+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 501
  1. #226
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Ungheria

    bella gara.

    Prestazione tuttosommato onesta della Ferrari

    Alonso ha sbriciUolato la possibilità di vincere in via definitiva.

    Raikkonen vince meritatamente.

    Stavolta s'è rotto montoya però.

    La Ferrari fa molti più giri del previsto all'inizio, non era così scarica come molti pensavano, tant'è vero che raikkonen s'è fermato prima di Schumi.

    Vedremo nella patria di ataturk cosa riusciranno a fare le rosse. Speriamo in bene.

  2. #227
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Ungheria

    Che raikkonen fosse leggerissimo lo immaginavo anche io, anche perche' il tempo era troppo buono per essere uscito a pista non gommata.

    Tanto di cappello alla ferrari che si e' fermata si presto ma non cosi' presto come pensavo rispetto ai "grandi e carichi" come montoya e le renault.

    La mercedes ancora non ha imparato a fare il suo lavoro.. cruccacci.. quando impareranno come si fa il blocco motore/cambio/scarichi? ma perche' la mclaren si e' venduta? ..mah..
    Per fortuna si e' rotto montoya e non raikko che ha fatto tutto sommato una bella gara.

    Ancora cmq non mi spiego il girone megagalattico di shumi in qualifica.. anche perche' poi a macchina identica non si e' piu' minimamente avvicinato a quel tempo. (ne nessun'altro)

  3. #228
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Ungheria

    Chk, non è per aizzare il flame eh, ma i problemi delle McLaren non sono i componenti, ma la mancanza di controlli di qualità. Tutti gli ultimi casini sono da imputarsi a meccanici idioti che non sanno stringere le viti o non sanno controllare i sistemi. Ad hockenheim Raikko non ha vinto non perchè il motore mercedes ha cioppato, ma perchè un meccanico mclaren non ha stretto non so che cacchio di aggeggio nel modo giusto. E il ritiro precedente era dovuto al fatto che nel circuito idraulico, per mancanza di controlli, non c'era più manco una gocciUola di fluido.


  4. #229
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Ungheria

    chk ha scritto dom, 31 luglio 2005 alle 16:27

    Ancora cmq non mi spiego il girone megagalattico di shumi in qualifica
    secondo me:
    auto abbastanza leggera + assetto particolarmente indovinato per il giro singolo + gomme che finalmente sono competitive in qualifica (ma non reggono alla distanza) + Schumacher al volante

  5. #230
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Ungheria

    Il giro in qualifica si spiega alla luce del rendimento in gara: ottimo all'inizio, patetico dopo il secondo pit-stop (Schumi è rientrato davanti a Kimi, che si è fermato il giro dopo ed è ritornato in pista con 7 secondi di vantaggio!), al punto che con qualche giro in più sarebbe stato passato anche da altri, com'è accaduto la gara precedente.

    Evidentemente alla Ferrari hanno trovato il modo di sfruttare le gomme nei primi giri, fin troppo però, visto che poi si sfaldano. Visto la posteriore destra, slick all'interno per metà gara da due GP a questa parte?

  6. #231
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Ungheria

    nukemall ha scritto dom, 31 luglio 2005 alle 17:24
    Il giro in qualifica si spiega alla luce del rendimento in gara: ottimo all'inizio, patetico dopo il secondo pit-stop (Schumi è rientrato davanti a Kimi, che si è fermato il giro dopo ed è ritornato in pista con 7 secondi di vantaggio!), al punto che con qualche giro in più sarebbe stato passato anche da altri, com'è accaduto la gara precedente.

    Evidentemente alla Ferrari hanno trovato il modo di sfruttare le gomme nei primi giri, fin troppo però, visto che poi si sfaldano. Visto la posteriore destra, slick all'interno per metà gara da due GP a questa parte?
    essere veloci in qualifica e nella prima parte di gara è comunque un passo in avanti. prima eravamo lenti sempre e comunque

  7. #232
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Ungheria

    Scott ha scritto dom, 31 luglio 2005 alle 17:29
    nukemall ha scritto dom, 31 luglio 2005 alle 17:24
    Il giro in qualifica si spiega alla luce del rendimento in gara: ottimo all'inizio, patetico dopo il secondo pit-stop (Schumi è rientrato davanti a Kimi, che si è fermato il giro dopo ed è ritornato in pista con 7 secondi di vantaggio!), al punto che con qualche giro in più sarebbe stato passato anche da altri, com'è accaduto la gara precedente.

    Evidentemente alla Ferrari hanno trovato il modo di sfruttare le gomme nei primi giri, fin troppo però, visto che poi si sfaldano. Visto la posteriore destra, slick all'interno per metà gara da due GP a questa parte?
    essere veloci in qualifica e nella prima parte di gara è comunque un passo in avanti. prima eravamo lenti sempre e comunque
    Si si, anche a me sta bene così, speriamo di migliorare ancora...

  8. #233
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Ungheria

    Automatic Jack ha scritto dom, 31 luglio 2005 alle 16:34
    Chk, non è per aizzare il flame eh, ma i problemi delle McLaren non sono i componenti, ma la mancanza di controlli di qualità. Tutti gli ultimi casini sono da imputarsi a meccanici idioti che non sanno stringere le viti o non sanno controllare i sistemi. Ad hockenheim Raikko non ha vinto non perchè il motore mercedes ha cioppato, ma perchè un meccanico mclaren non ha stretto non so che cacchio di aggeggio nel modo giusto. E il ritiro precedente era dovuto al fatto che nel circuito idraulico, per mancanza di controlli, non c'era più manco una gocciUola di fluido.

    Nessun flame.. io sono mclarenista da sempre ma tutti sti problemi che continuano da anni mi fan girare le balle, tutto qui..

    si ad hokenheim sapevo anche io, ma raikko ha fatto quanti? 6 ritiri quest'anno? ti pare?

    e ad esempio ad imola han detto che era colpa del semiasse non so se ti ricordi, ad imola ha rallentato e poi si e' fermato.. ma andava.
    Se si fosse davvero rotto il semiasse come dicevano la macchina si accasciava, non andava avanti tranquilla ma lentamente come se fosse rimasta incastrata la marcia o stesse morendo il motore o altro.. boh..cmq di motori mercedes bruciare negli ultimi anni ne ho visti fin troppi.. non credo sia sempre dovuto a tubicini o viti poco strette..

    (almeno siamo a -26 )

  9. #234
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Monza

    Dehor ha scritto dom, 04 settembre 2005 alle 17:44
    Era da un po' che non seguivo un Gran Premio così attentamente fino alla fine. Perchè l'ho fatto oggi? Raikkonen. Ho seguito tutta la sua gara... è partito undicesimo, ha avuto un problema alla gomma posteriore sinistra, ed è arrivato 4°

    Peobabilmente se non avesse cambiato il motore, avrebbe vinto lui... E invece, olè, regaliamo altri punti alla renault!



    P.s. Avete visto Tremonti alla premiazione? Sembrava fosse mooooooooooooolto interessato

    P.s.2 Avete visto alla fine della gara tutta quella gente con le bandiere di lega nord ?

  10. #235
    Shogun Assoluto L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Burundi
    Messaggi
    53,051

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Monza

    Ops... scusa nuke ma non avevo notato il topic

  11. #236
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Monza

    o ma quel citrone di Briatore quand'è che comincia a sgonfiarsi un pò?scusate i termini scurrili ma sta diventando veramente un bullo da F1

  12. #237
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Monza

    Niente apprezzamenti gratuiti, ho ripreso Cojak l'altra volta e dobbiamo evitare tutti


    Gara mostruosa di Kimi in effetti, nonostante la partenza da dietro, una sosta in più e il testacoda, ha fatto il pelo al podio


    Certo che per il resto la F1 è davvero terribile ormai. Quando vinceva la Ferrari mi stava anche bene, così è un supplizio arrivare in fondo alla gara.


    Un mio amico corre nel WTCC e sto seguendo da un po' con attenzione questa serie: è mille volte più divertente dell'attuale massima disciplina motoristica. L'ultimo doppio appuntamento, quello dove in gara 2 ha vinto Zanardi, è stato entusiasmante, altro che trenini alienanti dall'inizio alla fine...

  13. #238
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Ungheria

    chk ha scritto dom, 31 luglio 2005 alle 19:01
    cmq di motori mercedes bruciare negli ultimi anni ne ho visti fin troppi.. non credo sia sempre dovuto a tubicini o viti poco strette..

    come direbbe Norbert Haug: "è stato un problema elettrico"

  14. #239
    L'Onesto L'avatar di maxgenio
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    977

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Monza

    nukemall ha scritto dom, 04 settembre 2005 alle 17:59
    Dehor ha scritto dom, 04 settembre 2005 alle 17:44
    Era da un po' che non seguivo un Gran Premio così attentamente fino alla fine. Perchè l'ho fatto oggi? Raikkonen. Ho seguito tutta la sua gara... è partito undicesimo, ha avuto un problema alla gomma posteriore sinistra, ed è arrivato 4°

    Probabilmente se non avesse cambiato il motore, avrebbe vinto lui... E invece, olè, regaliamo altri punti alla renault!



    P.s. Avete visto Tremonti alla premiazione? Sembrava fosse mooooooooooooolto interessato

    P.s.2 Avete visto alla fine della gara tutta quella gente con le bandiere di lega nord ?
    Non sono d'accordo.
    Penso invece che proprio il cambio di motore gli abbia permesso di spingere così tanto. Non tolgo nulla, comunque, al grande talento (non solo di bevitore) di Raikkonen, MA i punti alla Renault non li regala nessuno. Se metti in pista un bolide che rompe ogni 150KM fai fatica a vincere un mondiale. Si vince quando una lunga serie di variabili trovano il giusto equilibrio, operazione riuscita alla Renault ed ad Alonso.
    Poi, come del resto in OGNI sport, per vincere serve anche fortuna. "Dote" che Raikkonen non ha ancora mai dimostrato.

    PS: Considerate che sono un tifoso McLaren, quindi niente commenti al vetriolo please che sono già sufficientemente cupo di mio

    PPS:

  15. #240
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Monza

    Beh non esageriamo, tra partire in pole e all'undicesimo posto c'è un abisso tale che per colmarlo doveva montare il motore di jet supersonico Se Kimi riesce a correre in condizioni normali è una spanna sopra gli altri, l'unico che può tenergli testa è Montoya perché ha una macchina altrettanto performante.

    Sul mondiale invece sono d'accordo con te: è anche relativamente più facile ottenere prestazioni superiori, quando la cadenza delle rotture è così serrata. La Renault invece, con una macchina meno estrema ma più affidabile, va a vincersi il mondiale in scioltezza.

  16. #241
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Monza

    beh che dire ho guardato oggi la registrazione perche' domenica ero a gardaland (non sapevo come fosse andata.. mi sono ben guardato di sapere qualcosa prima ^_^ )

    La gara e' stata bella ed avvincente secondo me.. in mclaren ancora non ci siamo in termini di affidabilita' purtroppo.. raikko e' mostruoso, ha fatto una pole della madonna a serbatoio benzinoso, e poi nonostante la gomma (ziugat che sfiga pero' anche lui) e il testacoda (ha perso giusto giusto quel che gli sarebbe servito per prendere fisichella) e' riuscito ad arrivare 4..

    Credo che senza l'episodio della gomma forata (e quindi senza il nervosismo che lo ha fatto testacodare) poteva rischiare di vincere.. mostruoso.. peccat che ormai a furia di regalare punti ad alonzo a cui non ne va storta 1 il mondiale sia bello chiuso..

  17. #242
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Monza

    Giusto, mi ero dimenticato di sottolineare la straordinarietà della pole a pieno carico di benzina

    Il problema alla gomma invece non è sfortuna, anzi credo proprio che sia una delle componenti che consentono alla McLaren di andare così forte quest'anno. Mi spiego. Stante il fatto che l'identico problema è occorso anche a Montoya, che alla fine ha preferito rischiare la cotenna (tre o quattro staccate in fondo al rettilineo a 370 all'ora con la posteriore sinistra a pezzi ) piuttosto che rinunciare alla vittoria, credo che a Woking abbiano trovato il sistema di sfruttare al massimo le gomme Michelin, e a volte oltre il massimo. Conseguenza: un secondo al giro più veloce di quasi tutti gli altri, ma problemi grossi in alcune piste.

  18. #243
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Belgio

    Ma sato non può andare a correre nei kart ?

  19. #244
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Località
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Belgio

    nukemall ha scritto dom, 11 settembre 2005 alle 16:14
    Ma sato non può andare a correre nei kart ?
    Insieme alle Williams magari (certo che una capatina potrebbe farla pure Montoya)

  20. #245
    Zio Shogun L'avatar di Cojak985
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Opossum's Mind <GB>
    Messaggi
    42,345

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Belgio

    nukemall ha scritto dom, 11 settembre 2005 alle 16:14
    Ma sato non può andare a correre nei kart ?
    hai ragione.....che ciucciazzo che è...

  21. #246
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Belgio

    Capelli: "In turchia Montoya ha fatto una montoyata tamponando Monteiro".
    Un uomo uno scioglilingua!

  22. #247
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Belgio

    axel351 ha scritto dom, 11 settembre 2005 alle 16:20
    nukemall ha scritto dom, 11 settembre 2005 alle 16:14
    Ma sato non può andare a correre nei kart ?
    Insieme alle Williams magari
    gia'...

  23. #248
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Belgio

    già detto nell'altro topic in "altri sport": perchè accusate Montoya quando lui è il tamponato?? (esattamente come shumi tra l'altro, pure shumi ha sbagliato a farsi tamponare?)

  24. #249
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Brasile

    E' di Alonso la pole Michelin


    Il leader del Campionato del Mondo Fernando Alonso (Renault), occupera' la prima posizione alla partenza nel Gran Premio del Brasile, dopo aver segnato la 16° pole position della stagione per la Michelin ( 98° assoluta ). Lo spagnolo ha percorso i 4309 metri del circuito di Interlagos in 1m11.988s, staccando di 0.157s Juan Pablo Montoya (Team McLaren Mercedes/Michelin). Kimi Räikkönen (McLaren-Mercedes/Michelin), ancora in corsa per il titolo mondiale, ha compromesso il suo risultato bloccando le ruote in frenata alla prima curva, ed ha chiuso la qualifica in quinta posizione.


    Pierre Dupasquier, Michelin motorsport director:

    "E’ stata ancora una sessione molto soddisfacente per noi. Le nostre gomme hanno lavorato davvero bene, come e' stato per tutta la stagione ed in diverse condizioni d'uso; di conseguenza le cose appaiono promettenti per la gara. Le informazioni meteo indicano che c’e' un 60 % di probabilita' di avere pioggia ed e' possibile che alcune squadre abbiano basato la loro strategia confidando in questo. La pioggia non ci preoccupa, ma potrebbe rappresentare un ulteriore elemento di incertezza".


    Nick Shorrock, director of Michelin F1 activities:

    "Da quando le vetture hanno preso la pista per la prima volta nella giornata di venerdi' i tempi sul giro sono rimasti abbastanza costanti, ma il circuito si e' certamente evoluto e questo si e' manifestato con un’usura minore delle coperture. Le gomme Michelin 'prime' ed 'option' si sono dimostrate molto adatte alle condizioni incontrate qui ad Interlagos e saranno utilizzate entrambe in gara".

  25. #250
    Il Nonno L'avatar di DreamsKnight
    Data Registrazione
    16-04-03
    Località
    Rocking from Perugia
    Messaggi
    8,454

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Brasile

    beh... complimenti ad alonso.

+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato