+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 24 di 24
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito [State of the TSM Union] Bilancio di fine anno

    Dato che fra poco si abbandonano definitivamente gli -enta per entrare negli -anta, c'è il momento psicologico di fare un filo il bilancio di quella che può essere definita la fase giovane. Alcuni risultati sono ormai quelli che sono, altri sono ancora in fieri, e ci sono ovviamente gli obiettivi a lungo termine, per i quali si vedrà cosa ci riserva il futuro.
    Senza andare nella retorica spicciola, mi sono comunque reso conto che il conto complessivo è un quadro decisamente troppo intricato per essere messo a fuoco in un post, e che il medio-breve termine ha invece un significato di gran lunga più importante di quanto mi potessi aspettare. Meglio mettere in chiaro quello, almeno. Insomma, siamo al punto di svolta, che stia per arrivare o che sia appena passato lo saprò fra breve.
    Vedremo.

    Quest'anno sono successe un bel po' di cosucce: il lavoro ha preso una direzione non proprio inaspettata ma abbastanza fuori dal programma, ed oltre ai soliti impegni si sono aggiunte responsabilità che non sono del tutto sicuro di essere in grado di gestire adeguatamente. Le nuove sfide non mi spaventano, le sfide sempre più grandi cominciano a preoccuparmi.
    In più il programma di co-op internship che ho seguito ha ottenuto risultati insperati, e come è ovvio c'è l'aspettativa che si ripeta l'exploit, così per magia. Con meno tempo, perché in questo modo è più divertente.
    Vedremo.

    Ancora una volta mi sono fatto malino, e sebbene non ci siano strascichi o dolori perduranti, comincio ad essere stufo di farmi male alla buccia un anno sì ed uno no. Spero di arrivare a diventare vecchio, non so cosa dire; di certo non ringiovanisco, e ho il sospetto che la garanzia sia scaduta o stia per farlo.
    Con le responsabilità di cui sopra, dovrei stare più lontano dai guai, almeno in teoria.
    Vedremo.

    Mentre ero lontano da casa quaggiù, e tanto più lontano dalla casa da cui sono partito laggiù - cioè mentre non potevo fare nulla, se non aspettare passivamente comunicazioni - è capitata una di quelle storiacce da tragedia di altri tempi, con i buoni che non ce la fanno comunque, a dispetto degli eroismi.
    Per me, l'impotenza di agire, contribuire, aiutare, o far sentire un qualche tipo di supporto, acuisce enormemente il senso di perdita che accompagna sempre un lutto.
    Fra poco cercherò di recuperare un minimo, ma è innegabile che ho perso l'attimo per essere utile quando serviva. Magari suona un po' troppo iperbolico, ma sento di aver mancato al mio ruolo, e non è una bella sensazione. Nulla di peggio del senso di colpa.
    Vedremo.

    Ho la fortuna sfacciata di essere accompagnato da una persona straordinaria, che mi incoraggia quando mi trovo ad affrontare rogne che mi sembrano fuori portata, mi sopporta nei malumori per un lavoro che mi tiene troppo lontano e troppo a lungo, e riesce a farmi star bene anche nei momenti più cupi.
    Dire che le sono grato oltre l'umana capacità di espressione, è riduttivo. Fatico a crederlo, ma sembra essere contenta di questo "scemo a pedali" (cit.), e gli impegni e le responsabilità pesano tanto, tanto di meno.
    Ci sono progetti e idee per gli anni che verranno, quindi si risparmia e niente uscite da botta. Niente acquisti a cazzo, voglini inutili, spese fuori programma.
    Testa bassa e concentrati.
    Vedremo.




    Vedremo.

  2. #2
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: [State of the TSM Union] Bilancio di fine anno

    RdCR.

    PS: abbasso i sensi di colpa e viva vivere la propria vita meglio che possiamo.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: [State of the TSM Union] Bilancio di fine anno



    Cerca di non farti più male, però

  4. #4
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: [State of the TSM Union] Bilancio di fine anno

    più si invecchia e minori sono le capacità di recupero dagli infortuni.

    a parte questo, il senso di colpa va metabolizzato assieme al lutto, avere la persona giusta accanto è un ottimo inizio.

  5. #5
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: [State of the TSM Union] Bilancio di fine anno

    devi cambiare lavoro.
    non hai più l'età per le forze speciali.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [State of the TSM Union] Bilancio di fine anno

    Non ho più l'età per un sacco di cose da un sacco di tempo.

    Aspetto i vostri, però.

  7. #7
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: [State of the TSM Union] Bilancio di fine anno

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Non ho più l'età per un sacco di cose da un sacco di tempo.

    Aspetto i vostri, però.
    i miei son già arrivati e passati, e pure da un po'.
    quelli divertenti da aspettare, invece, mi sa che ce li perderemo.

  8. #8
    Il Nonno
    Data Registrazione
    08-10-14
    Località
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    5,237

    Predefinito Re: [State of the TSM Union] Bilancio di fine anno

    Ptaah' state:
    Ho così tanti compiti che ho dovuto praticamente rinunciare alla vita sociale, Prendo 4 e 5 in molte materie.
    Continuo a non trovare il coraggio per superare i miei problemi. Se sono fortunato potrei riuscirci nell'estate 2016.
    Ma vedo una piccola speranza di recupero scolastico e forse ciò potrebbe avere effetti positivi anche negli altri problemi.
    Però molto piccola.

  9. #9
    Milton80
    ospite

    Predefinito Re: [State of the TSM Union] Bilancio di fine anno

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Non ho più l'età per un sacco di cose da un sacco di tempo.

    Aspetto i vostri, però.
    No, per carità, se faccio il mio poi mi tocca stare in depressione fitta per una settimana buona

    Poi oggi è Sante Nicola, protettore delle vittime dei propri errori, al quale mi appello!

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: [State of the TSM Union] Bilancio di fine anno

    Io sono estremamente soddisfatto del percorso fatto e punto ancora più in alto.

    Riuscirci è un altro paio di maniche, ma considerato il punto da cui partivo...

  11. #11
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: [State of the TSM Union] Bilancio di fine anno

    Annus horribilis.

    Su alcuni fronti c'è possibilità di ripresa nei primi mesi dell'anno a venire, ma è presto per parlarne.

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: [State of the TSM Union] Bilancio di fine anno

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    Annus horribilis.

    Su alcuni fronti c'è possibilità di ripresa nei primi mesi dell'anno a venire, ma è presto per parlarne.


    Comunque è pazzesco quanto sia sinusoidale l'andamento della vita

  13. #13
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: [State of the TSM Union] Bilancio di fine anno

    Anno... boh, vuoto per me.

    Ho messo in moto tantissime cose, alcune stanno ingranando bene, altre sono ancora in attesa di vedere sviluppi.

    Il 2015 sarà o l'anno della svolta o l'anno del tonfo.

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [State of the TSM Union] Bilancio di fine anno

    Anno...mmm quindi dicembre 2013..stavo uscendo (c'ero infognato proprio) psicologicamente dalla bruciante fine della storia con la russa...poi poco più in là ho avuto altra esperienza che mi ha molto aiutato, ma poi è passata, e un po' sono rimasto appeso...nel frattempo però ho ingranato in questioni mie di studio/etc e ho confermato (dopo duemila idee e ripensamenti ) il mio voler stare a Parigi e il volermi integrare meglio nella vita parigina.

    Iscritto a svedese, faccio il babysitter ogni tanto, iscritto ora a questa scuola che due settimane al mese mi occuperà tutti i giorni tutto il giorno e in cui già sto facendo (dopo una prima settimana) conoscenze e amicizie in crescita..e in cui ho adocchiato alcune tipe NIENTE male...


    Ora mi sento un po' "azzerato" ma anche positivo per il prossimo futuro, non impantanato ma anzi abbastanza lanciato (sulla pista di lancio diciamo) per tante cose. Le novità sono tante e quando ci sono novità mi sento stimolato e vivo.

    Il fronte relazioni appare di nuovo come un mondo sconosciuto da esplorare, quindi si, un po' disorientato sono, ma mi salva il fatto che ambientando le prossime mosse in una città che cmq non è "la mia", non posso pretendere da me stesso di sapermi muovere ovunque in scioltezza, quindi non ho pretese folli da me stesso e mi prendo il mio tempo e me la godo.

    E cmq alla fine ha ragione chi ha detto:

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: [State of the TSM Union] Bilancio di fine anno

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    bilancio di quella che può essere definita la fase giovane.
    Ti odio.

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [State of the TSM Union] Bilancio di fine anno

    Realismo.

  17. #17
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: [State of the TSM Union] Bilancio di fine anno

    Citazione Originariamente Scritto da Vez Visualizza Messaggio


    Comunque è pazzesco quanto sia sinusoidale l'andamento della vita
    Un punto che gira su un cerchio. Mah, il fatto è che in questi giorni di tempo di merda e di sovralavoro mi sembra di essere tornato al 2007, di non averci guadagnato niente se non illusioni e di essere solo più vecchio, stanco e rincoglionito di prima.

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [State of the TSM Union] Bilancio di fine anno

    Con il senno di poi, tutte le esperienze sono utili, anche quelle che sembrano occasioni perdute, risultati mancati, scelte non ottimali. Me ne sto rendendo conto proprio in questo periodo.
    Avere una scala priorità aiuta ad inquadrare i rimpianti nella giusta prospettiva.

    Il guaio è quanto "poi" serva per trovare abbastanza senno da valutare nel giusto modo la loro utilità. Sembra sempre troppo.

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: [State of the TSM Union] Bilancio di fine anno

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Con il senno di poi, tutte le esperienze sono utili, anche quelle che sembrano occasioni perdute, risultati mancati, scelte non ottimali.
    È stato il mio mantra degli ultimi circa due anni e devo dire che vedo le cose sotto una diversa prospettiva, e migliore

  20. #20
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: [State of the TSM Union] Bilancio di fine anno

    Quoto

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: [State of the TSM Union] Bilancio di fine anno

    Un anno strano, ho aperto la Partita iva, sto giungendo ad un punto di svolta nella mia relazione quinquennale e sento il cordone ombelicale che si sta lentamente ma inesorabilmente lacerando.
    Strano perchè ho passato la prima metà dell'anno con quasi zero lavoro (pur con partita iva e firma da Arch. dovevo continuare a fare il cameriere nel week end) e ho iniziato a prendermi cura di me stesso (palestra, meno bevute, alimentazione quasi corretta). Non ho raggiunto risultati strabilianti, ma ero contento comunque, mi sentivo finalmente bene fisicamente.
    Poi dal nulla è arrivata una proposta lavorativa piuttosto curiosa, che ha preso sempre più piede fino a diventare quasi totalizzante. Guadagno benone, giro l'Italia in solitaria e non devo piacere a nessuno (cosa che invece è FONDAMENTALE per fare l'architetto libero professionista): il mio lavoro ideale. Il problema grosso che sto accusando è che la mancanza di attività fisica e le mangiate/bevute sempre più incalzanti, nonchè la vita da albergo, mi stanno trasformando in un ammasso di lardo, cosa che accuso anche a livello di umore.
    Purtroppo la stabilità è zero: lavoro a partita IVA e per il 2015 ho qualche accenno di promessa a mezza bocca, ma niente di più.

    Dal punto di vista sentimentale c'è qualche difficoltà sua, data dal fatto di passare periodi di una decina di giorni senza vedersi, ma pare che stia iniziando a deallare with it. D'altronde stiamo per fare il grande passo verso la convivenza e si rende conto che le bollette vanno pagate.

    Tirando le somme a questo anno fin'ora do un gran bel voto. Per il 2015 potrei fare il pieno di soddisfazioni o vedermi la vita crollare miseramente davanti agli occhi. Anche io come golem commenterei la mia situazione attuale con un gigantesco vedremo.

  22. #22
    Milton80
    ospite

    Predefinito Re: [State of the TSM Union] Bilancio di fine anno

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Con il senno di poi, tutte le esperienze sono utili, anche quelle che sembrano occasioni perdute, risultati mancati, scelte non ottimali. Me ne sto rendendo conto proprio in questo periodo.
    Avere una scala priorità aiuta ad inquadrare i rimpianti nella giusta prospettiva.

    Il guaio è quanto "poi" serva per trovare abbastanza senno da valutare nel giusto modo la loro utilità. Sembra sempre troppo.
    Fondamentalmente è vero, quoto tutto A mancare spesso è la lucidità nel mantenere questa prospettiva quando si è nell'occhio della shit-storm

    E un'altra cosa utile sarebbe uscire dal ciclico ripetersi degli errori, dei soliti errori... Per usare una metafora medica, col tempo sono diventato sempre più bravo a fare le diagnosi, ma resto alquanto carente nel trovare cure efficaci

  23. #23
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: [State of the TSM Union] Bilancio di fine anno

    Anche se ormai mi faccio vedere poco da queste parti (e questo è già indizio di qualcosa ), vediamo un po' di fare il punto.

    Come Golem, passo una soglia d'età, io dagli enti agli enta. Non che voglia dire nulla, ma ci sono un paio di svolte importanti all'orizzonte.

    Dal punto di vista lavorativo la situazione è decisamente inusuale. Ho avuto la fortuna di non dover nemmeno cercare fino ad ora: una volta finita l'università il dottorato è più accaduto che cercato. Stessa cosa col postdoc, offerta fatt che ancora mi mandava un anno di dottorato. Ma ora si cerca e si deve cercare bene. Miss Mikk è una bimba ambiziosa pure lei, quindi non è che si possa andare a seguire le ambizioni solo di uno dei due della coppia. È il più classico dei two body problems. E anche se non lo fosse, un sacco di altre domande: si torna in Europa o no? Se no, dove? Se sì, si sta vicini ai genitori? Mica sono immortali, prima o poi mi toccherà dargli una mano.

    Fortunatamente, di tragedie della vita al momento nella mia famiglia non ne sono successe. Ma nella famiglia estesa sì però. Quindi mi trovo nella posizione speculare a quella di Golem: devo essere la colonna portante di dolori con cui Miss Mikk è bombardata piuttosto regolarmente. Di morti o quasi morti ne conto quattro solo nell'ultimo anno. E anche qui si ha a che fare con un senso di impotenza che dà veramente sui nervi.

    Per il resto, sulla routine non mi posso lamentare. Tre buoni articoli pubblicati nella seconda metà dell'anno hanno salvato il mio 2014. E sul 2015 ci sono promettenti lavori iniziati e, se tutto va bene, si potrebbe fare il botto. Sperèm.

  24. #24
    L'Onesto
    Data Registrazione
    13-12-11
    Località
    Messina
    Messaggi
    1,061

    Predefinito Re: [State of the TSM Union] Bilancio di fine anno

    Il mio bilancio per il 2014 è parecchio piatto. Non è accaduto niente di importante da segnare sugli annuari, ma molti avvenimenti di piccolo conto che hanno reso quest'anno parecchio monotono e smorto.
    Cercherò di riassumerlo in breve.
    Promozione con debito non meritato in elettronica (peccavo un po' nella teoria ma ero l'unico a saper montare i circuiti), debito superato con un 7 che ha reso meno bruciante l'incazzatura per essere andato a scuola a luglio.
    Quest'anno scolastico invece è partito male, mi ritrovo a dicembre con 30 assenze (sono stato parecchio male, ho avuto molti problemi e qualche volta ho anche marinato), il pagellino bimestrale è mediocre e non avendo più possibilità di fare assenze strategiche devo decisamente mettermi sotto con lo studio. Resto ancora poco convinto sulla scelta dell'università.
    In palestra sono stati parecchi i miglioramenti, ho avuto la fortuna di incontrare un istruttore con tanta passione e quasi paragonabile ad un personal trainer
    Inoltre quest'anno ho compiuto 18 anni ma sono entrato nel mondo degli adulti letteralmente preso a schiaffi dato che ho sbattuto il muso su molti problemi che mi portavo dietro da tempo e che, da tempo, rimandavo
    Insomma è arrivato il momento di svegliarsi sotto tutti i fronti e cominciare da domani a recuperare nello studio nonostante sia festivo, spero di recuperare molte delle mie mancanze negli ultimi giorni di quest'anno e nei primi del prossimo, in compenso domani sera sarò ad un diciottesimo in disco (ambiente a me nuovo, sarà la mia prima volta in disco*)

    La mia prima serata in disco avrebbe dovuto tenersi qualche settimana fa ma è saltata, e sono titubante dato che non conosco l'ambiente e le situazioni della disco

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato