Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: [ufficiale] per chi ha problemi con DELTA FORCE BLACK HAWK DOWN

  1. #1
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito [ufficiale] per chi ha problemi con DELTA FORCE BLACK HAWK DOWN

    Eccoci qua. Visto che avrò già ricevuto un centinaio di email che chiedono tutte la stessa cosa, lo scriverò qui bello grosso:

    IL CODICE DI DELTA FORCE SI TROVA SUL SILVER DISC (O DVD), NELLA CARTELLA \GIOCO ALLEGATO, IN UN FILE CHIAMATO CODICI.TXT

    Alternativamente, è possibile scaricare l'elenco dei codici a questo indirizzo:

    http://www.tgmonline.it/tgmfiles/bovas/a llegato/193deltaforcebhd/codicibhd.exe

    Se poi ciò non dovesse ancora bastare, facendo scorrere questo topic ne abbiamo riportato qualcuno. Prendetene UNO A CASO e inseritelo così com'è, con le lettere maiuscole al loro posto durante la procedura di installazione. Chi vuole giocare on line farà meglio a scaricarsi l'elenco completo e sceglierne uno diverso da quelli pubblicati qui di seguito.

    E ora le domandine:

    Ho problemi a passare ad altri programmi con i tasti Alt+Tab
    Su Windows XP è possibile che si verifichino problemi a passare da un'applicazione all'altra con i tasti Alt+Tab se la risoluzione del gioco e quella del desktop coincidono. Consigliamo dunque a tutti coloro che intendono usare questa combinazione di tasti di scegliere due risoluzioni differenti, o al limite, di impostare il desktop a 16 bit (migliaia di colori) e la profondità di colore del gioco a 32 (milioni di colori). Se si dovesse verificare un cambio nelle impostazioni del colore pigiando Alt+Tab, è possibile ripristinare la gamma preferita accedendo al pannello delle opzioni del gioco, e usando l'opzione apposita.

    Non riesco a installare il gioco, mi dice “Errore 106”
    Questo errore compare quando lo spazio su disco si sta esaurendo, se il file di paging (memoria virtuale) di Windows è impostato manualmente ed è troppo piccolo, e se la cartella dei file temporanei ha superato la sua quota. Per ovviare all'inconveniente è necessario uscire dall'installazione, richiamare l'utilità di pulizia del disco fisso (Start > Programmi > Accessori > Utilità di sistema > Pulizia disco), cancellare tutti i file che non servono più e, prima di installare il gioco, è consigliabile riavviare il computer.

    Quali schede video sono supportate dal gioco?
    Delta Force Black Hawk Down supporta tutte le schede grafiche della serie Radeon e GeForce, più la serie TNT2 di Nvidia. I risultati sui chipset di altri produttori possono variare da caso a caso, e consigliamo a tutti i possessori di questi ultimi di installare i driver video più recenti e le librerie DirectX 9.

    Quando installo Delta Force, Windows lamenta problemi al sottosistema a 16 bit (autoexec.nt)
    Non è un problema del gioco: in questo caso alcuni file di sistema necessari a Windows NT, 2000 e XP per eseguire software a 16 bit sono andati perduti o rovinati. Ulteriori spiegazioni e una soluzione al problema (in Italiano), è reperibile sulla Knowledge Base di Microsoft, all'indirizzo http://support.microsoft.com/kb/314106/I T/.

    Ho Windows ME e il PC si blocca con uno schermo blu, e la scritta “File Name cwawdm(04) + ....”
    Questo problema si manifesta solo con Windows ME e in presenza di una scheda audio (o chipset) Crystal Media, dato che il suo driver cwawdm.sys non è in grado di supportare le librerie DirectSound. Purtroppo, l'unico modo per risolvere il problema consiste nel disabilitare la scheda audio, o direttamente sostituirla con una 100% compatibile con DirectX.

    L'installazione si blocca al 99% e non sembra voler proseguire.
    Questo problema si verifica quando un altro programma sta cercando di accedere alle stesse risorse impiegate normalmente da InstallShield per installare i programmi. In questo caso, la procedura di installazione si ferma finché tali risorse non vengono rilasciate. Le cause possono dunque essere molteplici, e non esistono modi sicuri al 100% per aggirare il problema. Si può dunque attendere con tanta pazienza anche più di mezzora, oppure provare a eliminare tutti i programmi inutili dalla memoria di sistema. Per fare questo, è sufficiente uscire dall'installazione, riavviare il PC, premere control+Alt+Canc e terminare tutte le applicazioni eccetto Explorer e Systray. Gli utenti di Windows 2000 e XP dovranno invece selezionare il pannello “processi” e individuare tutti i processi attivati dall'utente. Per farlo basta guardare nella casella centrale, chiamata “nome utente”, selezionare a uno a uno i processi che appartengono all'utente, e clicare su “termina operazione”, con l'unica eccezione del processo “explorer”. Fatto ciò, si ritenti l'installazione del gioco.

    Come attivo l'antialiasing sulle schede video Radeon?
    Per attivare l'antialiasing è necessario aver installato il pannello di controllo dei driver Catalyst e ricorrere a quest'ultimo per impostare il livello preferito. Attenzione però: occorre una scheda video molto potente per poter gestire i livelli più alti (4x e 6x) con le risoluzioni medio-alte (da 1280x1024 in su).

    Posso giocare con un joystick o un joypad?
    Novalogic dice espressamente di no, in quanto in fase di sviluppo i programmatori hanno escluso questa necessità. Tuttavia, alcuni di questi dispositivi consentono di emulare la pressione di alcuni tasti della tastiera: in questo modo, è possibile “confondere” il gioco, semplicemente assegnando al pad gli stessi tasti impiegati da Delta Force per il suo funzionamento.

    Quando lancio il gioco le opzioni per singolo e multigiocatore non sono disponibili!
    Questo capita quando il gioco non riconosce il lettore CD o DVD. In questo caso basterà inserire il CD di Delta Force BHD nel lettore, aprire le risorse del computer, annotarsi a quale lettera di unità è associato il lettore CD impiegato per il gioco, e poi muoversi nella cartella in cui Delta Force è stato installato (generalmente C:\Programmi\NovaLogic\Delta Force Black Hawk Down). A questo punto, occorre modificare il file ASSETS.CD con il blocco note di Windows, e modificare la lettera che vi appare con quella giusta, seguita dai due punti (. A volte può capitare che, montando un altro disco fisso o inserendo dei media rimovibili, la lettera del CD cambi e non venga più riconosciuta dal gioco. Questa procedura dovrebbe risolvere il problema.

    Non riesco a giocare, il gioco va in crash! E a volte appare il messaggio “sysdump.txt saved”
    Prima di disperarsi, occorre verificare che queste componenti siano le più aggiornate:
    1) il BIOS della scheda madre, reperibile sul sito del produttore
    2) i driver del chipset della scheda madre e l'AGP miniport, anch'essi disponibili sullo stesso sito, o direttamente sui siti dei produttori di chipset (i più comuni sono Intel, www.intel.com; VIA, www.via.com, Nvidia, www.nvidia.com, e SiS, www.sis.com).
    3) il driver della scheda video (che deve essere perfettamente compatibile con DirectX 8.1)
    4) il driver della scheda audio (che deve essere perfettamente compatibile con DirectX 8.1)
    5) la patch 1.5.0.5 del gioco deve essere installata.
    Inoltre può capitare che qualche file delle librerie DirectX si sia corrotto durante un accesso in lettura o in scrittura, e quindi è consigliabile installare – già che ci siamo – la versione più recente disponibile. Infine, alcuni programmi in esecuzione al momento di giocare possono occupare risorse necessarie a Delta Force per funzionare, quindi eventuali antivirus e agenti di sistema andrebbero chiusi (e non semplicemente fermati) prima di lanciare il gioco. Per quanto riguarda le configurazioni hardware, non sono stati rilevati problemi di compatibilità con chipset particolari, tuttavia sconsigliamo apertamente di giocare con chip integrati su schede madri e/o notebook, soprattutto se hanno la memoria condivisa con quella di sistema.

    NOTA: i possessori di sistemi con chip AMD e chipset VIA devono disporre del BIOS della scheda madre, e dei driver VIA più recenti per poter giocare senza problemi.

    Sysdump.txt: è un file di diagnosi creato automaticamente dal gioco in caso di errori gravi. Può essere una buona idea allegarlo alle email quando si contatta l'assistenza tecnica.

    Il gioco non riesce nemmeno a completare i test iniziali della scheda video!
    Questo può significare tre cose:
    1) che i driver della scheda video e/o le librerie DirectX non sono installati correttamente. Provvedere alla loro installazione;
    2) che la scheda video è del tutto incompatibile con il gioco. Purtroppo va sostituita con un modello migliore;
    3) che la scheda video non dispone di almeno 32 MB di memoria on board, e quindi va sostituita con un modello migliore.

    Sono entrato in una partita multigiocatore con una password per la squadra. E ora non posso più cambiare team!
    La password di squadra viene salvata nella configurazione del gioco. Per cambiarla occorre uscire dal gioco, aprire il file DFV.CFG con il blocco note (è contenuto nella cartella di installazione del gioco, normalmente C:\Programmi\NovaLogic\Delta Force Black Hawk Down) e cercare la sezione //Multiplayer. A quel punto va modificata in questo modo la seguente riga:

    team_password =””

    Sono dietro a un router/firewall e ho problemi a ospitare le partite multigiocatore.
    Per evitare problemi, occorre configurare il firewall in modo che instradi tutto il traffico della porta UDP 17479 verso l'indirizzo IP interno del computer. Un esempio pratico (in inglese) si trova alla pagina http://www.novalogic.com/kb_article.asp? ID=9. Inoltre, è generalmente una buona idea configurare i propri firewall in modo che non facciano comparire dozzine di finestrelle ogni volta che un programma tenta l'accesso alla rete. I possessori di Zone Alarm e di Windows XP SP2 dovranno inoltre consentire a Black Hawk Down di accedere alla rete.

    Dopo l'installazione della patch 1.5.0.5 ho problemi a rimappare il tasto Ctrl.
    Il tasto Control è spesso utilizzato in combinazione con altri tasti come modificatore, per ottenere determinate funzioni. Se intendiamo rimappare il tasto Ctrl per altri scopi, dovremo per forza rinunciare a queste ultime. Nella cartella \gioco allegato c'è un piccolo archivio chiamato userdef.exe, che una volta estratto nella cartella di installazione del gioco consente di rimappare i tasti in tutta libertà. Chi ha una Z-board legga le istruzioni alla pagina web http://www.novalogic.com/kb_article.asp? ID=1.

    Dove posso trovare altri aiuti?
    Una pagina (in Inglese) con problemi e risposte si trova all'indirizzo http://snipurl.com/cc4f

    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  2. #2
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con DELTA FORCE BLACK HAWK DOWN

    Un po' di codici...

    8PPV-AV76-2YGX-TTNH-Z5KJ
    8PKJ-JKD4-CQUG-VG6W-VL5P
    QLX8-CLXC-TT87-7BQ8-G95P
    8H8F-Y8XE-TT7P-7BQ8-G9PZ
    QXGD-P9F7-7G2M-GX7T-NHZ5
    QMWN-5ZW3-RJH7-YD5Z-MWTC
    87AT-6PT6-2YGX-LTNH-Z5KL
    QMEF-TEGP-BBJ7-7PD5-ZMWT
    QZNX-SK6N-ETTV-D7BQ-8G9Z
    QTJA-2UVV-JH7M-D5ZM-WTCV
    8NBQ-LQZM-EYGX-PTNH-Z5KA
    Q7DL-CV8J-775L-5ZMW-TC8S
    QZNH-L5AK-UPZA-P585-K8XH
    8QTL-688C-Q5GC-G6WV-L5JD
    8UR6-BUSV-62YG-XJTN-HZ5K
    8MDU-JAT8-8QUG-KG6W-VL5P
    Q4KX-WS6E-MGX6-TNHZ-5KLT
    8Q7T-PTCD-D4XC-6T4H-7BQ8
    8VV8-CD8J-H7WL-5ZMW-TCRH
    Q3PW-UQ99-XC6T-7S7B-Q8G9
    8ZSV-79PW-HGEY-GXVT-NHZ5
    QYD4-YRNC-TT4S-7BQ8-G958
    QJ9E-3PU2-AP53-5K8X-H7EZ
    QYHA-7CVS-XNE6-T7T7-BQ8G
    Q62X-Q9FW-2YGX-GTNH-Z5KA
    QKRY-VTYS-2AP5-T5K8-XH7E
    QEJA-TEYG-2MGX-MTNH-Z5KB
    QYKW-V888-QUG6-M6WV-L5F2
    8TP7-WTZK-CQUG-WM6W-VL5F
    QC3X-RZXC-6T4B-7BQ8-G9RT
    8QJ5-RP4P-2AL5-C4K8-XH7J
    QDMX-RY4T-2AP5-U4K8-XH7E
    QX6T-LB6P-ZAP5-44K8-XH7J
    Q869-9UVX-2AL5-X4K8-XH7J
    8LS4-VVK8-Q5GB-M6WV-L5ES
    84SC-VECQ-5GTM-6WVL-5EF2
    8G44-9PUZ-AL5V-4K8X-H7J4
    8VSR-XB98-J77Y-T5ZM-WTCT
    Q876-BBLX-CTT8-M7BQ-8G9E
    8AUU-28SZ-AL5D-4K8X-H7JF
    QP2G-5U7F-CQ5G-PM6W-VL5J
    Q8C5-JXNC-TT4G-7BQ8-G9B3
    8HM7-KERJ-77WT-5ZMW-TCCZ
    Q3FB-YN8C-Q5G9-M6WV-L5JW
    Q5DR-FR92-K8Q5-G2M6-WVL5
    QAVU-CS2A-P59Q-K8XH-7JAV
    8GW2-SC43-TXCT-T8J7-BQ8G
    QCWQ-T9SR-DM2Y-GT9T-NHZ5
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  3. #3

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con DELTA FORCE BLACK HAWK DOWN

    Non so se è giusto postare qui:

    Avete qualche dritta per la missione dello sbarco? In che direzione bisogna andare? Come si fa ad evitare le mine?

  4. #4
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con DELTA FORCE BLACK HAWK DOWN

    gaetanoselvaggio ha scritto mar, 01 marzo 2005 alle 19:12
    Non so se è giusto postare qui:

    Avete qualche dritta per la missione dello sbarco? In che direzione bisogna andare? Come si fa ad evitare le mine?
    No, non è giusto postare qui. Apri un altro topic. Questo è SOLO per i problemi tecnici.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con DELTA FORCE BLACK HAWK DOWN

    Chiedo venia, forse non dovrei postare questo mio problema ma non so a chi altro rivolgero: ho installato il gioco comprensivo della path e traduzione in ita (e aggiornamento della trad), ma quando inizio una missione (i menù sono a posto e in italiano)il gico va inesorabilmente in crash mostrando un messaggio di errore con all'interno la scritta
    "!Polytrn Color Map not specified"
    Ho pensato che fosse un problema di profondità di colore, quindi ho provato tutte le combinazioni tra la profondità del desktop e quelle del gioco...ma niente! Premettendo che ho gli ultimi driver, Winzozz XP superaggiornato e le DirectX 9.c e questo computer:
    Intel P4 2.4 Ghz
    512 DDR 333
    GeForce 6600 Gigabyte (grazie TGM!) AGP
    Sound Blaster Audigy
    WinXP service Pack 2

    Cosa posso fare? Ringrazio anticipatamente sperando di poter giocare a Delta Force!!! Grazie!

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con DELTA FORCE BLACK HAWK DOWN

    daemonia ha scritto mer, 02 marzo 2005 alle 11:41
    Chiedo venia, forse non dovrei postare questo mio problema ma non so a chi altro rivolgero: ho installato il gioco comprensivo della path e traduzione in ita (e aggiornamento della trad), ma quando inizio una missione (i menù sono a posto e in italiano)il gico va inesorabilmente in crash mostrando un messaggio di errore con all'interno la scritta
    "!Polytrn Color Map not specified"
    Ho pensato che fosse un problema di profondità di colore, quindi ho provato tutte le combinazioni tra la profondità del desktop e quelle del gioco...ma niente! Premettendo che ho gli ultimi driver, Winzozz XP superaggiornato e le DirectX 9.c e questo computer:
    Intel P4 2.4 Ghz
    512 DDR 333
    GeForce 6600 Gigabyte (grazie TGM!) AGP
    Sound Blaster Audigy
    WinXP service Pack 2

    Cosa posso fare? Ringrazio anticipatamente sperando di poter giocare a Delta Force!!! Grazie!
    Ciao Daemonia, spostati in questo thread dove stiamo cercando di risolvere il problema. Intanto se puoi fai due cose:

    1) aggiorna tutti i tuoi driver
    2) installa il gioco senza la traduzione e cerca di vedere se l'errore si verifica ancora

    Fammi sapere!

  7. #7
    Mus
    ospite

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con DELTA FORCE BLACK HAWK DOWN

    scusate io ho un problema con questo gioco: installo, tutto ok, patcho, tutto ok, traduco, tutto ok, faccio i test, tutto ok, faccio partire il gioco e comprare una schermata blu: errore di windows o cose simili, non faccio in tempo a leggere perché il cpu si riavvia senza repliche!
    che devo fare? il mio computer è:
    notebook olidata pentium 4 1.6 GHz
    256 MbRam
    scheda video Geforce 4 420 Go 32 Mb
    allora dottore, che mi dice?

  8. #8
    La Nebbia
    Data Registrazione
    14-10-04
    Località
    Cassina de\'Pecchi
    Messaggi
    24

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con DELTA FORCE BLACK HAWK DOWN

    il mio problema riguarda l'audio: dopo che ho aggiornato bellamente le BIOS della scheda madre senza problemi, i driver del chipset e l'Agp miniport (come suggerito dalla rivista) il gioco si vede benisssimo, ma le voci ed ogni tipo di suono si sentono velocizzati (per intenderci, le voci dei militari sembrano delle imitazioni in tono cattivo di cip e ciop...)

    il baraccone è il seguente:
    Pentium III 1ghz
    256 mb ram
    Ati radeon 9000 atlantis
    Scheda audio: Avance ac97 audio
    Scheda madre: IBM 2251kag
    Chipset: (north bridge)Intel Solano 815E
    (south bridge)Intel 82801ba ich2

    se avete bisogno di altre informazioni per aiutarmi non bisogna che chiedere!

    HELP

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con DELTA FORCE BLACK HAWK DOWN

    Gabriele88 ha scritto ven, 04 marzo 2005 alle 01:38
    il mio problema riguarda l'audio: dopo che ho aggiornato bellamente le BIOS della scheda madre senza problemi, i driver del chipset e l'Agp miniport (come suggerito dalla rivista) il gioco si vede benisssimo, ma le voci ed ogni tipo di suono si sentono velocizzati (per intenderci, le voci dei militari sembrano delle imitazioni in tono cattivo di cip e ciop...)

    il baraccone è il seguente:
    Pentium III 1ghz
    256 mb ram
    Ati radeon 9000 atlantis
    Scheda audio: Avance ac97 audio
    Scheda madre: IBM 2251kag
    Chipset: (north bridge)Intel Solano 815E
    (south bridge)Intel 82801ba ich2

    se avete bisogno di altre informazioni per aiutarmi non bisogna che chiedere!

    HELP
    Prova a cambiare le tue impostazioni dell'accelerazione audio da qui (te lo riporto in inglese, ma in italiano è la stessa cosa):

    Control Panel -> Sound and Audio Devices -> Speaker settings -> Advanced -> Performance -> Hardware acceleration

    Prova ad attivare e disattivare l'accelerazione audio e riprova a lanciare il gioco. Con o senza il problema potrebbe risolversi (è solo un tentativo comunque).

  10. #10
    La Nebbia
    Data Registrazione
    14-10-04
    Località
    Cassina de\'Pecchi
    Messaggi
    24

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con DELTA FORCE BLACK HAWK DOWN

    mi dispiace, ci ho provato ma senza risultati!
    altri suggerimenti preziosi?

    p.s. comunque non è solo l'audio del gioco che imita i cartoni animati, ma anche ogni suono di windows: canzoni, suoni di avviso, musichetta iniziale e musica in altri giochi...è proprio un bel casino

    grazie per l'aiuto







  11. #11
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con DELTA FORCE BLACK HAWK DOWN

    Gabriele88 ha scritto ven, 04 marzo 2005 alle 11:01
    mi dispiace, ci ho provato ma senza risultati!
    altri suggerimenti preziosi?

    p.s. comunque non è solo l'audio del gioco che imita i cartoni animati, ma anche ogni suono di windows: canzoni, suoni di avviso, musichetta iniziale e musica in altri giochi...è proprio un bel casino

    grazie per l'aiuto
    Beh, in tal caso c'è proprio qualcosa che non va sul tuo PC. Prova ad aggiornare un po' di driver in giro, scheda sonora inclusa.

    Ah, dato che ci sei, aggiorna proprio l'hardware del PC (l'ho notato solo ora), magari aggiungengo un po' di RAM.

  12. #12
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con DELTA FORCE BLACK HAWK DOWN

    Gabriele88 ha scritto ven, 04 marzo 2005 alle 11:01
    mi dispiace, ci ho provato ma senza risultati!
    altri suggerimenti preziosi?

    p.s. comunque non è solo l'audio del gioco che imita i cartoni animati, ma anche ogni suono di windows: canzoni, suoni di avviso, musichetta iniziale e musica in altri giochi...è proprio un bel casino

    grazie per l'aiuto
    Probabilmente la tua scheda sonora condivide il suo IRQ con altri dispositivi d'uso comune, come (capita spesso) la scheda video. Vai in pannello di controllo, hardware, sistema e controlla le risorse avanzate dei due dispositivi. Eventualmente, dì alla scheda audio di unsare un IRQ differente.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  13. #13
    Mus
    ospite

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con DELTA FORCE BLACK HAWK DOWN

    paolo besser ha scritto ven, 04 marzo 2005 alle 11:43
    Gabriele88 ha scritto ven, 04 marzo 2005 alle 11:01
    mi dispiace, ci ho provato ma senza risultati!
    altri suggerimenti preziosi?

    p.s. comunque non è solo l'audio del gioco che imita i cartoni animati, ma anche ogni suono di windows: canzoni, suoni di avviso, musichetta iniziale e musica in altri giochi...è proprio un bel casino

    grazie per l'aiuto
    Probabilmente la tua scheda sonora condivide il suo IRQ con altri dispositivi d'uso comune, come (capita spesso) la scheda video. Vai in pannello di controllo, hardware, sistema e controlla le risorse avanzate dei due dispositivi. Eventualmente, dì alla scheda audio di unsare un IRQ differente.
    sai mica invece cosa posso fare io nel mio piccolo?

  14. #14
    La Nebbia
    Data Registrazione
    14-10-04
    Località
    Cassina de\'Pecchi
    Messaggi
    24

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con DELTA FORCE BLACK HAWK DOWN

    Ho guardato in gestione periferiche: la scheda video e quella audio hanno due IRQ diversi (rispettivamente 16 e 17), ma in ogni caso non potrei cambiare questi parametri perchè il tasto "cambia impostazione" non posso utilizzarlo (il che è strano dato che sono un amministratore...)

    p.s. So che ho più problemi di un libro di matematica ma..."ABBIAMO BISOGNO DI TEEEE!!!"(citazione di Bugs Bunny in Space Jam)

  15. #15

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con DELTA FORCE BLACK HAWK DOWN

    A REGà A ME NON MI CONNETTE ONLINE MI DICE PAGINA NON CARICABILE MA LO Fà ANCHE A VOI?

    AIUTATEMI VOGLIO GIOCARE ONLINE!!!!

  16. #16

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con DELTA FORCE BLACK HAWK DOWN

    ho creato l'acount su novaworld ora come si gioca online?
    vi prego rispondetemii

    ciau

  17. #17
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con DELTA FORCE BLACK HAWK DOWN

    .-Spaghetti-. ha scritto lun, 14 marzo 2005 alle 18:55
    ho creato l'acount su novaworld ora come si gioca online?
    vi prego rispondetemii

    ciau
    Scegliendo l'opzione "multigiocatore" e connettendosi? o__O

    Comunque, su segnalazione di un nostro lettore, vi suggerisco il download del DF:BHD Pinger 5.0, un programma che cerca i server on line e ne controlla le statistiche

    Lo trovate qui:
    http://www.nova-inside.com/Section_Main/ Download/downloads.php?sid=1&action= details&downloadid=4

    Potrebbe risolvere anche il problema delle disconnessioni dopo tre secondi, chissà...
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  18. #18

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con DELTA FORCE BLACK HAWK DOWN

    bè grazie....
    io sono perennemente connesso con fw e quando lancio il multiplayer mi fà una schermata bianca copn scritto non visualizzabile...
    ho fatto account e tutto patch traduzione ecc..
    a te se lanci il multi funziona?
    saluti

  19. #19
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con DELTA FORCE BLACK HAWK DOWN

    Quoto da un lettore esperto di DFBHD a cui ho accennato il problema:

    Quote:
    Ti ringrazio per avermi risposto....
    Le problematiche relative al fatto che vengono buttati fuori sono molteplici
    a partire dalla scheda video, directX etc. Altre motivazioni sono dovute ai
    server. Mi spiego..... Ci sono due tipi di giochi BHD e BHDTS. TS sta per
    TEAM SABRE. La maggior parte dei server usa questo aggiornamento che
    purtroppo nn puoi scaricare ma devi acquistarlo...... (vedi
    http://www.novalogic.com/gamecatalog.asp ,
    http://www.ubi.com/IT/Games/Search.aspx? plTag=pc)
    Sicuramente io o qualcuno del mio team può risolvere il problema (giocando
    da più di un anno abbiamo risolto sempre tutto anche questo). Se vuoi
    mandarli sul nostro sito, http://www.pw4.net, abbiamo un'area riservata ad Hardware
    e Software. Siamo ben lieti di risolvere il problema a tutti e di
    inizializzarli a BHD .
    spero possa esservi d'aiuto.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  20. #20
    Mus
    ospite

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con DELTA FORCE BLACK HAWK DOWN

    paolo besser ha scritto mer, 16 marzo 2005 alle 17:04
    Quoto da un lettore esperto di DFBHD a cui ho accennato il problema:

    Quote:
    Ti ringrazio per avermi risposto....
    Le problematiche relative al fatto che vengono buttati fuori sono molteplici
    a partire dalla scheda video, directX etc. Altre motivazioni sono dovute ai
    server. Mi spiego..... Ci sono due tipi di giochi BHD e BHDTS. TS sta per
    TEAM SABRE. La maggior parte dei server usa questo aggiornamento che
    purtroppo nn puoi scaricare ma devi acquistarlo...... (vedi
    http://www.novalogic.com/gamecatalog.asp ,
    http://www.ubi.com/IT/Games/Search.aspx? plTag=pc)
    Sicuramente io o qualcuno del mio team può risolvere il problema (giocando
    da più di un anno abbiamo risolto sempre tutto anche questo). Se vuoi
    mandarli sul nostro sito, http://www.pw4.net, abbiamo un'area riservata ad Hardware
    e Software. Siamo ben lieti di risolvere il problema a tutti e di
    inizializzarli a BHD .
    spero possa esservi d'aiuto.
    non per essere pedante,ma per quanto riguarda il mio di problema non sai dirmi niente??

  21. #21
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con DELTA FORCE BLACK HAWK DOWN

    Mus ha scritto ven, 04 marzo 2005 alle 00:12
    scusate io ho un problema con questo gioco: installo, tutto ok, patcho, tutto ok, traduco, tutto ok, faccio i test, tutto ok, faccio partire il gioco e comprare una schermata blu: errore di windows o cose simili, non faccio in tempo a leggere perché il cpu si riavvia senza repliche!
    che devo fare? il mio computer è:
    notebook olidata pentium 4 1.6 GHz
    256 MbRam
    scheda video Geforce 4 420 Go 32 Mb
    allora dottore, che mi dice?

    Non ne ho la più pallida idea.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  22. #22
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con DELTA FORCE BLACK HAWK DOWN

    Proseguono intanto gli sforzi per risolvere il problema dei server che sbattono fuori dopo tre secondi netti. Ecco cosa ci dice il solito lettore ben informato (Rickhunter):

    Quote:
    Bene....una volta finito di configurare il gioco e scaricato il
    pinger...sono entrato sul nostro e ho cominciato a giocare. Alla terza mappa
    sorpresa sorpresa....... ha cominciato a sbattermi fuori. Inutili i
    tentativi di riavviare il pc.....
    Sono andato sulla root principale di BHD e ho cancellato un file che si
    autorigenera.
    Si kiama sysdump.txt. Questo file si crea in caso di errori con le mappe,
    server etc.
    All'interno ci sono dei codici di errore che il gioco rilegge all'avvio.
    Infatti una volta entrato nel server dopo 30-40 sec. mi sbatteva fuori.
    Cancellando questo file e riavviando il pc tutto è tornato normale.
    Spero che funzioni anche con i tuoi lettori.
    Cmq continuo a fare dei test e vediamo cosa esce...
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  23. #23
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con DELTA FORCE BLACK HAWK DOWN

    Ho controllato anche io la storia dei server che buttano fuori e ne è venuto quanto segue:

    - i server (ufficiali e non) controllano che nei pacchetti del gioco non vi siano skin personalizzate. In caso ce ne siano buttano fuori dopo qualche secondo
    - i testi non fanno parte di questo controllo e quindi la traduzione non infierisce sul multiplayer (e poi io ci gioco tantissimo in multy con essa)
    - il mod Terranova può influenzare le skin predefinite del gioco precludendo la possibilità di giocare in multy su server non-Terranova

    Pertanto chi volesse giocare in multiplayer non dovrebbe fare uso di mod particolari o skin. Le mappe (scaricabili da internet) e la traduzione sono invece liberamente utilizzabili.

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,992

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con DELTA FORCE BLACK HAWK DOWN

    Io ho un problema: dopo aver installato e patchato il gioco non l'ho registrato ma ho scelto "ricordamelo fra due settimane". Qualche giorno dopo ho disinstallato il gioco, ma ogni due settimane all'avvio mi compare la nota che mi ricorda di registrarmi al sito. Come faccio a farla sparire? E' qualche chiave di registro particolare? Perché sull'HD non ci dovrebbe essere più traccia di BHD e di Novalogic.
    Qualcuno può aiutarmi?

  25. #25
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con DELTA FORCE BLACK HAWK DOWN

    messaggio di servizio.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato