+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 15 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 367
  1. #176
    Il Fantasma L'avatar di andre51
    Data Registrazione
    12-11-14
    Messaggi
    144

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    1) La tua è un ammissione.
    2) Hai sbagliato persona. Io non ascolto cosa dicono gli altri. Io STUDIO TUTTI e decido autonomamente cosa è vero e cosa no. Spesso e volentieri scopro parti di discorsi coerenti in posti che non ti immagini. E altrettanto spesso ragionamenti considerati "opposti" si completano a vicenda. Ma la maggior parte delle persone nemmeno se ne rende conto xchè hanno una loro opinione e non si schiodano da quella
    Anche tu, se fossi di vedute piu' larghe, ti renderesti conto che quello in cui credi non deve essere necessariamente falso solo xchè non è esattamente come te lo hanno insegnato, ma sei impermeabile a questo concetto. Le cose stanno nel modo che credi tu e basta, non ci sono compromessi di sorta.
    Caro All ti capisco
    però vedi come fai a capire ciò che è bene e ciò che è male? Chi ce lo deve dire? Vedi io credo fermamente che la Bibbia è la Parola di Dio e come dice lei stessa in 2 Timoteo 3:16-17 CEI " Tutta la scrittura infatti è ispirata da Dio e UTILE per INSEGNARE, CONVINCERE, CORREGGERE e formare alla giustizia, perchè l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona" Capisci che la parola di Dio se APPLICATA NELLA PROPRIA VITA (non solo conoscerla) ti aiuta a vivere meglio e ti da una speranza per il futuro! Poi tu puoi pensarla come vuoi , Dio ci ha lasiato liberi,ciao Riccardo

  2. #177
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Non sto negando quello che affermi, bada bene. E' vero, molte cose contenute nella Bibbia sono effettivamente utili, se applicate, x vivere meglio. Ma le cose utili x vivere meglio non sono contenute SOLO nella Bibbia. Questo semplice concetto è x voi del tutto estraneo. Se non c'è nella Bibbia allora è falso o non esiste. Se un concetto non conferma 8o pegio ancora è contrario a) quello che dice la Bibbia, allora il concetto è sbagliato, non importa chi e quanti studi e conferme ci siano dietro, è sbagliato e basta. Punto. Non vi spingete piu' in la. E questo è estremamente limitante in una conversazione.

    E' la storia delle civiltà che esistono da prima del Diluvio, perfino da prima della "creazione dell'uomo". Piuttosto che pensare che i vostri calcoli potrebbero essere imprecisi (non il concetto di "creazione dell'Uomo" falso, solo le date imprecise) pensate che tutti gli altri sbaglino, che niente di costruito dall'Uomo esisteva prima di 6000 anni fa e che chi afferma il contrario ha sbagliato i calcoli. Gli scienziati che studiano il mondo con mezzi che nemmeno immagini hanno sbagliato tutti i calcoli, invece un popolo di schiavi e pastori superstiziosi vissuto 3000 anni fa e privo di qualsivoglia tecnologia ha scritto con esattezza una cronologia di millenni come nessun altro popolo dell'epoca ha saputo fare basandola esclusivamente sul passaparola padre-figlio. E il dubbio nemmeno lontanamente vi sfora...
    Ultima modifica di AllKpr; 16-05-15 alle 10:58:12

  3. #178

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    E' stato finalmente svelato dal Papa che Gesù era un pleiadiano. Notizia di oggi in rete.

  4. #179
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    vecchia e stravecchia... Non che l'abbia detto il papa, il concetto del Cristo extraterrestre


    Che tra l'altro, concettualmente, Riccardo dovrebbe addirittura condividere

  5. #180

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    vecchia e stravecchia... Non che l'abbia detto il papa, il concetto del Cristo extraterrestre


    Che tra l'altro, concettualmente, Riccardo dovrebbe addirittura condividere
    Ma è dal Cielo Disceso

    Forse è un Rettiliano

    Lo scopriremo con la nuova serie di X-Files a Gennaio

  6. #181
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Fosse stato un rettiliano l'avrebbero scoperto quando l'hanno fustigato e corcifisso, la cosa avrebbe fatto scalpore e sarebbe finita dritta dritta nei libri di Storia. No, casomai un entità tipo "starman"

  7. #182
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-05-03
    Località
    Vienna/Austria
    Messaggi
    474

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Citazione Originariamente Scritto da andre51 Visualizza Messaggio
    Caro All ti capisco
    però vedi come fai a capire ciò che è bene e ciò che è male? Chi ce lo deve dire? Vedi io credo fermamente che la Bibbia è la Parola di Dio e come dice lei stessa in 2 Timoteo 3:16-17 CEI " Tutta la scrittura infatti è ispirata da Dio e UTILE per INSEGNARE, CONVINCERE, CORREGGERE e formare alla giustizia, perchè l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona" Capisci che la parola di Dio se APPLICATA NELLA PROPRIA VITA (non solo conoscerla) ti aiuta a vivere meglio e ti da una speranza per il futuro! Poi tu puoi pensarla come vuoi , Dio ci ha lasiato liberi,ciao Riccardo
    Scusa ma non lo capisci da solo cosa è bene e cosa è male? Mi pare che tu sia adulto abbastanza...
    Ti faccio qualche esempio: in una società come la nostra, nella quale esiste il concetto di proprietà privata, va da sé che rubare è un'azione riprovevole perché ti appropri della proprietà privata di altri.
    Se vivi in una società nella quale tutti contribuiscono al suo sviluppo, è chiaro che non puoi ammazzare nessuno così, senza un motivo, non è che un giorno ti svegli e imbracci un mitra carico perché non sai che altro fare.

    Se sei una persona "normale", non hai bisogno di qualcuno che dall'alto ti dica cosa fare, per quello bastano e avanzano le semplici leggi dell'uomo. Si: anche il Libero Credo è una legge "umana".

    Io non credo in Dio eppure ho la fedina penale immacolata e nella mia vita non c'è il caos e non so cosa fare: so esattamente cosa fare, in piena legalità, per raggiungere i miei obbiettivi personali.

    Ma forse tu hai abbracciato la Fede perché hai paura del caos, appunto? Perché se non ci fosse un Grande Regolatore, tu saresti solo e disperato, al buio? Guarda che basta fare click su un interruttore che sta immancabilmente a circa metà porta, in tutte le case del mondo, uguale se parlano un'altra lingua. La tecnologia c'è e funziona in tutte le latidudini. E ripeto, per essere un uomo buono e giusto, basta semplicemente volerlo essere, senza bisogno dell'intermediario che ti punisce se non lo sei. A me sembra che Dio, così come una qualunque legge umana, usi la tecnica del Cane di Pavlov: sei buono? Caramellina. Sei cattivo? Tranvata nei denti (e questo la dice lunga su CHI ha inventato le "leggi di Dio", tra l'altro...)
    Se piace a te, va bene, ma a me non piace per nulla: so da me cos'è il bene e il male. So comportarmi di conseguenza e so scegliere di essere più o meno buono, a seconda di chi mi sta davanti, senza costrizioni "dall'alto".

  8. #183
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    La Storia, si sa, è scritta dalla parte dei vincitori. La storia della creazione non fa differenza. Proviamo a considerarla un'attimo insieme:
    Yahweh è sempre esistito. Non ha avuto inizio e non avrà mai fine. Beh, visto che prima di lui non c'era nessuno nessuno può saperlo quindi diamo x buona la sua parola... (il discorso è totalmente illogico in quanto si accetta questo concetto con naturalezza e disinvoltura ma un concetto come l'evoluzione spontanea della vita dal nulla viene considerato assurdo dai credenti)
    Yahweh e' onnipotente, sa fare e può fare qualunque cosa. Tuttavia passa la maggior parte del suo tempo a non fare assolutamente nulla e a delegare qualunque azione a intermediari.
    Yahweh è onnisapiente. SA tutto, tuttavia "sceglie" di non sapere praticamente niente " x poter lasciare alle proprie creature la libertà di scelta" e da questo derivano la totalità delle sofferenze dell'uomo. Visto che Dio ha la capacità di sapere tutto poteva prevedere cosa sarebbe successo all'uomo con largo anticipo, meglio ancora poteva usarla x pianificare meglio la creazione e lasciare comunque la libertà alle proprie creature entro limiti circoscritti che comunque ha messo in seguito dando le leggi al suo popolo...
    Yahweh x un non precisato periodo di tempo (che potrebbe essere stato miliardi di anni ma anche pochi giorni, non lo possiamo sapere, tutto è relativo) resta da solo. Poi si rende conto che un po' di compagnia può servire. Quindi crea il suo unigenito figlio Micha-el\jeshoua che dir si voglia.
    Ok siamo in 2, che si fa? Costruiamo qualcosa... E già qui Dio inizia a delegare a suo figlio. E' scritto che il figlio di Dio è il suo unigenito, quindi in pratica Dio dice a suo figlio cosa fare e lui fa tutto, gli Angeli, l'Universo, le stelle, i pianeti, gli animali, l'Uomo...
    Dio che "potrebbe sapere tutto se volesse" non si accorge che uno degli angeli ce l'ha con lui. Non solo un'angelo qualsiasi ma uno decisamente importante e carismatico. Diciamocelo, nessuno seguirebbe un bidello in una ribellione pubblica alle autorità scolastiche, invece un professore stimato dai colleghi avrebbe voce in capitolo e un seguito... L'angelo ribelle sfida Dio, mette pubblicamente in dubbio l'autorità di Dio, Onnipotente, Onnisapiente, Eterno... voi gli avreste dato retta? Io no... Questo è il comportamento di un martire, non certo di un ribelle e i martiri non hanno motivazioni egoistiche, chi le ha ha anche la possibilità di realizzarle, non è questo il caso. Quindi boh. Ma prendiamo tutto x buono
    Dio dice a suo figlio come creare l'Uomo e lui esegue. Un esere in perfetta salute e che può vivere in eterno ma ingenuo come un bambino (non sa distinguere il bene dal male) Poi gli mette un'albero "bello da vedere e che sembra anche buono" IN MEZZO al giardino e gli dice di non toccarlo. E' un po' come mettere una bella torta di fragole appena uscita dal forno sul tavolo e dire ai propri figli piccoli di non mangiarla. Non esiste, perfino io so prevedere come andrà a finire, figuriamoci un Dio Onnisapiente e Onnipotente...
    L'uomo ovviamente mangia il frutto. Allora Dio non uccide subito l'uomo x aver trasgredito alle sue leggi, no, troppo facile, qualcuno potrebbe pensare male di lui...
    Preferisce togliergli la salute perfetta, togliergli l'immortalità, sbatterlo fuori dal "giardino" in cui aveva vitto e alloggio gratis "vediamo se se la saprà cavare senza la guida di Dio"...
    Beh, bene o male siamo ancora vivi e già questo è un miracolo viste le condizioni di partenza. L'uomo non sapeva niente di come si coltivano le piante o di come si allevano gli animali, di come ci si procaccia il cibo, di come ci si riscalda dal freddo, eppure sopravvive. Ha figli, si espande.
    Poi un gruppetto di Angeli decide che le donne non sono niente male, scende sulla terra, "le prende in mogli" e fa figli (in pratica i famosi semidei di un po' tutti i miti dell'antichità). Questi ultimi portano la violenza sulla Terra. Dio, che aveva detto "vediamo se l'uomo se la cava da solo" decide di ammazzare tutti, azzerare la popolazione e ricominciare. Ma non proprio da zero, quindi prende un tizio che sembra avere ancora fede in lui nonostante l'evidenza delle prove e gli dice che entro breve porterà la distruzione, quindi gli comunica che deve costruire un'arca e riempirla di animali (x non dover ricreare anche quelli, cosa che avrebbe potuto fare benissimo...) un'altra volta delega, fa fare tutto il lavoro a Noè e alla sua famiglia e alla fine gli concede di salire anche loro sull'arca anziché affogare come tutti gli altri.
    Tutti morti. Ricominciamo da zero. Gia che c'era Dio ci sgrava ulteriormente, prima del diluvio a quanto pare potevamo vivere anche 1000 anni, adesso massimo 120, vivevamo troppo a lungo, troppo tempo x fare troppe cose...
    L'umanità se la cava comunque alla grande, tant'è che si mettono in testa di costruire una torre così alta che arrivi fino in cielo x incontrare Dio di persona. Idea totalmente stupida, anche ammesso che la struttura non collassasse su se stessa dopo poche centinaia di metri x il peso se fossero riusciti ad arrivare sufficientemente in alto la mancanza di ossigeno li avrebbe uccisi e non avrebbero mai raggiunto "i cieli" in cui sta Dio, quindi bastava lasciarli fare. Invece Dio ritiene giusto intervenire, confondere le loro lingue in modo che non potessero piu' parlare tra loro, dopodiché li disperde in tutto il mondo.
    E siamo solo ai primissimi capitoli della Bibbia... Meno male che dovevamo vedere se eravamo in grado di cavarcela senza la sua guida. Dio stesso ha ostacolato l'uomo piu' e piu' volte. E' chiaro che la prova non è valida. Ma x un credente tutto questo non solo è legittimo ma è così xche Dio CI AMA.
    Pensa se gli stavamo sulle b@lle...

  9. #184
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Mi piace il modo in cui alcune delle mie ultime affermazioni non sono state considerate degne di risposte, significa che gli argomenti sono spinosi e delicati da affrontare x un credente
    Quindi O non sanno come rispondere O le risposte esporrebbero i credenti a ulteriori ritorsioni in quanto di dubbia validità
    Ultima modifica di AllKpr; 19-05-15 alle 17:42:26

  10. #185
    Il Fantasma L'avatar di andre51
    Data Registrazione
    12-11-14
    Messaggi
    144

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Mi piace il modo in cui alcune delle mie ultime affermazioni non sono state considerate degne di risposte, significa che gli argomenti sono spinosi e delicati da affrontare x un credente
    Quindi O non sanno come rispondere O le risposte esporrebbero i credenti a ulteriori ritorsioni in quanto di dubbia validità
    No caro All
    Le risposte ci sono , vedi se uno DESIDERA conoscere , si può parlare discutere , ma se metti in dubbio quello che la Parola di Dio dice,o critichi be è meglio non replicare ciao Riccardo

  11. #186
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    e quindi non c'e' discussione possibile, perche' o credi nella parola di dio o sei nell'errore, nel peccato mortale. che poi e' quello che dicono TUTTE le religioni, dal "pacato" cattolicesimo, per passare ai tdg fino ad arrivare al poco conciliante radicalismo sunnita dell'isis, ma certo questo e' un particolare di poco conto, no? ^^
    quindi poca ipocrisia, caro riccardo, e ammetti pure tu che non c'e' discussione, ma solo accettazione da parte dell'altro, spontanea o forzata. nulla piu' di questo.
    Ultima modifica di gmork; 27-05-15 alle 16:02:04

  12. #187
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    e quindi non c'e' discussione possibile, perche' o credi nella parola di dio o sei nell'errore, nel peccato mortale. che poi e' quello che dicono TUTTE le religioni, dal "pacato" cattolicesimo, per passare ai tdg fino ad arrivare al poco conciliante radicalismo sunnita dell'isis, ma certo questo e' un particolare di poco conto, no? ^^
    quindi poca ipocrisia, caro riccardo, e ammetti pure tu che non c'e' discussione, ma solo accettazione da parte dell'altro, spontanea o forzata. nulla piu' di questo.
    Ti quoto xchè riassume tutte le discussioni degli ultimi mesi

    Io affermo: Se vuoi un quadro d'insieme delle cose devi studiare di tutto e verificare e comparare i risultati.
    Lui afferma che è giusto ma qualunque cosa che leggi ed è in contrasto con la Bibbia è OVVIAMENTE falso.
    Allora basta studiare la Bibbia , o meglio ancora basta studiare le pubblicazioni dei TdG e la loro interpretazione della bibbia (che non è la stessa cosa, eh, bada bene) e bon, sai tutto di tutto.
    Peccato che i fatti parlino in maniera differente...

  13. #188

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Citazione Originariamente Scritto da andre51 Visualizza Messaggio
    No caro All
    Le risposte ci sono , vedi se uno DESIDERA conoscere , si può parlare discutere , ma se metti in dubbio quello che la Parola di Dio dice,o critichi be è meglio non replicare ciao Riccardo
    Parli da schiavo.

  14. #189
    Il Fantasma L'avatar di andre51
    Data Registrazione
    12-11-14
    Messaggi
    144

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Citazione Originariamente Scritto da Lollazepam Visualizza Messaggio
    Parli da schiavo.

    Be guarda in 1 Corinti 7:22-23 dice " Poichè chiunque nel Signore fu chiamato da schiavo è un liberto del Signore; similmente colui che fu chiamato da libero è uno schiavo di Cristo . Foste comprati a prezzo ; smettete di essere schiavi degli uomini " Come vedi è meglio essere schiavi di Cristo che degli uomini! Ciao Riccardo

  15. #190
    Il Fantasma L'avatar di andre51
    Data Registrazione
    12-11-14
    Messaggi
    144

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Ti quoto xchè riassume tutte le discussioni degli ultimi mesi

    Io affermo: Se vuoi un quadro d'insieme delle cose devi studiare di tutto e verificare e comparare i risultati.
    Lui afferma che è giusto ma qualunque cosa che leggi ed è in contrasto con la Bibbia è OVVIAMENTE falso.
    Allora basta studiare la Bibbia , o meglio ancora basta studiare le pubblicazioni dei TdG e la loro interpretazione della bibbia (che non è la stessa cosa, eh, bada bene) e bon, sai tutto di tutto.
    Peccato che i fatti parlino in maniera differente...
    Caro All posso parlare di tutto quello che vuoi , non c'è problema , ma riguardo alla religione , agli interrogativi della vita , chi mi deve dare risposta? Gli uomini , le religioni o la Bibbia che afferma di essere la Parola di Dio? A te la risposta ciao Riccardo

  16. #191

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Citazione Originariamente Scritto da andre51 Visualizza Messaggio
    Caro All posso parlare di tutto quello che vuoi , non c'è problema , ma riguardo alla religione , agli interrogativi della vita , chi mi deve dare risposta? Gli uomini , le religioni o la Bibbia che afferma di essere la Parola di Dio? A te la risposta ciao Riccardo
    Ma la bibbia e' scritta dagli uomini.

    Le religioni nel corso della storia hanno cambiato punti di vista su mille cose per seguire il progresso dell'UOMO. quindi se all'inizio potavano anche portare la parola di DIO, l'hanno completamente stravolta.

    O DIO ti parla di persona, oppure tutto quello che ti e' stato detto, che hai sentito, che viene predicato e' passato attraverso migliaia di uomini.. attraverso migliaia di anni, attraverso centinaia di periodi storici.. come puoi anche solo pensare che sia il pensiero di DIO originale.

    Il filtro-uomo lo usi solo quando fa comodo?

  17. #192

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Meglio essere schiavi di Cristo? Un mitomane morto 2000 anni fa? Nel cui nome sono morte più persone degli Ebrei uccisi da Hitler? E i gay che oggi se vojono f fa' la famija e nun possono in nome di uno che molto probabilmente era omo pure lui? (E' stato scientificamente provato che fosse omosessuale, mo' posso esse pure cazzate ma chissà... un po' come la moltiplicazione dell pane e dell vino a 'sto punto tutto è possibile).

    Rispetto la fede, ma credere in ogni singola linea di quella che tu chiami Bibbia etc etc mi pare un tantino eccessivo.

  18. #193
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Ora...
    Prendendo x buono il fatto che il Cristo fosse il figlio di Dio (quindi il suo "artefice") x lui le donne sarebbero state come x uno scultore le proprie statue o per un allevatore i cuccioli della mandria... E' ovvio che non provasse attrazione fisica x loro.

    Tutto un altro discorso invece se era un semplice essere umano (ma corre voce che in realtà abbia addirittura avuto dei figli, quindi.... )

  19. #194
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    lolla, l'unica cosa eccessiva qua e' il tuo commento. ma che e' tutto 'sto livore? cerchiamo di non mandare in vacca tutto quanto.

  20. #195
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Citazione Originariamente Scritto da Lollazepam Visualizza Messaggio
    Meglio essere schiavi di Cristo? Un mitomane morto 2000 anni fa? Nel cui nome sono morte più persone degli Ebrei uccisi da Hitler? E i gay che oggi se vojono f fa' la famija e nun possono in nome di uno che molto probabilmente era omo pure lui? (E' stato scientificamente provato che fosse omosessuale, mo' posso esse pure cazzate ma chissà... un po' come la moltiplicazione dell pane e dell vino a 'sto punto tutto è possibile).

    Rispetto la fede, ma credere in ogni singola linea di quella che tu chiami Bibbia etc etc mi pare un tantino eccessivo.
    Data la delicatezza degli argomenti trattati in questo forum, poni cura ad esporre le tue idee in una forma rispettosa del credo altrui.

  21. #196
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Sono d'accordo con voi.

    Tuttavia è inutile aspettarsi che abbia rispetto x qualcosa che considera una fesseria. Quello che manca è l'empatia. Capire che quello che x lui è stupido x altri può essere importante e quindi merita comunque rispetto a prescindere.
    Casomai potresti tentare di confutarlo con ragionamenti logici. Non servirà ma sempre meglio della mancanza di rispetto.

  22. #197
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Citazione Originariamente Scritto da andre51 Visualizza Messaggio
    No caro All
    Le risposte ci sono , vedi se uno DESIDERA conoscere , si può parlare discutere , ma se metti in dubbio quello che la Parola di Dio dice,o critichi be è meglio non replicare ciao Riccardo
    Riuscire ad ottenere una mente così controllata ed incapace di farsi domande è il vero miracolo. Il modo in cui la naturale curiosità che dimostriamo fin da bambini viene strozzata, tutti i sensi sono al guinzaglio di qualcosa scritto da altri.

    Be guarda in 1 Corinti 7:22-23 dice " Poichè chiunque nel Signore fu chiamato da schiavo è un liberto del Signore; similmente colui che fu chiamato da libero è uno schiavo di Cristo . Foste comprati a prezzo ; smettete di essere schiavi degli uomini " Come vedi è meglio essere schiavi di Cristo che degli uomini! Ciao Riccardo
    La cosa fantastica è che non è vissuta come una imposizione, ma addirittura si arriva ad essere fieri della propria condizione.
    Magnifico, ed è un risultato completamente ottenuto dagli uomini (ovviamente Riccardo dio non l'ha visto nemmeno col binocolo, si fida di altri che si fidano di altri che si fidano di altri), precursore del copia/incolla informatico.
    Sono veramente ammirato...per ogni volta che penso che la psicologia sia una buffonata, queste cose mi fan capire quanto io sia in errore.
    Ultima modifica di maxx; 29-05-15 alle 09:37:30

  23. #198
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Citazione Originariamente Scritto da Lollazepam Visualizza Messaggio
    Meglio essere schiavi di Cristo? Un mitomane morto 2000 anni fa? [...]

    Rispetto la fede, [...]
    noto una certa incoerenza nel quote.
    La Bibbia non va presa alla lettera esattamente come il Corano. Di questo puoi parlarne come e quanto vuoi.. ma la prima frase suona tanto come una bestemmia, per favore editala. Grazie


    PS: sono stati moltiplicati i pesci, non il vino. Moltiplicare il vino son capaci tutte le osterie di Roma e dintorni

  24. #199
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Riccardo dio non l'ha visto nemmeno col binocolo, si fida di altri che si fidano di altri che si fidano di altri.
    Si è semplicemente autoconvinto di averlo effettivamente visto in base a ciò che gli è stato insegnato da altri ai quali a loro volta è stato insegnato.
    Trovo interessante la sua assoluta convinzione anche di fronte all'evidenza logica dei ragionamenti.
    Ovvero: Prova a fargli un ragionamento assolutamente inoppugnabile che xò sia in contrasto con la sua fede e ti spiegherà come quello che gli stai dicendo, essendo contrario al suo concetto di volontà di Dio, è semplicemente assurdo...

  25. #200
    Il Fantasma L'avatar di andre51
    Data Registrazione
    12-11-14
    Messaggi
    144

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Vero che non l'abbiamo mai visto ne Dio ne Gesù , ma la scrittura di 1 Pietro 1: 8 dice " Benchè non l'abbiate mai visto (Gesù Cristo) , voi l'amate . Benchè ora non lo vediate , esercitate fede in lui e vi rallegrate grandemente , con gioia indicibile e glorificata" Come vedi anche se non lo abbiamo visto Cristo , lo possiamo amare ugualmente ciao Riccardo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 15 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato