Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: problema con dgbhd

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di maio
    Data Registrazione
    07-12-01
    Località
    Ravenna City
    Messaggi
    2,201

    Predefinito problema con dgbhd

    ho installato l'aggiornamento e la traduzione ma quando faccio partire la campagna single player mi da un messaggio di errore
    !Polytrn color map not found
    una cosa del genere... cosa devo fare?

  2. #2
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: problema con dgbhd

    Hai installato le DirectX?
    Prova con l'ultima edizione.
    Aggiorna anche i driver della scheda video.

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: problema con dgbhd

    maio ha scritto mar, 01 marzo 2005 alle 18:28
    ho installato l'aggiornamento e la traduzione ma quando faccio partire la campagna single player mi da un messaggio di errore
    !Polytrn color map not found
    una cosa del genere... cosa devo fare?
    Questo problema l'ho sentito dire poche volte. Ogni volta chiedevo di reinstallare il gioco senza mettere la traduzione e l'errore si verificava ugualmente. Ad ogni modo prova anche te e fammi sapere se va tutto bene o meno...

    Nel caso (come temo) anche senza traduzione vedi quell'errore, è dovuto alla tua scheda video che in qualche modo non riesce a caricare la color map della schermata di caricamento (le color map della traduzione sono le stesse di quelle originali, siamo stati attenti a proposito, ecco perché finora l'errore non è stato dovuto alla traduzione in sè).

    Suggerimento pe risolvere? Sempre lo stesso: aggiornare DirectX e driver della scheda video. In qualche caso so che ha funzionato.

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di maio
    Data Registrazione
    07-12-01
    Località
    Ravenna City
    Messaggi
    2,201

    Predefinito Re: problema con dgbhd

    senza traduzione ha funzionato, ci ho giocato un po' prima di metterci la traduzione. cmq adesso scarico i driver della scheda video

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: problema con dgbhd

    maio ha scritto mer, 02 marzo 2005 alle 10:40
    senza traduzione ha funzionato, ci ho giocato un po' prima di metterci la traduzione. cmq adesso scarico i driver della scheda video
    Azz, questa è la prima che sento, davvero! Non si finisce mai di scoprire i problemi dei giochi. La cosa strana è che appunto le palette delle immagini di caricamento tradotte sono identiche a quelle del gioco originale (esportate una ad una da quelle originali e reimportate una ad una in quelle tradotte).
    Fammi sapere se aggiornando i driver cambia qualcosa...

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di maio
    Data Registrazione
    07-12-01
    Località
    Ravenna City
    Messaggi
    2,201

    Predefinito Re: problema con dgbhd

    ho cercato i driver sul sito della ATI e di compatibile ho trovato solo Catalyst. una domanda: la radeon 9700 e la mobility radeon 9700 sn la stessa cosa?

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: problema con dgbhd

    maio ha scritto mer, 02 marzo 2005 alle 11:48
    ho cercato i driver sul sito della ATI e di compatibile ho trovato solo Catalyst. una domanda: la radeon 9700 e la mobility radeon 9700 sn la stessa cosa?
    Non so rispondere a questo tuo dubbio (ho sempre avuto schede video Nvidia), quindi lascio che risponda qualcun'altro più esperto di me.
    Ad ogni modo mi sto documentando sull'errore, e vedo che in effetti (come sapevo da altri che avevano questo problema) che c'era anche nel gioco originale ( http://www.osnn.net/forum/showthread.php ?t=2521&highlight=black+hawk, http://www.transgaming.com/showthread.ph p?msg=27201&forum=901&thread=267 10, ...).
    Ora sto cercando soluzioni su altri siti...

    P.S. Non avevo mai cercato vere soluzioni al problema perché era un bug molto raro e prima d'ora non dipendeva dalla traduzione in sé.

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: problema con dgbhd

    Chiedo venia, forse non dovrei postare questo mio problema ma non so a chi altro rivolgero: ho installato il gioco comprensivo della path e traduzione in ita (e aggiornamento della trad), ma quando inizio una missione (i menù sono a posto e in italiano)il gico va inesorabilmente in crash mostrando un messaggio di errore con all'interno la scritta
    "!Polytrn Color Map not specified"
    Ho pensato che fosse un problema di profondità di colore, quindi ho provato tutte le combinazioni tra la profondità del desktop e quelle del gioco...ma niente! Premettendo che ho gli ultimi driver, Winzozz XP superaggiornato e le DirectX 9.c e questo computer:
    Intel P4 2.4 Ghz
    512 DDR 333
    GeForce 6600 Gigabyte (grazie TGM!) AGP
    Sound Blaster Audigy
    WinXP service Pack 2

    Cosa posso fare? Ringrazio anticipatamente sperando di poter giocare a Delta Force!!! Grazie

    P.S. ho provato a scaricare gli ultimi agg. x la scheda video e ho provato a reinstalalre il gioco senza traduzione...niente da fare l'errore compare sempre!!!

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: problema con dgbhd

    Sono andato a riprendermi un vecchio post sul forum del G.I.T. ( http://forums.multiplayer.it/showthread. php?s=&threadid=213801). Per la cronaca era la seconda (e ultima) volta che sentivo di quel problema (ecco perché me ne ero dimenticato), ed entrambe le volte si era risolto da sè.

    daemonia ha scritto mer, 02 marzo 2005 alle 12:11

    P.S. ho provato a scaricare gli ultimi agg. x la scheda video e ho provato a reinstalalre il gioco senza traduzione...niente da fare l'errore compare sempre!!!
    Questo conferma il mio dubbio sul fatto che non dipenda direttamente dalla traduzione.

    Consiglio spassionato? Chi ha questo problema provi a reinstallare (magari nella directory predefinita) previo aggiornamento di tutti i driver video.

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di maio
    Data Registrazione
    07-12-01
    Località
    Ravenna City
    Messaggi
    2,201

    Predefinito Re: problema con dgbhd

    quindi reinstallo tutto ed incrocio le dita...

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: problema con dgbhd

    Uffa, io ho reinstallato ma non va lo stesso!!!

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: problema con dgbhd

    Ho fatto anche una ricerca su Google ( http://www.google.it/search?hl=it&q= Polytrn+Color+Map&btnG=Cerca+con+Goo gle&meta=) e l'errore pare abbastanza comune. Sto ancora cercando soluzioni...

    --- EDIT ---
    A quanto leggo qui ( http://www.dfbarracks.com/forums/viewthr ead.php?tid=23795) il problema non è legato alla color map dell'immagine di caricamento, ma a quella della mappa stessa.
    Ancora però non ci sono soluzioni pratiche all'errore.

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di maio
    Data Registrazione
    07-12-01
    Località
    Ravenna City
    Messaggi
    2,201

    Predefinito Re: problema con dgbhd

    grazie mille per tutto lo sbattimento!

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: problema con dgbhd

    Altro thread (questa volta italiano) che ne parla:

    http://www.pw4.net/modules.php?name=Foru ms&file=viewtopic&t=667&post days=0&postorder=asc&start=0&amp ;amp ;amp ;amp ;sid=70dd7f70048f08765f3d9b8b749c4111

    --- EDIT ---
    A questo punto sono sicuro che il problema sia dovuto al fatto che il file della mappa che state caricando è corrotto. Qualcuno lo ha risolto reinstallando, qualcuno eliminando eventuali addon (non la traduzione, che non tocca minimamente i file delle mappe, ma solo i testi che sono a parte).
    A questo punto chiudo con questi consigli:

    1) Aggiornare tutti i driver
    2) Reinstallare il gioco in questa sequenza:
    • installare Black Hawk Down (installazione massima e nella directory predefinita)
    • eseguire la patch ufficiale v1.5.0.5
    • avviare l'installer della traduzione
    • eseguire il Patch & Play della traduzione
    3) Non mettere altri addon e provare ad eseguire il gioco

  15. #15
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-08-03
    Messaggi
    53

    Predefinito Re: problema con dgbhd

    ciao anchio ho incontrato lo stesso problema ho gia provato a renstallarlo (lo ho installato in versione small perche se no si bloccava a un file) ho aggiornato i driver ho provato a farlo partire senza traduzione ma niente
    la configurazione del mio sistema e :
    geforce fx xt 5600
    cpu p4 2.4
    gigabyte ga-8ie533
    soundblaster live 5.1
    directx 9.0c
    p.s. non peso che sia colpa della scheda video
    perche io ho una fx 5600 e c e il logo d inizio che publicizza le fx

  16. #16
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-08-03
    Messaggi
    53

    Predefinito Re: problema con dgbhd

    mi ero dimenticato ho trovato un programma su un topic ma nn sono riuscito a impostarlo corretamente
    http://www.dfbarracks.com/forums/viewthr ead.php?tid=7346&page=4

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di maio
    Data Registrazione
    07-12-01
    Località
    Ravenna City
    Messaggi
    2,201

    Predefinito Re: problema con dgbhd

    io questa volta ho fatto l'installazione large,ho seguito le indicazioni di cavaliere ombra,ma non ho aggiornato i file della scheda video, ed cmq andato tutto bene.

  18. #18
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: problema con dgbhd

    mick ha scritto mer, 02 marzo 2005 alle 14:50
    mi ero dimenticato ho trovato un programma su un topic ma nn sono riuscito a impostarlo corretamente
    http://www.dfbarracks.com/forums/viewthr ead.php?tid=7346&page=4
    Si tratta di 3DAnalyzer. Si può anche provare con questo, ma temo che non sia la soluzione migliore.
    mick ha scritto mer, 02 marzo 2005 alle 14:50
    io questa volta ho fatto l'installazione large,ho seguito le indicazioni di cavaliere ombra,ma non ho aggiornato i file della scheda video, ed cmq andato tutto bene.
    Ma ti funziona con anche la traduzione? Hai provato?

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di maio
    Data Registrazione
    07-12-01
    Località
    Ravenna City
    Messaggi
    2,201

    Predefinito Re: problema con dgbhd

    si, funzia tutto perfettamente.

  20. #20
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: problema con dgbhd

    maio ha scritto mer, 02 marzo 2005 alle 18:54
    si, funzia tutto perfettamente.
    Boh, ecco un altro caso in cui è bastato reinstallare perché si risolvesse il problema. Meglio così, dopotutto!

  21. #21
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-08-03
    Messaggi
    53

    Predefinito Re: problema con dgbhd

    ho risolto c era il cd un po sporco che impediva il completamento dell installazione completa grazie a tutti e scusate per il disturbo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato