Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Trasloco + Gatto = ???

  1. #1
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Trasloco + Gatto = ???

    Ciao a tutti.

    Dunque, probabilmente, se tutto va bene, forse, non si sa mai, mi gratto gli zebedei, eventualmente, faccio le corna e gli scongiuri, tra non molto dovrei cambiare casa.

    Ora, la mia perplessità riguarda la mia gatta. Praticamente sin da quando era microscopica è sempre stata in casa e, nei rari casi in cui la porto da qualche altra parte (ad esempio dal veterinario) è mollllllto restia ad uscire dal trasportino e quando lo fa trema di paura.
    La mia paura è che cambiando radicalmente ambiente da un momento all'altro possa subire un qualche tipo di trauma, e siccome l'ultima cosa che voglio è farla soffrire, vorrei sapere se qualcun o di voi ha già vissuto una situazione del genere e se ci sono consigli/trucchi/macumbe particolari per rendere al gattaccio il passaggio il più indolore possibile.

    Grazie mille a tutti (anche da parte della micia in questione )

  2. #2
    Fearless
    ospite

    Predefinito Re: Trasloco + Gatto = ???

    Mi è capitato ben due volte.
    Il vero problema è quando ti ritroverai nella casa nuova.
    La mia micia scappava da tutte le parti, s'infilava in piccoli buchi, non mangiava ed era difficile da tranquillizzare .

    Due massimo tre giorni e passa tutto

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di Shey
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    352

    Predefinito Re: Trasloco + Gatto = ???

    ok, sono la donna che vi darà la dritta delle dritte!
    il mio gattone, che a 5 anni nn era mai uscito dalla nostra casa e dal giardino, è venuto con me in viaggio di nozze, ed ora nella nostra nuova casa, senza piegare un baffo per il disappunto, e tutto ciò, spruzzando abbondantemente nei nuovi ambienti "IL FELIWAY" trattasi di feromoni facciali del gatto, lo tranquillizzano tanto da nn fargli fare tutte le scene sopra descritte, lo trovi in farmacia e nei negozi per animali.

    il mio micio ha fatto nascere anche un modo di dire tra noi:
    il gatto s'affeziona alla casa....si ma quella più bella, tanto è rimasto impassibile al trasloco!

    spero che ti vada come a me, che sono stata mesi col pensiero, e poi lui si è ambientato prima di noi!!

  4. #4
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Trasloco + Gatto = ???

    Penso che sia una questione di adattamento e di abitudine: forse la cosa migliore, è mettere subito qualche "punto di riferimento", così che non si senta troppo disorientato ed impaurito. E poi anche 'sto "Feliway" deve essere parecchio utile

  5. #5
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: Trasloco + Gatto = ???

    Miiiitttico, il Feliway mi mancava
    Grazie mille a tutti

  6. #6
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Trasloco + Gatto = ???

    Feliway?

    Cos'è esattamente?


  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: Trasloco + Gatto = ???

    Feromoni. I gatti hanno il vizio di strusciare il muso per lasciare una traccia di identificazione. Un po come per segnare il loro territorio ( come i cani per l'urina...).

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di pilo
    Data Registrazione
    31-12-02
    Località
    La vita è una merda!
    Messaggi
    33,205

    Predefinito Re: Trasloco + Gatto = ???

    Anche la mia miciona (14 1/2) quando anni fa cambiammo casa non fece una piega. Giro in modalità curiosona... scelta dei luoghi più "in"... e bon.

    Ed è una micia che caccia i petali dei gerani e ha paura anche delle farfalle!


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato