+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Nurburgring

  1. #1
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    17-05-11
    Messaggi
    63

    Predefinito Nurburgring

    Ciao ragazzi, ho da poco acquistato una Peugeot GTI 200CV. Tempo questa primavera, modifico centralina, cambio lo scarico la assetto e la vorrei portare per un week end sulla mitica pista tedesca.

    Quale videogioco simula meglio l'anellone di 20Km e ce consigliereste di prendere per imparare un pò la pista?

    Grazie.

    Altra domanda, qualcuno ha provato il simulatore di Maranello, quello nuovo del museo? Impressioni, ne vale la pena?

  2. #2
    Il Nonno
    Data Registrazione
    31-08-11
    Messaggi
    6,398

    Predefinito Re: Nurburgring

    Assetto Corsa + Mod Nurbur

    Per la prossima primavera può darsi che uscirà anche il DLC ufficiale con il Nurbur realizzato tramite scansione laser preciso al centimetro.


    Questo è un video tratto da Assetto Corsa + Nurbur:

    Ultima modifica di Maelström; 05-11-14 alle 23:52:58

  3. #3
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Nurburgring

    quoto quello detto da maelocoso.
    in più il gioco ha un parco macchine molto differenziato, tra cui anche auto "di serie" (con gomme "di serie" cosa molto importante) quindi puoi farti un'idea verosimile del tracciato.

    (per dire: se lo provi virtualmente con una pagani zonda al momento di usare la Peugeot GTI le sensazioni potrebbero essere "leggermente" differenti )

  4. #4
    Il Nonno
    Data Registrazione
    31-08-11
    Messaggi
    6,398

    Predefinito Re: Nurburgring

    Allo stato attuale in Assetto Corsa ci sono 2 auto di serie che dovrebbero avvicinarsi abbastanza al rapporto peso/potenza ed alla dinamica di guida di una Peugeot ovvero la Fiat 500 Abarth e la Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde.Tra l'altro sono le uniche 2 auto a trazione anteriore attualmente presenti nel simulatore.

    Se lo scopo di guidare al simulatore è solo imparare la morfologia del tracciato è sufficiente un joypad, se invece è alla ricerca di una cosa più approfondita per studiare anche come impostare le curve allora ci vuole un volante decente e qui dipende da quanto può spendere,si va da un minimo di 120 euro per un DFGT a salire.
    Ultima modifica di Maelström; 06-11-14 alle 11:20:45

  5. #5
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    17-05-11
    Messaggi
    63

    Predefinito Re: Nurburgring

    Grazie per i consigli. Non ho capito se AC è ancora in beta?

    Cmq appena compro il volantino sarà la mia primissima scelta. Il circuito lo testerò per ricordarmi curve e allunghi, vi farò sapere i tempi di percorrenza con la Peugeot

  6. #6
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Nurburgring

    Citazione Originariamente Scritto da Flak88 Visualizza Messaggio
    Grazie per i consigli. Non ho capito se AC è ancora in beta?

    Cmq appena compro il volantino sarà la mia primissima scelta. Il circuito lo testerò per ricordarmi curve e allunghi, vi farò sapere i tempi di percorrenza con la Peugeot
    AC è ancora in early access ma la versione corrente è la Release Candidate, ovvero ha tutti i contenuti della versione finale (che dovrebbe essere rilasciata veramente a breve)

    Riguardo al DLC contenente il Nordshcoso non si deve apsettare fino alla prossima primavera, dovrebbe uscire per natale giù di lì (si lo so, avevano detto settembre )

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Nurburgring

    Usalo solo per imparare le curve, ogni riferimento alle velocità simulate ovviamente fa parte di un mondo virtuale che non riguarda le condizioni atmosferiche che troverai, la mescola delle tue gomme, il tuo telaio, l'asfalto vero che ti troverai davanti, etc.
    Quindi non è che se entri in curva a 100kmh con una lotus in AC allora più o meno ci entro a 90 con la peugeot eh Inoltre se pensi di andare la e tirare giù i tempi dal primo giro è il miglior modo per buttarla via la GTI.
    Con le auto di serie non si staccano i tempi, si fa un andatura turistica, un po' allegra, ma se pensi di farti 20 km al limite quell'auto non la porti a casa sia perchè ti vai ad impastare, sia perchè hai fatto fuori freni e gomme al 6o chilometro.
    Ultima modifica di Dinofly; 21-11-14 alle 01:03:43

  8. #8
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    17-05-11
    Messaggi
    63

    Predefinito Re: Nurburgring

    Bhe questo è chiaro, non ci tengo a spalmare 21k in terra tedesca. Solo per conoscere un po' il circuito, niente più.

    Cmq comprati G27 a AssettoCorsa. Mi sto divertendo davvero parecchio sui tornanti della Tn Bondone; ho però un problema, la sto provando con la Formula Abarth (la monoposto NDR) e in unp paio di tornanti, olto stretti, non riesco proprio a chiuderli . Che impostazioni mi mancano? (stesso problema con la Lotus)

    Altro problema,secondario, non riesco a farmi cronometrare la prova, ho provato di tutto ma niente, c'è un cronometro che parte quando vuole e non si ferma mai.

    Grazie.

    PS. Giudizio sul percorso, che conosco molto bene, fantastico, la prima prova mi ha strappato una lacrimuccia.

  9. #9
    Il Nonno
    Data Registrazione
    31-08-11
    Messaggi
    6,398

    Predefinito Re: Nurburgring

    Citazione Originariamente Scritto da Flak88 Visualizza Messaggio

    Altro problema,secondario, non riesco a farmi cronometrare la prova, ho provato di tutto ma niente, c'è un cronometro che parte quando vuole e non si ferma mai.
    Il primo giro è sempre "a vuoto" , idem se commetti errori e riparti dai box, devi sempre fare un giro a vuoto perchè il cronometro si azzera solo passando il traguardo dopo un giro completo, dopo aver fatto il giro a vuoto si azzera il cronometro e da li al termine del giro hai il tempo sul giro effettivo e corretto.
    Per fare prove a tempo non è il massimo della comodità, sopratutto al green hell dove per fare un giro servono nella migliore delle ipotesti 6-7 minuti con le auto più veloci.
    Ultima modifica di Maelström; 24-11-14 alle 23:27:30

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato