+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 46 di 46

Discussione: Lords of Xulima

  1. #26
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: Lords of Xulima

    Citazione Originariamente Scritto da Randol Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Prova a guardare l'entrata nord-est, è da lì che si inizia, togli la corsa con alt e guarda le "auree" intorno ai mob, così da valutare quanto sei vicino al farti attaccare. E' un pezzo un po' odioso, io correndo l'ho rifatto tante volte, camminando è mooolto più facile. Poi ti consiglio, quando sarai più forte, di tornare e uccidere tutti i gruppi con un po' di pazienza: danno una bella quantità di esperienza che aiuta molto
    E' vero;
    Spoiler:
    passando per il passaggio a Nord - Est, si riesce a passare in mezzo ai fungoni in maniera 'abbastanza' semplice. Contaci che quando sarò più forte, torno e mi faccio una bella scorpacciata di funghi

    Adesso sono riuscito a raggiungere Sorrentia, ma ho sempre lo stesso problema a Nabros: non riesco a trovare i geyser che mi ha descritto Miles Teg.
    Entro a Nabros,taglio per la foresta che non ha uscite se non quella che riporta sulla strada lastricata, la seguo e mi porta all'entrata del castello difeso da forze che non posso battere.

    La strada che porta al castello è costeggiata da montagne a est e dagli alberi ad ovest e non presenta (se non sbaglio) alcun tipo di passaggi.
    Insomma mi sono arenato di nuovo!


    Potete spiegarmi più nel dettaglio il luogo dove si trovano sti cavolo di geyser????

  2. #27
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-01-02
    Messaggi
    632

    Predefinito Re: Lords of Xulima

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    E' vero;
    Spoiler:
    passando per il passaggio a Nord - Est, si riesce a passare in mezzo ai fungoni in maniera 'abbastanza' semplice. Contaci che quando sarò più forte, torno e mi faccio una bella scorpacciata di funghi

    Adesso sono riuscito a raggiungere Sorrentia, ma ho sempre lo stesso problema a Nabros: non riesco a trovare i geyser che mi ha descritto Miles Teg.
    Entro a Nabros,taglio per la foresta che non ha uscite se non quella che riporta sulla strada lastricata, la seguo e mi porta all'entrata del castello difeso da forze che non posso battere.

    La strada che porta al castello è costeggiata da montagne a est e dagli alberi ad ovest e non presenta (se non sbaglio) alcun tipo di passaggi.
    Insomma mi sono arenato di nuovo!


    Potete spiegarmi più nel dettaglio il luogo dove si trovano sti cavolo di geyser????
    Spoiler:
    guarda, non ricordo, ma c'è una strada sola che entra e esce dal bosco diverse volte, quindi guarda nelle zone non ancora esplorate se c'e' un altro ingresso. Alla fine arriverai a nord della mappa e dovrai fare un pezzo nella zona dei geyser dove prenderai danni ogni tot secondi...

  3. #28
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: Lords of Xulima

    Ok, guarderò meglio, a costo di esaminare la mappa pixel per pixel.

    Grazie per i suggerimenti.

  4. #29
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-01-02
    Messaggi
    632

    Predefinito Re: Lords of Xulima

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Ok, guarderò meglio, a costo di esaminare la mappa pixel per pixel.

    Grazie per i suggerimenti.
    Guarda, son passato prima da quella mappa, al posto di andare verso il castello, guarda verso sud. La strada è piuttosto semplice e immediata, ricordati giusto di salvare per incontri casuali sfortunati.

  5. #30
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Lords of Xulima

    Così per info, voi con che party giocate?

  6. #31
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: Lords of Xulima

    Oltre a Gaulen che è fisso, guerriero, chierico, ladro, mago, bardo.

  7. #32
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Lords of Xulima

    Il paladino non ti gusta? Gaulen dove/a far cosa lo tieni?

  8. #33
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-01-02
    Messaggi
    632

    Predefinito Re: Lords of Xulima

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Così per info, voi con che party giocate?
    fila anteriore: chierico, guerriero, gaulen, ladro
    fila posteriore: nessuno, evocatore, bardo, nessuno.

  9. #34
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: Lords of Xulima

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Il paladino non ti gusta? Gaulen dove/a far cosa lo tieni?
    Gaulen vorrei utilizzarlo come tank pompandogli agilità (oltre che speed e costitution), in modo da fargli indossare buone armature.

    Il party l'ho fatto scegliere al COM, dato che con questo tipo di RPG non sono molto avezzo e non volevo fare un party 'ad minchiam'.

  10. #35
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: Lords of Xulima

    Finalmente a Nabros, ho trovato il passaggio che mi ha messo tanto in difficoltà.

    Era talmente grande che lo avrebbe visto anche un cieco

    Brutta cosa la vecchiaia...

  11. #36
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Lords of Xulima

    Io gioco con Ladro, Soldier e Barbaro in prima fila. Mago, chierico e gaulen dietro.

    I tre davanti sono tutti basati su SPEED/STRENGTH, con qualche punto occasionale in agilita' (quando trovo un'arma non utilizzabile, inizio a pompare agilita' fino a poterla usare).

    Dietro, mago e chierico sono basati su SPEED e CON/ENERGY, diciamo un punto in energy ogni 2-3 punti in CON. Gaulen e' basato su SPEED/STR, come i frontliners e usa un arco.

    Devo dire me la cavo benone, un po' deluso dal soldier: ha un sacco di colpi, ma ha meno vita del barbaro e la cosa si sente. Il problema principale e' la difesa: anche i tre frontliners sono vestiti con stracci, per cui prendono un sacco di mazzate, al punto tale che il chierico non ce la fa a tenerli vivi in certi casi.

  12. #37
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: Lords of Xulima

    Una delucidazione:

    L'attributo 'mercantilismo' serve ad abbassare i prezzi degli acquisti; ma devono averlo ben sviluppato tutti i membri del party (ma non credo...) o solo uno dei personaggi?

    No perchè i prezzi del cibo stanno raggiungendo livelli esorbitanti, nonostante Gaulen abbia mercantilismo liv 6...

  13. #38
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Lords of Xulima

    Credo solo quello selezionato quando vai a interloquire col mercante

  14. #39
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-01-02
    Messaggi
    632

    Predefinito Re: Lords of Xulima

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Una delucidazione:

    L'attributo 'mercantilismo' serve ad abbassare i prezzi degli acquisti; ma devono averlo ben sviluppato tutti i membri del party (ma non credo...) o solo uno dei personaggi?

    No perchè i prezzi del cibo stanno raggiungendo livelli esorbitanti, nonostante Gaulen abbia mercantilismo liv 6...
    Serve per abbassare il prezzo del mercante, quindi gli oggetti, il cibo non influisce e funziona su tutto il party. Comunque considera che dopo un po' i soldi non saranno piu' un problema, anzi. Se hai un bardo aspetta e fallo alzare a lui che costa 1: al max livello lo scarto e' di tipo il 5% tra quando compri e quando vendi, in pratica prendi gli oggetti in prestito.

    Finito prima il gioco, rushando leggermente le ultime zone. La cosa piu' strana è che i boss sono stati in realtà per gran parte del gioco passeggiate molto più semplici di molti scontri con mostri "normali".

  15. #40
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: Lords of Xulima

    Qualcuno conosce la risposta all'indovinello "Who is laughing in the mountain"?

  16. #41
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-01-02
    Messaggi
    632

    Predefinito Re: Lords of Xulima

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Qualcuno conosce la risposta all'indovinello "Who is laughing in the mountain"?
    Indovinello degli imp? se si:

    Spoiler:


    Le risposte son sempre il nome di un dio. QUello in particolare non mi è capitato, credo siano random, ma a naso direi Kersket ??

  17. #42
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: Lords of Xulima

    Grazie per la dritta!!!

  18. #43
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Lords of Xulima

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Visto il prezzo quasi quasi lo prendo al buio
    Rocco approved

  19. #44

    Predefinito Re: Lords of Xulima

    Ho iniziato a giocarlo relativamente da poco dopo Pillars of Eternity e mi sta piacendo decisamente di più


  20. #45
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Lords of Xulima

    Io xulima l'ho mollato dopo una ventina di ore. Troppo ripetitivo e poco interessante andando avanti.

  21. #46

    Predefinito Re: Lords of Xulima

    http://www.creadipiu.com/

    se i può interessare qui potete trovare la traduzione in italiano a questo stupendo game

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato