+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: gta contro mafia

  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-12-14
    Località
    torino
    Messaggi
    34

    Predefinito gta contro mafia

    allora io sono un grande appassionato di gta 3 vice city ma gia gta san andreas mi ha deluso troppo dispersivo poi il 4 che penso sopravalutato in compenso trovo che mafia 2 pur migliorabile sia migliore del 4 grafica curata ma non pesante come il 4 personaggi piu simpatici nico bellic e suo fratello non mi sono affezionato mafia1 e una buona idea ma pieno di difetti anche se a moltissima gente piace di piu boh le macchine sono lente si siamo negli anni 30 ma insomma .............. mafia 2 ha fatto passi da giganti il cinque gta non ci ho giocato ancora perche ci voglio giocara su pc ha proposito quando esce su pc ? continuano a cambiare data comunque gta gira a vuoto come idee almeno fino al 4 io trovo mafia2 superiore voi cosa ne pensate?

  2. #2
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-12-14
    Località
    torino
    Messaggi
    34

    Predefinito Re: gta contro mafia

    quindi?

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: gta contro mafia

    Ho adorato entrambi i Mafia ma per fare un paragone bisognerebbe mettere alcuni paletti:

    1) Mafia è del 2002.
    Mafia II è del 2010 (magari se non aspettano altri otto anni tra un capitolo e l'altro ...).
    I primi tre GTA in 3D (cioè GTA3, Vice City e San Andreas) sono usciti dal 2001 al 2004.
    GTA4 e i suoi due DLC sono usciti dal 2008 al 2009.
    GTA5 è del 2013.
    Insomma, sia Mafia che Mafia II sono usciti "in mezzo" a una generazione di GTA: il primo è uscito "in mezzo" alla prima generazione, il secondo "in mezzo" alla seconda.
    Quindi ha senso paragonare Mafia alla prima generazione (GTA3, VC, SA) e Mafia II alla seconda (da GTA4 a GTA5).

    2) Nel paragone, per me GTA ne esce sempre e comunque vincitore.
    Mafia era un gioco favoloso, con tutta quell'atmosfera anni 40 e una grafica migliore per quanto riguardava i modelli poligonali. Ed aveva una vera storia, cosa che in GTA è sempre stata poco più che accennata.
    Ma da GTA3 a SA abbiamo visto mappe più grandi di quella di Mafia, colonne sonore enormi (e spesso molto belle), comprimari tremendamente carismatici e un senso dell'ironia tagliente che pervadeva tutti i tre giochi.
    Mafia II manteneva gli standard (altissimi) del predecessore ma GTAIV (non ho ancora giocato il 5) era più vasto, aveva più cose da fare (compreso il volo), era più vario nelle missioni e nel parco veicoli.
    Anche qua, io preferisco GTA.

    Ma si tratta comunque di uno scontro tra titani, per me qualunque titolo tra tutti quelli menzionati è un'esperienza imperdibile.
    E non sono giochi così simili come potrebbe sembrare: Mafia è sempre stato molto più story-driven di GTA (che invece è sempre stato free roaming puro). Non è un difetto, è semplicemente una diversa filosofia nella concezione del gioco.
    Mafia ti racconta una storia, GTA ti mette a disposizione un enorme playground.

  4. #4
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-12-14
    Località
    torino
    Messaggi
    34

    Thumbs up Re: gta contro mafia

    si ma san andreas era imperfetto pieno di lacune lento gta 4 non mi ha convinto tra mafia 1 3 il due e vero passano anni me ha fatto di progressi dall 1 eccome non so ho come la sensazione che la serie gta stia girando a vuoto certo hanno fatto una scelta di realismo dal 4 forse sono diventati piu ambiziosi a me la grafica a fumettosa piaceva mafia 2 deve molto a gta la radio i garage dove cambiare colore e targa le riviste playboy rubare macchine per guadagno ma a mafia 2 puoi cambiare i vestiti se inseguito dalla polizia a piedi, ti fanno la multa , puoi rubare nei negozi era simile anche in gta4 ma girava a vuoto gli spettacoli al locale per russi ubriacarti con roman la tv ma secondo me non faceva dava una visione organica come mafia2

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: gta contro mafia

    Forse il primo mafia era comparabile alla serie gta, era davvero un gran gioco.
    Il 2 è molto più tendente ad essere un classico action 3d, per certi versi più simile ad un LA Noire che non a gta (4, andando per ordine cronologico). La qualità e lo spessore della componente freeroaming non sono proprio paragonabili.

  6. #6
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-12-14
    Località
    torino
    Messaggi
    34

    Thumbs up Re: gta contro mafia

    si ma quale e veramente superiore? secondo me mafia2 anche se ha copiato nolto da gta poi per quanto riguarda il genere genere e fratellastro di gta entrambi parlano di mafiosi o criminali probabilmente e diverso il metodo di narrazione ma sono parenti ! mafia e piu cinematografico una narrazione alla martin scorzese

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: gta contro mafia

    Dire che gta non è story driven... oddio.
    In gta v poi...

  8. #8
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-12-14
    Località
    torino
    Messaggi
    34

    Predefinito Re: gta contro mafia

    story driven? cosa intendi per story driven. premetto. a me mafia 1 non piaceva era inferiore a gta3 , per esempio era lento le macchine ... cavolo le macchine sicuramente realistiche ma dei macinini . quando lanciavi molotov per esempio si caricava a volte non sempre veloce. io ho sempre pensato al primo un ottima ricostruzione del epoca come il film il 13 piano avete presente?, ma non un gioco la casa editrice Visual Concepts. era piccola , non poteva competere con rockstar . ma il 2 IL 2 e meraviglioso! l' unica nota stonata sono : le musiche non sempre del periodo , vice city e impeccabile , musiche del 1986 o degli anni 80. 2 troppo corto . 3 dlc che fanno pena. ultimo punto gta v gira a vuoto . la trama non e gran che nonostante leggo oggi la recensione di game machine di oggi ! con questo e il 3 gta da san andreas in poi che mi delude , non contando red dead redemption , di cui sorvolo perche western. poi ripeto . e come paragonare la coca cola o pepsi, la pepsi e stata la prima a mettere la bevanda in una lattina , ma la coca cola e piu vecchia , apple e pc , nintendo o megadrive , ma secondo me mafia 2 e migliore!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato