+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: this war of mine

  1. #1
    alberace
    ospite

    Predefinito this war of mine

    In This War Of Mine non giochi nel ruolo di un soldato d'élite, ma piuttosto in quello di un gruppo di civili che cerca di sopravvivere in una città sotto assedio, lottando con la carenza di cibo e medicine e costantemente in pericolo a causa di cecchini e rovistatori ostili.


    ne stan parlando veramente bene.

  2. #2
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: this war of mine

    E' bello, davvero, ma è deprimente in maniera particolare. Quando i tuoi personaggi stanno morendo di fame/depressione e ti vengono a bussare i militari promettendoti cibo e acqua in cambio di informazioni su un vicino che ha rubato del cibo, che conosci, e lo denunci perchè se no ti muoiono i personaggi, ti senti proprio di m...a

  3. #3
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: this war of mine

    così tanto?
    a me papers, please è piaciuto parecchio, lo proverò
    per ora sta andando bene.


  4. #4
    Pete.Bondurant
    ospite

    Predefinito Re: this war of mine

    Bello però cribbio se è pesante...prima partita, al terzo giorno un raid notturno di disperati come me mi lascia con la dispensa vuota e due pg feriti (di cui uno malato grave)...parto alla ricerca di viveri con il pg illeso, arrivo in una casa un pò isolata dove abita una coppia di anziani seduti davanti al fuoco, sembra casa dei miei nonni, quando entro balzano in piedi e mi implorano di non fargli del male, non commerciano ma capisco che sono pieni di risorse...per un secondo valuto di comportarmi da sciacallo ma desisto...e una giornata è passata.
    Il giorno seguente la situazione inizia a farsi davvero pesante, ho bisogno di cibo e medicinali o saranno cazzi acidi...mi dirigo in un grosso caseggiato che dovrebbe essere pieno di risorse, entro da una finestra al primo piano...in fondo al corridoio vedo un'uomo armato, mi da le spalle mentre parla a qualcuno dietro ad una porta chiusa, intuisco dalle cose poco carine che dice che sta rivolgendosi ad un prigioniero.
    Non posso permettermi di perdere un'altra giornata, ho un coltello e decido di giocarmela. Arrivo alle spalle dell'uomo e inizio a colpirlo, lo incalzo come una furia e riesco ad ucciderlo prima che spari un solo colpo.
    Raccolgo la sua pistola mentre da dietro la porta chiusa arrivano implorazioni d'aiuto, apro. Dentro la stanza c'è una ragazzina, non vaccio in tempo a dire una parola che scappa via urlando...il rumore attira un'altro uomo armato dal piano di sotto, iniziamo a spararc praticamente a bruciapelo, io metto a segno un paio di colpi, lui di più...pg morto.
    Il giorno seguente sono d'avvero nella melma, l'unico pg utilizzabile è ferito, non può correre ma solo trascinarsi su una gamba sana, e non ho armi. Non mi rimane scelta.
    Torno alla casa dei due anziani, entro e inizio a frugare. Hanno di tutto; cibo, materiali per il crafting e per cucinare. La donna si alza in piedi e non si muove, dice solo "Ti prego non ucciderci", l'uomo mi segue per tutta la casa implorandomi di non prendere le loro cose, non fa neanche il verso di aggredirmi e lo ignore. Quando arrivo in bagno trovo le medicine che servono a me e al mio compagno, quando le raccolgo il vecchi dice "Ti prego, sono le medicine di mia moglie!".
    ESC, torna al Desktop

  5. #5
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: this war of mine

    Non proprio una partita a call of duty, lo so.

  6. #6
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-08-14
    Messaggi
    48

    Predefinito Re: this war of mine

    Finito; fatto molto bene ma troppo ripetitivo per me in quanto ho già ricominciato un altra run e di novità non se ne vedono ,a parte nuovi pg da usare che però cambiano veramente poco la tattica per la sopravvivenza , il resto (luoghi da visitare e eventi) è uguale.
    Si potrebbe fare una run in evil mode ma credo che i pg si potrebbero deprimere troppo e probabilmente si arriverebbe a un game over prematuro.
    Se vi impressiona il fatto di dover depredare i vostri vicini basta prendere il minimo indispensabile per la sopravvivenza e cmq ci son luoghi ben forniti dove si può prender di tutto senza far male a nessuno o aver dei rimorsi (tipo incrocio dei cecchini,scuola o covo dei banditi).
    Molto importante per me è il baratto ,bisogna tener da parte le pasticche medicinali o produrre armi e vi daranno una montagna di materiali e cibo in cambio.

  7. #7
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: this war of mine

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    a me papers, please è piaciuto parecchio, lo proverò
    non c' entra un cazzo con papers please eh

  8. #8
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: this war of mine

    come struttura no, è chiaro.

  9. #9
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: this war of mine

    in realtà al di la del tema "guerra", di punti in comune non ne hanno neanche come feeling/ambientazione
    però son belli entrambi

  10. #10
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: this war of mine

    si muore di fame e per evitarlo si può campare sulla pelle di sconosciuti.
    tanto mi basta per considerarlo affine

  11. #11
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: this war of mine

    Hai ragione inoltre si giocano entrambi usando le mani quindi le similitudini salgono a 3

  12. #12
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: this war of mine

    Possibile che a nessun altro sia piaciuto questo gioco?
    Mi aspettavo pagine e pagine di discussione a riguardo e invece siamo ancora ad una manciata di reply :(

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato