+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Picard
    ospite

    Predefinito Dragon Age Inquisition: Discussioni sulla storia (occhio agli spoiler)

    Lasciando l'altro thread alla discussione generale sul gioco vorrei aprire questo per confrontarmi con voi riguardo alla storia vera e propria di Inquisition. Con chi l'avete giocato? Cosa vi è piaciuto? Cosa cambiereste?

    SPOILER: sono accettati, quindi occhio, ma è sempre meglio mettere sotto spoiler le cose più significative, indicando magari cosa si trova a grandi linee aprendo lo spoiler.

    Io ho giocato la prima run con un'Elfa femmina, maga.

    Romance:
    Spoiler:

    Ho fatto la romance con Solas. E' abbastanza tremendo come ti lascia di punto in bianco, senza una spiegazione plausibile, senza un motivo che non sia: "meriti di meglio". Ha lasciato la mia Inquisitore completamente spiazzata, impotente. Per la prima volta in decine di ore di esperienza non aveva il controllo della situazione e non poteva usare il suo status di Inquisitore o Araldo per volgere le cose a suo vantaggio.

    Poi quando sul finale si scopre
    Spoiler:

    che Solas è un antico Dio elfico tutto ha senso, ma la sensazione di tradimento è troppo marcata.



    Rovine Elfiche, finale del gioco
    Spoiler:

    Essendo elfa e Dalish perdipiù ho scelto di bere personalmente dalla Pozza, lasciar bere Morrigan mi sembrava un sacrilegio troppo forte. Dopodiché secondo me l'Inquisitore ha perso il controllo sulla situazione, è diventato ancora di più uno strumento usato da poteri superiori per dirimere le loro millenarie dispute, senza possibilità di scelta e ripensamento. E' stato un momento toccante, come in pochi giochi se ne vedono.


    La Divina, finale del gioco
    Spoiler:

    Ho scelto di appoggiare Leliana come Divina, pentendomene amaramente subito dopo. L'ho scelta per portare aria nuova e rispetto delle minoranze nella Chiesa, essendo la mia elfa Dalish ma credente in Andraste più che nelle tradizioni della sau gente, anche se ho scelto di

    spoiler sulla cultura elfica
    Spoiler:

    non rimuovere il tatuaggio/simbolo di schiavitù.


    A causa della sua esperienza di vita che l'ha allontanata dal clan (per il quale non ho sentito il minimo dolore alla notizia della sua distruzione, era un'esperienza ormai lasciata alle spalle).
    Leliana però è assetata di sangue, vendicativa, dittatoriale. Avrei dovuto scegliere Cassandra, ma era troppo tardi ed è stato un errore di cui Lavellan si pentirà per molto tempo a venire, come un po' si è pentita di aver bevuto dalla pozza al posto di Morrigan, nonostante fosse la cosa giusta da fare per lei.


    La battaglia finale
    Spoiler:

    In sè non è epica come avrei voluto. Corypheus è minaccioso e potente ad Haven, ma poi non si vede quasi più e quando si vede le prende di santa ragione da tutti (addirittura si porta dietro i Custodi Grigi per resuscitare visto che come si vede muore ogni tre per due per ogni cagata elfica che trova).
    Insomma è tipo Saren. Tutto sto grande cattivo, presentato come potentissimo e intoccabile, poi arriva bel bello e viene fatto fuori a mazzate come un tonno. Se avessero messo una sconfitta dell'Inquisizione a metà del secondo atto, di quelle grosse che annientano una città, o uccidono un compagno, o chissà cosa sarebbe stato molto più epico e motivato. Così invece sembra dire: "Niente di personale eh, Corypelus (ADORO SERA!), ma devo impedirti di diventare un Dio, sai... il contratto"
    Ultima modifica di Picard; 09-12-14 alle 12:46:06

  2. #2
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition: Discussioni sulla storia (occhio agli spoiler)

    Ciao
    Ovviamente non ho aperto gli spoiler di cui sopra, sono parecchio indietro (come trama, meno come ore giocate ).
    Mi chiedevo una cosa: nella sala di guerra ho disponibile la missione
    Spoiler:
    per contattare i paladini "giusti", dopo che il Seeker Lambert si è montato un po' il capino. Servono mi pare 15 punti potere (ne ho a gozzilioni) ma più che altro c'è un disclaimer: allearsi coi Templari significa non potersi alleare coi maghi. Ok, vuol dire che poi non posso contattare Fiona, che mi ha offerto aiuto? Cioè, cosa mi precludo con cosa? Fino a che punto mi posso spingere? Se riuscite a rispondere senza troppi spoiler sarebbe il top

  3. #3
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition: Discussioni sulla storia (occhio agli spoiler)

    Citazione Originariamente Scritto da Rogozin Visualizza Messaggio
    Ciao
    Ovviamente non ho aperto gli spoiler di cui sopra, sono parecchio indietro (come trama, meno come ore giocate ).
    Mi chiedevo una cosa: nella sala di guerra ho disponibile la missione
    Spoiler:
    per contattare i paladini "giusti", dopo che il Seeker Lambert si è montato un po' il capino. Servono mi pare 15 punti potere (ne ho a gozzilioni) ma più che altro c'è un disclaimer: allearsi coi Templari significa non potersi alleare coi maghi. Ok, vuol dire che poi non posso contattare Fiona, che mi ha offerto aiuto? Cioè, cosa mi precludo con cosa? Fino a che punto mi posso spingere? Se riuscite a rispondere senza troppi spoiler sarebbe il top
    la scelta è semplice: Maghi o Templari.

  4. #4
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition: Discussioni sulla storia (occhio agli spoiler)

    E a questo c'ero arrivato
    Spoiler:
    ora come ora non ho contattato nessuno, ma "contattare uno" significa anche soltanto precludersi di ascoltare gli altri o la cosa si dipana dopo qualche quest?

  5. #5
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition: Discussioni sulla storia (occhio agli spoiler)

    Citazione Originariamente Scritto da Rogozin Visualizza Messaggio
    E a questo c'ero arrivato
    Spoiler:
    ora come ora non ho contattato nessuno, ma "contattare uno" significa anche soltanto precludersi di ascoltare gli altri o la cosa si dipana dopo qualche quest?
    C'è scritto sulla quest:

    Se contatti Templari addio Maghi
    Se contatti Maghi addio templari

  6. #6
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition: Discussioni sulla storia (occhio agli spoiler)

    Maremma però che checche isteriche nel Thedas, nemmeno la mia ragazza mi fa queste storie
    Comunque alla fine ho contattato i templari, e la quest mi è piaciuta molto.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition: Discussioni sulla storia (occhio agli spoiler)

    Quella dei maghi è piu' strippante
    Spoiler:
    il mago folle apre un cunicolo spazio-temporale mandandoti un anno nel futuro e ti confronti direttamente con le conseguenze e la disperazione che ha provocato la vittoria di Corypheus e devi trovare il modo di tornare indietro nel tempo e fermarlo

  8. #8
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition: Discussioni sulla storia (occhio agli spoiler)

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Quella dei maghi è piu' strippante
    Spoiler:
    il mago folle apre un cunicolo spazio-temporale mandandoti un anno nel futuro e ti confronti direttamente con le conseguenze e la disperazione che ha provocato la vittoria di Corypheus e devi trovare il modo di tornare indietro nel tempo e fermarlo
    Concordo.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato