+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 40 di 40
  1. #26
    naporsocapo
    ospite

    Predefinito Re: [TGM Mail 317] - La console war, ossia come sparare sulla Croce Rossa

    Se devo giocare da solo, PC tutta la vita... nessun dubbio! In salotto però è perennemente attaccata una Wii, dove mi peso 3 volte a settimana alla mattina (e lo fa anche la mia dolce metà) e gioco saltuariamente con qualche amico (casual) che mi viene a trovare a casa alla sera. Wii party il gioco più gettonato, giusto per capirci...

  2. #27
    Il Puppies L'avatar di xevious
    Data Registrazione
    18-11-03
    Messaggi
    402

    Predefinito Re: [TGM Mail 317] - La console war, ossia come sparare sulla Croce Rossa

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio

    Rimane però la curiosità di capire se, e perché, nei nostri salotti c’è ancora lo spazio per una console (e quale).

    Ne possedete una? Ne acquisterete una? Per giocarci a cosa, nel caso?

    Parliamone.
    Eh, però non so se devo rispondere, perché dirò solo la verità, la mia verità.

    Ecco, ehm, direi che, ehm, si, ecco...

    Si, nel mio salotto c'è spazio per una console ed ho intenzione di acquistarne una, sisi, assolutamente si.

    Sono indeciso, economicamente parlando, tra un NeoGeo, un NES ed un C64 (ok, l'ultimo non è una console ma fa parte della risposta).

    L'ultimo acquisto (SNES) mi sta rendendo felicissimo, ho appena finito Donkey Kong Country che non avevo mai terminato perché ai tempi lo andavo a giocare a casa di un mio amico.

    Il NeoGeo è sempre molto costoso ma è una console stupenda, i picchiaduro come King of Fighter o World Heroes 2 sono stupendi!
    Il Nes non l'ho mai avuto ed il periodo di gioco mi affascina da sempre, giocare al primo mario è una esperienza che prima o poi devo avere, tralascio il c64, visto che parliamo di console, ma dirò solo che sono innamorato del SID.
    Ok, detto questo, se qualcuno mi vuole incalzare con la storia degli Emu...beh ragazzi, non è la stessa cosa.
    Non lo è nemmeno con adattatori dei joypad (che ho). L'unico che ha fatto il salto di qualità è il mame con gli effetti HLFX o come si chiamano.
    Giocare queste console su un televisore vecchio (io ho un plasma ma sto per tirare fuori un vecchio 14 pollici crt) è tutta un'altra cosa. I giochi sono magnifici e alcuni purtroppo sono inarrivabili come prezzi (Demon's Crest avete detto?). in questi ultimi casi la WII rimane il giusto compromesso per avere su televisore lo snes. ALmeno lo vedo come devo vederlo e non pulito e perfetto come su un monitor pc.
    (sento delle sirene, state mandando un'ambulanza? Beh sappiate che nell'ultimo mese tra Amiga, C64 e SNES non sto giocando ad altro)

    Quindi, c'è spazio eccome, o meglio, devo spostare il mio amatissimo Intellivision ma un po' di spazio lo trovo, magari non mi faccio vedere dai figli e tolgo la 360 che intanto non sto usando
    ^_^


    P.S. ok dai. Ho anche pensato di prendere una Ps3 per giocare a The Last Of Us, deve essere un capolavoro, ho visto i primi dieci minuti e sono rimasto affascinato.
    Ma voi non starete parlando delle ultime console, vero? Perché proprio non saprei, prima vedo che giochi escono, le esclusive che mi interessano e lascio passare almeno un anno (almeno), poi valuto
    Ultima modifica di xevious; 07-12-14 alle 10:20:45

  3. #28

    Predefinito Re: [TGM Mail 317] - La console war, ossia come sparare sulla Croce Rossa

    Io ne ho qualcuna: http://selvy.altervista.org/Pagina_5.htm
    ma mi ostino a giocare solo a Sensible World Of Soccer Amiga emulato su PC...
    Ultima modifica di gaetanoselvaggio; 07-12-14 alle 19:42:25

  4. #29
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: [TGM Mail 317] - La console war, ossia come sparare sulla Croce Rossa

    Citazione Originariamente Scritto da gaetanoselvaggio Visualizza Messaggio
    Io ne ho qualcuna: http://selvy.altervista.org/Pagina_5.htm
    ma mi ostino a giocare solo a Sensible World Of Soccer Amiga emulato su PC...
    ehilà!
    Quanto tempo.

  5. #30
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-12
    Messaggi
    1,280

    Predefinito Re: [TGM Mail 317] - La console war, ossia come sparare sulla Croce Rossa

    a me delle vecchie macchine purtroppo è rimasto solo un A500 (e un 19" crt). E un mare di floppy con qualche guru di troppo, poi il problema è lo spazio...

  6. #31
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: [TGM Mail 317] - La console war, ossia come sparare sulla Croce Rossa

    L'unica console casalinga che ho mai posseduto e' stata la PS2. Comprata quando i giochi per PC costavano piu' o meno uguali a quelli per playstation e il progresso era tale che su PC non potevi letteralmente giocare a roba uscita l'anno prima senza upgradare la scheda video.

    Oggi non ho console casalinghe, perche' semplicemente i giochi PC (su cui oramai raramente spendo piu' di 5-10 euro) riescono a tenermi impegnato per tutto il tempo necessario. Ovvio, mi perdo le esclusive, ma pazienza a 34 anni posso vivere senza.

    Discorso a parte per le portatili. PSVita e Nintendo DSi, allietano i miei viaggi e/o le volte che voglio giocare spaparanzato sul divano. E perche', in fondo in fondo, non ho mai spesso di essere un jappofag Anche se vedo che sempre piu' JRPG arrivano pure su steam, quindi anche questo sta cambiando. Caso eclatante Trails in the Sky. Non presente sul PSN (ed essendo per PSP non posso comprarlo "fisico" perche; non mi girerebbe su Vita), l'ho preso su Steam. Avrei preferito giocarlo sulla portatile ma se alla Sony si drogano, non e' colpa mia.

  7. #32
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: [TGM Mail 317] - La console war, ossia come sparare sulla Croce Rossa

    Grazie a tutti, come al solito. Ci si legge su TGM 317.

  8. #33
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: [TGM Mail 317] - La console war, ossia come sparare sulla Croce Rossa

    Mah...
    ...ho sempre giocato al Pc - tranne una breve parentesi con la playstation (la prima!) alla quale giocai FF9 (credo...) e Sheep!
    Poi, con l'arrivo del bimbo, ho acquisito una Wii e, ora, una WiiU.
    Ed ogni tanto sfido il bimbo (FIFA, Pikmin, MarioKart).
    Però, se proprio voglio giocare, accendo il Pc.
    Il Pc è per me, per il MIO modo di giocare...le consoles sono maggiormente "aperte" all'esterno...mi fanno perdere il concetto di divertimento intimo...non so se sono riuscito a spiegarmi bene.

  9. #34
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: [TGM Mail 317] - La console war, ossia come sparare sulla Croce Rossa

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Giocare a Super Mario Galaxy su PC è svilente
    Perchè?!

    Controller? puoi usare lo stesso
    TV? idem
    Divano? come sopra

    In cosa cambierebbe l'esperienza?

    l'unico motivo per cui è svilente, è che non è disponibile su PC... e questo resta uno dei pochi motivi veramente importanti per cui, perlomeno per il gap che c'è nella generazione attuale, trovano ancora posto in salotto: in molti casi, non c'è scelta

  10. #35
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: [TGM Mail 317] - La console war, ossia come sparare sulla Croce Rossa

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Perchè?!

    Controller? puoi usare lo stesso
    TV? idem
    Divano? come sopra

    In cosa cambierebbe l'esperienza?

    l'unico motivo per cui è svilente, è che non è disponibile su PC... e questo resta uno dei pochi motivi veramente importanti per cui, perlomeno per il gap che c'è nella generazione attuale, trovano ancora posto in salotto: in molti casi, non c'è scelta
    No, spetta. Giocare un titolo Nintendo senza i controlli della Nintendo è svilente eccome. Che poi si possa fare, siamo d'accordo, ma che sia la stessa cosa: no.

  11. #36
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: [TGM Mail 317] - La console war, ossia come sparare sulla Croce Rossa

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    No, spetta. Giocare un titolo Nintendo senza i controlli della Nintendo è svilente eccome. Che poi si possa fare, siamo d'accordo, ma che sia la stessa cosa: no.
    Stavo dicendo che se vuoi, ci puoi giocare anche con i controller della Nintendo, inclusi tutti i gingilli motion... proprio quelli originali, esattamente gli stessi.
    E' una delle tante, piccole, prerogative del PC

  12. #37
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: [TGM Mail 317] - La console war, ossia come sparare sulla Croce Rossa

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Stavo dicendo che se vuoi, ci puoi giocare anche con i controller della Nintendo, inclusi tutti i gingilli motion... proprio quelli originali, esattamente gli stessi.
    E' una delle tante, piccole, prerogative del PC
    Ma davvero?

    Se funzionano a dovere mi rimangio (quasi) tutto.

  13. #38
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: [TGM Mail 317] - La console war, ossia come sparare sulla Croce Rossa

    Ci sono gli adattatori della Mayflash... Io ho la sensor bar e gioco con il wiimote... PERO' non è detto che la risposta ai comandi, in certi casi, sia la stessa.

  14. #39
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: [TGM Mail 317] - La console war, ossia come sparare sulla Croce Rossa

    Prima sostenevo che grazie ad internet le console e i pc ormai condividono gli stessi problemi: ecco un piccolo esempio:
    http://www.spaziogames.it/notizie_vi...esa-40-gb.aspx

    Notate i commenti.

  15. #40
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-12
    Messaggi
    1,280

    Predefinito Re: [TGM Mail 317] - La console war, ossia come sparare sulla Croce Rossa

    7 giga di patch, dove siamo arrivati, quasi rimarrei alla vecchia gen

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato