+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-09-05
    Messaggi
    391

    Predefinito Consiglio emulare anni 80

    Salve!

    Vorrei chiedervi un consiglio, spero che apprezziate in questo forum anche chi la musica la "gioca" da principiante.

    La mia ragazza adora tantissimo i suoni anni 80, quindi parliamo di synth che hanno fatto la storia come il DX7 et similia, e vorrebbe prendere una tastiera che le permetta di sperimentare con questi suoni. Ha gia' un piano verticale, e ogni volta che le sento dire che suona in maniera amatoriale ripenso al mio repertorio lei e' bravissima, altroche'

    Volendo prendere una tastiera, le ho consigliato l'accoppiata tastiera buona+PC come Midi Instrument. Solo che li mi trovo un po' a digiuno di nozioni: quali programmi consigliereste, che accetti il MIDI In, per suonare live, e che possa inserire diversi preset, magari gratis o di poco costo, che emuli i suoni '80? Non cerco ovviamente la perfezione o il suono 1:1 con famosi synth, ma qualcosa che permetta di emulare quei mitici anni sonori

    So perfettamente che potrebbe essere il titolo di una tesi da 200 pagine, ma chiedo solo delle imbeccature, dei consigli su cosa cercare meglio presso zio Google

    Vi ringrazio anticipamente per le risposte

  2. #2

  3. #3
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-09-05
    Messaggi
    391

    Predefinito Re: Consiglio emulare anni 80

    Non solo ho sbagliato sezione... la sezione corretta e' anche piena di domande simili alla mia (e io che avevo fatto la ricerca solo su music machine )

    D'oh!^2

    Grazie

  4. #4

    Predefinito Re: Consiglio emulare anni 80

    Gli anni '80 non sono mai finiti [OT]

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato