+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1

    Predefinito Scheda di rete e driver non aggiornabili

    Ciao a tutti,

    mi trovo a usare un portatile della asus, con sopra win 8 64 bit e che monta una scheda di rete wireless qualcomm atheros ar9485wb-eg.

    Mi capita più volte al giorno e totalmente a caso (ma più volte quando siamo in due collegati su wifi casalinga) che il pc si sconnette dalla wifi. Capite che durante il gaming o i download fa incazzare. Alll'inizio ho pensato che la colpa fosse del modem abbastanza caccoloso della fastweb, ma dato che succede solo a me e solo sul pc, è per forza il pc.

    Indagando su internet ho scoperto che potrebbe essere un problema di driver della scheda di rete non aggiornati per essere pienamente compatibili per win 8. Ed in effetti, anche se ho installato tutti gli update che win update mi rende disponibili, guardando sul sito, hanno una versione che è più aggiornata. La mia risale ad agosto 2013.

    Il problema è che non me la fa aggiornare. Cerco un qualcuno che sappia come smanettare coi file dei driver per dirmi dove piantarli e fare manualmente il tutto. Fare "aggiorna driver" dopo aver fatto proprietà in gestisci dispositivi è inutile: anche dandogli la cartella con gli ultimi driver dice che è già alla versione più aggiornata.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Scheda di rete e driver non aggiornabili

    La procedura manuale è quella che hai scritto nell'ultima riga.

    La versione che vuoi installare dove la hai trovata?
    Che versione hai ora installato?

  3. #3

    Predefinito Re: Scheda di rete e driver non aggiornabili

    allora, ora non ho il pc sottomano, ma se non ricordo male ho la v 10.0.0.263 dell'agosto 2013

    quella da installare è la 10.0.0.298 dell'agosto 2014 (ultima versione)
    https://www.atheros.cz/atheros-wirel...et=61&system=8

    come vedi li scrivono che è solo per win8.1, mentre su tutto il resto del sito mettono che è per win8.

    io potrei anche farlo l'aggiornamento (gratis) a win8.1, solo che perdere tot ore per scaricare 3gb di roba inutile (piu che altro qualche cazzata grafica e di menu) non mi va. lunedì notte lo metto li a fare l'aggiornamento, poi riferirò.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Scheda di rete e driver non aggiornabili

    Sul sito ASUS, per quel portatile, che driver hanno?

  5. #5

    Predefinito Re: Scheda di rete e driver non aggiornabili

    io sul sito asus non ne ho visti di driver...

    comunque c'è un tizio che dice di togliere il power4gear hybrid, un programma di asus nel pc che dovrebbe mettere le mani sul consumo energetico. Per alcuni funziona, per altri no.

    Un altro dice di mettere la crittografia della wifi su WPA invece di WPA2. Ma non ha troppo senso.

    Infine c'è chi dice che i cavi di collegamento della wifi dentro al pc sono stati montati al contrario, ma dato che scarico sempre a 800k - 1 mega al secondo, dubito sia una cosa del genere.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Scheda di rete e driver non aggiornabili

    Provare a togliere il programmino ed usare WPA2 stai un attimo....
    Cavi montati al contrario... non funzionerebbero mai e basta.

    Ma il modello esatto del portatile? così provo a cercare anche io...

  7. #7

    Predefinito Re: Scheda di rete e driver non aggiornabili

    f552c

    intanto io provo a togliere il programma. la storia della crittografia imho è na boiata.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Scheda di rete e driver non aggiornabili

    Sul sito c'è supporto solo per F552CL...

  9. #9

    Predefinito Re: Scheda di rete e driver non aggiornabili

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Sul sito c'è supporto solo per F552CL...
    Lo so, ho sempre avuto i prodotti meno supportati della storia in un modo o nell'altro...

  10. #10

    Predefinito Re: Scheda di rete e driver non aggiornabili

    spento il coso della power4gear hybrid della asus. nessun crash della rete, ma durante il game stasera mi laggava a merda, il gioco è crashato ma dato che ts andava liscio boh....

    è già capitato che un giorno andasse liscio, voglio testare anche domani.


    edit: rieditato: siamo punto e a capo, escludo il programmino di gestione energia, non centra. domani aggiorno all'8.1 per vedere se risolve il problema di upgrade dei driver.

    edit 18/12: dopo 2 giorni ancora non sono riuscito a scaricare win 8.1, nel mentre il modem è crashato più volte e ogni volta che penso di aver capito la causa dei miei problemi con internet, quel modem (e google) mi fanno cambiare idea. Telefonerò per averne un'altro, questo fa troppo cagare, anche perchè, pensandoci, anche se è solo il mio computer ad aver problemi con la wifi, in realtà è l'unica wifi con cui ha avuto problemi.
    Ultima modifica di Andrea____92; 18-12-14 alle 08:51:53

  11. #11

    Predefinito Re: Scheda di rete e driver non aggiornabili

    bump. da un po' ho aggiornato a win 8.1, ho aggiornato agli ultimi driver la scheda di rete e, udite udite, crasha più di prima.... o è la scheda che è una merda o è il modem che è una merda. una merda però c'è.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato