+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 24 di 24
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Question Consiglio acquisto TV 40 - 45"

    Salve,
    con l'avvicinarsi delle offerte natalizie avevo pensato di farmi un nuovo televisore e mandare in pensione il mio vecchio tubo catodico (non la guardo molto spesso e non avevo sentito un grande bisogno di cambiare la Tv.. ).
    Non ho intenzione di spendere cifre folli, anche perché come già detto davanti al televisore non ci passo molto tempo. Ho visto tante offerte nella fascia del 40" full HD, 200 o 100Hz e smartTv o meno.
    Vorrei alcuni consigli su queste caratteristiche, a cosa dovrei puntare? Sono meglio i 100 o i 200Hz? Cosa cambia? Inoltre ho visto che fra smart Tv e Tv normali in media c'è una differenza di 100-150 euro, ne vale la pena? Le smart in pratica in più hanno il wi-fi con qualche app dedicata.... è davvero utile? Io avevo pensato di farmi tipo un media center o prendermi un HD multimediale o qualcosa del genere.
    Aspetto le vostre opinioni.

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Consiglio acquisto TV 40 - 45"

    Alla fine mi è stata regalata una TV di qualche anno fa che un mio amico teneva in vetrina nel suo negozio.
    Uso ancora questo topic per non aprirne di nuovi inutilmente.

    La TV non è una smartTv, quindi vorrei capire come poter vedere film, serie TV, file video e navigare su internet spendendo il meno possibile. Ho visto che ci sono diversi hard disk multimediali e altri prodotti del genere..... tanti parlano anche di Chromecast. Sono un neofita totale del settore, potrei avere dei consigli su qual'è la soluzione migliore??? Grazie.

  3. #3
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Consiglio acquisto TV 40 - 45"

    Puoi trovare diversi box multimediali android...se ne trovano a prezzi contenuti e funzionano bene...
    Altrimenti ci sono i WD tvlive o come si chiamano....ne avevo preso uno per i miei genitori...funziona veramente bene ma costa un centone...

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Consiglio acquisto TV 40 - 45"

    Me ne potresti indicare qualcuno, non so proprio da dove partire. Come funzionano questi box? Hanno una memoria interna o basta connetterci una memory USB?

    Mi sono dimenticato di specificare una cosa importate... la TV non ha la connessione USB ma solo HDMI. E' un grosso problema?

  5. #5
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Consiglio acquisto TV 40 - 45"

    Generalmente hanno una loro memoria interna (per farci stare l'os e poco altro, lo slot SD per altre app ecc..e una e più porte usb per collegarci pendrive o hdd...), connessione wifi sempre e lan...
    Uscite video hanno sempre l'hdmi (spesso solo l'hdmi)...
    Modelli specifici non saprei consigliartene...ma se cerchi media player Android ne trovi a decine così come pareri e recensioni...dai 50 euro ai 100 e più...
    Ovviamente essendo un dispositivo android le potenzialità sono molte e vanno anche oltre al semplice riproduttore di contenuti multimediali...certo poi magari viene voglia di prenderci una tastiera con touchpad bt ecc...un pad o che ne so

    Altrimenti una buona soluzione ben supportata ecc è il WD wintv live che trovi a 90 euro su amazon...

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: Consiglio acquisto TV 40 - 45"

    Prendi un chromecast se ti interessa streammare da PC/telefono a TV. 35 euro.

  7. #7
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Consiglio acquisto TV 40 - 45"

    Di questo cromecast ho sentito parlare bene ma non ho ancora capito cosa ci si può fare di preciso...

    per dire posso pescare con facilità dal mio pc/nas (qunap) film in vari formati (anche HD) con eventuali sottotitoli .srt ecc?
    cioè non vorrei che fosse tutto bello ecc finchè guardi youtube vedi film da play ecc...ma come "media player vero" come va?

  8. #8

    Predefinito Re: Consiglio acquisto TV 40 - 45"

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Di questo cromecast ho sentito parlare bene ma non ho ancora capito cosa ci si può fare di preciso...

    per dire posso pescare con facilità dal mio pc/nas (qunap) film in vari formati (anche HD) con eventuali sottotitoli .srt ecc?
    cioè non vorrei che fosse tutto bello ecc finchè guardi youtube vedi film da play ecc...ma come "media player vero" come va?
    come mediaplayer meglio virare su altro.. non nasce assolutamente per fare quel lavoro..

  9. #9
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Consiglio acquisto TV 40 - 45"

    Umh...peccato, per vederci youtube lo vedo un po' limitato come ambito d'utilizzo ..per quanto il costo sia estremamente contenuto...
    avevo comunque letto di alcune applicazioni che ti permettono di pescare dal pc con una discreta semplicità.

  10. #10

    Predefinito Re: Consiglio acquisto TV 40 - 45"

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Umh...peccato, per vederci youtube lo vedo un po' limitato come ambito d'utilizzo ..per quanto il costo sia estremamente contenuto...
    avevo comunque letto di alcune applicazioni che ti permettono di pescare dal pc con una discreta semplicità.
    si Enriko, verissimo, esistono applicazioni che permettono di farlo.. però secondo me (ti parlo da acquirente del chromecast) per l'utilizzo che vorresti farne tu meglio virare su prodotti specifici..e più adatti senza troppi artifici..

  11. #11
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Consiglio acquisto TV 40 - 45"

    ok...è che prodotti più specifici vuol dire sborsare almeno un centone...
    ma forse è meglio aspettare piuttosto che comprare qualcosa che poi fa quello che vorrei così così...

    domanda ma il tuo utilizzo "tipo" del chromecast qual'è? cioè lo usi per vederci cosa?

  12. #12

    Predefinito Re: Consiglio acquisto TV 40 - 45"

    Tubo, streaming video e foto dal Cell.. Qualche app di video sportivi ogni tanto: redbull TV é forte..

  13. #13
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Consiglio acquisto TV 40 - 45"

    Umh...da un lato mi attira comunque (visto anche il costo contenuto...) però non riesco a capire se poi lo userei veramente per qualcosa

  14. #14

    Predefinito Re: Consiglio acquisto TV 40 - 45"

    io la uso, poco mai.. speravo nello sviluppo di molte più app dedicate... ora si vocifera di un chromecast2, magari aspetta

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Consiglio acquisto TV 40 - 45"

    Alla fine io ho preso il Chromecast e devo dire che mi ci trovo molto bene.
    La maggior parte dei video che ho sul pc viene letta direttamente dal lettore integrato sul browser Chrome, quindi non ci sono problemi. Se ho dei video che Chrome non è in grado di leggere, metto l'app dedicata Videostream (gratuita) che al momento è riuscita a leggermi tutto e supporta pure i sottotitoli esterni. I video vanno fluidi e non ho riscontrato nessun problema. In più posso streammare sul Tv tutta una serie di app che supportano Chromecast sia da cellulare che da tablet (Youtube, Red bull Tv, Twitch, ecc..). Inoltre è stata aggiunta la possibilità di fare stream da pc oltre che di una tab di Chrome anche del desktop, anche se ancora questa funzione è in beta e non trasmette l'audio quasi a nessuno (me compreso).
    Insomma per 35 euro non potevo chiedere di più, sono molto soddisfatto, ci fossero più app dedicate sarebbe il massimo.
    Chromecast secondo me ha anche in grande potenziale in tema di videogiochi, l'ho capito provando just dance... in pratica i video vanno direttamente in TV e lo smarthphone viene utilizzato semplicemente come controller come sul Wii. Volendo si potrebbe fare molto di più, fino a far divenire il cellulare una vera e propria console con controller lo smartphone, stile Wii U.

    Avrei una domanda. Ho dei sottotitoli che sono in ritardo di circa 5 secondi rispetto al labiale dei personaggi.... c'è un modo per rimetterli in sincrono senza dover cambiare tutti i valori a mano?

  16. #16
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Consiglio acquisto TV 40 - 45"

    Io sono tentato...anche perché fra poco è il mio compleanno...potrebbe essere una buona idea regalo...boh...non so che fare...

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Consiglio acquisto TV 40 - 45"

    Lascia che il consumismo scorra potente in te...

  18. #18
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Consiglio acquisto TV 40 - 45"

    Si ecco..ciò mi ricorda l'Xbox 360...comprata 5 anni fa e con cui ci avrò giocato si e no 5 volte

  19. #19

    Predefinito Re: Consiglio acquisto TV 40 - 45"

    Tra le altre cose con chromecast si può usare anche Popcornt Tv a quanto mi avevano detto, no? Solo per questo motivo meriterebbe l'acquisto

  20. #20
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Consiglio acquisto TV 40 - 45"

    Popcorn TV sarebbe?
    Comunque preso...per ora usato diverse volte per castare film dal PC con videostream....
    Facile da usare e funziona veramente bene!

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Consiglio acquisto TV 40 - 45"

    Popcorn Tv è una Tv online con tantissimi film, anime, programmi, ecc. Però non sapevo che funzionasse con il Chorme cast, non ho mai provato, ma c'è un'app dedicata o basta streammare dal browser? Cmq domani provo

  22. #22
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Consiglio acquisto TV 40 - 45"

    popcorn time (l'applicazione installabile sul pc) supporta chromecast...popcorn TV non so...non ho ancora ben capito se le due "piattaforme" sono in qualche modo collegate ecc...
    non so neppure se è lecito parlarne sul forum a dire il vero

    provato popcorntime con il chromecast...cioè definitivo sapevo così ne compravo 10
    Ultima modifica di Enriko!!; 02-04-15 alle 19:42:32

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Consiglio acquisto TV 40 - 45"

    Aspetta aspetta.... Mi stai dicendo che funziona anche popcorntime con Chromecast?? Questa si che é una bella notizia!!

    Cmq no, popcorn TV é un'altra cosa, non c'è nessun collegamento ma ha cmq un bel repertorio, almeno di anime. Mi pare strano che non abbiano fatto anche loro una app ufficiale.

    Il Chromecast cmq resta un acquisto dal rapporto prezzo\prestazioni imbattibile... Non sarebbe l'ora di aprirci un bel topic ufficiale per noi smanettoni?

  24. #24
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Consiglio acquisto TV 40 - 45"

    si sarebbe si da dedicarci un topic

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato