+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 15 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 367
  1. #201
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Non lo hai visto ma siccome hai letto di lui è come se lo avessi visto.
    E siccome è come se tu avessi visto lui allora, siccome "chi ha visto me ha visto anche il Padre" sai anche chi è Dio e cosa vuole da noi.
    In soldoni...
    Non ha senso ma la fede non deve necessariamente averne, quindi...

  2. #202
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Ad ulteriore conferma di quanto ho scritto nell'ultimo messaggio.

  3. #203
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Quello che mi lascia perplesso è che a ogni domanda non risponde con un pensiero ma con una scrittura.




    Cioè, io lo so perché... ma perché? (cit.)
    Ultima modifica di AllKpr; 01-06-15 alle 12:49:59

  4. #204
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Non lo hai visto ma siccome hai letto di lui è come se lo avessi visto.
    E siccome è come se tu avessi visto lui allora, siccome "chi ha visto me ha visto anche il Padre" sai anche chi è Dio e cosa vuole da noi.
    In soldoni...
    Non ha senso ma la fede non deve necessariamente averne, quindi...
    Non ricordo quale pensatore disse che la Fede non è Fede in Dio, nella Bibbia od in Gesù, ma è solo fede nel credere sulla parola gente che si veste in modo strano, perchè questi, a loro volta, hanno creduto sulla parola ai loro colleghi precedenti. Ossia non credi in Dio perchè lo dice la Bibbia, ma credi al prete che di dice di credere alla Bibbia.

  5. #205
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Quello che mi lascia perplesso è che a ogni domanda non risponde con un pensiero ma con una scrittura.




    Cioè, io lo so perché... ma perché? (cit.)
    so questo perchè lo sà Tyler

  6. #206
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-05-03
    Località
    Vienna/Austria
    Messaggi
    474

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Beh a me sembra ovvio: se per loro ciò che è scritto sulla Bibbia è l'incontrovertibile Parola di Dio, allora è chiaro che ti risponde con qualcosa di dannatamente alto, per lui...

  7. #207
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Si, ma è come se io parlassi x citazioni di frasi di film. Potrei farlo, ne uscirebbe perfino una cosa simpatica, ma darei l'idea di non avere idee mie o di non riuscire ad esprimere a parole mie concetti complessi...

    E' come il d@nnato Bumblebee di Transformers

  8. #208

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    non credo sià quello il motivo, probabilmente è un residuo mentale dato dal fatto che in passato quando la cultura non era di tutti era il modo migliore per farsi capire da chi era a digiuno praticamente di tutto. Il problema semmai è che voglia capire o no quanto la cosa sia anacronistica ora. Questo ammesso che abbia torto lui a fare cosi.

  9. #209
    Il Fantasma L'avatar di andre51
    Data Registrazione
    12-11-14
    Messaggi
    144

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Se fai una infrazione al codice della strada, la polizia a cosa si attiene? A topolino , alla gazzetta dello sport, o al codice della strada? Se devo0 rispondere agli interrogativi della vita , a chi mi devo rivolgere , se non a colui che mi ha dato la vita il Creatore? Ciao Riccardo

  10. #210
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    ma il creatore non ti ha mai detto nulla. tu credi a un testo che qualcuno ha detto ispirato. quindi e' a quel qualcuno umano che credi.

  11. #211
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Citazione Originariamente Scritto da andre51 Visualizza Messaggio
    Se fai una infrazione al codice della strada, la polizia a cosa si attiene? A topolino , alla gazzetta dello sport, o al codice della strada? Se devo0 rispondere agli interrogativi della vita , a chi mi devo rivolgere , se non a colui che mi ha dato la vita il Creatore? Ciao Riccardo
    Mi mandi un autoscatto di te con "il Creatore" che discutete degli interrogativi della vita davanti ad una pizza?
    Tu con un presunto dio non hai mai avuto a che fare, in nessun modo. Sei totalmente schiavo di quanto scritto da altri uomini, e non hai nessun mezzo per dimostrare (a te stesso) che dietro quegli uomini ci fosse il tuo creatore.

    Il punto del discorso, comunque, non era quello. Ti è stata contestata l'incapacità di fare un benchè minimo ragionamento intorno agli argomenti su cui apri threads, sei solo capace di citare le tue fonti di verità assoluta, dopodichè non ti fai più risentire finchè non capita un qualche post che ti permette di copincollare la citazione di un qualche testo per te sacro.
    Anche se effettivamente di fronte ad un dogma, nel momento in cui lo si riconosce tale, qualunque ragionamento è inutile E qui si torna di nuovo al concetto di schiavo.
    Ultima modifica di maxx; 04-06-15 alle 11:45:50

  12. #212
    Il Fantasma L'avatar di andre51
    Data Registrazione
    12-11-14
    Messaggi
    144

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    ma il creatore non ti ha mai detto nulla. tu credi a un testo che qualcuno ha detto ispirato. quindi e' a quel qualcuno umano che credi.
    Questo caro Gmork lo dici tu, dimostrami il contrario, se Dio esiste con cosa comunica con noi? ciao Riccardo

  13. #213
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    quindi se io ti dico che dio mi e' apparso e vuole questo e quello... dimostrami te il contrario. ^^
    e cmq, dio e' talmente onniscente e onnipotente che per parlarci... non puo' farlo da solo?

  14. #214
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    A Dio piace delegare l'intera Bibbia è la dimostrazione che Dio non fa mai niente di persona, l'unica cosa che ha fatto è creare suo Figlio al'alba dei Tempi. Poi ha detto a lui come creare tutto il resto, poi ha detto ad angeli cosa dire di fare all'uomo, poi ha continuato a usare scagnozzi, angeli, messaggeri, visioni, ... un paio di volte ha fatto sentire la sua voce ma solo x parlare con suo figlio quando era sulla Terra e nient'altro

  15. #215
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Citazione Originariamente Scritto da andre51 Visualizza Messaggio
    Se fai una infrazione al codice della strada, la polizia a cosa si attiene? A topolino , alla gazzetta dello sport, o al codice della strada? Se devo0 rispondere agli interrogativi della vita , a chi mi devo rivolgere , se non a colui che mi ha dato la vita il Creatore? Ciao Riccardo
    Non so come tu sia imparentato, ma tecnicamente quelli si chiamano genitori

  16. #216

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Se uno dovesse mettere a principio ogni regola della Bibbia anche andare al bagno sarebbe un peccato mortale. Ma che ve lo dico a fare. Tavole antiche di 5000 anni. Idee medioevali. Gay al rogo e nessuna preghiera per il cancro. Bah.

    http://www.repubblica.it/cronaca/201...ay_-115984586/

  17. #217
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Citazione Originariamente Scritto da Lollazepam Visualizza Messaggio
    Se uno dovesse mettere a principio ogni regola della Bibbia anche andare al bagno sarebbe un peccato mortale. Ma che ve lo dico a fare. Tavole antiche di 5000 anni. Idee medioevali. Gay al rogo e nessuna preghiera per il cancro. Bah.

    http://www.repubblica.it/cronaca/201...ay_-115984586/
    c'è chi lo ha fatto per un anno:
    http://www.ted.com/talks/a_j_jacobs_...ly?language=en

  18. #218

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    E' ancora vivo?

  19. #219
    Il Fantasma L'avatar di andre51
    Data Registrazione
    12-11-14
    Messaggi
    144

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Non so come tu sia imparentato, ma tecnicamente quelli si chiamano genitori
    Certo caro Lux i mie genitori mi hanno messo al mondo , ma la vita me l'ha data Dio , ciao Riccardo

  20. #220
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Citazione Originariamente Scritto da andre51 Visualizza Messaggio
    Certo caro Lux i mie genitori mi hanno messo al mondo , ma la vita me l'ha data Dio , ciao Riccardo
    You thought your parents gave you life, but it was me, DIO!
    \

  21. #221

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Citazione Originariamente Scritto da andre51 Visualizza Messaggio
    Certo caro Lux i mie genitori mi hanno messo al mondo , ma la vita me l'ha data Dio , ciao Riccardo
    La natura. Te l'ha data la natura. Uno spermatozoo. Fosse Lui. O magari l'ovulo?

    Devo togliere l'iscrizione a questo topo.

    Maria Vergine chi l'ha concepita? Lo sai che Giuseppe c'è rimasto male pensando che Dio dando prima i Comandamenti tra cui: "Non desiderare la donna d'altri" poi invece ha fecondato Maria trasgredendo il suo stesso comandamento? Un Dio che trasgredisce i propri comandamenti.

    Ci hai mai pensato? Riflettici.

  22. #222
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Caro Riccardo, quello che davvero ti sfugge è l'ordine di importanza in cui risiedi nel creato.
    La vita te l'ha data un processo naturale "automatico" iniziato miliardi di anni fa. Al limite Dio ha CREATO la vita in generale, ha ideato il processo riproduttivo che genera la vita, di certo non la tua in particolare. La tua esistenza in questo mondo è una conseguenza di qualcosa che funziona senza bisogno che Dio intervenga a ogni singolo concepimento.

    Ma d'altra parte fai parte di un gruppo di persone che ringrazia ogni mattina Dio xchè anche oggi ti ha dato il sole, quindi...

    Ciò di cui devi renderti conto è che anche prendendo giustamente x scontato che tutto esiste x precisa volontà di Dio è un lavoro che Dio ha fatto miliardi di anni fa e che ha ideato xchè proseguisse da solo senza doversene preoccupare eccessivamente.
    Tutto funziona da se in natura. Quindi, concettualmente, dovresti essere grato che Dio non ha deciso di TOGLIERTI la vita in quanto non è stato lui a donartela, così come dovresti essere grato che anche stamattina non ha deciso di spegnere il Sole e non il contrario in quanto, senza un suo intervento diretto, il Sole continuerà a brillare x milioni di anni, così come continueranno a nascere bambini ogni singolo giorno... quindi a che pro?

  23. #223
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Citazione Originariamente Scritto da andre51 Visualizza Messaggio
    Caro Medioman
    Sal. 90:2: “Prima che i monti stessi nascessero, o che tu generassi come con dolori di parto la terra e il paese produttivo, sì, da tempo indefinito fino a tempo indefinito tu sei Dio”.
    È ragionevole questo? La nostra mente non può comprenderlo appieno. Ma questa non è una valida ragione per non crederci. Esempi: (1) Il tempo. Nessuno può additare un certo istante come l’inizio del tempo. Ed è un fatto che sebbene la nostra vita termini, il tempo non cessa. Non rifiutiamo il concetto del tempo solo perché ci sono aspetti che non comprendiamo pienamente. Anzi, regoliamo la nostra vita in base ad esso. (2) Lo spazio. Gli astronomi non trovano l’inizio o la fine dello spazio. Più a fondo scrutano l’universo, più spazio trovano. Non respingono ciò che l’evidenza dei fatti indica; molti pensano che lo spazio sia infinito. Lo stesso principio vale per l’esistenza di Dio.
    Altri esempi: (1) Gli astronomi dicono che il calore del sole, nel suo nucleo, sia di 15.000.000 di gradi centigradi. Respingiamo quest’idea perché non siamo pienamente capaci di comprendere cosa significhi un calore così intenso? (2) Affermano che le dimensioni della Via Lattea sono tali che un raggio di luce, viaggiando a una velocità di circa 300.000 km al secondo, impiegherebbe 100.000 anni per attraversarla. La nostra mente riesce davvero a comprendere cosa rappresenti una tale distanza? Eppure l’accettiamo perché ha il sostegno dell’evidenza scientifica.
    Cos’è più ragionevole, che l’universo sia opera di un Creatore vivente e intelligente, o che si sia formato per puro caso dalla materia inanimata senza alcuna guida intelligente? Alcuni optano per quest’ultima ipotesi perché altrimenti dovrebbero ammettere l’esistenza di un Creatore le cui qualità non sono pienamente in grado di comprendere. Ma è risaputo che gli scienziati non comprendono pienamente il funzionamento dei geni che, dall’interno delle cellule viventi, ne determinano le modalità di sviluppo. Né capiscono esattamente come funzioni il cervello umano. Ma chi negherebbe che queste cose esistono? Dovremmo davvero aspettarci di capire tutto sul conto di una Persona così grande da essere stata in grado di portare all’esistenza l’universo, con la sua complessa struttura e le sue dimensioni stupefacenti?
    Ciao Andre51
    A me pare più semplice comprendere "le qualità del creatore" che non le leggi della meccanica quantistica, senza considerare alcuni fenomeni naturali esistenti come i buchi neri. Le distanze intergalattiche sono proprio l'ultima delle cose difficili da comprendere.
    Il problema delle sacre scritture e tutta la realtà alternativa conseguente è roba di una banalità sconcertante, scritta da individui con strumenti culturali limitati o inesistenti, che non avevano evidentemente alcuna idea di come funzionasse il mondo.
    Il Dio che esce dalle sacre scritture ha lo spessore di un personaggio dei fumetti, il mondo in cui opera è quello limitato di un uomo che si affacciava agli inizi della storia.
    È veamente difficile trovarci un qualsiasi tipo di rivelazione per chiunque abbia quel minimo di strumenti culturali per affrontarlo criticamente.
    Potrebbe essere Dio il punto di arrivo della conoscenza scientifica? Nel caso sarei ovviamente pronto ad accettarlo, ma perchè devo darlo per scontato basandomi su dei libracci scritti da persone (incolpevolmente) ignoranti qualche migliaio di anni fa?
    Il buonsenso suggerisce PER LO MENO un prudente agnosticismo, richiedendo una nuova spinta semmai a svelare i misteri dell'universo, in maniera scientifica, così da unire qualche nuovo pezzo di quel misterioso puzzle che alla fine potrebbe anche rivelarci l'esistenza di Dio.

    Lo sappiamo tutti qual'è il meccanismo piscologico che vi perseguita: vi sforzate di rifiutare quel dubbio che vi balena nella vostra testa per non distruggere quel castello creato su basi ben poco solide. Accettate quel dubbio, demolite il castello e ricostruitelo sulle poche certezze che abbiamo, ma con la sicurezza della verità delle stesse.
    La libertà che si prova è un paicere indescrivibile, sopratutto quando si vedono da fuori le acrobazie intellettuali che deve fare credente, insultando la logica e la propria razionalità, per tenere in piedi quel maledetto castello pericolante.

    Detto tutto questo, le limitazioni umane della "metafisica" creazionista sono talmente palesi che non sono riusciti neanche a accettare che il tempo stesso è relativo, e l'esistenza dello stesso è successiva alla eventuale "creazione".
    In poche parole non c'era nessun tempo prima in cui il creatore avrebbe potutto "creare".
    Ultima modifica di Dinofly; 09-06-15 alle 11:44:19

  24. #224
    Il Fantasma L'avatar di andre51
    Data Registrazione
    12-11-14
    Messaggi
    144

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    A me pare più semplice comprendere "le qualità del creatore" che non le leggi della meccanica quantistica, senza considerare alcuni fenomeni naturali esistenti come i buchi neri. Le distanze intergalattiche sono proprio l'ultima delle cose difficili da comprendere.
    Il problema delle sacre scritture e tutta la realtà alternativa conseguente è roba di una banalità sconcertante, scritta da individui con strumenti culturali limitati o inesistenti, che non avevano evidentemente alcuna idea di come funzionasse il mondo.
    Il Dio che esce dalle sacre scritture ha lo spessore di un personaggio dei fumetti, il mondo in cui opera è quello limitato di un uomo che si affacciava agli inizi della storia.
    È veamente difficile trovarci un qualsiasi tipo di rivelazione per chiunque abbia quel minimo di strumenti culturali per affrontarlo criticamente.
    Potrebbe essere Dio il punto di arrivo della conoscenza scientifica? Nel caso sarei ovviamente pronto ad accettarlo, ma perchè devo darlo per scontato basandomi su dei libracci scritti da persone (incolpevolmente) ignoranti qualche migliaio di anni fa?
    Il buonsenso suggerisce PER LO MENO un prudente agnosticismo, richiedendo una nuova spinta semmai a svelare i misteri dell'universo, in maniera scientifica, così da unire qualche nuovo pezzo di quel misterioso puzzle che alla fine potrebbe anche rivelarci l'esistenza di Dio.

    Lo sappiamo tutti qual'è il meccanismo piscologico che vi perseguita: vi sforzate di rifiutare quel dubbio che vi balena nella vostra testa per non distruggere quel castello creato su basi ben poco solide. Accettate quel dubbio, demolite il castello e ricostruitelo sulle poche certezze che abbiamo, ma con la sicurezza della verità delle stesse.
    La libertà che si prova è un paicere indescrivibile, sopratutto quando si vedono da fuori le acrobazie intellettuali che deve fare credente, insultando la logica e la propria razionalità, per tenere in piedi quel maledetto castello pericolante.

    Detto tutto questo, le limitazioni umane della "metafisica" creazionista sono talmente palesi che non sono riusciti neanche a accettare che il tempo stesso è relativo, e l'esistenza dello stesso è successiva alla eventuale "creazione".
    In poche parole non c'era nessun tempo prima in cui il creatore avrebbe potutto "creare".
    Caro Dino capisco il tuo scetticismo , questo perchè siamo in una nazione cattolica , dove la religione e sopratutto il clero, ha tenuto nell'ignoranza le persone e continua tuttora. Ecco perchè le persone non credono più in un Creatore. Vedi io ero ateo e disgustato della religione, ma quando qualcuno mi ha fatto vedere (c'è voluto del tempo) che la Bibbia è REALMENTE LA PAROLA DI DIO e che un Creatore esiste , le cose sono cambiate. Adesso posso dire veramente di credere in questo meraviglioso creatore e mi sforzo di mettere in pratica quello che mi insegna, per il mio beneficio. Poi siamo liberi, Dio non ci obbliga, servirlo oppure no:a noi la scelta. Dopo tutto se la Bibbia non è la Parola di Dio e Dio non esiste, quale altra Verità esiste? Che veniamo dal caso? be preferisco credere a un Creatore! Ciao Riccardo

  25. #225
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio

    Lo sappiamo tutti qual'è il meccanismo piscologico che vi perseguita: vi sforzate di rifiutare quel dubbio che vi balena nella vostra testa per non distruggere quel castello creato su basi ben poco solide. Accettate quel dubbio, demolite il castello e ricostruitelo sulle poche certezze che abbiamo, ma con la sicurezza della verità delle stesse.
    No, il punto è che non esiste alcun dubbio in loro. Ed è questo il motivo x cui è impossibile fare un discorso logico. Per quanto la tua logica sia inoppugnabile ciò che dici è falso in quanto non è scritto nella Bibbia.
    Citazione Originariamente Scritto da andre51 Visualizza Messaggio
    . Vedi io ero ateo e disgustato della religione, ma quando qualcuno mi ha fatto vedere (c'è voluto del tempo) che la Bibbia è REALMENTE LA PAROLA DI DIO e che un Creatore esiste , le cose sono cambiate. Adesso posso dire veramente di credere in questo meraviglioso creatore e mi sforzo di mettere in pratica quello che mi insegna, per il mio beneficio.
    Si, ma in base a cosa se non alle parole stesse della Bibbia? La Bibbia è la parola di Dio xchè c'è scritto nella Bibbia
    E' ovviamente necessario dell'altro x giungere a una tale conclusione. Quest'altro tu non lo stai condividendo. Come puoi pensare che qualcuno ti creda e bon?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 15 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato