+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 64
  1. #1
    Zero/1
    ospite

    Predefinito [Povero Hellvis!] The Babadook, ossia un horror girato da.. una DONNA

    Mi han parlato un gran bene ("spookiest horror movie of the year", ma non ho ancor presente la concorrenza) di questa pellicola australiana diretta da Jennifer Kent. La sinossi non la riporto, altrimenti viene declassato in un femtosecondo ad un banale horroretto halloweeniano.
    Linko, invece, il trailer.



    Dovrei riuscire a vederlo stasera all'UCG.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [Povero Hellvis!] The Babadook, ossia un horror girato da.. una DONNA

    Spero non si risolva con un "lei è matta e picchia il figlio senza rendersene conto"

  3. #3
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: [Povero Hellvis!] The Babadook, ossia un horror girato da.. una DONNA

    Stesso pensiero qui

  4. #4
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: [Povero Hellvis!] The Babadook, ossia un horror girato da.. una DONNA

    Anche se fosse basta che lo rendano bene come questo trailer!

  5. #5
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-03-12
    Messaggi
    508

    Predefinito Re: [Povero Hellvis!] The Babadook, ossia un horror girato da.. una DONNA

    Concordo che pare più sullo psicologico. Ma tu sei in Italia, Zero? Qui non lo passa un caz di nessuno

  6. #6

    Predefinito Re: [Povero Hellvis!] The Babadook, ossia un horror girato da.. una DONNA

    Sì la storia appare trita e ritrita (ma del resto ormai che si devono piuì inventare?) ma sembra tutto detto discretamente bene... aspetto impressioni con curiosità a fine video nei link avete visto il trailer di "Honeymoon" con due note conoscenze da Game of Thrones? C'è lei ....

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [Povero Hellvis!] The Babadook, ossia un horror girato da.. una DONNA

    Citazione Originariamente Scritto da Durr Derp Visualizza Messaggio
    Concordo che pare più sullo psicologico. Ma tu sei in Italia, Zero? Qui non lo passa un caz di nessuno
    No, è a Parigi

  8. #8
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-03-12
    Messaggi
    508

    Predefinito Re: [Povero Hellvis!] The Babadook, ossia un horror girato da.. una DONNA

    Ah ecco. Uscita italiana?

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [Povero Hellvis!] The Babadook, ossia un horror girato da.. una DONNA

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Spero non si risolva con un "lei è matta e picchia il figlio senza rendersene conto"
    o che che faccia la fine di galactica

  10. #10

    Predefinito Re: [Povero Hellvis!] The Babadook, ossia un horror girato da.. una DONNA

    Citazione Originariamente Scritto da Durr Derp Visualizza Messaggio
    Uscita italiana?
    Si parla del 20 novembre.

  11. #11
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: [Povero Hellvis!] The Babadook, ossia un horror girato da.. una DONNA

    Visto finalmente...
    Ancora indeciso sul parere, a tratti ottimo (la regista riesce ad ottenere una forte risposta empatica dallo spettatore, la spirale angosciante in cui sprofondano i nostri protagonisti è tanto orrorifica quanto realistica) mentre in certi punti si perde nei clichés del genere o nel comico involontario.
    Buonino, ma mi aspettavo di più.

  12. #12
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: [Povero Hellvis!] The Babadook, ossia un horror girato da.. una DONNA

    Visto ieri sera, molto interessante, nemmeno troppi clichè da film di questo tipo (il film è australiano e non americano, per l'appunto), e qualche brivido lo regala. Il punto forte del film è la motivazione dietro la presenza, forse non troppo originale ma trattata con grande sensibilità e grazia. Affascinante il mood di certi sogni ad ambientazione diurna, mi ha ricordato quelli di Take shelter.

    Il punto più basso del film è purtroppo la resa del mostro quando la regia decide di mostrarlo troppo, io avrei sottratto ancora di più. Memorabile invece la performance della protagonista, di una fisicità impressionante. Roba da far impallidire le cosiddette, presunte, presuntissime "grandi" attrici hollywoodiane come Scarlett Johannson o Jennifer Lawrence. Degno di nota anche il bambino, inquietante e insopportabile al punto giusto

    Per chi l'ha visto, che pensate del finale? A me non me la conta giusta:
    Spoiler:
    Sembra tutto troppo roseo, troppo sbarluccicante, troppo positivo. Quelle rose nere in giardino, il bambino che parla di una vita "che non è mai come sembra", un trucco di prestigio troppo difficile per un bambino così piccolo, la raccolta dei vermi...

  13. #13
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-03-12
    Messaggi
    508

    Predefinito Re: [Povero Hellvis!] The Babadook, ossia un horror girato da.. una DONNA

    Anche io sul finale non sono sicurissimo
    Spoiler:
    però nella filastrocca originale del libro, si accenna a qualcosa tipo "persone speciali" che "diventano amiche" del Babadook, in modo più inquietante ma ora non ricordo le parole esatte. Lì per lì uno pensa solo al bambino, ma la madre è altrettanto disastrata. Non so, probabilmente è tutta un'illusione.

  14. #14
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: [Povero Hellvis!] The Babadook, ossia un horror girato da.. una DONNA

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Visto ieri sera, molto interessante, nemmeno troppi clichè da film di questo tipo (il film è australiano e non americano, per l'appunto), e qualche brivido lo regala. Il punto forte del film è la motivazione dietro la presenza, forse non troppo originale ma trattata con grande sensibilità e grazia. Affascinante il mood di certi sogni ad ambientazione diurna, mi ha ricordato quelli di Take shelter.

    Il punto più basso del film è purtroppo la resa del mostro quando la regia decide di mostrarlo troppo, io avrei sottratto ancora di più. Memorabile invece la performance della protagonista, di una fisicità impressionante. Roba da far impallidire le cosiddette, presunte, presuntissime "grandi" attrici hollywoodiane come Scarlett Johannson o Jennifer Lawrence. Degno di nota anche il bambino, inquietante e insopportabile al punto giusto

    Per chi l'ha visto, che pensate del finale? A me non me la conta giusta:
    Spoiler:
    Sembra tutto troppo roseo, troppo sbarluccicante, troppo positivo. Quelle rose nere in giardino, il bambino che parla di una vita "che non è mai come sembra", un trucco di prestigio troppo difficile per un bambino così piccolo, la raccolta dei vermi...
    Spoiler:

    secondo me quel finale è tutto visto dal punto di vista del bambino. Come s'è immaginato qualcosa che non c'è, il babadook, per spiegarsi il comportmento della mamma, così nel finale dopo che il babadook è stato rispedito in cantina (ovvero la depressione/pazzia/quelcheè della mamma viene di nuovo messa sotto controllo) lui vede quei momenti di quotidianità più luminosi di quanto non siano.
    Prendersi cura del giardino poi è una metafora abbastanza comune della propria sanità mentale


    Comunque bello assai,ma pure a me il finale non è che sia piaciuto tanto...

  15. #15
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: [Povero Hellvis!] The Babadook, ossia un horror girato da.. una DONNA

    c'è anche da dire che non c'è una singola scena BU, come in ogni grande horror che si rispetti.

  16. #16

    Predefinito Re: [Povero Hellvis!] The Babadook, ossia un horror girato da.. una DONNA

    Beh come al solito alcune scene potenzialmente "BU" sono state spoilerate nel trailer, in ogni caso leggendo recensioni internazionali vari è un tripudio generale come non si vedeva da tempo per un film del genere , che cmq va inquadrato piu' come thriller-drammatico con risvolti horror piuttosto che un horror in senso stretto. Anche in questo caso complimenti alla puntuale consueta lungimiranza della distribuzione italiana....

  17. #17
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: [Povero Hellvis!] The Babadook, ossia un horror girato da.. una DONNA

    Sì ma non c'è mai la classica scena improvvisa col botto nella colonna sonora che ti fa saltare sulla sedia solo perché è improvvisa e frastornante. E questo è un merito.

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: [Povero Hellvis!] The Babadook, ossia un horror girato da.. una DONNA

    Visto pure io.
    Mi è piaciuto, alla fine un horror che non campa sui jumpscares.
    Ottima l'attrice, mi è piaciuta molto

    Per quanto riguarda la fine

    Spoiler:

    Da quel che ho inteso io, alla fine il babacoso non sono altro che i traumi che si presentano portandoci ad eseguire atti fuori dalla ragione. Nel caso specifico, la morte del marito.
    Alla fine la donna combatte contro questo trauma, ma alla fine è costretta ad accettarlo e come spesso si fa, lo si chiude in cantina, nel buio del nostro io dandogli da mangiare di volta in volta.
    Emblematica lo scambio finale "mamma, posso vederlo anche io il babacoso?" "forse quando sarai più grande".


    Il libro è fatto benissimo devo dire

  19. #19
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: [Povero Hellvis!] The Babadook, ossia un horror girato da.. una DONNA

    Il libro esiste davvero ed è in vendita.

  20. #20

    Predefinito Re: [Povero Hellvis!] The Babadook, ossia un horror girato da.. una DONNA

    Sui 400 Calci è stato candidato a ben due Sylvester (miglior regia e miglior film).

  21. #21
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: [Povero Hellvis!] The Babadook, ossia un horror girato da.. una DONNA

    Dovrebbe essere uscito oggi, vedetelo perché ne vale davvero la pena.

    E la protagonista fa vedere cosa vuol dire recitare a certe attricette sopravvalutate come scarlett johansson e jennifer lawrence.

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: [Povero Hellvis!] The Babadook, ossia un horror girato da.. una DONNA

    e il finale è tanta robina!

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: [Povero Hellvis!] The Babadook, ossia un horror girato da.. una DONNA

    ... cos'avete contro le donne registe?^____^;;;

  24. #24
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: [Povero Hellvis!] The Babadook, ossia un horror girato da.. una DONNA

    CHe sono scarse.

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: [Povero Hellvis!] The Babadook, ossia un horror girato da.. una DONNA

    ... anche Kathryn Bigelow? E Mary Lambert?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato