+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito [PC-STEAM] Cinemaware Anthology: 1986-1991

    E' stata appena pubblicata questa raccolta di giochi su Steam al prezzo di 8,49€.
    I giochi inclusi sono i seguenti:

    Defender of the Crown
    SDI
    The King of Chicago
    Sindbad and the Throne of the Falcon
    Lords of the Rising Sun
    Rocket Ranger
    It Came From the Desert
    It Came From the Desert II: Antheads
    Wings!
    TV Sports: Football
    TV Sports: Basketball
    TV Sports: Baseball
    TV Sports: Boxing

    Grande assente: The three Stooges che non è stato inserito a causa di diritti (risposta ricevuta nel forum di Steam direttamente da uno dei programmatori).
    I giochi in questione possono essere giocati sia in versione Amiga (con un emulatore proprietario) che PC-Dos (sotto DosBox), ovviamente su quest'ultima piattaforma solo quelli che al tempo vennero convertiti.
    Non richiedono alcuna configurazione, si seleziona il titolo e si gioca.
    Si vocifera di una versione boxata ad inizio 2015.
    Cosa curiosa. Anche GOG ha cominciato a pubblicare i titoli Cinemaware, ma singolarmente e al prezzo di 4,79€ l'uno (per ora sono disponibili: Defender of the Crown, Rocket Ranger e Wings).
    Ovviamente la cosa ha scatenato parecchio putiferio da chi aveva comprato uno o più giochi singolarmente e si è visto pubblicare di punto in bianco questa raccolta su Steam, la risposta ufficiale da parte di Cinemaware su Facebook è stata repentina: "That is a publisher-related deal on Steam - but it will be corrected and we will do good by all of our GOG customers. Just bear with us". Non è molto chiaro se abbasseranno i prezzi su GOG o alzeranno quello su Steam.
    Per quanto mi riguarda, il primo gioco che vidi su Amiga fu proprio Defender of the Crown insieme ad Apecar (al tempo Tiziano Toniutti) e fu un colpo al cuore.
    Immaginate un ragazzino che fino a quel momento ha sempre e solo giocato con il Commodore 64 e Spectrum e di colpo gli mettono sotto gli occhi DotC... Per un momento ho pensato che gli occhi mi sarebbero esplosi nelle orbite. Fu amore a prima vista.
    In seguito, quando comprai l'A500, giocai (chi più, chi meno) praticamente tutti i titoli Cinemaware.
    Ma il mio preferito di sempre è Sinbad and the Throne of the Falcon. La versione Amiga, non le quelle PC/64/Atari ST.
    Quindi questa Anthology è stato un acquisto obbligato per me. E poco importa se tutti i titoli sono reperibili ovunque ed emulati alla perfezione.
    Se avete domande sono quì.
    Ultima modifica di Strider; 16-11-14 alle 20:15:53

  2. #2
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: [PC-STEAM] Cinemaware Anthology: 1986-1991

    Rigiocare a Wings mi da una sensazione talmente familiare che mi fa quasi paura. Defender of the crown non sapevo nemmeno che esistesse "originale"... ehm...
    Acquisto obbligato.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [PC-STEAM] Cinemaware Anthology: 1986-1991

    Mi è tornata in mente una curiosità... Anni fa, proprio sul sito Cinemaware era possibile scaricare gratuitamente tutti i loro giochi in tutte le versioni.
    Dovrei averli tutti da qualche parte, ora capisco perchè poi li tolsero.
    Leggo adesso che questa raccolta dovrebbe includere i manuali originali (ovviamente in formato digitale) dei vari titoli, ma ci sono delle difficoltà, quindi per ora possono essere scaricati manualmente:

    http://steamcommunity.com/app/326590...9460977433122/
    Ultima modifica di Strider; 16-11-14 alle 20:35:27

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato