+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 151
  1. #76
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: [PS4-X1] Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Aprile 2015

    Citazione Originariamente Scritto da audition74 Visualizza Messaggio
    Mah oddio... il due non l'ho giocato da nabbo visto che mi ero fatto i due Souls precedenti e son partito convinto con una build sorcerer dex. A parte un inizio un filo più ostico perché con i coltellini iniziali il personaggio fa meno danno rispetto chessò a un cavaliere con spadone, dopo poco le magie si rivelano subito sgravissime. Una volta che si inizia a impugnare qualche arma decente il personaggio diventa una bella macchina da guerra (nei limiti del gioco ).
    Beh, ti sei risposto da solo che avevi già esperienza coi primi due souls, una volta capito come funziona il gioco non è così difficile gestire un sorcerer, ma al primo colpo è un po traumatico

  2. #77
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-12-13
    Messaggi
    370

    Predefinito Re: [PS4-X1] Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Aprile 2015

    Iniziato con il cavaliere
    Devo dire che il passaggio da Bllodborne a DS II non è indenne almeno per quanto mi riguarda nel senso che il modo di combattere differente all'inizio mi ha spiazzato

  3. #78
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-12-13
    Messaggi
    370

    Predefinito Re: [PS4-X1] Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Aprile 2015

    Confermo che sto trovando più difficoltà rispetto a Bloodborne. Non so se questa versione di DSII sia più difficile della precedente oppure perché abituato a giocare a Bloodborne dove bisogna sempre schivare in Dark Soul II devo cercare di padroneggiare la parata e lo scudo
    Bello comunque il fatto che bisogna stare attenti al peso delle armi e via dicendo. Trovo che Dark Soul II sia molto più "tattico" di Bloodborne e soprattutto spendere le anime diventa fondamentale
    Comunque mi sta piacendo molto

  4. #79
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: [PS4-X1] Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Aprile 2015

    La cosa che proprio non riesco ad afferrare di DS2 è la tempista dei parry, meglio con la scimitarra al posto dello scudo (come ho visto fare da Sabaku), ma con lo scudo faccio pietà

  5. #80
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-12-13
    Messaggi
    370

    Predefinito Re: [PS4-X1] Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Aprile 2015

    Idem. Però mi ci sto abituando. Ora ho trovato lo spadone nel pontile desolato e, dopo opportuno farming per aumentare la forza, sto andando avanti abbastanza di ignoranza

  6. #81
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: [PS4-X1] Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Aprile 2015

    Il mio problema è che faccio pietà nei parry dopo tre run...

  7. #82
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Topic Ufficiale

    Cominciato stasera la Scholar. Mi ero scordato l'ansia che ti mette addosso un Dark Souls all'inizio
    Rispetto al primo mi sembra un po' più semplice per il momento, anche se comunque sono già morto un bel po' di volte.
    Domande:
    1- serve a qualcosa accendere tutte le torce nella parte iniziale del gioco?
    2- puntando la levetta in avanti + attacco, in DS1 faceva un attacco in salto mentre qui mi fa una specie di spinta che serve a poco/niente.. non si può più fare l'attacco in salto? O dipende dall'arma?
    3- sbaglio o è più difficile anche fare i backstab? O sono io che non sono più abituato? Mi riescono poche volte.. C'è qualche trucchetto per farlo meglio?
    4- i falò ti rigenerano solo una fiaschetta estus? E' normale? Per ora utilizzo le gemme rivitalizzanti che sono abbastanza comuni, continuo così? Poi le estus aumenteranno?
    5- qualche consiglio in generale?

  8. #83
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-02-15
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Topic Ufficiale

    1- no
    2- l'attacco in salto c'è ancor, controlla che magari non stai facendo quello che in ds1 era il calcio
    3- diciamo che nel 2 devi essere molto più preciso conio backstab, quando in ds1 il range era abbastanza più ampio
    4- i falò rigenerante tutte le fiaschette estus, ma all'inizio ne hai solo una, andando avanti arriverai a trovare oggetti che te le aumentano fino a 12/14 mi pare, è troverai anche oggetti che ne aumentano l'efficacia
    5- è più "semplice" dell'1, ma un rosario li vicino ci sta sempre bene

  9. #84
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Topic Ufficiale

    Per il punto 2 hai ragione, era l'altro tasto!
    Il punto 4 ho trovato, ora sono a 4 fiaschette
    Ma quindi per le torce da accendere (punto 1) servono solo a fare più luce?

    Comunque stesse sensazioni di un tempo, lo sapevo che non dovevo cominciarlo ora, mi rovinerà l'estate!

  10. #85
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-02-15
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Topic Ufficiale

    Ma no tranquillo, è molto più lineare di ds1

  11. #86
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Topic Ufficiale

    i backstab sui nemici umani hanno hitbox a dir poco discutibili. Non vanno colpiti da dietro ma più o meno sul fianco, tendendo leggermente alla schiena. Non guardare me, l'ha fatto from software il gioco, non io.

  12. #87
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Topic Ufficiale

    Però, i backstab sono strani e i parry sono quasi impossibili e/o casuali (sentivo anche Sabaku parlarne).. Hanno tolto 2 delle cose più soddisfacenti da fare!

  13. #88
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Topic Ufficiale

    Yep. I parry hanno timing astrusi, per via delle hitbox strampalate (alcuni attacchi vengono registrati ancora prima che l'animazione colpisca il personaggio), mentre i backstab si possono riassumere più o meno così:


  14. #89
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Topic Ufficiale

    Il primo boss, l'ultimo dei giganti, è stato davvero semplice.. l'ho battuto al primo colpo e mi ha colpito solo 2 volte.
    Se ripenso ai Gargoyles

  15. #90
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da ChrisBenoit Visualizza Messaggio
    Però, i backstab sono strani e i parry sono quasi impossibili e/o casuali (sentivo anche Sabaku parlarne).. Hanno tolto 2 delle cose più soddisfacenti da fare!
    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Yep. I parry hanno timing astrusi, per via delle hitbox strampalate (alcuni attacchi vengono registrati ancora prima che l'animazione colpisca il personaggio)
    Nope, a dire il vero i parry sono una cosa che è stata talmente facile da fare che han dovuto nerfarla svariate volte.
    Se non erro ora sono normali, non sono difficili ma non sono più ritardamente stupidi da fare come lo era qualche patch fa, e no non sono casuali. In PvP i parry sono piuttosto comuni da vedere specialmente se si attacca in maniera abbastanza telefonata. Molta gente si porta dietro pugnali etc come arma da swappare al volo.

  16. #91
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Topic Ufficiale

    Non sapevo avessero fixato i parry, in effetti non l'ho ancora provato. Stasera provo.

  17. #92
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Topic Ufficiale

    Pensa che qualche patch fa erano talmente semplici da fare con alcune armi che il PvP era diventato un bordello con gente che sventolava a raffica senza ragionare.

  18. #93
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Topic Ufficiale

    Ok, il parry riesce. Però dopo premo RB (cioè attacco normale sul pad xbox360), ma non mi fa l'attacco potente come in DS1, mi da una spadata normale..
    Devo fare qualcosa di diverso? O non c'è più quell'attacco potente dopo la parata?

  19. #94
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Topic Ufficiale

    C'è, ma non come in DS1. Il parry del 2 sbilancia il nemico, devi aspettare che cada a terra e/o si sbilanci prima di attaccare ed avere l'animazione corretta. Non devi premere RB IMMEDIATAMENTE insomma, devi aspettare il momento giusto
    Ultima modifica di Bourbon; 30-06-15 alle 07:50:45

  20. #95
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Topic Ufficiale

    Che palle .. ok, stasera riprovo!
    Comunque intanto sono "volato" alla torre di Heide dopo aver battuto un altro boss (questo un po' più ostico del gigante).
    Speravo che con la possibilità di mettere 4 anelli avrei avuto più libertà nella scelta degli anelli da utilizzare, invece ne o appena 6 e già sono indeciso perché sono tutti interessanti

    Domande:
    fino a che livello conviene alzare l'adattabilità?
    A che punto del gioco conviene cominciare a potenziare le armi?
    La claymore che usavo all'inizio con DS1 c'è anche qui?

  21. #96
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Topic Ufficiale

    La claymore c'è eccome e spacca culi esattamente come al primo giro, ma qui ehm... devi guadagnartela. E' a forest of fallen giants, nella zona oltre la cripta buia con gli scheletri, letteralmente nel posto peggiore possibile (soprattutto nella versione scholar etc)
    Ultima modifica di Bourbon; 30-06-15 alle 13:13:21

  22. #97
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Topic Ufficiale

    Adattabilità serve, portala almeno a 30 (o 32 a seconda della build). Sul potenziare le armi, boh, appena cominci ad avere problemi. Calcola che avrai la possibilità di mettere le manacce sui materiali di tuo gusto, ma non ti dico quando ne come. Diciamo che se trovi un arma che ti piace e si tratta di titaniti semplici, vai tranquillo

  23. #98
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Topic Ufficiale

    Quanto sono rare le effigi umane? Ci sono luoghi particolari in cui poterle farmare?
    Ne ho sprecate 5 o 6 contro le 3 sentinelle e mi girano un po', visto che essere umani è molto meglio..

    Ah, e le pietre di Pharros? Per ora ne ho trovate solo un paio e comprata una.. Si farmano in qualche modo?

  24. #99
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Topic Ufficiale

    Non prenderla come verità granitica, ma credo che le effigi siano contate nel mondo, non ricordo se ne esiste una fonte illimitata.

  25. #100
    audition74
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da ChrisBenoit Visualizza Messaggio
    Quanto sono rare le effigi umane? Ci sono luoghi particolari in cui poterle farmare?
    Ne ho sprecate 5 o 6 contro le 3 sentinelle e mi girano un po', visto che essere umani è molto meglio..

    Ah, e le pietre di Pharros? Per ora ne ho trovate solo un paio e comprata una.. Si farmano in qualche modo?
    Considera che un buon metodo per rimanere umano sempre, non perdere le anime e nemmeno l'umanità in caso di morte consiste nell'equipaggiare un ring of life protection, che tra l'altro prenderebbe il posto del ring of binding che molto probabilmente hai sempre equipaggiato, quindi non va a rubare altri slot utili. Ripararlo costa 3000 anime, ma già da dove sei tu non dovrebbero essere un problema da recuperare con facilità.

    ah, nel caso dovessi averne più di uno, se cambi quello rotto con uno nuovo, siediti al falò prima di continuare perché altrimenti non te lo considera "attivo". è un bug (penso) di cui mi sono accorto giocando.
    Ultima modifica di audition74; 02-07-15 alle 09:39:15

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato