato ma ormai vado di sfondamento

    Se riesco a vincere mi dedico poi alle schermaglie e ai 2 dlc così sblocco qualcosina e potenzio le truppe, davvero un bel gioco pur con alcuni limiti.

  18. #43
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles arriverà su PC

    Citazione Originariamente Scritto da Sh!n Visualizza Messaggio
    Sono arrivato allo scontro finale, credo che impiegherò parecchi turni per completare l'obiettivo perchè il procedimento per riuscire ad infliggere danni è problematico. In parte ho anche sbagliato il setup del carro armato ma ormai vado di sfondamento

    Se riesco a vincere mi dedico poi alle schermaglie e ai 2 dlc così sblocco qualcosina e potenzio le truppe, davvero un bel gioco pur con alcuni limiti.
    Usa i lancieri per abbattere i "pali" laterali + sniper per quello centrale e lontano.
    Poi buffa Rosie e mandala contro il nemico.
    Puoi farcela in un turno!

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles arriverà su PC

    1 turno? Non riesco a fare tutti quei danni, sono riuscito
    Spoiler:
    a levargli un 60% tirando 3 proiettili danno ad area dell'edelweiss in testa al tizio; il problema è che per abbattere i pali si perdono punti azione importanti.

    E poi quando il tipo risponde al fuoco ricevuto non fa un male cane a Rosie? Stasera comunque provo

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles arriverà su PC

    Non devi usare l'edelweiss se vuoi concludere nel minor numero di turni quel carroccio non va toccato

  21. #46
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles arriverà su PC

    Devi buffare rosie con defense\penetration\cover

  22. #47
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles arriverà su PC

    Penetration mi manca, ho le unità a livello 13 circa. Provo a livellare sniper per sbloccarlo

    Sent from my LG-D802 using Tapatalk

  23. #48
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles arriverà su PC

    Ok ha funzionato anche senza avere "penetration", gioco finito! Ora potrei rifinirlo per prendere tutte le A ma forse non ne ho troppa voglia La prima missione cmq con Alicia potenziata finita in 3 mosse

    Speriamo portino anche i sequel su STEAM.

  24. #49
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles arriverà su PC

    Comprato e sono già alla missione 5. Devo dire che mi sta piacendo molto ma e' TROPPO basato su tattiche rush. Compreso il ranking. Io giocherei solo con stormtroopers avanzando un metro alla vol a, come faccio con UFO, invece il gioco e' impostato che seleziono Alicia 50 volte di fila e rusho la bandiera. Ma comunque gran gioco! Ho fatto le due ieri notte

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Valkyria Chronicles arriverà su PC

    Oggi ho provato a prender VC 2 e finirlo...Ma c'è sempre il solito problema...Mi eran avanzate le missioni dell'ultimo mese e a provare a farle a digiuno del gioco mi arano

    Non ce la farò mai

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato