+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 44
  1. #1
    Bishop76
    ospite

    Thumbs up Thimbleweed Park - Dai creatori di Maniac Mansion una nuova adv in pieno stile Lucas!





    Link al kickstarter:
    https://www.kickstarter.com/projects...-and-click-adv


    It’s like opening a dusty old desk drawer and finding an undiscovered LucasArts adventure game you’ve never played before.



    Authorities Call on Community to Help Investigate Dead Body Found Just Outside of Thimbleweed Park

    Thimbleweed Park - May 14, 1987 - Just after midnight, police discovered a body floating in the river outside of Thimbleweed Park - a development Police Chief Whitmire has called "perplexing," "mystifying," and "a real head-scratcher." Police at the scene were observed scratching their heads.

    Lacking the resources to tackle such a murder investigation, the Thimbleweed Park police department has reached out to federal agents for assistance. With a preliminary forensic analysis of the body revealing no conclusive evidence, the authorities are now turning to the public in hopes of locating an eyewitness, raising necessary funds, and ultimately finding the killer.

    As the local rubberneckers flocking to the crime scene grew, famed game designers Ron Gilbert and Gary Winnick were spotted in the gathering crowd. The duo is best known around these parts as the creators of Maniac Mansion, the revolutionary point & click adventure game that recently exposed the antics of mad scientist Dr. Fred Edison to the world.

    When pressed for comment on the dead body situation, the notoriously grumpy Ron Gilbert said, "This would make a great adventure game. If only we had $375,000, we could get right to work!" Gary Winnick, already sketching some concept art, chimed in, "These puzzles will design themselves!"

    As if by coincidence, a slow chant of point & click, point & click, point & click began to rise in the crisp night air. Despite it being the scene of a grisly murder, the atmosphere was festive and bristling with excitement and anticipation. Onlookers were heard chattering about "the good old days," 900-number hint lines, and code wheels. "Ask me about Loom!" shouted one eager young man, who has requested to remain anonymous.

    "Crowdfunding is just the kind of lateral thinking a case like this needs," Chief Whitmire interjected, pushing a crisp $20 bill into Gilbert's hand. "Take my money!"

    For more details regarding the crowdsourcing efforts being used to solve the Thimblewood Park murder, visit the Kickstarter page

    About Thimbleweed Park


    Currently seeking funding on Kickstarter, Thimbleweed Park is a brand new, old-school adventure game by Maniac Mansion creators Ron Gilbert and Gary Winnick. Lost along a dusty stretch of highway, the town of Thimbleweed Park once boasted an opulent hotel, a vibrant business district, and the state's largest pillow factory, but now teeters on the edge of oblivion and continues to exist for no real reason. When two washed up detectives are called in to investigate a dead body found floating in the river just outside of town... well, that's when things get interesting.

    With five playable characters, multiple endings, deliciously retro 2D graphics, classic verb-based point & click gameplay, inventory items, and a bizarre comedy storyline swaddled around a grisly murder, Thimbleweed Park is the game that might have immediately followed Maniac Mansion if only Ron hadn't gone off on a pirate kick.

    About Ron Gilbert

    Ron Gilbert is a game designer, writer and programmer best known for creating and designing the cult classic adventure games Maniac Mansion and Monkey Island. Ron was the ninth employee at Lucasfilm Games, instrumental in their leap into adventure games, and creator of the SCUMM engine. He was the co-founder of Humongous Entertainment and made numerous adventure games for kids, such as Putt-Putt, Freddi Fish, and Pajama Sam. His most recent work includes the adventure/RPG DeathSpank, The Cave, and indie mobile games The Big Big Castle and Scurvy Scallywags.

    About Gary Winnick

    Gary Winnick is an artist, writer, designer and art director. During his ten-year stint at Lucasfilm Games, he co-designed and created all the art for their first graphic adventure Maniac Mansion. Additionally, he created art for and art directed many other LucasArts games including Zak McKracken, Loom, Indiana Jones and the Last Crusade, Monkey Island, and Habitat. Gary created the original property Defenders of Dynatron City, co-plotted a 6-issue mini-series for Marvel, and served as a producer for the animated TV special. He was a co-founder of Lightsource Studios and Suddenly Social. His most recent graphic novel, Bad Dreams, is currently being published by comic company Red 5.
    Ultima modifica di Bishop76; 18-11-14 alle 20:15:18

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Thimbleweed Park - Dai creatori di Maniac Mansion una nuova adv in pieno stile Lu

    Già backato 20$. Grandi vecchietti!

  3. #3
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Thimbleweed Park - Dai creatori di Maniac Mansion una nuova adv in pieno stile Lu

    Io sono la gomma, tu la colla

  4. #4
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Thimbleweed Park - Dai creatori di Maniac Mansion una nuova adv in pieno stile Lu

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Già backato 20$. Grandi vecchietti!
    E chi se lo aspettava? Chissà se fa il botto come per Broken Age, oppure rimarrà vicino alla cifra richiesta?
    Peccato che per la scatola occorra salire parecchio, ma ormai non attira nemmeno più tanto come oggetto.
    Io sto valutando il grado di investimento, vorrei qualche informazione in più in proposito (drm-free? localizzazione?).
    Comunque mi piace l'idea di un'avventura grafica vecchio stile senza compromessi.
    Un po' meno attratto dalla grafica "quasi 8 bit", a quando qualcosa sullo stile grafico dei due MI?


    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Io sono la gomma, tu la colla
    Sei brutto! (cit.)

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Re: Thimbleweed Park - Dai creatori di Maniac Mansion una nuova adv in pieno stile Lu

    20$ e passa la paura

  6. #6
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Thimbleweed Park - Dai creatori di Maniac Mansion una nuova adv in pieno stile Lu

    Niente stretch goal? Niente phisical reward?
    Scherzavo

  7. #7
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Thimbleweed Park - Dai creatori di Maniac Mansion una nuova adv in pieno stile Lu

    Citazione Originariamente Scritto da Thalon Visualizza Messaggio
    Niente stretch goal? Niente phisical reward?
    Scherzavo
    C'è una bella scatola con manuale (forse anche il gioco) a 150$.

  8. #8
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: Thimbleweed Park - Dai creatori di Maniac Mansion una nuova adv in pieno stile Lu

    Ron


    Un po piu retro no ?

  9. #9
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Thimbleweed Park - Dai creatori di Maniac Mansion una nuova adv in pieno stile Lu

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    C'è una bella scatola con manuale (forse anche il gioco) a 150$.
    Praticamente come tornare giovane, quando per 150.000 £ ti potevi portare a casa un'avventura della Lucas in edizione scatolata in cartone della CTO (con giusto una quindicina di dischetti dentro e senza nessun gadget in omaggio) .

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Thimbleweed Park - Dai creatori di Maniac Mansion una nuova adv in pieno stile Lu

    Ho già versato 100$ per Broken Age, mai più.

    20$ are more than enough, anche perché verrà finanziato prestissimo imho.

  11. #11
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Thimbleweed Park - Dai creatori di Maniac Mansion una nuova adv in pieno stile Lu

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Ho già versato 100$ per Broken Age, mai più.

    20$ are more than enough, anche perché verrà finanziato prestissimo imho.
    "Never pay more than 20 bucks for a computer game." (cit).

    Io comunque sto ancora valutando, vorrei dargli di più.

    Certo che la DoubleFine ed altri hanno rovinato la piazza un po' a tutti (dopo aver creato la piazza certo) in quanto a fiducia.

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Thimbleweed Park - Dai creatori di Maniac Mansion una nuova adv in pieno stile Lu

    No vabbé, 100$ li ho versati in onore alla carriera di Tim Schafer e i suoi bravi ragazzi, perché di team così non ce ne sono molti e soprattutto perché in passato, con i suoi titoli mi ha regalato ore di svago come pochi altri. Quindi nel mio piccolo è stato un premio alla sua carriera e al suo operato.

  13. #13
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Thimbleweed Park - Dai creatori di Maniac Mansion una nuova adv in pieno stile Lu

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    No vabbé, 100$ li ho versati in onore alla carriera di Tim Schafer e i suoi bravi ragazzi, perché di team così non ce ne sono molti e soprattutto perché in passato, con i suoi titoli mi ha regalato ore di svago come pochi altri. Quindi nel mio piccolo è stato un premio alla sua carriera e al suo operato.
    E così ho fatto io. Però in un quadro più generale ha mostrato come anche chi ha una reputazione costruita negli anni più lavorare in modo pressapochista e poco professionale. In pratica si sono rovinati la reputazione. E non parlo del gioco o degli indubbi talenti di cui dispone lo studio, ma della gestione del progetto e della comunicazione (e questo va allargato a tutto ciò che ha fatto l'azienda negli ultimi anni, coronato con il flop gestionale di SBDF9).
    E non sono certo gli unici, ma loro avevano gli occhi abbastanza puntati su di loro.
    Ora diventa molto più difficile dargli la fiducia sul nome, e questa cosa viene un po' trasferita di riflesso ad altri sviluppatori, che ne vengono danneggiati.
    Quindi o dai la stessa fiducia anche agli altri incurante delle precedenti esperienze o ad un certo punto inizi a camminare anche tu con le spalle rasente muro per evitarti sorprese.

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Thimbleweed Park - Dai creatori di Maniac Mansion una nuova adv in pieno stile Lu

    Abbiamo già avuto modo di parlarne, io non la vedo proprio così, ma in generale sono contento di aver contribuito con una somma di un certo spessore. Ho avuto il piacere di conoscere Tim di persona e anche questo evento ha contribuito nella scelta dell'importo da versare (che comunque mi permetterà di avere il gioco in una confezione speciale, con tutto il documentario su BRD e altre robe).

  15. #15
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Thimbleweed Park - Dai creatori di Maniac Mansion una nuova adv in pieno stile Lu

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Abbiamo già avuto modo di parlarne, io non la vedo proprio così, ma in generale sono contento di aver contribuito con una somma di un certo spessore. Ho avuto il piacere di conoscere Tim di persona e anche questo evento ha contribuito nella scelta dell'importo da versare (che comunque mi permetterà di avere il gioco in una confezione speciale, con tutto il documentario su BRD e altre robe).
    Non ho detto di non essere soddisfatto di avergli dato soldi, a me sta bene e l'ho fatto per i tuoi stessi motivi, come mi sta bene aspettare. Però è innegabile che nell'ultimo periodo la DF, nel suo complesso, non ne ha imbroccata una giusta a livello di gestione e comunicazione, e questo in particolare a causa di Tim e la sua onnipresenza mediatica. Questo fa capire che nessuno è al sicuro e porta a fidarsi di meno (il che non è necessariamente un male).
    Per quanto riguarda i reward, speriamo bene, ormai sono abituato che su kickstarter in quanto a mantenere le promesse non si è messi bene in generale, compresi i nomi più blasonati.
    Bisognerebbe iniziare a valutare ogni singolo caso per quello che è senza considerare la reputazione o le promesse, ma solo i fatti. Almeno finché non vengono introdotte regole più ferree. Poi lo dico e non lo faccio

  16. #16
    Banned
    Data Registrazione
    17-11-14
    Messaggi
    124

    Predefinito Re: Thimbleweed Park - Dai creatori di Maniac Mansion una nuova adv in pieno stile Lu

    si ho capito, ma la grafica retrò mi sembra eccessiva... lo vogliono vendere a un euro a copia?

  17. #17
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-06-08
    Località
    Valle d'Agno
    Messaggi
    2,222

    Predefinito Re: Thimbleweed Park - Dai creatori di Maniac Mansion una nuova adv in pieno stile Lu

    Non lo vogliono vendere. Lo vogliono fare.

    Sent from my Nexus 4

  18. #18
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Thimbleweed Park - Dai creatori di Maniac Mansion una nuova adv in pieno stile Lu

    Citazione Originariamente Scritto da jlozeppeli Visualizza Messaggio
    si ho capito, ma la grafica retrò mi sembra eccessiva... lo vogliono vendere a un euro a copia?
    Dubito seriamente che il costo dei giochi odierni sia dato solo dalla grafica che tutto sommato non è così costosa.

    Citazione Originariamente Scritto da meL.rtcw Visualizza Messaggio
    Non lo vogliono vendere. Lo vogliono fare.
    This.

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Thimbleweed Park - Dai creatori di Maniac Mansion una nuova adv in pieno stile Lu

    Citazione Originariamente Scritto da meL.rtcw Visualizza Messaggio
    Non lo vogliono vendere. Lo vogliono fare.

    Sent from my Nexus 4
    ^^^^

  20. #20
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Thimbleweed Park - Dai creatori di Maniac Mansion una nuova adv in pieno stile Lu

    Aspetterò metodicamente il 18 dicembre, poi donerò all'ultimo minuto (anche perché così non debbo ricordarmi di lasciare un po' di euro sulla postepay senza spenderli per altro), e magari dono 25$ per ottenere l'indulgenza plenaria

  21. #21
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Thimbleweed Park - Dai creatori di Maniac Mansion una nuova adv in pieno stile Lu

    La cosa che mi disturba è che, se fosse stato fatto con la grafica di Monkey Island, nessuno avrebbe avuto da ridire su questo aspetto.

  22. #22
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-06-08
    Località
    Valle d'Agno
    Messaggi
    2,222

    Predefinito Re: Thimbleweed Park - Dai creatori di Maniac Mansion una nuova adv in pieno stile Lu

    non ho capito

  23. #23
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Thimbleweed Park - Dai creatori di Maniac Mansion una nuova adv in pieno stile Lu

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    La cosa che mi disturba è che, se fosse stato fatto con la grafica di Monkey Island, nessuno avrebbe avuto da ridire su questo aspetto.
    Probabile. Sinceramente a me non avrebbe dispiaciuto qualcosa con quello stile grafico. Ma mi sta bene anche questo e direi che in questo caso è quello che da il sapore un po' diverso all'impresa. Visto che è stato finanziato, ad un numero sufficiente di persone è andata bene così. Il problema qui secondo me non si pone, o ti interessa e finanzi o non ti interessa e non finanzi. Se ci si deve lamentare lo si può fare o per mancanza di informazioni (e qui per ora mi sembra che siano stati abbastanza chiari) oppure se non rispettano le promesse (ed è ancora presto).

  24. #24
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Thimbleweed Park - Dai creatori di Maniac Mansion una nuova adv in pieno stile Lu

    Interessante cosa il buon Ron ha da dire sul design di questo titolo:

    It’s really hard to nail down hours of gameplay since one person’s 10 hours is another person’s 15 hours and someone else’s 5 hours. It’s always been the tricky part of adventure design as much of it is built on “ah ha” moments and people have them at very different rates.
    One way we estimate scope is by “room count”. Maniac Mansion had around 35 rooms, Monkey Island had around 50 (not including close-ups). As long as each room is used for 2 or 3 puzzles, then I start to feel good about the length, but it’s still an ongoing tuning process: splicing puzzles in and out of chains until everything feel right. We’re aiming for 80 rooms in Thimbleweed, which is more in line with Monkey island 2. I’m pulling these numbers from my head, so nitpickers: engage!
    The puzzles will be good solid classic adventure game puzzles. We are not catering to the casual crowd, but, there will be an easy mode for players who want a quicker, simpler experience but still have the full story. It will work like the hard/easy modes in Monkey Island 2. Easy mode was basically “pre-solved” puzzles. In Thimbleweed park: let’s say you need to get into the sewers. In hard mode, there is a puzzle chain to get the manhole cover off, in easy mode, the manhole cover can simply be removed. It’s a little more complex than that, but that’s the basic idea. It’s nice because it doesn’t add a lot more production time and it’s easy to tweak during testing.
    In pratica, pensano di mettere la modalita' facile e quella difficile per fare un po' tutti contenti. Per come le vuole implementare lui, sembra strano che altri non ci abbiano pensato. Immagino che non corriamo il rischio di trovarci qualcosa di "troppo semplice" fra le mani e, se Ron non ha perso il tocco, non ci troveremo di fronte ad enigmi venuti fuori dal nulla, senza nessun indizio di cosa fare e perche' (imho il vero "cancro" che ha ucciso le AG).

    Se riesce ad arrivare ad 80 stanze, con 2-3 puzze per ciascuna, come vuole fare lui, mi sa che ci sara' abbastanza materiale per avere una vera AG old style. Oramai e' stata finzianziata non ci rimane che sperare

    Le traduzioni ci saranno, ma mi sa che per il parlato non ce la fanno. Onestamente a me non piace il parlato nelle AG, soprattutto in quelle demenziali, quindi poco male, ma su kickstarter sono in molti a dire che oramai non saprebbero rinunciarci.
    Ultima modifica di Miles Teg; 01-12-14 alle 18:17:34

  25. #25
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Thimbleweed Park - Dai creatori di Maniac Mansion una nuova adv in pieno stile Lu

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Teg Visualizza Messaggio
    Interessante cosa il buon Ron ha da dire sul design di questo titolo:



    In pratica, pensano di mettere la modalita' facile e quella difficile per fare un po' tutti contenti. Per come le vuole implementare lui, sembra strano che altri non ci abbiano pensato. Immagino che non corriamo il rischio di trovarci qualcosa di "troppo semplice" fra le mani e, se Ron non ha perso il tocco, non ci troveremo di fronte ad enigmi venuti fuori dal nulla, senza nessun indizio di cosa fare e perche' (imho il vero "cancro" che ha ucciso le AG).
    Beh, non è qualcosa che non abbia già fatto. E a quanto pare lo fa solo lui. Certo fare le due modalità richiede un po' più di sbattimento, ma probabilmente seguendo il suo schema con le dipendenze dei puzzle, si tratterà di tagliare dei nodi.

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Teg Visualizza Messaggio
    Se riesce ad arrivare ad 80 stanze, con 2-3 puzze per ciascuna, come vuole fare lui, mi sa che ci sara' abbastanza materiale per avere una vera AG old style. Oramai e' stata finzianziata non ci rimane che sperare

    Le traduzioni ci saranno, ma mi sa che per il parlato non ce la fanno. Onestamente a me non piace il parlato nelle AG, soprattutto in quelle demenziali, quindi poco male, ma su kickstarter sono in molti a dire che oramai non saprebbero rinunciarci.
    Il doppiato se fatto bene ha il suo perché, ma vista la natura del progetto direi che non è fondamentale. Una volta erano tutte così.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato