+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 63 di 63

Discussione: Varsavia?

  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: Varsavia?

    A giugno ho intenzione di fare una settimana tra Cracovia e Varsavia, molto interessante questo topic, bravi i recensori

  2. #52

    Predefinito Re: Varsavia?

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    C'avrei scommesso che ti saresti inviperito

    Le mie critiche taglienti erano più che altro per Absint che mi pare sia partito a mille con questa storia della Polonia col rischio di idealizzarla un po' troppo, previo poi avere delle delusioni sul posto. Nessun paese è perfetto e l'adattamento ad una realtà diversa da quella di provenienza è molto soggettiva.
    Si, ho ben presente che fino a 25 anni fa era nell'unione sovietica, difatti i forti contrasti del veloce sviluppo si vedono bene, ho solo dato una fotografia di com'è la Polonia adesso, senza tener conto del passato, né di quello che sarà il futuro. Non voglio imbastire un derby italia - polonia.

    L'appunto sulla vita notturna era più che altro per dare un'idea ad Absint di com'è visitarla in questo periodo. A me non interessava molto e non l'ho certo considerata un lato negativo, poi ovviamente basta andarci in primavera estate e mi immagino sia tutta un'altra cosa.
    Anche la considerazione sulla ragazze polacche e lo sfatare il mito della donna facile dell'est era sempre per Absint, io non mi aspettavo niente di diverso da quello che ho trovato, anche se la penso esattamente come te per il discorso dell'atteggiamento delle polacche, molto migliore di quello delle nostre.

    Il discorso sull'Italia che siamo "più più ecc... " lo intendevo esattamente come lo indenti tu: ci siamo seduti sugli allori per anni, e questo unito ad altri fattori, è il risultato della situazione odierna. Però negli ultimi anni mi sembra che il trend sia proprio l'opposto, non si fa altro che spalare merda su tutto quello che è italiano e piangersi addosso. Per scrollarci di dosso questo complesso di inferiorità forse sarebbe bene ripartire dai nostri punti forti.

    Concludendo, la Polonia mi è piaciuta e sono stato bene da turista. Gente simpatica, disponibile, soprattutto i più giovani. La consiglio sicuramente (specie Cracovia) come meta turistica; dovessi però trasferirmici a tempo indeterminato come hai fatto tu non so se me la sentirei. A me piace aprire la finestra e trovarmi paesaggi da cartolina, mi piace il sole, il mare, il caldo e respirare l'arte e la bellezza quando passeggio per un centro storico... sicuramente da questo punto di vista non mi adatterei tanto bene.
    eddai mica mi ero inviperito si discuteva sull'argomento!

    Comunque mi trovo d'accordo con quanto scrivi. Io peró mi scontro molto spesso con chi ancora si masturba sull'eccellenza italica. Tipo proprio durante le vacanze di natale ho avuto una discussione con due amici che: EHHHHHHHHH MA L'UNIVERSITÁ ITALIANA É LA MIGLIORE AL MONDOH!!... Ecco, sta roba non si puó sentire ed é assolutamente deleteria. (nonché falsissima)

    Altra cosa, la mia ragazza lavora in ufficio da calzedonia, fa la coach per i manager e roba varia. Premesso il fatto che le posizioni piú alte sono ricoperte esclusivamente da italiani (e vabbé, ci puó anche stare [se non sapessi com'é la meritocrazia in italia {ma vabbé facciamo finta di nulla}]), la cosa avvilente sono la sbruffoneria assoluta con cui questi italiani spediti in polonia trattano il paese e i suoi abitanti. Stipendi ridotti all'osso, tanto un polacco lavora a un tozzo di pane si trova (peccato che sia un ditta con stipendi enormemente sotto la media). Tutti devono parlare italiano, la gente quando arriva manco sa' l'inglese (non scherzo). Materiale per i training che deve tassativamente venire solo dall'italia, guai a toccare qualcosa! non importa se é roba che usava 20 anni fa (me lo dice la mia ragazza che é phd in psicologia). La robba italiana é piúmmeglio

    Insomma, ovvio che non bisogna avere i complessi di inferioritá, peró ecco... non é che li veda molto spesso io a conti fatti

    La cosa bella é che per la gente all'estero l'italia é sempre una bomba! Cibo, sole, mare, cultura e chi piú ne ha piú ne metta. Insomma... non é nessuno ci tocca nulla. Peró ecco, diamoci una smossa

    Discorso, sole, mare, caldo. Vengo da Livorno... scendevo di casa, 3 minuti a piedi e mi tuffavo. Peró devo anche lavorare...
    Ultima modifica di Dadoiraci; 05-01-15 alle 15:56:31

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Varsavia?

    Da Livorno? Allora condividiamo anche la stessa regione.

    Comunque concordo su tutto. L'università italiana lasciamo perdere... penso che pochi la possano disprezzare più di me.
    Una curiosità, ma per fare il lavoro che stai facendo, che titolo di studio hai? E' necessario essere laureati? Non sarebbe dispiaciuto neanche a me lavorare in quel settore.

    @Ethan81: se prossimamente vuoi qualche info più dettagliata fai pure, come avrai letto io ho fatto adesso proprio quello che farai a giugno.

  4. #54

    Predefinito Re: Varsavia?

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Da Livorno? Allora condividiamo anche la stessa regione.

    Comunque concordo su tutto. L'università italiana lasciamo perdere... penso che pochi la possano disprezzare più di me.
    Una curiosità, ma per fare il lavoro che stai facendo, che titolo di studio hai? E' necessario essere laureati? Non sarebbe dispiaciuto neanche a me lavorare in quel settore.

    @Ethan81: se prossimamente vuoi qualche info più dettagliata fai pure, come avrai letto io ho fatto adesso proprio quello che farai a giugno.
    No, il titolo di studio direi proprio che é un di piú. Nel senso che non é che fa male eh, ma quello che conta é cosa hai nel portfolio, punto. Io sono laureato in economia Tra i miei colleghi quelli che hanno fatto un'universitá in tema sono veramente pochissimi. Quello che secondo me aiuta di piú (ma piú per tua crescita personale, non perché sia direttamente richiesto), specialmente in alcuni campi della cg, é una formazione artistica tradizionale. É la cosa piú difficile da apprendere dopo e ti da quell'occhio che spesso fa la differenza.

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Varsavia?

    Confermo.

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: Varsavia?

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Confermo.
    con chi?

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Varsavia?

    Citazione Originariamente Scritto da kiappo Visualizza Messaggio
    con chi?
    Con quello che ha detto Daidoraci sopra immagino

  8. #58
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Varsavia?

    Si, confermo che in certi mestieri il portfolio è tutto, cioè cosa sai fare. Il che tra l'altro è una gran cosa. Certo i contatti non guastano mai eh..

  9. #59

    Predefinito Re: Varsavia?

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Si, confermo che in certi mestieri il portfolio è tutto, cioè cosa sai fare. Il che tra l'altro è una gran cosa. Certo i contatti non guastano mai eh..
    I contatti sono sempre importanti... se vuoi lavorare freelance anche di piú. Tuttavia questo é ancora un settore dove col tempo si supplisce a questa mancanza con l'abilitá, la serietá e il duro lavoro

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: Varsavia?

    Tornato.


    Bella, non ho mangiato sempre bene, costa veramente poco, venerdi e sabato sera esplode per poi morire le altre sere.

    Cmq la consiglierei.

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Varsavia?

    Kiappo ma sei stato solo a Varsavia?

  12. #62
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: Varsavia?

    Yes.


    A Cracovia ero già stato nel 2006 e nel 2012.

    La prossima che vorrei vedere è Danzica.

  13. #63
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: Varsavia?

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Con quello che ha detto Daidoraci sopra immagino
    Pensavo Fermo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato