+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 46

Discussione: Lords of Xulima

  1. #1
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Lords of Xulima

    http://www.lordsofxulima.com

    Su steam ad un prezzo interessante:
    http://store.steampowered.com/app/296570/

    Pareri, opinioni, informazioni, insulti?


    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Lords of Xulima

    ci ho fatto un 3 ore in early access, mi è sembrato un ottimo titolo.
    Ora dovrei iniziarlo, ma ho davvero troppa roba
    I commenti cmq sono molto positivi al momento.

  3. #3
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Lords of Xulima

    Visto il prezzo quasi quasi lo prendo al buio

  4. #4
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Lords of Xulima

    Per ora wishlisto. Ai prossimi sconti ci faccio un pensiero

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Lords of Xulima

    Wishlistato anche io, appena finisco almeno un altro gioco però lo acquisto al volo.

  6. #6
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Lords of Xulima

    Avevo letto male il prezzo, attendo anche io un più che probabile calo ai classici 7.99 - 9.99 sotto saldi natalizi

  7. #7
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Lords of Xulima

    Wishlist ultima risorsa. Per ora decluttering, un gioco per volta fino alla fine, via dal disco e sotto un altro.

  8. #8
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Lords of Xulima

    Mi ha fatto molto piacere sapere che gli sviluppatori spagnoli di questo gioco, Numantian games, l'hanno dedicato al CRPG ADDICT, blog di un tizio ammerigano che seguo da anni ormai. Lui ne fa una piccola, superficiale recensione che riporto in parte:
    Il gioco è un omaggio ai vecchi classici dell'epoca (might and magic, ultima), sembra una specie di Infinity engine game, con la visuale isometrica dall'alto e la possibilità di interagire con l'ambiente tramite cick del mouse (ci possono essere tesori un pò in ogni dove, dietro al tale albero no, dietro a quell'altro si).
    Il nostro party è rappresentato da un singolo personaggio, il leader, e così per i mostri erranti. Il click destro del mouse svela la reale composizione del party nemico e il livello di awareness, la possibilità cioè che si accorgano di noi e ci attacchino. Il combattimento si svolge, a turni, in una schermata a parte, dalla visuale molto "wizardry", in cui nella parte destra dello schermo c'è l'ordine di azione per ogni personaggio e ogni mostro, basato su velocità, iniziativa ect.
    Nel proprio turno si può decidere di attaccare, castare, usare un item o fuggire.
    La disposizione dei nostri personaggi è alla legend of grimrock, e ci sono armi come archi o lance che attaccano anche dai ranghi arretrati.
    Interessante il sistema di esplorazione e riposo: Bisogna acquistare cibo, molto costoso e indispensabile, che viene consumato esplorando e riposandosi dopo i combattimenti. Riposarsi (ovunque nella mappa) per otto ore, ristabilisce completamente un PG, mana compreso. Riposarsi per 24 ore rianima i PG morti. Strano, ma intrigante meccanismo, perchè se è veroche sembra una facilata, bisogna calcolare che ci mette nella necessità si decidere se resuscitare un PG e consumare un sacco di raro e costoso cibo, o tenere duro e andare avanti con ranghi ridotti (cosa che è sempre meglio del reload state save continuo a ogni morte).
    Degni di nota infine, la creazione dei 5 Pg che accompagneranno il protagonista (bloccato) da scegliere tra parecchie specializzazioni e il sistema di level up complesso e approfondito.
    Per me, resta in wishlist, che mi sa che fino a febbraio tra lavoro e altro, qui di tempo per RPG "seri" ce n'è proprio poco...

  9. #9
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Lords of Xulima

    mi ispira tanto ma come te, tempo poco e anni tanti (nel mio caso) indi per cui passa in divenire.

  10. #10
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Lords of Xulima

    La vecchiezza ci circonda come una palude...Lasciami qui lambro, come Artax e salvati come Atreyu

  11. #11
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Lords of Xulima

    Asd, e pensare che una volta sbavavo all'idea del ritorno degli rpg old style.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Lords of Xulima

    non è colpa del genere o dell'età.
    ho appena reinstallato wizardry 8, per la milionesima volta, e ancora mi ci diverto un mondo.

  13. #13
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Lords of Xulima

    wiz8, giocato 2 volte,bloccato in alcuni enigmi non sono piu' riuscito ad andare avanti, e stranamente l'ho mollato.
    per quel che l'ho giocato , però, uno dei migliori combat system di sempre.
    appagante a dir poco...ma forse la mia mente era/è troppo stanca per enigmi criptici , chissà.

    un altro gran titolo sempre di bradley è wizard and warriors, piu' accessibile negli enigmi e molto underrated imho

    hellfire hai ragione, un titolo ben fatto diverte sempre, basta che sia capolavoro (io sto giocando la redux di gabriel knight,sempre capolavoro)
    Ultima modifica di lambro; 30-11-14 alle 09:59:39

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Lords of Xulima

    e sì che w8 ha dei limiti enormi, come poche mappe minuscole, solo una manciata di dialoghi e appena tre npc decenti reclutabili tra la misera decina presente. ma è un dungeon crawler e il suo mestiere lo svolge alla perfezione.

  15. #15
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Lords of Xulima

    Uppo perche' mi interesserebbe parecchio. Messo in wishlist per ora, sto cercando di capire se offre un minimo di varieta' e strategia o se invece e' un grinder stile koreano

  16. #16
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Lords of Xulima

    Comprato, sono gia' ad una ventina di ore di gioco

    Che dire, sono davvero contento dell'acquisto, i 17 euro meglio spesi su un VG da un sacco di tempo. E' fondamentalmente un dungeon crawler, impostato per essere openworld. C'e' tutta la mappa a disposizione sin da subito e l'unico "blocco" ad impedirvi di girare troppo sono i nemici troppo tosti che si incontrano; la cosa bella pero' e' che il tutto e' gestito in maniera non lineare: non e' che una mappa e' piena di mostri facili e l'altra di difficili per cui sapete che dovete pulire la mappa A per poi passare alla B. No. La mappa A, ha nemici facili e difficili, cosi' come la mappa B. Quindi dovete pulire meta' della mappa A, poi passare a B e fare la parte facile li', per poi tornare ad A e finire a pulire. E la cosa e' iterata con 3-4 mappe per volta (quindi avete A,B,C,D). Il risultato finale e' che questo sistema incentiva tantissimo l'esplorazione, e non ci si sente mai confinati in un'area ristretta. Le quest danno direzioni molto generiche, per cui non vi guidano passo passo nelle varie aree; quindi una quest puo' essere del tipo "vai a nord e ammazza la strega cattiva", il fatto che pero' a nord non reggete i mostri e dovete cambiare area per livellare e fare le side quest non ve lo dice nessuno. Non a caso una delle richieste fatte piu' spesso nei forum del gioco e': "aiuto, mi sono perso, dove devo andare"?

    Il gioco e' tarato per cui il vostro party e' constantemente sotto livellato rispetto alla sfida, per cui gli scontri vanno dal difficile all'impossibile, sebbene da quanto leggo la situazione dovrebbe cambiare in end game, dove anzi ci si lamenta che il gioco diventa un po' facilotto.

    Le build dei personaggi sono interessanti, ci sono dei problemi di bilanciamento che pero' credo siano inevitabili visti i presupposti (team semisconosciuto, RPG da 100 ore con openworld) ma nel complesso un ottimo gioco, ben fatto, con un lore interessante (doveva essere un romanzo, poi abortito e hanno riusato storia e lore per fare il gioco), combattimenti non banali e sviluppo delle classi efficace.

    Consigliato agli amanti dei dungeon crawler all'aperto, che non hanno paura di sentirsi persi in un mondo enorme e a cui piacciono i combattimenti a turni e che non disdegnino il grinding.

    Un gioco da 7 che con un po' di bilanciamento in piu' avrebbe potuto essere da 8 pieno.

  17. #17
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Lords of Xulima

    Mi hai incuriosito, mi sa che lo prendo va. Per caso hai provato anche i DLC?

  18. #18
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Lords of Xulima

    ho preso la aversione GoG deluxe (17 euro, incluso il DCL). Il DLC e' semplicemente un oggetto: un amuleto parlante che acquisisce "punti" man mano che si prosegue nella storia. Si possono poi convertire questi punti in: cibo, oro o skill points, a seconda di quello che si ha bisogno.

    E lo si puo' interrogare sempre per sapere "cosa fare". Credo sia stato creato apposta per la gente che si perde o vuole sapere "e ora?" Ammazza un po' il concetto di openworld ma capisco che a molti non piace l'idea di provare ad entrare nelle aree, scoprire che i mostri sono troppo forti e cambiare.

    Sono ormai a 30 ore e mi rimane difficile lasciarlo andare, e' proprio figo Detto questo, e' comunque un gioco ripetitivo per sua natura (dungeon crawler), quindi lo consiglio piu' che altro agli appassionati del genere.

    Una cosa che adoro e' l'interattivita' dei dungeon. Per dire c'e' l'abilita' "perception" che permette di scoprire trappole e porte segrete. Ma scoprire una porta non significa scoprire anche l'interruttore che la apre. Questo va scoperto "a mano" esplorando il resto del dungeon, comunque mai enorme.

  19. #19
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: Lords of Xulima

    L'ho preso un pò al buio, e sono rimasto piacevolmente sorpreso. Gioco davvero ben fatto, che ti prende piano piano e non ti lascia più.

    Certo è davvero 'Old School', ma va bene così; l'unico problema è che, per chi non è abituato a giocare come me con i dungeon crawler, a lungo andare si livelli il party in maniera 'errata' rendendo poi difficile gestire gli scontri più tosti ai livelli più alti.

    Io, contrariamente a quel che faccio i solito, mi son letto una guida su come far crescere i personaggi ed ho trovato dritte/consigli a cui non avrei mai pensato.

    Niubbi dei dungeon Crawler avvisati

  20. #20
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Lords of Xulima

    Alla fine l'ho preso

  21. #21
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: Lords of Xulima

    Aiuto, mi sono arenato; non so dove andare!

    Spoiler:
    Sono a Velegarn, ho scoperto quasi tutta la mappa, tranne quella in corrispondenza dei fungoni che girano in gruppi di 4 e che ti avvelenano in un nulla (non quelli piccoletti che ho eliminato del tutto). Questi sono troppo tosti per il mio party (liv 5), così come una specie di Ogre che sta a Nord di Velegarn Beach e che ha 324 HP; improponibile per le mie attuali forze.

    Ho fatto fuori gli ariceri che presidiavano la strada verso la mappa di Nabros e ci sono andato. Qui un tizio mi ha consigliato di evitare la strada normale perchè troppo pattugliata (nemici in gruppi da 8, tra fanti e arcieri troppo forti per me al momento) e mi ha consigliato di tagliare per la foresta.
    L'ho fatto, ma rispunto sulla strada principale che conduce al castello di Nabros la cui entrata è presidiata da uno dei gruppi suddetti.

    Il tizio all'entrata della mappa, mi aveva consigliato di arrivare al castello tramite le Smocky Mountains (o qualcosa del genere), ma la strada non la trovo.


    Qualche suggerimento?

  22. #22
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Lords of Xulima

    Devi andare a nord est nella mappa di Nabros e li' trovi un passaggio con geyser: non ti puoi sbagliare, dalla foresta si passa alla roccia. Ti parlo dell'estremo nord/nord est. Una volta imboccato il passaggio, inizi a prendere danno, quindi fattelo tutto di corsa verso ovest fino a rientrare nella foresta.

  23. #23
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Lords of Xulima

    Poi, l'ogre lo bypassi passando nella foresta. I funghi giganti sono messi ad una distanza tale che e' possibile attraversare la foresta senza ingaggiarli.

  24. #24
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: Lords of Xulima

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Teg Visualizza Messaggio
    Poi, l'ogre lo bypassi passando nella foresta. I funghi giganti sono messi ad una distanza tale che e' possibile attraversare la foresta senza ingaggiarli.
    Davvero? C'ho provato ma ci devo sempre combattere; sono posizionati in strettoie dove, mi sembra, non sia possibile evitarli. Magari c'è qualche passaggio alternativo che ho saltato.

    Tante grazie per la risposta!!!

  25. #25
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-01-02
    Messaggi
    632

    Predefinito Re: Lords of Xulima

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Davvero? C'ho provato ma ci devo sempre combattere; sono posizionati in strettoie dove, mi sembra, non sia possibile evitarli. Magari c'è qualche passaggio alternativo che ho saltato.

    Tante grazie per la risposta!!!
    Spoiler:
    Prova a guardare l'entrata nord-est, è da lì che si inizia, togli la corsa con alt e guarda le "auree" intorno ai mob, così da valutare quanto sei vicino al farti attaccare. E' un pezzo un po' odioso, io correndo l'ho rifatto tante volte, camminando è mooolto più facile. Poi ti consiglio, quando sarai più forte, di tornare e uccidere tutti i gruppi con un po' di pazienza: danno una bella quantità di esperienza che aiuta molto

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato