+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 89

Discussione: droni volanti

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito droni volanti

    Ei nessuno ne parla? Sto aspettando un phantom2 v2 più gimbal 3d per gopro, non vedo l ora di fare qualche filmato alle vicine di casa al 2 piano... I prodotti van testati... Appena arriva lo sparo in stratosfera... (1km in linea d aria max)

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: droni volanti

    Basta che poi posti il filmato qui

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: droni volanti

    Appena ho abbastanza materiale mi ci metto, ho già fatto un video ma nella fretta ho renderizzato di merda... comunque, ripensando al mio vecchio elicottero elettrico...

    cazzofigata è dir poco

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: droni volanti


  5. #5
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: droni volanti

    Minchia va così in alto?

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: droni volanti

    Tanto da non vederlo più!

    Meno male che torna da solo

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: droni volanti

    Ma è il vision o quello senza trasmissione video?

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: droni volanti

    non vision con gopro hero 3+ black

    per il volo fpv ci vogliono un display ricevente e l'impianto per il drone , altri 300€ circa.

    Toccherà per capire che diavolo si sta inquadrando... giusto oggi ho fatto un voletto rasente un campo, con la cam che fissava giù invece che avanti... inutile..

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: droni volanti

    Beh, la parte ricevente dovrebbe essere un comune smartphone.

    Il problema è appunto la trasmissione.

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: droni volanti

    Per i modellini tipo parrot si, per roba che va lontano ti serve un ricevitore più prestante di un cellulare.. più che il display ti serve il ricevitore a 5.8ghz

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: droni volanti

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    Per i modellini tipo parrot si, per roba che va lontano ti serve un ricevitore più prestante di un cellulare.. più che il display ti serve il ricevitore a 5.8ghz
    Ho letto brevemente qualcosa a riguardo e sembra che i modelli fpv wifi (quelli con ricevitore smartphone) in genere abbiano anche una latenza orrenda tanto da essere considerati lammerda™ degli fpv.


    EDIT:


    Ultima modifica di Mr Yod; 29-12-14 alle 15:31:04

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: droni volanti

    Si infatti, usa frequenze troppo comuni.. i parrot acquirenti son concordi nell'affermare che è uan delusione, nonchè fatto di polistirolo. E spero che "i ricambi" abbiano passato il "coming soon" altrimenti trattasi di prodotto inculata intergalattica, visto che lo schianto è il pane quotidiano del parrot.

    Ho comunque scoperto che i Dji hanno incorporate nelle centraline le "no flight zone" (per esempio 8 km dagli aereoporti) nelle quali il Drone praticamente atterra forzatamente se si sfora, ottima cosa nel caso in cui si abbia scelto malamente la location di volo

    Da quando ho cominciato a studiare l'argomento ho fatto delle scoperte curiose...

    almeno metà di quelli che si comprano un drone dji non sanno leggere il manuale perchè è in inglese/cinese e basta.
    Si schiantano, vanno sull'internez a chiedere perchè (senza nemmeno saper spiegare i dettagli dello schianto) e quando gli viene chiesto "hai calibrato la bussola?" "riceveva il segnale gps?" non sanno di cosa parli e "io ho aggiornato il softuar!"

    ps io attualmente sono a due schianti in totale (uno da niubbo, l'altro l'ho praticamente provocato apposta per saggiare i veri limiti dell'aggeggio) nulla di rotto fortunatamente.
    vola pure sotto zero!

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: droni volanti

    Se vuoi provare a farti un fpv economico ho trovato questi su banggood: http://www.banggood.com/FPV-5_8G-600...-p-951122.html
    http://www.banggood.com/DIY-5_8G-Dua...-p-947627.html


    Banggood è un sito simile a dealextreme


    Certo però se la registrazione avviene sul ricevitore fpv e non sul trasmettitore avrai una qualità scarsa.

  14. #14
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: droni volanti

    Su un altro forum un post come il tuo verrebbe chiuso, te ammonito, link rimosso



    Scherzi a parte, a me interessa vedere il quadro della videocamera per evitare di registrare spazzatura (video senza orizzonte), non mi interessa cercare il trip di volo altrimenti la scelta ricadrebbe su occhiali Zeiss (800 bombe) e trasmettitore superbuono

    appena mi ripiglio dalle feste comincerò a fare acquisti

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: droni volanti

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    Su un altro forum un post come il tuo verrebbe chiuso, te ammonito, link rimosso
    Invece qua godo dell'immunità parlamentare: il mod stesso è un fervido sostenitore di siti come dealextreme.





    E siccome ti voglio male ti informo che io mi stavo informando sul JJRC H8C, o anche H9D se l'fpv dovesse risultare discreto (e se dovesse arrivare in stock).

  16. #16
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: droni volanti

    scusa non me l'ha inserito, mi riferivo al fatto è che è illegale:

    volare in fpv (non a vista)
    volare a più di (ocio 150m di raggio e 70 di altezza
    volare dietro ostacoli (non a vista)


    quindi... linkare strumentazione che becca a 3 km presuppone l'intento di violare la legge in ogni singolo punto
    Io da buon sovradimensionatore ovviamente opterò per un max range uber fister, così sono sicuro che nelle distanze normali beccherà e pure bene, contrariamente a qualcosa la cui massima portata è il range "legal" e che comincera a beccarsi disturbi già a 50 m


    quelli che hanno il trasmettitore dicono che basta un foglio di carta stagnola del prosciutto per bloccare il segnale... c'è un alto rischio di delusioni in questo ambito... ma credo riguardino solo quelli che puntano ad una esperienza di immersione totale...




    Quel dronellino a 58 dollah... carino... ti dico... l'ultimo elicottero da 50 € ceh ho preso mi è durato nemmeno due settimane...
    Ultima modifica di MCMLXXIX; 05-01-15 alle 16:40:03

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: droni volanti

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    scusa non me l'ha inserito, mi riferivo al fatto è che è illegale:

    volare in fpv (non a vista)
    volare a più di (ocio 150m di raggio e 70 di altezza
    volare dietro ostacoli (non a vista)


    quindi... linkare strumentazione che becca a 3 km presuppone l'intento di violare la legge in ogni singolo punto
    Wat?
    Uno puà anche prendere un fpv che becca fino sulla Luna (sempre che poi quelle gittate siano veritiere) ma poi andare sempre a vista.

    Se per questo allora il Phantom 2 dovrebbe essere ancora più illegale dato che ha il volo completamente automatico tramite gps e non a vista (come nel video che ho postato).

    Quel dronellino a 58 dollah... carino... ti dico... l'ultimo elicottero da 50 € ceh ho preso mi è durato nemmeno due settimane...
    Beh, si: è un giocattolo più che altro.

  18. #18
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: droni volanti

    l'ho schiantato, ma il mio proverbiale culo™ è intervenuto: primo tap asfalto-carrello, secondo eliche-giardino soffice

    dovrei aver finito di fare manovre niubbe/assurde per vedere come reagisce ( tipo: volo gps, andare sotto al portico e ciao ciao satelliti -e confermo che è una cazzata galattica tanto quanto farlo alzare in salotto )

    Laggente ha ragione ad esser preoccupata del fatto che ogni minus habens può comprarsi impunemente sti aggeggi..

    metà degli italians che se li comprano, è già tanto se aggiorano il softuar... e via senza legger il manuale

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: droni volanti

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    l'ho schiantato,


    dovrei aver finito di fare manovre niubbe/assurde per vedere come reagisce ( tipo: volo gps, andare sotto al portico e ciao ciao satelliti -e confermo che è una cazzata galattica tanto quanto farlo alzare in salotto )
    Non vola bene in salotto?

    Laggente ha ragione ad esser preoccupata del fatto che ogni minus habens può comprarsi impunemente sti aggeggi..
    Laggente può anche comprarsi impunemente archi e balestre perfettamente funzionanti in un negozio specializzato (senza nemmeno dover andare a San Marino), o delle mazze da muratore o macheti e asce al primo Obi/Brico/Coltelleria che trova.

    Eppure nessuno ha pensato di dare l'autorizzazione per vivere ad ogni persona perchè potenzialmente qualunque cosa è pericolosa.


    Ok, io ci ho pensato...
    Ma non è questo il punto.

  20. #20
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: droni volanti

    Gli ho installato trasmettitore e batteria extra ma son cazzi perchè sforo il peso al decollo.

    Lui anche vola ma se dall'hovering fisso lo faccio partire in avanti, il peso eccessivo lo fa abbassare eccessivamente. Quindi pacco, mi sa che trasmuterò in qualcosa di più grosso... non mi piace per niente essere dimensionato a pel di fica, voglio che i motori lavorino senza sforzo.


    Quasi fail insomma

    secondo me già gimbal + gopro sono un carico eccessivo

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: droni volanti

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    Quindi pacco, mi sa che trasmuterò in qualcosa di più grosso...
    Nel senso che gli cambierai i motori con dei più potenti?

  22. #22
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: droni volanti

    spero di poterlo fare! E ci vuole anche una batteria extra... non credo sia così semplice è un cane che si morde la coda..

  23. #23
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: droni volanti

    Ma il Parrot è facilmente configurabile/upgradabile? Mi sembra molto "compatto" come struttura.
    E la differenza tra la versione 1 e la 2? L'1 si recupera a prezzo molto onesto e sarei tentato...

  24. #24
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: droni volanti

    Mh insomma, è di polistirolo.... Dicono che appena prende colpi si comincia a vedere il bianco... sto seguendo le impressioni sul bebop da parte di quelli che se lo prendono.. Da quel che ho capito alcune funzioni tipo il follow non sono nemmeno state implementate e attendono una patch.... L unico upgrade sembra sia lo sky controller ma di più nin zo. Dicono che è un bel giocattolo costoso.. sembra che viaggi bene indoor, col phantom lo sconsiglio vivamente 😧

  25. #25
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: droni volanti

    No scusa, intendevo il tuo Phantom, non il Parrot.
    Che differenza passa tra l'1 e il 2?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato