+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18
  1. #1
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito [THE END] Idea Factory\NIS & Steam!

    Hyperdimenson Neptunia + Mk2 + Fairy Fencer F in arrivo su Steam!
    http://www.animenewsnetwork.com/news...o-steam/.82593

    Bene!
    Giocato i primi tre capitoli su PS3 di Neptunia, e si sono rivelati una simpatica novità.
    Fairy Fencer a questo punto me lo giUoco su PC!

  2. #2
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: [THE END] Idea Factory & Steam!


  3. #3
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: [THE END] Idea Factory\NIS & Steam!

    Prima o poi arriverà anche qualche JRPG decente (escluso Valkyria Chronicles).

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: [THE END] Idea Factory\NIS & Steam!

    Lo ammetto

    Neptunia mi attira per l'idea demenziale ma,come per VC,al momento mi son trattenuto causa backlog

  5. #5
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: [THE END] Idea Factory\NIS & Steam!

    Domani esce Fairy Fencer F
    http://store.steampowered.com/app/347830/

  6. #6
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: [THE END] Idea Factory\NIS & Steam!


  7. #7
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: [THE END] Idea Factory\NIS & Steam!

    Hanno capito che è terra fertile!

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: [THE END] Idea Factory\NIS & Steam!

    Interesting

    Volevo prenderlo su PSP all'epoca
    Ultima modifica di Fenris; 17-11-15 alle 01:56:12

  9. #9
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: [THE END] Idea Factory\NIS & Steam!

    Peccato che si ostinino a fare molti jrpg nuovi su PS only
    Ma capisco anche che senza fare così non venderebbero le scatolette

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: [THE END] Idea Factory\NIS & Steam!

    Vabbeh,se continua così tempo 8-10 anni ed arriveremo ad averli in contemporanea

  11. #11
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: [THE END] Idea Factory\NIS & Steam!

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Peccato che si ostinino a fare molti jrpg nuovi su PS only
    Ma capisco anche che senza fare così non venderebbero le scatolette
    Credici che lo fanno per vendere le scatolette. Non è così.

    Lo fanno perchè l'utenza sul suolo nazionale gioca principalmente con quei sistemi, that's it.

    Anzi per essere precisi giocano quasi ed unicamente con i sistemi portatili, tant'è che i migliori jRPG degli ultimi anni escono solo per le console portatili e in rari casi (tipo Digimon Cyber Sleuth) si ricordano di fare qualcosa anche per i sistemi fissi.

  12. #12
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: [THE END] Idea Factory\NIS & Steam!

    Quindi in definitiva sempre colpa delle scatolette
    Quantomeno dell'esistenza delle scatolette
    In effetti il PC i jappi non credo lo usino per il gioco

    EDIT: non si potrebbe fare un thread stickato che serva da lista per i VG jappi usciti su PC?
    Ultima modifica di Spidersuit90; 20-11-15 alle 17:33:48

  13. #13
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: [THE END] Idea Factory\NIS & Steam!

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Quindi in definitiva sempre colpa delle scatolette
    Quantomeno dell'esistenza delle scatolette
    In effetti il PC i jappi non credo lo usino per il gioco
    Si mi raccomando, vai a letto ogni notte ripetendoti che è colpa delle scatolette.

    Non è assolutamente dovuto al fatto che questi sistemi li creano perchè il tempo lo passano per il 90% della giornata fuori casa. E' tutta una cospirazione fatta perchè sono cattivi e vogliono tanto male a chi gioca su PC.

    /sarcasm

    E non teniamo conto che ora più della metà del mercato in Giappone non è neanche su "console" ma su smartphone. Cosa farai darai la colpa ai brutti cattivi telefoni cellulari perchè Gran Blue Fantasy esce per iOS e non per PC? :\

    EDIT: non si potrebbe fare un thread stickato che serva da lista per i VG jappi usciti su PC?
    Si può fare, ma tu ci giocheresti? I giochi per PC giapponesi esistono, ci sono interi centri commerciali a Tokyo dedicati a roba per PC o in altri centri commerciali c'è persino un intero piano dedicato al PC e i giochi per PC, ma sono roba che esiste solo nella loro lingua e non esce dai loro confini esattamente come la maggioranza dei jRPG buoni che sono usciti negli ultimi anni.
    Ultima modifica di __Ro9__; 21-11-15 alle 01:57:41

  14. #14
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: [THE END] Idea Factory\NIS & Steam!

    Intendevo fare per i jrpg usciti anche da noi un thread apposito, così uno ha l'elenco lì e non deve cercarsi l'eventuale discussione nell'intero forum
    Comunque le mie lamentele sono per il fatto che, ormai, assomigliando sempre di più a dei PC, i giochi su console rimangano tali, evitando il multipiatta ecc ecc.
    Poi il mercato mobile l'ho sempre ritenuto un cancro per il mercato videoludico. E so anche che le console portatili sono quelle più usate dai jappi... ma ormai, ripeto, trovo assurdo non fare uscire i titoli anche su PC visto che ormai la differenza console/Pc sono marginali
    La cosa mi dispiace perchè molti titoli che mi interessano/mi sono interessati non li ho potuti prendere proprio perchè richiedono praticamente che si compri tutto il parco console esistente ad oggi. C'è di buono che ora alcune vecchie opere jrpg stanno arrivando anche su PC (l'ultimo è Disgaea), ma penso più per una questione che ormai quello che c'era da vendere su console l'abbiano già venduto e trovano su PC un nuovo sbocco per ulteriori introiti, anche se con anni di ritardo

  15. #15
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: [THE END] Idea Factory\NIS & Steam!

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    ma ormai, ripeto, trovo assurdo non fare uscire i titoli anche su PC visto che ormai la differenza console/Pc sono marginali
    Le differenze sono "marginali" ma richiedono sempre dei costi, e in Giappone queste cose pesano parecchio perchè loro non sviluppano i giochi pensando a Spidersuit90 che vive in Italia o a Ronove che vive a Londra, ma lo fanno pensando a chi vive nel loro mercato e se l'utenza gioca al 90% con smartphone e console portatili è un rischio che spesso preferiscono non correre per non rischiare di chiudere bottega.

    Tu pensa che solo fra qualche mese arriverà su 3DS per il mercato occidentale il PRIMO capitolo di Yokai Watch (un altro jRPG coi controcazzi), quando in Giappone sono al terzo. Se aspetti che si muovano anche per il mercato casalingo fai la muffa.

    Fa piacere vedere che qualche titolo sta arrivando su Steam eh (quantomeno la Namco-Bandai e SEGA qualcosa la portano), ma è la punta dell'iceberg e mi duole dirlo ma il 95% di quello che sta arrivando è roba del quale se ne può tranquillamente fare a meno. Però quantomeno se le vendite di questi titoli ingranano e si dimostra che gli introiti ricavati giustificano lo sbattimento qualche altro sviluppatore potrebbe ugualmente unirsi al treno e piano piano ugualmente cambiare idea.

    Specialmente nel caso di Disgaea vi invito ad acquistarlo. Non è il capitolo migliore della serie (quello è Disgaea 5 che è appena uscito ora anche in occidente su PS4) ma è comunque un solidissimo T-JRPG e se le vendite vanno bene niente di strano che prendano coraggio e piano piano portino anche il resto della saga. E' l'unico modo per sconfiggere la diffidenza che i publisher e gli sviluppatori giapponesi hanno verso qualsiasi cosa sia fuori dal loro mercato casalingo.

  16. #16
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-10-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,395

    Predefinito Re: [THE END] Idea Factory\NIS & Steam!

    Ringrazio che piccole realtà come XSEED esistono e si danno da fare, anche se portano qui progetti che nascono su pc (la roba Falcom, Ys e Legend of Heroes), stanno dando un segnale importante

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: [THE END] Idea Factory\NIS & Steam!


  18. #18
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: [THE END] Idea Factory\NIS & Steam!

    Ma che...mi tocca rintinteggiare casa!!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato