+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 20 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 492

Discussione: Blizzard: Overwatch

  1. #151
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-05-11
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,625

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    E' Napoletano? Ma Cree???

    Cmq troppo veloce, mi viene mal di testa...e stiamo ancora in fase di Beta Interna (senza i Pro!).
    Conoscendo Blizzard, in teoria il gameplay è alla portata anche dei neofiti.
    Basta vedere il lavoro fatto su hearthstone e heroes of the storm

  2. #152
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    Citazione Originariamente Scritto da Leorgrium Visualizza Messaggio
    Conoscendo Blizzard, in teoria il gameplay è alla portata anche dei neofiti.
    Basta vedere il lavoro fatto su hearthstone e heroes of the storm
    Non intendo che è un gameplay difficile è che qui ci vuole sicuramente molta più skill di HotS ed infinitamente di più di Hearthstone.

  3. #153
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Se le software house non perdessero tempo a fare i vari dota e minchia fortress potrebbero incanalare i loro sforzi a fare qualcosa di meglio, vedi half life 3.
    ma non dire cagate hellvis, che è ridicolmente pieno di giochi single player con trama e cazzi e mazzi.

  4. #154
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    ma non dire cagate hellvis, che è ridicolmente pieno di giochi single player con trama e cazzi e mazzi.
    Intanto blizzard per stare dietro a sta minchiatella magari ritarda di X anni legacy of void e warcraft 4

  5. #155
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    che sono entrambi giochi studiati per il multiplayer

  6. #156
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Intanto blizzard per stare dietro a sta minchiatella magari ritarda di X anni legacy of void e warcraft 4
    Sinceramente il tuo atteggiamento "i giochi che non piacciono a me sono delle minchiate" ha anche un po' rotto. Se non ti interessa overwatch e' pieno di thread di altri giochi.

  7. #157
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-05-11
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,625

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Intanto blizzard per stare dietro a sta minchiatella magari ritarda di X anni legacy of void e warcraft 4
    Non è proprio cosi..
    Il team di Starcraft è slegato dal team di Overwatch, infatti sono 2 team indipendenti(come anche quelli che lavorano su wow e diablo).
    Al massimo se vuoi imcolpare un gioco per i rallentamenti su Starcraft dovresti prenderta con HOTS(che se ne occupa una parte del team di starcraft).

  8. #158
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    che sono entrambi giochi studiati per il multiplayer
    E che hanno una elaboratissima campagna singleplayer. Adoro war3 alla follia e non ho mai fatto una partita in multi.
    Non ci vuole un genio a capire la differenza di qualità tra una campagna di war o star e quella di un dow.

  9. #159
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    non ho detto mica di no, però è solo una parte del gioco.

    in ogni caso la tua teoria strana per la quale i giochi sp con trama non vengano più fatti come un tempo perchè il mercato è ricco di giochi mp sarebbe basata su che cosa? sulla blizzard ?
    Ultima modifica di Kurtz; 21-05-15 alle 15:26:55

  10. #160
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    Hellvis meno pippe...
    Legacy of the Void esce nel 2016 come previsto, forse ci va bene se anticipano a Dicembre.
    Warcraft 4 mettilo nel dimenticatoio almeno fino al 2018-2020...

    Sulla questione dei giochi SP il punto è un'altro. Hanno una scarsissima longevità e quindi se ne parla per poco tempo, non a caso gli unici di cui si parla per parecchio sono gli RPG che hanno almeno 50 ore di gameplay. Ma un FPS lo finisci in 10 ore, vogliamo parlare di The Order? Il gioco più breve della storia...che forse neppure si può chiamare gioco.
    Da poco è uscito un nuovo Tex Murphy...l'hai comprato?
    Ultima modifica di SaTaN SHaRK; 21-05-15 alle 16:50:14

  11. #161
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    Warcraft 4 non lo faranno mai, finché esiste WoW.

  12. #162
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    non ho detto mica di no, però è solo una parte del gioco.

    in ogni caso la tua teoria strana per la quale i giochi sp con trama non vengano più fatti come un tempo perchè il mercato è ricco di giochi mp sarebbe basata su che cosa? sulla blizzard ?
    Confesso di non seguire più il mercato come una volta, ma se non vedo uno strategico in singolo decente (starcraft a parte) non posso non collegare la cosa con la proliferazione di quell 'orrido genere che è il moba. Uguale per gli sparatutto, a parte bioshock, hall life e Portal vedo solo e solamente cod e battlefield da dieci anni a questa parte.

  13. #163
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Confesso di non seguire più il mercato come una volta, ma se non vedo uno strategico in singolo decente (starcraft a parte) non posso non collegare la cosa con la proliferazione di quell 'orrido genere che è il moba.
    Peccato che sia un collegamento senza il minimo senso

  14. #164
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    considerando che il moba è un gioco multiplayer only non vedo che correlazione possa avere con un rts single player.

    gli fps singleplayer ci sono, solo che si sono evoluti in maniera differente (vedi disonhored, che non è neanche un vero fps, etc). Battlefield ha un gran sp, cod mai giocato.

    Concordo che manchi terribilmente un hf 3 però half life è un capolavoro assoluto unico nella storia.

  15. #165
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    considerando che il moba è un gioco multiplayer only non vedo che correlazione possa avere con un rts single player.
    La correlazione è che evidentemente è più facile e remunerativo fare un dota che una campagna in singolo con una storia coi controcazzi.

  16. #166
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    Per la storia o il singleplayer secondo me meglio andare sui gdr (uscito proprio ora the witcher 3 e di recente divinity e pillars of eternity). Poi se per singolo si intende anche un gioco senza storia ma con un gameplay per singolo giocatore allora vanno bene i vari strategici paradox o i 4x, dove la storia uno se la fa ad ogni game.

    fps e rts, esclusi rari casi di gioconi che hanno reso bene anche in single, e nonostante escano comunque molti singleplayer fra gli fps (deus ex,far cry ecc), sono generi secondo me molto piu' adatti al multiplayer. Quando si giocavano in singolo si sognava di poterli giocare contro altri o in squadre.

    Non capisco perche' il moda debba essere orrido come genere, al di la dei gusti dico. E' roba nata da una mod di starcraft originale addirittura (prima di dota per wc3), ha storia alle spalle, cosi' come team fortress, e gli fps multi ci sono da anni..non si puo' dire un gioco e' brutto perche' non ha storia o un singolo decente. Sono anche abbastanza sicuro che se sc1 e wc3 non avessero avuto un singolo sarebbero stati giochi di estremo successo ugualmente, proprio per il multy, per le mod varie da fare in multy ecc.

    E se fossero stati solo giochi single player, per quanto mi riguarda ho giocato di meglio, sia come storia che come gameplay contro un ia scriptata. Poi ognuno ha le sue preferenze io apprezzo entrambi nei giochi fatti bene, pero dire che i moba o gli fps multy sukano perche' non hanno singolo e' come dire che giocare a tennis fa schifo perche' non ha la storia che ha il libro che stavo leggendo ieri.

    Il gioco online fra l'altro quando inizio' ad essere fattibile era vista come una cosa bella, le prime mappe di ut che si prendevano dal giornalaio, le bestemmie contro il modem 56k, e nel mentre si apprezzavano anche i vari giochi singleplayer. E nel caso di giochi single player rts o fps, c'era sempre un "chissa che spettacolo se questo potessi giocarlo anche in multiplayer".


    Legacy of void lo state aspettando per la storia fantastica o per vedere se in multyplayer vi piace giocarlo con le nuove unita' e opzioni multy? Personamente se lecavy ov void non dovesse avere un multy, per me resta li, mi guardo la storia su youtube e risparmio euri (poi probabilmente resta li uguale che non so se lo prendero')
    Ultima modifica di nexian; 21-05-15 alle 20:15:11

  17. #167
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    La correlazione è che evidentemente è più facile e remunerativo fare un dota che una campagna in singolo con una storia coi controcazzi.
    Facile no, remunerativo si, ovviamente ci sono anche piu' spese per mantenerlo e aggiornarlo, ma e' comunque piu' remunerativo nel lungo termine si.

  18. #168
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    Nexian, posso dirti la mia personale opinione. All'età di 30 anni non ho più così piacere di giocare ai videogiochi come prima, e da un gioco non cerco più salti, spari, competitività, ma storia, atmosfera, personaggi. Insomma, oramai mi interessa molto più il lato artistico che il lato prettamente ludico. Trovo che abbia infinitamente più valore un dialogo scritto bene che un capture the flag.

    Non mi diverte più la sfida nello spostare l'omino con una certa abilità, ma capire perché l'omino si vuole spostare e dove vuole arrivare. Altrimenti torno indietro di 20 anni e gioco a super mario dove della principessa non mi frega niente e ciò che conta sono i salti tra le piattaforme.

  19. #169
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    Io continuo ia vederle cose diverse e divertimenti diversi che non si escludono a vicenda. Io sto giocando the witcher 3 ora, un gioco singleplayer, sempre stato un fan di moltissimi giochi singleplayer, fra i final fantasy vari, gdr bioware, fps tipo stalker, deus ex, half life ecc.

    Quindi non si tratte di dire quale e' meglio e se le softhouse perdono tempo a fare una cosa o l'altra, si tratta di essere oggettivi. Se te infami una tipologia delle due, tendi piu' a dare un giudizio soggettivo tuo che non e' detto sia condiviso da tutti, e ne dai un giudizio molto negativo da come li descrivi (soft house perdono tempo, omino che salta senza senso, genere orrido ecc) e in un senso piu' assoluto rispetto ad una preferenza personale.

    Poi l'eta' secondo me centra poco, e anche la competivita', perche' multy non e' per forza di cose competitivo, e' come se uno non volesse giocare a calcetto con gli amici ogni tanto perche' ha visto Messi e non ha voglia di fare quei lavori li.

    lato artistico e' vero che viene espresso dai giochi single spesso, ma anche qua va specificato cosa intendi. Dialoghi e storia sicuramente, ma ci puo' essere il gioco multy con un design artistico ben fatto e quindi da valorizzare anche per quello. E non capisco come si possa paragonare il valore di un dialogo (nei giochi blizzard poi dopo d3,....la parola dialoghi non dovrebbe apparire mai in questa sezione del forum) al capture the flag.

    Poi perche' nel genere rts cerchi questo?dialoghi belli e storie belle sono appannaggio dei gdr principalmente, giapponesi o occidentali (vogliamo paragonare un final fantasy 7 ad uno starcraft come singolo in quel senso?).

    Poi la sfida non e' spostre l'omino con una certa abilita' cosi' tanto per, perche' sarebbe come dire "non mi diverto piu' con gli scacchi a spostare il cavallo nel modo giusto in base alla situazione, mi divertirebbe di piu' capire perche' il cavallo si sposta in quel modo".
    Insomma ti piace meno una cosa ed e' giustissimo, pero' secondo em non si possono dare giudizi assoluti su cosa sia meglio fra due cose, difficilmente paragonabili anche.

    Il videogioco multiplayer non e' altro che la trasfotrmazioen digitale di cosa e' sempre esistito. Il giocare in squadre o da soli avendo un avversario. Sia negli sport che nei giochi da tavolo, nelle biglie e nelle boccie e nel forza 4, allo stesso modo il videogioco online non e' altro che creare delle regole e delle meccaniche per far divertire le persone come si son sempre divertite nei secoli, giocando competitivamente o in modo rilassato contro altri, ma in un ambiente digitale con monitor mouse ecc.
    Ultima modifica di nexian; 21-05-15 alle 21:08:12

  20. #170
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    Anche neglo strategici la storia è importante: se devo distruggere quella base, devo sapere perché devo distruggerla, e il perché mi interessa quasi più del come.

    Ma comunque non dto parlando per nulla in modo oggettivo, dico solo che A ME certi giochi e generi molto di moda fanno cagare, e che vorrei fossero sosrtituiti da giochi e generi che mi piacciono

    A proposito, lo chiedo en passant, esiste un bel strategico in singolo che magari mi son perso? Dow in singolo è tremendo, coh pure, legacy of void dobbiamo aspettare, la saga di C&C vabbè meglio se non ne parliamo...

  21. #171
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    http://store.steampowered.com/tag/en/RTS/?l=italian#tag[]=9&tag[]=4161&category[]=2&p=0&tab=NewReleases

  22. #172
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    Si ma cerchi queste cose in un rts perche' ti piace il gameplay degli rts, fosse solo storia dialoghi e lato artistico cercheresti in altri generi, quindi il come (gameplay) un po' di importanza ce l'ha

    Comuqnue capito cosa dici, hai quella preferenza li, pero' vabbeh si sa, e' come per chi gioca solo simulazioni di guida vorrebbe che le softhouse facessero solo simulazioni di guida (e te,e io, non saremmo contenti, se lui fosse accontentato). Insomma siam tanti nel mondo ed e' giusto che siano accontentate diverse tipologie di giocatore, chi preferisce una cosa e chi un altra e chi entrambe. Comunque non sono generi di moda i giochi multy, cioe' son tornati in voga ora i moba ma Dota ( o team fortress, padre di OW) e' vecchiotto, e anche gli fps online ci son sempre stati. Sono ancora piu' diffusi ora ma ci sono anche molti giochi singleplayer, ci sono piu' giocatori in generale, e piu' persone fanno videogiochi in maniera casual.

    rts no, e' un genere che non viene piu' fatto con storie interessanti o belle. Da quanto so io quindi non c'e'. Per quanto mi riguarda non sono andato pazzo per la storia di warcraft3 io, l'unico forse era starcraft , mi aveva fatto colpo piu' per il gameplay che per la storia, giocando giochi in altri generi che avevano piu' carisma in quel senso. Starcraft fu il primo rts con 3 fazioni completamente diverse come meccaniche, mi aveva colpito piu' questo. Dune 2 (primo rts) mi piacque la storia sicuramente, ma mi prese piu' per il gameplay anche questo. Piaceva piu' monkey island per la storia e i dialoghi. Cosa mi aveva colpito di dune 2 non era il perche' dovevo distruggere una base (ben venga se c'era un motivo e lo seguivo volentieri), ma il come. Era un gameplay nuovo, e in molti dicevamo "sarebeb bello poterlo giocare contro altri", vedendolo appunto come un gameplay strategico interessante e con potenziale in quel senso.

    Quindi te volendo, oltre alla storia direzione artistica ecc, anche un gameplay di tipo rts, non e' facile perche' non c'e' niente in questo senso. Aspetta sc2 espansione
    Se invece cerchi bei giochi singleplayer con el caratteristiche che dici, apparte che non sono rts, ce ne sono diversi.
    Ultima modifica di nexian; 21-05-15 alle 21:36:57

  23. #173
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Nexian, posso dirti la mia personale opinione. All'età di 30 anni non ho più così piacere di giocare ai videogiochi come prima, e da un gioco non cerco più salti, spari, competitività, ma storia, atmosfera, personaggi. Insomma, oramai mi interessa molto più il lato artistico che il lato prettamente ludico. Trovo che abbia infinitamente più valore un dialogo scritto bene che un capture the flag.
    E per assurdo ci capitano storie meno adulte e interessanti ora di quanto non avvenisse quando eravamo più giovani. Quindi da questo punto di vista posso anche capire (vedi tutti i seguiti da cui ci si aspettava di più).
    Converrai con me comunque, che è sicuramente più remunerativo un gioco a supporto continuativo che incassa in vario modo durante tutto il suo periodo di vita, rispetto ad un gioco a lunga gestazione e poi a consumo ridotto nel tempo. Forse anche certi sviluppatori sono cresciuti/invecchiati e non gli interessa più il capolavoro che lascia il segno, quando il prodotto ben curato che garantisce la vecchiaia.

  24. #174
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    Non capisco perche' il capolavoro che lascia il segno debba per forza essere un gioco single player con la Storia Figa, mentre un multiplayer e' solo - al massimo - un prodotto ben curato fatto solo per fare soldi.

  25. #175
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Blizzard: Overwatch

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non capisco perche' il capolavoro che lascia il segno debba per forza essere un gioco single player con la Storia Figa, mentre un multiplayer e' solo - al massimo - un prodotto ben curato fatto solo per fare soldi.
    Perché ne è inferiore a livello artistico. Il single che spacca è Bergman, il multi che spacca è Michael Bay.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 20 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato