+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 492

Discussione: Blizzard: Overwatch

  1. #26
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    Devo dare ragione a satan fail, i giochi blizzard sono famosi per avere una grafica magari non al super top ma comunque piacevolissima, e per funzionare anche su pc scrausi.

  2. #27
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Devo dare ragione a satan fail, i giochi blizzard sono famosi per avere una grafica magari non al super top ma comunque piacevolissima, e per funzionare anche su pc scrausi.
    Sì, sono famosi per il marketing che lo afferma, non per il fatto che sia vero. I motori Blizzard sono pesanti per quello che mostrano a video. Non fanno nemmeno schifo, ma di certo non è l'ottimizzazione la chiave che gli ha permesso di diffondersi.

  3. #28
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    Team fortess 2 + Dota 2, incredibile che la Blizzard ci sia arrivata prima della Valve.

  4. #29
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    Citazione Originariamente Scritto da Codex Visualizza Messaggio
    Team fortess 2 + Dota 2, incredibile che la Blizzard ci sia arrivata prima della Valve.
    Io continuo a vederci poco di Dota 2.

  5. #30
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    Da quello che ho capito non ci sono "classi", ci sono eroi ognuno con abilita specifiche con cooldown, a parte il farming questo è dota.

  6. #31
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    Beh dota2 ha come caratteristica di gameplay, anche nel nome, l'attacco alla base avversaria con la distruzione di una serie di edifici fino a quello principale. Payload e point capture non direi che rientrano in questo tipo di gameplay, se poi ogni gioco pvp team based e' come dota2 allora ok

  7. #32
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    Citazione Originariamente Scritto da Codex Visualizza Messaggio
    Da quello che ho capito non ci sono "classi", ci sono eroi ognuno con abilita specifiche con cooldown, a parte il farming questo è dota.
    Ed in cosa è diverso da TF2?

  8. #33
    Banned
    Data Registrazione
    20-10-12
    Messaggi
    2,628

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Veramente Blizzard è nota per avere giochi che girano pure sulle caffettiere...
    Io ho un amico che è addirittura riuscito a far girare WoW su tablet collegato in Wi-Fi come Desktop Remoto del Portatile...
    bella mossa satan, in grande spolvero
    mi hai fatto sorridere quasi come chi paragona dota a questo titolo, oh gente che scrive recensioni eh, mica il primo youtuber che passa.

  9. #34
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    Di dota2 ha simile il fatto che invece delle classi si hanno eroi con skll specifiche (come nei moba), mentre di TF2 ha le meccaniche FPS e le modalità.... TF2 ha le classi, non gli eroi: ogni classe ha le stessa armi/abilità, sia in una squadra che in un altra. In realtà Overwatch ha più similitudini con SMITE che con DOTA2, ma rimane il fatto che non si tratta di tower defense.... per questo dico che è un misto di TF2 e un dota2, ma è anche un mix di TF2 e di SMITE... Però a differenza di smite in questo mi pare che gli eroi abbiano una caratterizzazione più ponderata che non in smite... hanno una storia quantomeno alle spalle
    Non so se mi sono fatto capire...

  10. #35
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    Bha, per come la vedo io con i moba condivide il fattore eroi e abilità connesse.
    Ma giusto questo.. solamente l'assenza totale di farming lo separa completamente da questo genere, e anche grazie a dio visto che in un fps l'idea di dover farmare bots è alquanto triste (vero signor titanfall?). Sicuramente sarà un gioco molto più frenetico ma comunque teambased, se fanno le cose per bene può davvero venir fuori qualcosa di veramente ottimo.

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    Vabbeh ormai Blizz si butta dove c'e' mass market a palla. Moba e fps team based di impronta casual. Nel caso di Hots e' riuscita a far bene secondo me, vediamo qua, con questo pvp estratto dal progetto titan , cancellato perche' non gl piaceva giocarci a loro (qualcuno ci crede vero? ). Un mmorpg costa un sacco mantenerlo e non rende come questi giochi a microtransazioni ed ecco che spunta fuori la soluzione

    Ben venga se avra 'qualita' , pero' secondo me negli fps e' un po' piu' rischioso per Blizzard, visto che ce ne sono gia' per tutti i gusti, fra l'altro rischia di cannibalizzarsi da se con CoD e Destiny sempre di ActivisionBlizz. Gli unici che latitano sono gli fps arena, c'e' solo quake live, ma e' in uscita unreal tournament nuovo.

    Comunque bene dai, si vedra' cosa esce.
    Del Blizzcon al moment mi hanno colpito le modifiche a sc2 principalmente, interessantissime secondo me, il resto piuttosto scontato, e questa un incognita. Comunque fra stasera e domani mi faccio una bella carrellata di tutto il blizzcon che magari mi e' sfuggito altro.


    ps. Difficile dire se centra o meno con i moba questo, moba si puo' intendere molte cose. Da quanto vedo e' un minestrone di altri giochi. Questo non toglie che potra' essere un ottimo minestrone ovviamente

  12. #37
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Wink Re: Blizzard: Overwatch

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Ed in cosa è diverso da TF2?
    A quanto ho capito, la differenza sta nel fatto che mentre su Tf2 esplodi come un normale fps e giochi come un normale fps (o quasi, ovviamente) qua la differenza sarà molto più marcata e i gli eroi saranno molto più duri da tirare giù. Questo crea situazioni più lunghe di teamfight, che possiamo considerare una novità nel campo fps.
    Cercando dj spiegarmi meglio, lo vedo come un hots/lol in prima persona che elimina tutto ciò che è moba tranne skill e resistenza eroe, inserendo al suo posto la prima persona e gli elementi di un fps.
    L'idea è interessante se viene fuori una bella alchimia, e j video di gameplay devo dire mi sono piaciuti molto.

  13. #38
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    A quanto ho capito, la differenza sta nel fatto che mentre su Tf2 esplodi come un normale fps e giochi come un normale fps (o quasi, ovviamente) qua la differenza sarà molto più marcata e i gli eroi saranno molto più duri da tirare giù. Questo crea situazioni più lunghe di teamfight, che possiamo considerare una novità nel campo fps.
    Cercando dj spiegarmi meglio, lo vedo come un hots/lol in prima persona che elimina tutto ciò che è moba tranne skill e resistenza eroe, inserendo al suo posto la prima persona e gli elementi di un fps.
    L'idea è interessante se viene fuori una bella alchimia, e j video di gameplay devo dire mi sono piaciuti molto.
    Scusa, il mio commento era riferito al fatto che lo si paragona più a un moba che a tf2 ed il discorso classi vs skill. La parte sui tempi più dilatati l'avevo capita ma la vedo più come un bilanciamento.

  14. #39
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    Diciamo che l'ossatura è quella di un fps a squadre, con un approccio più team/skill degli eroi/combinazioni e meno fps classico.

  15. #40
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    Comunque e' la prima volta da diversi anni che al blizzcon annunciano qualcosa che almeno sulla carta mi gusta davvero

  16. #41
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Ed in cosa è diverso da TF2?
    E´diverso nel fatto che gli eroi funzionano pari pari a quelli di un moba, di conseguenza tutta la parte pay sará direttamente derivata da quest´utimi. Diversa é anche la partita chiusa 5 vs 5, anche questo preso dai moba.

  17. #42
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    e da dove esce sto gioco
    ?
    a parte aspetto e presentazione mirati e un pubblico giovanissimo, quello che più mi ha colpito è il trailer, praticamente un film d'animazione. Ma l'hanno fatto in blizzard anche quello?

  18. #43
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    La blizzard é famosa per i suoi filmati in CG

  19. #44
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    e lo so bene, ma cavolo sembra fatto da pixar.

    davvero son bravi in blizzard, coding , direzione artistica e marketing tutto al top.
    minchia

  20. #45
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Comunque e' la prima volta da diversi anni che al blizzcon annunciano qualcosa che almeno sulla carta mi gusta davvero
    Il problema è sempre dalla carta al concreto. Speriamo bene.
    A me scoccia solo che continuino ad insistere sul pvp anche se in questo caso è bilanciato al coop. Mi manca un bel singleplayer fatto come si deve.

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Diciamo che l'ossatura è quella di un fps a squadre, con un approccio più team/skill degli eroi/combinazioni e meno fps classico.
    Citazione Originariamente Scritto da Codex Visualizza Messaggio
    E´diverso nel fatto che gli eroi funzionano pari pari a quelli di un moba, di conseguenza tutta la parte pay sará direttamente derivata da quest´utimi. Diversa é anche la partita chiusa 5 vs 5, anche questo preso dai moba.
    Ma appunto, in TF2 le varie classi hanno armi o abilità differenti, in Overwatch è solo portato all'eccesso ma parliamo sempre di classi (eroi o archetipi) sempre uguali, che non evolvono e con setting di mosse/armi differenti ma predefiniti. La differenza è che il numero è maggiore quindi in partita le combinazioni possono variare. Io gli aspetti di un moba ce li vedo forzati, non ha le unità spinte dalla ui, non ha la crescita del personaggio con diverse opzioni e l'oggettistica ad esempio. Quindi come base di partenza comune vedo più un titolo come TF2 piuttosto che scomodare un genere come il moba che è molto più distante.

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    e lo so bene, ma cavolo sembra fatto da pixar.

    davvero son bravi in blizzard, coding , direzione artistica e marketing tutto al top.
    minchia
    Niente vieta loro di farci anche un film in concomitanza o magari una serie tv. Magari per spiegare il setting del gioco oppure in parallelo per far cassa. Dicevano che molta della storia avverrà fuori dal gioco, magari...

  21. #46
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    Mica li fa la weta i filmati blizzard?

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    L'unica cosa in comune tra Overwatch e LoL\Dota è il fatto che ogni personaggio ha 3 Skill più una Skill Finale (o Suprema). Per il resto possiamo dire che si tratti di un normale FPS a squadre.
    Poi si potrebbe anche dire che Dota 1 è una copia dei più classici Tower Defence con componente multiplayer i cui capostipiti furono Space Invaders e Missile Command!
    Mentre nel versante FPS il Capture the Flag è già padre del Tower Defence.



    Citazione Originariamente Scritto da /ARK\ Visualizza Messaggio
    bella mossa satan, in grande spolvero
    mi hai fatto sorridere quasi come chi paragona dota a questo titolo, oh gente che scrive recensioni eh, mica il primo youtuber che passa.
    E' per questo che leggo ancora TGM cartacea...Ti posso dire che quelli che scrivono anteprime e news online vanno dal non aver visto nulla del gioco di cui stanno scrivendo (ma si limitano a tradurre un comunicato stampa o un articolo di un sito straniero), al non sapere neppure di che cazz di gioco si tratti (io stesso credo di aver scritto almeno una decina di notizie su giochi di cui so meno di niente).



    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    e lo so bene, ma cavolo sembra fatto da pixar.
    davvero son bravi in blizzard, coding , direzione artistica e marketing tutto al top.
    minchia
    Guardati i filmati di Starcraft 2 e se questo non bastasse alla Blizzard stanno anche girando un lungometraggio su WoW che dovrebbe uscire nel 2015\16 al cinema.

  23. #48
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    Da mezzo fanboy di Blizzard questo annuncio mi ha lasciato abbastanza freddo, sa tanto di già visto, è anche vero che siamo vicini probabilmente a quel limite in cui tutti i generi sono stati esplorati e si può solo approfondire e migliorare incrociandoli, però mi lascia freddo lo stesso.

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    Ma è un dato di fatto che tutti i generi siano stati esplorati. Il problema è che non si da importanza alla trama.
    Persino un Sandbox come Minecraft può svariare dall'RPG all'FPS passando per l'Hack&Slash. Ma dopo un po' passa la novità del gameplay e cosa ti resta? Mentre dall'altro lato c'è gente che ancora oggi legge il Signore degli Anelli, Asimov, Dick, Martin, Terry Brooks, nonostante sappia benissimo come finiscono quei libri.

  25. #50
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di JohnnyKage
    Data Registrazione
    09-08-08
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    17,698

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    Dopo 15 anni finalmente un altro gioco blizzard che sembra decente e che abbia qualcosa in più rispetto alla concorrenza

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato