+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 44 di 44
  1. #26
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Thimbleweed Park - Dai creatori di Maniac Mansion una nuova adv in pieno stile Lu

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Teg Visualizza Messaggio
    The puzzles will be good solid classic adventure game puzzles.
    metti carta igienica in lavandino
    apri rubinetto
    vai verso sedile
    prendi uovo
    metti uovo nel microonde
    accendi microonde
    boom
    vai verso il sedile
    usa sedile
    apri scomparto
    prendi bombola ossigeno

    Mi sento stanco anche solo a ricordarmelo...

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Thimbleweed Park - Dai creatori di Maniac Mansion una nuova adv in pieno stile Lu

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Teg Visualizza Messaggio

    In pratica, pensano di mettere la modalita' facile e quella difficile per fare un po' tutti contenti. Per come le vuole implementare lui, sembra strano che altri non ci abbiano pensato.
    Fare due modalità ala MI2, costa. Ecco perché non lo fa nessuno.

  3. #28
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Thimbleweed Park - Dai creatori di Maniac Mansion una nuova adv in pieno stile Lu

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Fare due modalità ala MI2, costa. Ecco perché non lo fa nessuno.
    Non e' gratis di certo. Ma da come descrive lui, la modalita' facile consiste semplicemente nel rimuovere puzzle, non nel crearne di diversi. Devi stare attento a non creare vicoli ciechi nel processo, ovvio, ma non direi che una cosa del genere possa far lievitare troppo i tempi di sviluppo...

  4. #29
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Thimbleweed Park - Dai creatori di Maniac Mansion una nuova adv in pieno stile Lu

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    metti carta igienica in lavandino
    apri rubinetto
    vai verso sedile
    prendi uovo
    metti uovo nel microonde
    accendi microonde
    boom
    vai verso il sedile
    usa sedile
    apri scomparto
    prendi bombola ossigeno

    Mi sento stanco anche solo a ricordarmelo...
    Bhe' chi ha backato questa avventura sa a cosa va incontro e quello che vuole Se non piace piu' 'sto meccanismo (cosa sacrosanta, sia chiaro) basta andare sui giochi telltale e si ha un sistema di gioco molto piu' moderno.

  5. #30
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: Thimbleweed Park - Dai creatori di Maniac Mansion una nuova adv in pieno stile Lu

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Fare due modalità ala MI2, costa. Ecco perché non lo fa nessuno.
    Mi sa non hai letto cosa ha scritto

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Thimbleweed Park - Dai creatori di Maniac Mansion una nuova adv in pieno stile Lu

    Citazione Originariamente Scritto da Codex Visualizza Messaggio
    Mi sa non hai letto cosa ha scritto

    Ha scritto


    Per come le vuole implementare lui, sembra strano che altri non ci abbiano pensato.

    E per me il motivo è quello da me esposto.

  7. #32
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: Thimbleweed Park - Dai creatori di Maniac Mansion una nuova adv in pieno stile Lu

    "It’s nice because it doesn’t add a lot more production time and it’s easy to tweak during testing."

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Thimbleweed Park - Dai creatori di Maniac Mansion una nuova adv in pieno stile Lu

    "a lot more production time" non significa che non necessiti maggiore lavoro.

    Ripeto che se hanno intenzione di implementarlo come ha fatto lo stesso Gilbert in MI2, non credo che porti via poco lavoro (gli enigmi non erano soltanto aggiunti, altri si risolvevano in maniera diversa). Se invece li aggiungono solamente, allora è sicuramente più fattibile.

  9. #34
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Thimbleweed Park - Dai creatori di Maniac Mansion una nuova adv in pieno stile Lu

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    "a lot more production time" non significa che non necessiti maggiore lavoro.

    Ripeto che se hanno intenzione di implementarlo come ha fatto lo stesso Gilbert in MI2, non credo che porti via poco lavoro (gli enigmi non erano soltanto aggiunti, altri si risolvevano in maniera diversa). Se invece li aggiungono solamente, allora è sicuramente più fattibile.
    Infatti è più o meno quello che ho scritto io. Che nessuno ci abbia pensato non è plausibile, quasi tutte le avventure negli ultimi vent'anni han preso spunto o ispirazione in qualche modo dalle avventure di quegli anni, quindi difficile pensare che chi fa avventure non abbia giocato MI2. Utilizzare quell'approccio non è impossibile ma un po' di sbattimento lo richiede, soprattutto se non punti a fare molto testing come spesso accade. Secondo me non è una grande spesa, ma va messa in conto. E con questo non dico che vada messa in ogni gioco.

  10. #35
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Thimbleweed Park - Dai creatori di Maniac Mansion una nuova adv in pieno stile Lu

    Diciamo che costa di piu' che modificare un moltiplicatore per i punti ferita e per i danni

  11. #36
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Thimbleweed Park - Dai creatori di Maniac Mansion una nuova adv in pieno stile Lu

    Mancano cinque giorni e mancano 9.000 $ al penultimo stretch goal (il parlato almeno per la versione inglese), quindi ottimisticamente direi che quell'ultimo traguardo lo possono raggiungere (visto che di solito i kickstarter aumentano la frequenza di donazioni negli ultimi giorni e ore), decisamente irraggiungibile l'ultimo traguardo (la conversione per android/ios) visto che richiederebbe altri 100.000 $ e che in così poco tempo difficilmente potrebbero farcela...

  12. #37
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: Thimbleweed Park - Dai creatori di Maniac Mansion una nuova adv in pieno stile Lu

    Se non lo fanno su cellulari è tutto di guadaganto

  13. #38
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Thimbleweed Park - Dai creatori di Maniac Mansion una nuova adv in pieno stile Lu

    Tanto tempo 3 mesi, di 'sto gioco scriveranno il plugin per la ScumVM e da li' il passo al cellulare e' immediato...

  14. #39
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Thimbleweed Park - Dai creatori di Maniac Mansion una nuova adv in pieno stile Lu

    Ok: kickstarter finito con gran successo (visto il tipo di progetto e il settore di nicchia in cui si colloca direi che è stato un gran successo), superati 626.000 $ (senza considerare quanto raccolto parallelamente con paypal), tutti gli stretch goal raggiunti.
    Mi auguro che Gilbert renda onore al nome e alla reputazione che s'é costruito in tutti questi anni e che non imiti Schafer, che invece il nome e la fama se li è rovinati con broken age.

  15. #40
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Thimbleweed Park - Dai creatori di Maniac Mansion una nuova adv in pieno stile Lu

    Citazione Originariamente Scritto da Thalon Visualizza Messaggio
    e che non imiti Schafer, che invece il nome e la fama se li è rovinati con broken age.
    Opinabile direi Premesso che BA devo ancora giocarlo (aspetto la seconda parte per farlo tutto insieme) mi pare che la prima meta' ha avuto recensioni abbastanza positive no? Cioe': bellissimo ma corto, come tutte le AG di Schafer (Full Throttle in primis)

    Comunque con Ron credo si vada piu' sul sicuro, nel senso che lui mi sembra il tipo che se promette di fare una cosa fa quella e non altro. Se ha promesso una AG vecchio stile (cioe': con enigmi ) fara' quello e non penso corriamo il rischio che lui faccia overdesign (come Schafer ha ammesso di aver fatto).

    Poi ovvio, chi vivra' vedra', ma sono abbastanza tranquillo. Semmai, avendo raggiunto il target android/iOS per 1 solo K, c'e' il rischio che vadano fuori budget, visto che raramente si riesce a stare perfettamente dentro. Avrei preferito un 620 o un 650K onestamente, per stare sul sicuro. Ma va bene cosi', anzi e' un incentivo per evitare enigmi di pixel hunting, che su tablet/cellulari sarebbe un'ammazzata

  16. #41
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: Thimbleweed Park - Dai creatori di Maniac Mansion una nuova adv in pieno stile Lu

    broken age semplicemente non è quello che i backer volevano, tanto che per la seconda parto lo hanno riscritto da capo per evitare il linciaggio.

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Thimbleweed Park - Dai creatori di Maniac Mansion una nuova adv in pieno stile Lu

    Citazione Originariamente Scritto da Codex Visualizza Messaggio
    broken age semplicemente non è quello che i backer volevano, tanto che per la seconda parto lo hanno riscritto da capo per evitare il linciaggio.
    Riscritto credo sia una parola grossa, praticamente quando è uscita la prima parte il resto era quasi tutto da cominciare.

    Schafer non si è rovinato un bel niente, è come dire che gli Iron Maiden si sono rovinati la reputazione perché nella loro discografia c'è anche Virtual XI. Non ha senso.

  18. #43
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Thimbleweed Park - Dai creatori di Maniac Mansion una nuova adv in pieno stile Lu

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Schafer non si è rovinato un bel niente, è come dire che gli Iron Maiden si sono rovinati la reputazione perché nella loro discografia c'è anche Virtual XI. Non ha senso.
    In realtà la reputazione se la sono rovinata, o meglio si sono spesi tutto il creadito di fiducia. Ma non solo per BA, ma per come han gestito tutta la baracca e la community negli ultimi anni. BA ha fatto danno in quanto ha sottratto entrate per finanziare la seconda parte (quindi vendite di altri titoli) che potevano essere usare per alleggerire la tensione su altri fronti e magari garantirsi uno sviluppo più sereno. E magari evitare di lasciare a casa delle persone, cosa che non deve essere stata facile per Tim.

  19. #44
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Thimbleweed Park - Dai creatori di Maniac Mansion una nuova adv in pieno stile Lu

    Segnalo, per chi è interessato, il blog di thimbleweed park: gli aggiornamenti più frequenti li posteranno lì piuttosto che su kickstarter (sul quale probabilmente segnaleranno solo le cose più importanti).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato