+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Predefinito Amd Radeon R9 280 va a scatti...

    Buonasera a tutti, da qualche giorno ho cambiato la mia scheda video "Ati" radeon 4890 con la nuovissima R9 280, mandando in pensione quella vecchia ed ormai obsoleta directx 9....
    ho cambiato la svga poichè non mi funzionava con COD: Advanced Warfare, dicendomi (con la 4890) che essa non supportava le directx 11 necessarie per questo titolo.

    Ora installando il gioco in questione, esso parte perfettamente però, durante il salvataggio o mentre gioco la campagna, i frames da 70/80 scendono drasticamente a 8/15 vedendo che il gioco che va a scatti, per poi risalire come per magia a 70 fps medie, . com'è possibile che succeda questo? è un problema del gioco ?

    la mia configurazione è :
    Motherboard: Asus P5Q
    CPU: Intel Quad Core Q9550 2.8ghz ("Overclockato" a 3.2ghz)
    RAM: 6gb
    HDD: Seagate da 320gb (x3 senza raid)
    OS: Windows 7 64bit


    ora non credo che con queste caratteristiche dovrebbe scattare, vabbè che non è un pc nuovissimo però dopo aver speso un bel pò di soldi per la svga, vedere il gioco che va a scatti ti fa ...

    In COD:AW
    Risoluzione 1920x1080 (successivamente portata a 1280x1024)
    ed i dettagli impostati ad alto e non ad extra.

    devo dire però che sia con la risoluzione full hd che con quell'altra gli scatti li noto principalmente quando mi esce partita salvata, invece paradossalmente quando c'è confusione con polvere o altro il gioco non scatta.

    è un problema del gioco??

    Spero di essere stato chiaro e di ricevere qualche risposta

    Saluti

    Gianluca

  2. #2
    La Borga L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    23-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    14,407

    Predefinito Re: Amd Radeon R9 280 va a scatti...

    temperature o alimentatore.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Amd Radeon R9 280 va a scatti...

    Un problema di alimentazione darebbe prima di tutto artefatti e/o crash... non una momentanea riduzione dei frame al secondo.
    Temperature alte potrebbero essere perché appunto CPU e/o GPU ridurrebbero la loro velocità, ma dovrebbe essere una cosa progressiva e non specifica ai momenti di salvataggio...

    Sarei più propenso ad un problema del gioco o qualcosa legato al disco dov'è installato.
    Magari dai un occhi in forum specifici del gioco.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 06-12-14 alle 12:00:42

  4. #4
    Il Nonno
    Data Registrazione
    31-08-11
    Messaggi
    6,398

    Predefinito Re: Amd Radeon R9 280 va a scatti...

    Può darsi che siano rallentamenti dovuti all'hardisk, quando deve salvare o caricare texture o quant'altro si verificano rallentamenti perchè il pc deve aspettare che il disco "prenda giri".
    Questo problema si può risolvere usando un SSD che non ha parti meccaniche in movimento e quindi la scrittura/lettura dei dati è istantanea.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Amd Radeon R9 280 va a scatti...

    Si ma il gioco deve essere fatto abbastanza male, gli HDD funzionano così da sempre e ce ne sono a caterve di giochi che riescono a gestire la cosa in modo completamente "silenzioso" o al massimo singhiozzano un istante.


    Poi non so, 320GB mi fa pensare che sia parecchio vecchi come HDD... controllerei con CrystalDiskInfo che non stia morendo.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 06-12-14 alle 14:54:34

  6. #6

    Predefinito Re: Amd Radeon R9 280 va a scatti...

    mi sono accorto ieri sera dopo aver messo il post che lo spazio dell'hard disk era di pochi gb... poi ho cancellato qualcosa ma ancora non ho avuto il tempo di riprovarlo perché ieri sera poi si era fatto tardi... non puo' essete nemmeno un discorso di temperature perché il pc é freddo quando accade il problema... ora voglio installare far cry e provare dato che mio fratello l'ha acquistato su steam..

    il discorso dello spazio potrebbe incidere??
    vi faro' sapere...

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Amd Radeon R9 280 va a scatti...

    Si se è strapieno il sistema ne risente.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato