+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 226 a 236 di 236
  1. #226
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Assassin's Creed Syndicate

    ah ecco...


  2. #227
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Assassin's Creed Syndicate

    A me piace il combat, se non fosse così facile sono sicuro che piacerebbe anche agli amanti di batman. secondo me è da AC3 che hanno messo lo stesso combat system. fino ad AC2 bastava tenere premuto il tasto della parata in eterno per essere al sicuro, dal 3 in poi hanno fatto che bisogna premere la counter al momento giusto e non c'è più la parata. (non torniamo sul discorso tra block e parry please. ).

    il problema è che gli attacchi sono portati molto più lentamente di un batman a livello normal e si può premere il tasto parry in una finestra molto ampia. dovrebbero concentrarsi ad inserire dei livelli di difficoltà maggiori. hanno sempre sopperito alla cosa con gli obiettivi della sincronia, a volte molto ardui da eseguire, però in qualche modo la missione la porti sempre a casa, anche se sei un brocco totale e fai solo dei casini.

    A me piace molto comunque, anche perchè se ti sforzi a non utlizzare dei gadget da lamer diventa divertente. poi in questo syndicate, se uno vuole non investe le perk del combattimento e rimane tutto molto più difficile quando il gioco obbliga a combattere.

  3. #228
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Assassin's Creed Syndicate

    mi sa che hanno cambiato ancora qualcosa tra unity e syndicate nel combat

    e cmq no, in AC2 non bastava tenere la parata in eterno

  4. #229
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Assassin's Creed Syndicate

    Come no? io mi ricordo che con un tasto deviava le spadate nemiche senza contrattaccare, se poi premevi il tasto contrattacco al momento giusto faceva la mossa instant kill. se sbagliavi il tempismo ti colpiva. certo se rimanevi parato in eterno, prima o poi ti facevano un attacco "pesante" che rompeva la tua guardia. (mi pare che bisognasse tenere premuti entrambi i grilletti contemporaneamente per pararsi e poi fare X o quadrato al momento giusto per contrattaccare).

    Tra unity e Syndicate non ti so dire perchè unity non l'ho proprio giocato. da Black flag a Syndicate però non ci vedo grandi differenze, oltre a Y per schivare i colpi di proiettile.

  5. #230
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Assassin's Creed Syndicate

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Come no? io mi ricordo che con un tasto deviava le spadate nemiche senza contrattaccare, se poi premevi il tasto contrattacco al momento giusto faceva la mossa instant kill. se sbagliavi il tempismo ti colpiva. certo se rimanevi parato in eterno, prima o poi ti facevano un attacco "pesante" che rompeva la tua guardia. (mi pare che bisognasse tenere premuti entrambi i grilletti contemporaneamente per pararsi e poi fare X o quadrato al momento giusto per contrattaccare).
    i "bruti" andavano indeboliti prima di poterli uccidere...

    cmq, da black fag a unity hanno cambiato i tempi delle counter, per poi evidentemente cambiarli ancora in syndicate (in unity non esiste proprio la counter instant-kill )

  6. #231
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Assassin's Creed Syndicate

    ...ma nemmeno in syndicate. con la counter ti fa superare la guardia, perchè anche i "non bruti" si parano se premi semplicemente attacco, quindi devi scegliere:

    Rischi a premere A per fare la mossa "rompi guardia" o giochi di attesa aspettando che ti attacchino loro per fare la counter con B.

    l'unica cosa veramente orrenda è la mossa che chiamo il "tira orecchie", in pratica porta i nemici in uno status tipo "finish him" di mortal kombat ed è molto enfatizzata per fartelo capire, sembra proprio che il personaggio prenda il nemico per i lobi delle orecchie e lo tiri vistosamente verso il basso. da quel punto rimangono imbambolati e puoi concentrarti sui nemici restanti per poi ucciderli tutti contemporaneamente con una sequenza ganassa. altra cosa brutta è che se invece di concentrarti sugli altri decidi di finire subito quel nemico, parte la sequenza ganassa singola e mentre questa viene eseguita vedi spesso altri nemici che tentano di colpirti ma sei invulnerabile perchè impegnato nell'animazione.

  7. #232
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Assassin's Creed Syndicate

    Nei primi mi sembra i combattimenti fossero caratterizzati dalla combo parata+contrattacco. La prima sempre premuta, contrattacco al momento giusto e così risolvevi la maggior parte dei combattimenti.

    Dal terzo in poi hanno iniziato ad avvicinarsi al free flow, con Syndicate ci siamo molto vicini. La differenza è che le finestre di attacco sono molto più ampie ed i nemici soffrono ancora dell'effetto trenino (molto meno ma la differenza rispetto ad un Batman si sente).
    Diciamo che il sistema non è più "sbagliato" come prima, però è semplificato.

    La parte stealth non mi sta dispiacendo perché hanno finalmente lavorato un po sul level design e sulle opzioni di approccio. Anche in questo caso molto lite, però un passo avanti.
    Purtroppo l'IA è un po schizzofrenica, alcune volte rimane impassibile davanti a dei cadaveri, altre sembra vederti anche oltre i muri.

  8. #233
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Assassin's Creed Syndicate

    In Syndacate non puoi parare e basta.

    Devi fare la contromossa oppure rompergli la guardia.

  9. #234
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Assassin's Creed Syndicate

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    In Syndacate non puoi parare e basta.

    Devi fare la contromossa oppure rompergli la guardia.
    Si, esatto, per ora è quello più simile ai batman come abbiamo detto.

    Per il numeretto da AC non è più vero nemmeno questo, infatti, non esistendo l'instant kill da contromossa come in alcuni capitoli precedenti, capita spesso che un secondo o addirittura 2 nemici ti attacchino contemporaneamente mentre picchi il primo. a questo punto premi la contromossa esattamente come nel free flow. l'unica cosa che non capisco bene e che mi fa colpire diverse volte è il tasto Y da premere quando ti stanno per sparare:
    1- se stai correndo, il personaggio si china con le mani sulla testa come nei film per schivare il proiettile.
    2- se stai combattendo a volte fa una specie di schivata laterale e a volte spara o lancia un coltello a quello che ti sta sparando. (c'è pure la perk per fare in modo che questo sia automaticamente un colpo alla testa con Jackob).

    il problema è quando c'è sia un nemico che ti sta per dare un pugno da parare con B che uno che ti spara da parare con Y... in quel caso lo ammetto, non ho proprio capito le priorità o come fare. probabilmente prima B per quello del corpo a corpo e poi Y, visto che sono abbastanza lenti a sparare.

  10. #235
    Viggio
    ospite

    Predefinito Re: Assassin's Creed Syndicate

    non c è una mossa per fare lo scudo umano?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  11. #236
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Assassin's Creed Syndicate

    Azz, non mi pare, effettivamente ora che lo nomini mi pare che nel 3 e nel 4 facesse proprio quello nel caso di "sparo" in combattimento.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato