+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 15 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 367
  1. #151
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    essere unigenito - termine utilizzato altre volte, non solo in merito a Gesù come unica cosa creata "e basta" da Dio, vedi Luca 8:41 o 9:38 - figlio creato direttamente da Dio non esclude una collaborazione nella creazione di cio che è venuto dopo di lui (ne lo rende meno "unigenito" come figlio), un po come un padre e un figlio che costruisco insieme un modellino d'auto. Poi può anche essere che sia come tu dici eh, ovvero solo usato come mezzo, e magari la mia è una idealizzazione in merito a una collaborazione più attiva tra i due, che non quella del progettista che da le specifiche all'operaio.
    Il tuo esempio è perfettamente calzante se prendi in esame gli oggetti inanimati.
    Se prendi in esame gli esseri viventi allora è come se un uomo ha una figlia e poi fa altri figli con lei. I figli sono "frutto di cooperazione" ma al figlia non è unigenita in quanto il padre ne ha avuti altri. (il tutto è incesto, un peccato mortale e perfino proibito dalla legge ma è solo un esempio )

    Quindi al limite potremmo dire che hanno cooperato x creare l'Universo ma gli angeli e gli esseri umani sono stati creati interamente dal figlio di Dio, magari dietro "suggerimenti" da parte di Dio stesso. Allora, così, può essere il "figlio unigenito"
    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    Attenzione:da un lato io non insegno niente a nessuno, premetto sempre, e anzi dovrei farlo più spesso a scanso di equivoci, che parlo per quel po che ricordo e considerando che già allora non ero propriamente uno che si impegneva nello studio, anzi... e lo stesso vale se non parli in generale ma ti riferisci a chi mi ha insegnato, proprio perchè di fatto ti sto dicendo roba alterata da anni di ruggine e di non applicazione a priori. Il tuo interlocutore è "Alessandro" con tutte le variabili del caso (17 anni di nulla e pochi altri di studio un po "così"), non chi ha insegnato ad Alessandro
    Difendi con fervore le idee che ti sono state insegnate, quindi mi chiedo: Perché hai smesso? Dovresti pensare di ricominciare a studiare la Bibbia con qualcuno visto che sembra starti davvero a cuore
    E sono serio, non ti sto prendendo in giro

    Io sono un discorso a parte. Ho un intelligenza sopra la media, pensa che a 3 anni sapevo già leggere e scrivere e non ho mai smesso di leggere, qualsiasi cosa su qualsiasi argomento, è una cosa che mi piace moltissimo, inoltre variare le conoscenze ti fa capire cose che nemmeno immagini.
    Ho letto roba scientifica in abbondanza (un po' per studio un po' x piacere, un po' per lavoro) ho letto un po' tutto di tutte le religioni, ho letto trattati sull'ufologia, ho letto tantissimo di miti e leggende e roba "soprannaturale" (oltre ovviamente a vari libri di narrativa semplicemente x divertimento) e ogni singolo scrittore di qualunque argomento tratti intavola i suoi discorsi come se fossero verità assoluta e come se chi la pensa diversamente fosse un povero gonzo ignorante superstizioso o bigotto.
    E' un principio inoppugnabile, se non sei convinto tu per primo di quello che dici nessuno mai ti crederà. Se sei convinto fino all'arroganza allora MOLTI ti crederanno, specialmente xchè la gente tende a "rivendere" quello che legge come vero senza approfondire assolutamente.

    Leggere un po' di tutto ti da un altra prospettiva.

    Per farti capire, è come se tu stessi guardando un enorme scultura estremamente complessa solo da di fronte. Quello che vedi è evidente, tuttavia la maggior parte della scultura ti rimane fuori dalla visuale. Ne vedi solo una parte. Se qualcuno guarda la stessa scultura dal lato opposto, da dietro, vedrà cose che tu non vedi ma non vedrà quello che vedi tu. Quindi lui descriverà la scultura in un certo modo e tu guardandola sarai convinto che si sbaglia. A sua volta lui, ascoltandoti, sarà convinto che sei tu a sbagliarti. Solo che nessuno dei due ha completamente ragione e nessuno dei due ha torto. L'unico modo x capire "la scultura" è guardarla da ogni punto di vista. Ed è x questo che leggo così tanto di tutto e che discuto spesso qui sul forum, xchè punti di vista differenti danno modi di vedere le cose diversi e aggiungono qualcosa al quadro d'insieme

    Insomma, non è mia intenzione convincere qualcuno di qualcosa ma solo osservare i diversi punti di vista e aggiungerli al quadro di insieme...

  2. #152

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio

    Difendi con fervore le idee che ti sono state insegnate, quindi mi chiedo: Perché hai smesso? Dovresti pensare di ricominciare a studiare la Bibbia con qualcuno visto che sembra starti davvero a cuore
    E sono serio, non ti sto prendendo in giro


    it's a long story. Sono motivazioni diciamo intime, e pure piuttosto complicate, che tengo strette in quanto legate ad aspetti della mia personalità che non vengono fuori in un forum ma riguardano cio che sono come persona "nella realtà" (non che qui finga di essere d'altro eh, ma ovviamente lascio passare solo la parte che mi permetta di sentirmi a mio agio).

  3. #153
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Quindi hai un caratteraccio e magari ti riesce difficile rispettare le regole. E che sarà mai, Dio non dovrebbe "guardare il cuore"? Quindi non c'è problema, mi pare

    Io non h affatto problemi a rispettare le regole. In compenso ho grossi problemi a rispettare le autorità, chi applica le regole, anche xchè la maggior parte delle volte è gente molto meno intelligente che abusa (o che non ha del tutto compreso) della propria posizione...

    E' sempre così. Basta che ti guardi intorno anche qui su Forum. Pochi giorni fa c'erano dozzine di commenti (specialmente da parte dei sostenitori della Bibbia) ma appena il confronto arriva a spolverare "verità scomode" spariscono tutti.
    Questo xchè le autorità religiose "sconsigliano fortemente" il pensiero individuale. Ti dicono in cosa credere, ti dicono che QUELLA è l'unica e sola verità e che se pensi qualcosa di differente stai vaneggiano, e che se QUALCUNO ti dice qualcosa di differente è meglio non ascoltarlo nemmeno...

    Ma la domanda è: Se le cose che dicono\scrivono gli altri sono solo c@zzate xchè non leggerle? Tanto sono solo c@zzate...
    Il problema è che non lo sono, o almeno non del tutto. E se te ne accorgi "perdi la fede"... non è vero, naturalmente, semplicemente ampli le tue vedute, ma questo è sconsigliabile x chi vuole controllare il to pensiero

  4. #154

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Io ho fede. Nella non esistenza di Dio.

    Sarebbe la peggior disgrazia per l'umanità scoprire che esista davvero. Darebbe l'assoluta conferma che con l'uomo ha sbagliato tutto e per di più ci ha lasciati a soffrire. E non ditemi che la sofferenza serve per crescere: è una grandissima stronzata. Per essere delle ottime persone, la sofferenza, è l'ultima cosa per la quale devi passare.

  5. #155
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Beh... la peggior disgrazia per l'umanità... diciamo che l'elenco sarebbe lungo e DIO non è nemmeno nella top ten.
    La sofferenza del genere umano è quasi interamente causata da altri esseri umani e dalla conseguenza delle sue azioni. Nello specifico, a parte malattie e cataclismi, l'uomo si è rovinato l'esistenza da solo

    E' un po' il discorso del religioso che ringrazia Dio xchè gli da il sole ogni mattina... SE Dio esiste e ha creato il sole, "l'impianto di illuminazione e riscaldamento" funziona in modo autonomo da miliardi di anni quindi sarebbe corretto dire che Dio NON GLI TOGLIE il sole nemmeno stamattina

  6. #156
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Una volta ho letto un racconto (di cui non ricordo il nome) che era piu' o meno così:
    Un giorno d'autunno uno scoiattolo si godeva il sole sul ramo di un albero sempreverde. Sotto all'albero passa un suo amico scoiattolo che guardando in su lo chiama e dice:"che fai?"
    L'altro risponde:"sto quassù a godermi il sole e il verde delle foglie"
    Allora quello in basso risponde:"ma che dici? Le foglie sono bianche!"
    Allora quello in alto dice:" non capisci niente! Non vedi che sono verdi?"
    Allora quello in basso gli dice:"vieni qui a ripeterlo se ne hai il coraggio"
    Allora quello sopra scende per affrontare l'altro che gli dice:" mi vuoi davvero dire che quelle foglie sono verdi?"
    A quel punto lo scoiattolo alza lo sguardo e vede che le foglie sono bianche e dice:"avevi ragione, sono proprio bianche. Ma come è possibile? pazienza, vieni anche tu su con me a goderti il sole?"
    A quel punto tutti e 2 gli scoiattoli salgono sul ramo. Si guardano intorno e vedono che le foglie sono verdi.
    A quel punto comprendono che le foglie hanno 2 lati di colore diverso, quello verde orientato verso il sole e quello bianco verso il basso, così a seconda di dove ti trovi le vedi di colore diverso.

    La morale è che non puoi comprendere la posizione degli altri se sei sicuro che si sbaglino e non provi a vederla come loro.

    L'ho sempre trovata una storiella "illuminante"

  7. #157

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    simpatica

  8. #158
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Non posso fare a meno di sottolineare che, Ale55andr0 a parte, la totalità dei sostenitori della Bibbia si è data alla macchia da quasi una settimana...
    Proprio come dicevo qualche post fa

  9. #159

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    oddio, non è che la totalità dei sostenitori della bibbia sta su tgm

  10. #160
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    intendo quelli che postano qui dentro, che sono parecchi

  11. #161
    Il Fantasma L'avatar di andre51
    Data Registrazione
    12-11-14
    Messaggi
    144

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    intendo quelli che postano qui dentro, che sono parecchi
    Assolutamentecaro ALL non ci siamo dati alla macchia, siamo presenti ascoltiamo i vostri commenti ciao Riccardo

  12. #162
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    ma non commentate. Questo xchè una vocina della vostra testa vi dice che "non ne vale la pena" ma in realtà siete nella posizione dello scoiattolo in cima al ramo convinto che siccome le foglie sono verdi non vale la pena parlare con chi dice che sono bianche

  13. #163
    Il Fantasma L'avatar di andre51
    Data Registrazione
    12-11-14
    Messaggi
    144

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    ma non commentate. Questo xchè una vocina della vostra testa vi dice che "non ne vale la pena" ma in realtà siete nella posizione dello scoiattolo in cima al ramo convinto che siccome le foglie sono verdi non vale la pena parlare con chi dice che sono bianche
    Non è vero caro All noi parliamo e ragioniamo con chiunque , stà di fatto che non sono sempre attaccato al forum ciao Riccardo

  14. #164
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Beh, hai tipo 2 pagine da commentare

  15. #165
    Il Fantasma L'avatar di andre51
    Data Registrazione
    12-11-14
    Messaggi
    144

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Una volta ho letto un racconto (di cui non ricordo il nome) che era piu' o meno così:
    Un giorno d'autunno uno scoiattolo si godeva il sole sul ramo di un albero sempreverde. Sotto all'albero passa un suo amico scoiattolo che guardando in su lo chiama e dice:"che fai?"
    L'altro risponde:"sto quassù a godermi il sole e il verde delle foglie"
    Allora quello in basso risponde:"ma che dici? Le foglie sono bianche!"
    Allora quello in alto dice:" non capisci niente! Non vedi che sono verdi?"
    Allora quello in basso gli dice:"vieni qui a ripeterlo se ne hai il coraggio"
    Allora quello sopra scende per affrontare l'altro che gli dice:" mi vuoi davvero dire che quelle foglie sono verdi?"
    A quel punto lo scoiattolo alza lo sguardo e vede che le foglie sono bianche e dice:"avevi ragione, sono proprio bianche. Ma come è possibile? pazienza, vieni anche tu su con me a goderti il sole?"
    A quel punto tutti e 2 gli scoiattoli salgono sul ramo. Si guardano intorno e vedono che le foglie sono verdi.
    A quel punto comprendono che le foglie hanno 2 lati di colore diverso, quello verde orientato verso il sole e quello bianco verso il basso, così a seconda di dove ti trovi le vedi di colore diverso.

    La morale è che non puoi comprendere la posizione degli altri se sei sicuro che si sbaglino e non provi a vederla come loro.

    L'ho sempre trovata una storiella "illuminante"
    Te la racconto anch'io una storiella caro All
    “La verità, come un modesto fiorellino nel deserto della vita, è circondata e quasi soffocata dal rigoglioso sviluppo delle zizzanie dell’errore. Chi vuole trovarla deve stare sempre all’erta. Chi vuole vederne la bellezza deve scostare le zizzanie dell’errore e le spine del bigottismo. Chi vuole possederla deve abbassarsi per prenderla. Non accontentatevi di un singolo fiore di verità. Se ne fosse bastato uno, non ce ne sarebbero stati altri. Continuate a raccoglierne, cercatene sempre degli altri”. la morale è che leggendo e studiando la Parola di Dio siamo in grado di acquistare accurata conoscenza e di camminare nella Sua verità. — Salmo 86:11.Ciao Riccardo

  16. #166

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Una volta ho letto un racconto (di cui non ricordo il nome) che era piu' o meno così:
    Un giorno d'autunno uno scoiattolo si godeva il sole sul ramo di un albero sempreverde. Sotto all'albero passa un suo amico scoiattolo che guardando in su lo chiama e dice:"che fai?"
    L'altro risponde:"sto quassù a godermi il sole e il verde delle foglie"
    Allora quello in basso risponde:"ma che dici? Le foglie sono bianche!"
    Allora quello in alto dice:" non capisci niente! Non vedi che sono verdi?"
    Allora quello in basso gli dice:"vieni qui a ripeterlo se ne hai il coraggio"
    Allora quello sopra scende per affrontare l'altro che gli dice:" mi vuoi davvero dire che quelle foglie sono verdi?"
    A quel punto lo scoiattolo alza lo sguardo e vede che le foglie sono bianche e dice:"avevi ragione, sono proprio bianche. Ma come è possibile? pazienza, vieni anche tu su con me a goderti il sole?"
    A quel punto tutti e 2 gli scoiattoli salgono sul ramo. Si guardano intorno e vedono che le foglie sono verdi.
    A quel punto comprendono che le foglie hanno 2 lati di colore diverso, quello verde orientato verso il sole e quello bianco verso il basso, così a seconda di dove ti trovi le vedi di colore diverso.

    La morale è che non puoi comprendere la posizione degli altri se sei sicuro che si sbaglino e non provi a vederla come loro.

    L'ho sempre trovata una storiella "illuminante"
    Sì, perché gli altri vedono le cose esattamente come le vedono gli "ALTRI" e come gli hanno inculcato gli ALTRI e non... come le VEDONO REALMENTE LORO.

    Per questo è come se fossero ciechi e non vedono né il bianco né il verde delle foglie.

  17. #167
    Il Fantasma L'avatar di andre51
    Data Registrazione
    12-11-14
    Messaggi
    144

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Infatti la Bibbia in 2 Corinti4:3-4 CEi dice"E se il nostro vangelo rimane velato , lo è per coloro che si perdono , ai quali il dio di questo mondo ( Satana il Diavolo) ha accecatola MENTE incredula , perchè non vedano lo splendore del glorioso vangelo di Cristo che è l'immagine di Dio" Come sono veritiere queste parole! Ciao riccardo

  18. #168
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    per tutte le religioni e' sempre la stessa solfa: noi siamo l'unica via, gli altri sono tutti persi. nel medioevo pure noi amorosi cristiani mica eravamo poi tanto amorosi vs terzi. e gia' questo dovrebbe bastare. ebbene, io dico: meno forma sulla sostanza e piu' sostanza sulla forma (niente battute ^^). e se non mi date retta, ahi ahi ahi. forse.

  19. #169
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Scusa, ma prima mi dici:
    Citazione Originariamente Scritto da andre51 Visualizza Messaggio
    “La verità, come un modesto fiorellino nel deserto della vita, è circondata e quasi soffocata dal rigoglioso sviluppo delle zizzanie dell’errore. Chi vuole trovarla deve stare sempre all’erta. Chi vuole vederne la bellezza deve scostare le zizzanie dell’errore e le spine del bigottismo. Chi vuole possederla deve abbassarsi per prenderla. Non accontentatevi di un singolo fiore di verità. Se ne fosse bastato uno, non ce ne sarebbero stati altri. Continuate a raccoglierne, cercatene sempre degli altri”.
    E poi mi dici:
    Citazione Originariamente Scritto da andre51 Visualizza Messaggio
    la morale è che leggendo e studiando la Parola di Dio siamo in grado di acquistare accurata conoscenza e di camminare nella Sua verità. — Salmo 86:11.Ciao Riccardo
    In pratica prima mi dici che bisogna stare all'erta ed evitare il bigottismo e continuare a cercare sempre xchè la verità è difficile da trovare. Poi mi dici "x forza, l'unica e sola verità è la nostra" è un controsenso

  20. #170

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Guardate che c'è un errore di fondo: quella non può essere la parola di Dio

  21. #171
    Il Fantasma L'avatar di andre51
    Data Registrazione
    12-11-14
    Messaggi
    144

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Scusa, ma prima mi dici:

    E poi mi dici:


    In pratica prima mi dici che bisogna stare all'erta ed evitare il bigottismo e continuare a cercare sempre xchè la verità è difficile da trovare. Poi mi dici "x forza, l'unica e sola verità è la nostra" è un controsenso
    No caro All non ho detto è la nostra , la verità si trova nella Parola di Dio , bisogna studiarla attentamente e sforzarsi di applicarla nella vita di tutti i giorni , ciao Riccardo

  22. #172
    Il Fantasma L'avatar di andre51
    Data Registrazione
    12-11-14
    Messaggi
    144

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Citazione Originariamente Scritto da Lollazepam Visualizza Messaggio
    Guardate che c'è un errore di fondo: quella non può essere la parola di Dio
    E allora qual'è?

  23. #173
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Citazione Originariamente Scritto da andre51 Visualizza Messaggio
    No caro All non ho detto è la nostra , la verità si trova nella Parola di Dio , bisogna studiarla attentamente e sforzarsi di applicarla nella vita di tutti i giorni , ciao Riccardo
    Hai ribadito lo stesso concetto. Tu affermi:
    "La verità" va cercata ovunque perché parte di essa potrebbe essere nascosta in qualsiasi luogo. MA esclusivamente nella parola di Dio...
    E, aggiungo io, nella versione TdG della parola di Dio in quanto le versioni cattoliche sono state rimaneggiate dalla chiesa stessa a pro suo

    O mi sbaglio... ?


    Xchè se il concetto che affermi è questo allora, si, sei come lo scoiattolo sul ramo, convinto che la verità sia in un luogo soltanto, ovvero dove sei tu. E in questo non sei affatto diverso da nessun altro credo. E questo limita la tua comprensione del mondo in cui vivi xchè se continui a vedere le cose da un unico punto di vista in beatitudine convinto di essere nel giusto non arriverai mai piu' in la' di quello che altri ti dicono

  24. #174
    Il Fantasma L'avatar di andre51
    Data Registrazione
    12-11-14
    Messaggi
    144

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Hai ribadito lo stesso concetto. Tu affermi:
    "La verità" va cercata ovunque perché parte di essa potrebbe essere nascosta in qualsiasi luogo. MA esclusivamente nella parola di Dio...
    E, aggiungo io, nella versione TdG della parola di Dio in quanto le versioni cattoliche sono state rimaneggiate dalla chiesa stessa a pro suo

    No caro All di Bibbie ce ne sono di diverse traduzioni , ma sono le stesse , infatti se hai notato io cito la CEI dei cattolici. Il problema è che la religione cattolica e protestante , non la mette in pratica ! Ciao Riccardo

    O mi sbaglio... ?


    Xchè se il concetto che affermi è questo allora, si, sei come lo scoiattolo sul ramo, convinto che la verità sia in un luogo soltanto, ovvero dove sei tu. E in questo non sei affatto diverso da nessun altro credo. E questo limita la tua comprensione del mondo in cui vivi xchè se continui a vedere le cose da un unico punto di vista in beatitudine convinto di essere nel giusto non arriverai mai piu' in la' di quello che altri ti dicono
    Mi pare che anche voi non andate più in la di quello che altri dicono! Ciao Riccardo

  25. #175
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    1) La tua è un ammissione.
    2) Hai sbagliato persona. Io non ascolto cosa dicono gli altri. Io STUDIO TUTTI e decido autonomamente cosa è vero e cosa no. Spesso e volentieri scopro parti di discorsi coerenti in posti che non ti immagini. E altrettanto spesso ragionamenti considerati "opposti" si completano a vicenda. Ma la maggior parte delle persone nemmeno se ne rende conto xchè hanno una loro opinione e non si schiodano da quella
    Anche tu, se fossi di vedute piu' larghe, ti renderesti conto che quello in cui credi non deve essere necessariamente falso solo xchè non è esattamente come te lo hanno insegnato, ma sei impermeabile a questo concetto. Le cose stanno nel modo che credi tu e basta, non ci sono compromessi di sorta.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 15 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato