+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 501
  1. #251
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Brasile

    Complimenti davvero. Per me Kimi è più bravo, ma anche Alonso è un ottimo pilota, e porta a casa un titolo vinto con intelligenza, oltre che con perizia di guida. Mi spiace solo che rida anche Briatore.

  2. #252
    Il Nonno L'avatar di Nitro_DK
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    5,026

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Brasile

    Bravo Alonso.. poi magari capirò come mai i problemi alla macchina nel team li ha avuti solo fisichella..

  3. #253
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Brasile

    Nitro_DK ha scritto lun, 26 settembre 2005 alle 08:46
    Bravo Alonso.. poi magari capirò come mai i problemi alla macchina nel team li ha avuti solo fisichella..
    effettivamente è scandaloso...all'inizio stagione dopo la sua vittoria...una gara dopo l'altra sempre fuori per noie tecniche...

  4. #254
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Brasile

    già peccato per fisichella...penso che alonso sia comunque più veloce di Fisichella...ma comunque non ci sono state molte occasioni per vedere se efettivamente è così...penso comunque che fisichella sulla macchina di alonso forse forse poteva vincerlo pure lui il mondiale...

  5. #255
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Brasile

    Puo essere che alonso sia piu veloce...ma anche il morale dell'italiano dopo un po di ritiri penso si sia via via abbassato...

  6. #256

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Brasile

    Ciò che mi rende è la prova inconfutabile che abbiamo il ricambio generazionale!

    Alonso e Raikkonen credo che per anni si daranno battaglia esattamente come Senna e Prost o Schumacher e Hakkinen, e questo non può che fare bene alla F1!

  7. #257
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Brasile

    La vittoria di alonso è dovuta in gran parte agli errori degli altri, non me la sento di considerarlo un gran pilota, alla fine tutto quello che ha saputo fare è condurre bene gare discrete, vincendo poco ma costantemente. Semplicemente la sua macchina non si rompeva quando si rompevano le altre. Qualunque pilota al posto di alonso, con le ferrari non competitive e le mclaren col motore sfondo, avrebbe saputo fare altrettanto, soprattutto con un team come quello della renault, che lascia a piedi fisichella pur di arrivare alla vittoria con la prima guida.

    Vedremo l'anno prossimo, con le mclaren che non si rompono più e (speriamo) una ferrari come si deve.

  8. #258
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Brasile

    Sono d'accordo...anche montoya ha faticato ad ingranare con la mclaren all'inizio...poi l'infortunio...tutto a vantaggio di culonsio...ma il suo finale di stagione mi sembra piu che buono

  9. #259
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Brasile

    a me verrebbe piu' da dire "complimenti al culo di alonso"
    Non glien'e' mai andata storta una.. e non che alla renault i problemi mancassero.. solo che li aveva solo fisico..
    Per contro in mclaren la prima meta' di campionato e' stata disastrosa per rotture e eventi assurdi..

    Amen.. ci prenderemo il titolo costruttori (che e' un contentino e non vale nulla ma vabbe'.. )





    Automatic Jack ha scritto lun, 26 settembre 2005 alle 11:30
    Vedremo l'anno prossimo, con le mclaren che non si rompono più e (speriamo) una ferrari come si deve.
    Eh.. sperem che non si rompono piu'.. l'anno prox non si passa agli 8 cilindri? Quindi motore mercedes nuovo e quindi rotture a non finire?
    Sono pessimista, lo so

  10. #260
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Brasile

    certo che se il buongiorno si vede dal mattino, l'idea di un periodo di sfide Alonso-Raikkonen non è che mi esalti più di tanto, visto l'elevato tasso soporifero del mondiale 2005.

    comunque il vero banco di prova di Alonso sarà il prossimo campionato: l'albo d'oro del mondiale piloti comprende anche nomi sulle cui qualità di guida è lecito sollevare più di un dubbio...

    p.s:
    non l'ho detto, ma mi sembra ovvio che la mia speranza sia quella di rivedere le rosse davanti a tutti

  11. #261
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Brasile

    Anche per me alonso tutto sommato deve ancora dimostrare di essere un grande campione...è sicuramente un ottimo pilota... shumy e hakkinen mi sembra abbiano fatto vedere ben altre cose.
    Alla fine pure montoya (pilota che a me non piace) comunque sta facendo un ottima conclusione di stagione...riscattando l'inizo dove Raikkonen sembrava essere decismente più valido...ora non sembra più che ci sia tutta questa differenza...

  12. #262
    L'Onesto L'avatar di maxgenio
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    977

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Brasile

    E' un titolo, quello assegnato ad Alonso, che mi lascia un po' l'amaro in bocca.
    Un po' perché sono tifoso McLaren () un po' perché non credo in tutta sincerità che abbia vinto il migliore.
    Non so quanto premiare la costanza sia una scelta vincente, io vorrei vedere più capovolgimenti in classifica, magari un pilota che in 2 gare fatte bene salta inaspettatamente in testa o cose simili.
    Voglio spettacolo, voglio emozioni, ed Alonso non me le da.
    Raikkonen si, tra una sbronza ed un testacoda si può sempre parlare di lui

    Questo titolo mi ricorda quello vinto in 250 qualche anno fa da quel pilota che non era mai arrivato primo in una gara ma perennemente secondo. Tristezza...

    PS:nell'ultima affermazione potrebbe ritenersi indispensabile sostituire 250 con 125 e "quel pilota" con un nome proprio

  13. #263
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Brasile

    Alonso è un pagliaccio.....fossi in lui terrei la testa bassa....in queste ultime gare poi ha dimostrato di essere decisamente "secondo"....cioè bho....gli diano pure tutti i titoli mondiali che vogliono a sto Alonso,la F1 tanto nn la seguo quasi più...e quando la seguo mi addormento sul letto....decisamente meglio le moto...li c'è la sfida si vedono i VERI numeri...poi anche gli speaker sono decisamente superiori....trasmettono passione.
    Cmq veri sfidanti la renault nn ne ha avuto a inizio campionato...la Mc laren andava ma rompeva....la ferrari nn ne parliamo ,un cesso con 4 ruote..bhè e se parliamo di questa parte di campionato penso nn ci sia nulla da dire su alonso o sbaglio?

  14. #264
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Brasile

    Speriamo almeno che la renault non riesca a vincere anche quello costruttori...poi dopo tutto quello che è successo al povero fisico non riuscirei a digerirlo...

  15. #265
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Brasile

    maxgenio ha scritto lun, 26 settembre 2005 alle 14:56
    E' un titolo, quello assegnato ad Alonso, che mi lascia un po' l'amaro in bocca.
    Un po' perché sono tifoso McLaren () un po' perché non credo in tutta sincerità che abbia vinto il migliore.
    Non so quanto premiare la costanza sia una scelta vincente, io vorrei vedere più capovolgimenti in classifica, magari un pilota che in 2 gare fatte bene salta inaspettatamente in testa o cose simili.
    Voglio spettacolo, voglio emozioni, ed Alonso non me le da.
    Raikkonen si, tra una sbronza ed un testacoda si può sempre parlare di lui

    Questo titolo mi ricorda quello vinto in 250 qualche anno fa da quel pilota che non era mai arrivato primo in una gara ma perennemente secondo. Tristezza...

    PS:nell'ultima affermazione potrebbe ritenersi indispensabile sostituire 250 con 125 e "quel pilota" con un nome proprio
    1999 - Emilio Alzamora 125cc.
    campione del mondo con 0 vittorie...

  16. #266
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Brasile

    style ha scritto lun, 26 settembre 2005 alle 22:38
    maxgenio ha scritto lun, 26 settembre 2005 alle 14:56
    E' un titolo, quello assegnato ad Alonso, che mi lascia un po' l'amaro in bocca.
    Un po' perché sono tifoso McLaren () un po' perché non credo in tutta sincerità che abbia vinto il migliore.
    Non so quanto premiare la costanza sia una scelta vincente, io vorrei vedere più capovolgimenti in classifica, magari un pilota che in 2 gare fatte bene salta inaspettatamente in testa o cose simili.
    Voglio spettacolo, voglio emozioni, ed Alonso non me le da.
    Raikkonen si, tra una sbronza ed un testacoda si può sempre parlare di lui

    Questo titolo mi ricorda quello vinto in 250 qualche anno fa da quel pilota che non era mai arrivato primo in una gara ma perennemente secondo. Tristezza...

    PS:nell'ultima affermazione potrebbe ritenersi indispensabile sostituire 250 con 125 e "quel pilota" con un nome proprio
    1999 - Emilio Alzamora 125cc.
    campione del mondo con 0 vittorie...
    6 anni dopo dov'è finito?

  17. #267
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Brasile

    Qui... http://www.emilioalzamora.com/

    Comunque si è ritirato dalle gare,non ho capito bene quando (2003?),è scritto nelle news del sito...

    "After much soul-searching and deliberation I have decided to retire as a professional rider"

  18. #268
    L'Onesto L'avatar di maxgenio
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    977

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Brasile

    style ha scritto lun, 26 settembre 2005 alle 22:38

    1999 - Emilio Alzamora 125cc.
    campione del mondo con 0 vittorie...
    Miii, 1999? A me sembrava "l'altro ieri".
    Ammazza quanto so' vecchio!

  19. #269
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Brasile

    maxgenio ha scritto mar, 27 settembre 2005 alle 10:21
    style ha scritto lun, 26 settembre 2005 alle 22:38

    1999 - Emilio Alzamora 125cc.
    campione del mondo con 0 vittorie...
    Miii, 1999? A me sembrava "l'altro ieri".
    Ammazza quanto so' vecchio!
    pensa che io mi ricordo le prime vittorie di Valentino Rossi o i mondiali di Biaggi sull'Aprillia...

    all'epoca quasi nessuno pensava alla 500 (dominata da duan) e si parlava solo di 250 e 125 (dove gli italiani spaccavano)
    sono pure io vecchio...

  20. #270
    Il Nonno L'avatar di DreamsKnight
    Data Registrazione
    16-04-03
    Località
    Rocking from Perugia
    Messaggi
    8,454

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Brasile

    vorreidire qualche cosetta.

    alonso per me è un gran pilota.

    raikkonen non mi piace per nulla invece.

    ma alla fine come si fa a valutare un pilota nella formula 1 di oggi?

    fai una frenata 30 cm più lunga e perdi la pole e sei ottavo.

    la macchine corrono su binari.

    sono completamente automatiche.

    i pedali sono due pulsanti di on off. tanto che potrebbe guidarle zanardi senza problemi.

    o anche un ubriaco(chi ha detto raikkonen? )

    di certo dire che alonso ha culo mi pare na cagata pazzesca. insomma ha vinto il modiale con una macchina meno veloce. ha retto la barca e si è adattato alla situazione.

    perche se l mclaren fonde il motore significa che alonzo ha culo? io direi che la colpa è di quella squadra che ancora non li sa costruire, e dell'asino che la guida.

    lo stesso asino che ha scelto di schiantarsi con l'auto dopo che aveva spiattellato una gomma, piuttosto che sostituirla e prendere 8 punti certi piuttosto che 10 insicuri.

    però raikkonen che si schianta per una sua scelta legittima ma anche piuttosto stupida è culo di alonso.



    chi troppo vuole nulla stringe.

  21. #271
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Brasile

    Nessuno mette in dubbio che alonso sia un bravo pilota...ma migliore di raikkonen non so...
    Il fatto che abbia vinto questo mondiale gli da sicuramente dei meriti...ma è stato un mondiale abbastanza facile...lui ha sempre avuto modo di fare le sue gare gestendo il consistente vantaggio che ha sempre avuto..è stato molto costante...ma ha commesso anche alcuni errori...tipo in Canada... la realtà è che lui ha vinto ma l'unico vero potenziale rivale lo aveva in scuderia con lui...visto che la concorrenza o non era abbastanza competitiva o affidabile... la Renault nel complesso era la macchina migliore...non so...ma ho come l'impressione che magari un raikkonen o un montoya con una Mclaren magari meno veloce, ma più affidabile...Alonso avrebbe faticato un po' di più a vincerlo questo mondiale... comunque onore ai vincitori...di sicuro il titolo se lo sono meritati su questo non c'è dubbio

  22. #272
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Brasile

    DreamsKnight ha scritto mer, 28 settembre 2005 alle 15:48
    vorreidire qualche cosetta.

    alonso per me è un gran pilota.

    raikkonen non mi piace per nulla invece.

    ma alla fine come si fa a valutare un pilota nella formula 1 di oggi?

    fai una frenata 30 cm più lunga e perdi la pole e sei ottavo.

    la macchine corrono su binari.

    sono completamente automatiche.

    i pedali sono due pulsanti di on off. tanto che potrebbe guidarle zanardi senza problemi.

    o anche un ubriaco(chi ha detto raikkonen? )
    Chi era che diceva le stesse cose? Lauda? Mansell? Che diceva qualcosa tipo "Ah! le formula uno di adesso le possono guidare anche le scimmie", e poi dopo un giro su non so che auto s'è praticamente cagato sotto e s'è rimangiato tutto? Era scritto in un topic qui in wroom, peccato che la ricerca non funziona.

    Dreams, il fatto che queste auto, per poter essere competitive, devono restare all'interno di parametri di efficienza strettissimi, ne fa auto difficili da portare, non il contrario. Se devo giocarmela sui 30 cm di frenata per vincere o perdere, è molto più ostico che giocarmela sui 3 metri.

    Con un'auto attuale se fai un errore sei fottuto, anni fa potevi recuperare. E se non puoi fare errori, giocoforza le cose sono più difficili.

    Che poi questo vada di paripasso con una diminuzione della spettacolarità te ne do atto.

  23. #273
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Brasile

    Automatic Jack ha scritto mer, 28 settembre 2005 alle 16:35
    DreamsKnight ha scritto mer, 28 settembre 2005 alle 15:48
    vorreidire qualche cosetta.

    alonso per me è un gran pilota.

    raikkonen non mi piace per nulla invece.

    ma alla fine come si fa a valutare un pilota nella formula 1 di oggi?

    fai una frenata 30 cm più lunga e perdi la pole e sei ottavo.

    la macchine corrono su binari.

    sono completamente automatiche.

    i pedali sono due pulsanti di on off. tanto che potrebbe guidarle zanardi senza problemi.

    o anche un ubriaco(chi ha detto raikkonen? )
    Chi era che diceva le stesse cose? Lauda? Mansell? Che diceva qualcosa tipo "Ah! le formula uno di adesso le possono guidare anche le scimmie", e poi dopo un giro su non so che auto s'è praticamente cagato sotto e s'è rimangiato tutto? Era scritto in un topic qui in wroom, peccato che la ricerca non funziona.

    è stato Niki Lauda, che dopo avere provato una Jaguar F1 ha dichiarato pubblicamente di rimangiarsi tutto quello che aveva detto prima.

    cmq, tornando a parlare di Alonso-Raikkonen e per rispondere a DreamsKnight:
    è indubbio che il campionato lo vince l'insieme pilota-auto-motore-gomme-team-culo migliore sulla piazza.
    però appunto si parla dell'insieme di tutti questi fattori.

    ci sono esempi di campionati vinti da piloti mediocri che guidavano auto superlative o da piloti eccezionali che guidavano monoposto inferiori alla concorrenza.

    detto ciò, l'insieme alonso+renault r25+renault rs25 v10+michelin+team renault+culo è stato migliore dell'insieme raikkonen+mclaren mp4/20+mercedes FO110R v10+michelin+team mclaren+culo. punto.
    però si discute su quale dei due singoli piloti (che sono solo una parte, per quanto importante, dell'insieme) sia stato effettivamente migliore.

  24. #274
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Brasile

    La vittoria di Alonso è frutto anche delle regole anti-Schumacher studiate nel corso degli anni. Cambiare il sistema di attribuzione dei punti, diminuendo l'importanza della vittoria ed aumentando quella dei piazzamenti, è stato un bel passo verso l'ulteriore despettacolarizzazione delle gare.

    Ora conviene fare una macchina carro armato, che non si rompa quasi mai ma possa aspirare sempre al podio, che tirare a vincere. La strategia McLaren di quest'anno, che dovrebbe essere quella di tutti coloro che partecipano ad una corsa automobilistica, non può pagare con questo sistema di punteggio: se tutto va bene prendi due o quattro punti al rivale, se va male rischi di lasciargliene dieci.

  25. #275
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Paddock F1 - GP Brasile

    DreamsKnight ha scritto mer, 28 settembre 2005 alle 15:48
    vorreidire qualche cosetta.


    o anche un ubriaco(chi ha detto raikkonen? )

    perche se l mclaren fonde il motore significa che alonzo ha culo? io direi che la colpa è di quella squadra che ancora non li sa costruire, e dell'asino che la guida.

    lo stesso asino che ha scelto di schiantarsi con l'auto dopo che aveva spiattellato una gomma, piuttosto che sostituirla e prendere 8 punti certi piuttosto che 10 insicuri.

    però raikkonen che si schianta per una sua scelta legittima ma anche piuttosto stupida è culo di alonso.



    chi troppo vuole nulla stringe.
    non sono daccordo: se la macchina si rompe non è colpa del pilota (soprattutto in questi anni dove tutto è gestito elettronicamente)

    io seguo la f1 da anni: la rottura di una sospensione perchè si è spiattellata una gomma non è MAI successo, nella gara in Brasile avrò visto shumacher e Barrichello andare al bloccaggio delle ruote anteriori decine di volte eppure non è successo niente. non so quante volte è andato al bloccaggio Raikko in quella gara(mi addormentai, ehmm...) ma quando una sospensione si rompe a 1 giro dalla fine è inequivocabilmente SFIGA

+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato