+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 501
  1. #26
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Paddock F1

    max81max ha scritto dom, 06 marzo 2005 alle 14:45
    La conferma su quello che penso delle nuove regole è arrivata stanotte.
    Una gara pallosa, ma di un palloso, che più palloso non si può.
    Noiosa all'inverosimile, i piloti che non hanno voglia di sorpassare perchè gli si consumano troppo le gomme... RIDICOLO!!!
    Ci manca solo il benzinaio che vuole essere pagato di tasca del pilota quando fa rifornimento e siamo a posto Così cercheranno anche di fare la gara agli 80 all'ora a 3000 giri per arrivare alla fine con un pieno altrimenti spendono troppo di benzina
    E pensare che questa pista era anche parecchio larga come "carreggiata" e qualche sorpasso si poteva fare... devo dire che la cosa più thriller di tutta la gara sono state le strategie ai pit stop... e ho detto TUTTO.
    non e' che gli altri anni fosse molto diverso Di sorpassi non ce n'e' piu', e da tempo ormai.. ripeto che dovrebbero tornare a guidare delle macchine imho.. il fatto e' che tu dicevi di fare una f1 "illimitata" dal punto di vista monetario, e li sarebbe ancora piu' palloso in quanto rimarrebbero 2 o 3 case.. e a quel punto tanto vale giocare a f1 challenge e poi guardarsi il replay

    Questo nuovo regolamento e' pensato sbagliato, non ha senso dire "no al cambio gomme" e "si al rifornimento" se proprio devono fare o uno o l'altro direi "no al rifornimento" poi se vuoi ti cambi le gomme, a tuo discapito, e con sistemi piu' lenti di quelli odierni.. un po come accade in tutte le altre discipline.. ti fermi ai box per il cambio le gomme = perdi la corsa.

    (sul fatto della motogp ti do pienamente ragione )

  2. #27
    Boa74
    ospite

    Predefinito Re: Paddock F1

    Bravo a Coulthard, per me il migliore in Australia.

    Fisichella, beh se consideriamo che a 5/6 secondi da lui sono arrivati Barrichello e Alonso partiti molto indietro, non ha fatto una gran gara.
    Resta da vedere come va se c'e' da tirare.

    Schumacher ha il solito vizio di spingere sull'erba gli altri: peccato che farlo in frenata abbia delle controindicazioni

  3. #28
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Paddock F1

    bè fisichella ha detto apertamente che non ha mai tirato al 100% e io ci credo: a 3 giri dalla fine ha fatto 1 giro (che anche lì dice di non aver tirato al massimo) vicinissimo al record della gara fatto segnare nella prima metà del GP.
    Per scaramanzia non voglio dirlo, ma... non lo dico che è meglio...

  4. #29
    Boa74
    ospite

    Predefinito Re: Paddock F1

    Infatti con "non ha fatto una gran gara" intendevo proprio che non ha fatto nulla di eccezionale, non ha dovuto ne lottare ne tirare, quindi lo aspetto alla prossima.

    Certo sarebbe stato piu' bello se davanti con lui ci fossero state anche le Ferrari, Raikkonen e Alonso, tanto per citare i piu' penalizzati dalle qualifiche.

    Cmq in questo circuito schifoso e' impossibile sorpassare. Lo stesso Alonso ha dovuto sorpassare 2 volte Villeneuve che era 3 secondi piu' lento.

    A proposito di Jacques: non credo potesse fare molto di piu' con quel cassone.
    Ricordatevi cosa faceva Massa quando la Sauber andava e guardate dov'e' ora....

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: Paddock F1

    Mi associo ai complimenti a Coulthard, vorrei sapere che cosa ne pensa chi lo ha sempre definito un mezzo rincitronito. I complimenti vanno anche alla scuderia, comunque, visto che lo stesso compagno è andato a punti, e penso che alla vigilia neppure loro avrebbero creduto di ottenere questa doppietta.

    Ottime le nuove regole : è stato uno dei trenini più trenini degli ultimi anni, il terrore di rovinare le gomme ha condizionato tutti. Prevedo correzioni .

  6. #31
    Boa74
    ospite

    Predefinito Re: Paddock F1

    Diciamo che Coulthard magari non meritava di stare 10 anni in un top team.

    E' incredibile che un pilota che ha sempre corso per Williams e McLaren faccia una delle sue migliori gare di sempre con la vecchia Jaguar!

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Paddock F1

    Ma che senso hanno queste regole? A quale scopo sono state introdotte?

  8. #33
    Boa74
    ospite

    Predefinito Re: Paddock F1

    Lo scopo dichiarato era abbassare i costi come se fare motori da 800cv che durano 1000km costasse meno che farli per soli 500, ma soprattuto per rimescolare le carte.

    E' davvero ridicolo vedere 3000 meccanici attorno all'auto a fissare le ruote!
    Quello col crick anteriore deve solo star li' a farsi investire, poi si toglie bah...

  9. #34

    Predefinito Re: Paddock F1

    nukemall ha scritto dom, 06 marzo 2005 alle 22:41
    Mi associo ai complimenti a Coulthard, vorrei sapere che cosa ne pensa chi lo ha sempre definito un mezzo rincitronito.
    Continuo a pensarlo: una gara buona contro 10 scarse non ne fanno un ottimo pilota... almeno a mio parere!

    Ah, già che ci sono: è incredibile come siano riusciti a trasformare uno sport noioso in qualcosa di peggio!
    Ci voleva del talento!!

    Vedere i rifornimenti senza il cambio gomme è qualcosa di inquietante...

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di max81max
    Data Registrazione
    06-11-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,014

    Predefinito Re: Paddock F1

    State tranquilli
    Dalla prossima gara, le nuove regole prevederanno divieto di sorpasso per tutta la durata della gara I piloti sono obbligati ad arrivare nello stesso ordine in cui si sono piazzati durante le qualifiche
    E' previsto un accompagnamento musicale + meccanici dei box che fanno il trenino a ritmo della musica
    I piloti possono inoltre agitare le braccia fuori dell'abitacolo

  11. #36
    L'Onesto L'avatar di Devil_may_cry_sr
    Data Registrazione
    03-01-03
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    1,079

    Predefinito Re: Paddock F1

    max81max ha scritto lun, 07 marzo 2005 alle 02:51
    State tranquilli
    Dalla prossima gara, le nuove regole prevederanno divieto di sorpasso per tutta la durata della gara I piloti sono obbligati ad arrivare nello stesso ordine in cui si sono piazzati durante le qualifiche
    E' previsto un accompagnamento musicale + meccanici dei box che fanno il trenino a ritmo della musica
    I piloti possono inoltre agitare le braccia fuori dell'abitacolo
    Sarebbe già più spettacolare di ora...
    La mia passione per la F1 ha iniziato a scemare dalla stagione '96 raggiungendo il quasi disinteresse alla stagione 2000 in questi anni mi limito solo a guardare la partenza e i primi 3-4 giri per ritornare a vedere gli ultimi 2 giri...Anche quest'anno vincerà la ferrari forse sarà più combattuta(spero)ma alla fine vincerà.dall'anno prossimo secondo me schumacher si ritirerà prendendo il posto di tod all'ora ci sarà un anno dove vincerà un'altro pilota.è bello notare come il lupo perde il pelo ma nn il vizio,fino a che è davanti tutto bene ma quando è sotto pressione ricada sempre nei suoi soliti trucchetti(adelaide '94,jerez 97...)già che nn sia sceso minacciando heidfeld(vi ricordate belgio '98?)e nell'intervista definendolo un incidente di gara,la cosa mi puzza...
    cmq la mia speranza è di vedere(?)un campionato più combattuto con almeno 4 squadre in lotta fino alla fine.
    In questo primo GP ho visto i distacchi a fine corsa relativamente contenuti..il 10°l'ultimo a pieni giri è arrivato a 1 Min negli altri anni questo distacco era tra il 1°e il 2°(quasi..)il bello verrà in malesia dove è previsto tempo caldo e vedremo se sarà una gara ad eliminazione con motori fumanti..credo che molti partiranno penalizzati per il cambio motore nelle prove...le regole...bè...qui siamo in fantaf1 con regolamenti improbabili,a questo punto avrei abolito del tutto i pit stop che la ridicola messa in scena degli attuali..bha...cmq tutto IMHO...mi sono dilungato anche troppo...

  12. #37
    Lo Zio L'avatar di max81max
    Data Registrazione
    06-11-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,014

    Predefinito Re: Paddock F1

    Io avevo anche ipotizzato una cosa... le scuderie non possono mettersi tutte d'accordo e cambiare tutti quanti il motore? Così partendo tutti quanti penalizzati non cambia nulla
    Io lo proporrei

  13. #38
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Paddock F1

    quello che molti pensano è che alcune scuderie minori che puntano a fare qualche buon piazzamento durante il campionato montino motori un po' più spinti puntando a una gara singola e sacrificando la seguente gara...bisognerà vedere il prossimo gp...perchè se in questo molti hanno fatto buoni piazzamentei (vedi Coulthard) con un auto vecchia...magari puntano più su una gara singola...la prossima a metà bruciano tutto perchè hanno montato un motore piu tirato...o partono dal fondo della fila perchè durante le prove lo hanno sostituito... insomma è ancora tutto da vedere...

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: Paddock F1

    max81max ha scritto lun, 07 marzo 2005 alle 14:28
    Io avevo anche ipotizzato una cosa... le scuderie non possono mettersi tutte d'accordo e cambiare tutti quanti il motore? Così partendo tutti quanti penalizzati non cambia nulla
    Io lo proporrei
    Partirebbe sempre in prima fila la Minardi, che di motori ne ha tre o quattro per tutta la stagione

  15. #40
    L'Onesto L'avatar di blizard
    Data Registrazione
    31-03-03
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: Paddock F1

    max81max ha scritto dom, 06 marzo 2005 alle 02:23
    E non è forse così in TUTTI gli sport?
    No, negli sport seri chi ha gli uomini migliori vince...

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di max81max
    Data Registrazione
    06-11-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,014

    Predefinito Re: Paddock F1

    blizard ha scritto lun, 07 marzo 2005 alle 20:38
    max81max ha scritto dom, 06 marzo 2005 alle 02:23
    E non è forse così in TUTTI gli sport?
    No, negli sport seri chi ha gli uomini migliori vince...
    E gli uomini migliori con che cosa se li accaparrano?

  17. #42
    L'Onesto L'avatar di blizard
    Data Registrazione
    31-03-03
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: Paddock F1

    Di solito anche con dei mezzi vincenti, vedi Carmichael che nel supercross ha mollato la honda per entrare in suzuki(ok,ok ha preso 2 milioni di dollari in più, però effettivamente la honda era un catramotto ). In ogni caso il punto è che non si vince SOLO con i soldi...

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: Paddock F1

    Schumacher: 'Positivamente sorpreso dalla F2004M'


    La frustazione iniziale e' passata velocemente. Naturalmente sulle prime Michael non era esattamente entusiasta che la prima gara della stagione a Melbourne fosse involontariamente terminata a causa della collisione con Nick Heidfeld (BMW-Williams). Dopo l'analisi delle immagini registrate, il pilota tedesco e' invece stato d'accordo con il punto di vista dei commissari. Questi hanno considerato l'accaduto come un normale incidente di gara, dal quale non sono state generate conseguenze. 'E' assolutamente vero' ha dichiarato il 7 volte campione del mondo quando ha lasciato il paddock, di nuovo di buon umore, in serata. Fino alla prossima gara in Malesia sara' in vacanza con sua moglie Corinna.
    I sentimenti di Michael dopo la gara in Australia erano contrastanti. Da una parte non era naturalmente contento di non avere guadagnato punti per la classifica: 'Sono piuttosto sicuro che avrei potuto superare Klien e questo in ogni caso avrebbe significato due punti per me'. Dall'altra e' stato sorpreso piu' che positivamente delle prestazioni della F2004 M all'inizio della stagione. 'Che la Renault fosse diventata molto forte, era gia' piuttosto chiaro dopo i loro test invernali e per questo non sono rimasto affatto sorpreso' - ha dichiarato Michael. 'Ad essere completamente onesto, avrei pensato che saremmo stati molto piu' indietro. Il fatto che Rubens dall'undicesima posizione sia risalito fino alla seconda piazza dimostra che il modello dell'anno scorso e' ancora molto competitivo e questo mi da' una sensazione positiva per le prossime gare. Mi sarei aspettato che saremmo stati meno competitivi'. L’ottimismo di Schumacher e' un po’ turbato: 'Bisogna considerare che la pista di Albert Park a Melbourne non e' veramente un tracciato su cui misurare le vere relazioni di forze, noi abbiamo sempre fatto bene qui. E' certamente possibile che le cose siano completamente diverse a Kuala Lumpur, per questo resto un po’ cauto nel trarre le mie conclusioni'. Dopo la faticosa preparazione per l'inizio della stagione e la prima gara, Michael ora non vede l'ora di trascorrere alcuni giorni liberi insieme a sua moglie. Michael si aspetta che la stagione sia molto impegnativa e per questo simili pause sono molto importanti. L’sperienza infatti insegna che il clima caldo e umido della Malesia rende questa gara una delle piu' dure in calendario.

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di Nitro_DK
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    5,026

    Predefinito Re: Paddock F1

    blizard ha scritto lun, 07 marzo 2005 alle 21:59
    Di solito anche con dei mezzi vincenti, vedi Carmichael che nel supercross ha mollato la honda per entrare in suzuki(ok,ok ha preso 2 milioni di dollari in più, però effettivamente la honda era un catramotto ). In ogni caso il punto è che non si vince SOLO con i soldi...

    Vedi Rossi con Yamaha.. non so se abbia guadagnato soldi lasciando la Honda..

  20. #45
    Boa74
    ospite

    Predefinito Re: Paddock F1

    Nitro_DK ha scritto mar, 08 marzo 2005 alle 15:51
    blizard ha scritto lun, 07 marzo 2005 alle 21:59
    Di solito anche con dei mezzi vincenti, vedi Carmichael che nel supercross ha mollato la honda per entrare in suzuki(ok,ok ha preso 2 milioni di dollari in più, però effettivamente la honda era un catramotto ). In ogni caso il punto è che non si vince SOLO con i soldi...

    Vedi Rossi con Yamaha.. non so se abbia guadagnato soldi lasciando la Honda..
    No beh lo han solo coperto d'oro.

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di Nitro_DK
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    5,026

    Predefinito Re: Paddock F1

    Boa74 ha scritto mar, 08 marzo 2005 alle 17:58
    Nitro_DK ha scritto mar, 08 marzo 2005 alle 15:51
    blizard ha scritto lun, 07 marzo 2005 alle 21:59
    Di solito anche con dei mezzi vincenti, vedi Carmichael che nel supercross ha mollato la honda per entrare in suzuki(ok,ok ha preso 2 milioni di dollari in più, però effettivamente la honda era un catramotto ). In ogni caso il punto è che non si vince SOLO con i soldi...

    Vedi Rossi con Yamaha.. non so se abbia guadagnato soldi lasciando la Honda..
    No beh lo han solo coperto d'oro.
    Ah si? da quando mi sono dimesso come manager di Rossi nel 2001 non ho più seguito niente..

  22. #47
    Boa74
    ospite

    Predefinito Re: Paddock F1

    Mi sembrava parlassero di 20 milioni di euro di solo ingaggio, piu' o meno il quadruplo di quanto percepito dal piu' costoso dei suoi avversari e piu' del doppio credo di quanto prendeva dalla Honda, tant'e' che molti dissero che andava in Yamaha solo per i soldi.

    Cmq per tornare IT i soldi bisogna spenderli meglio e non necessariamente di piu'.
    Jaguar e McLaren negli ultimi 2 anni lo hanno chiaramente dimostrato.

    La Fia doveva e poteva far diminuire i costi inutili dei continui test di gomme, fatti per scegliere tra un centinaio di mescole.
    Imponevano la monogomma come ha fatto Flammini in SBK ed ecco che come per incanto fai test solo se hai da provare qualcosa.
    20 anni fa c'erano squadre che sviluppavano l'auto un mese prima di cominciare in campionato o saltavano i test se non c'era nulla da provare.
    E vincevano ugualmente.

  23. #48
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Paddock F1

    Boa74 ha scritto mar, 08 marzo 2005 alle 22:51
    Mi sembrava parlassero di 20 milioni di euro di solo ingaggio, piu' o meno il quadruplo di quanto percepito dal piu' costoso dei suoi avversari e piu' del doppio credo di quanto prendeva dalla Honda, tant'e' che molti dissero che andava in Yamaha solo per i soldi.

    Cmq per tornare IT i soldi bisogna spenderli meglio e non necessariamente di piu'.
    Jaguar e McLaren negli ultimi 2 anni lo hanno chiaramente dimostrato.

    La Fia doveva e poteva far diminuire i costi inutili dei continui test di gomme, fatti per scegliere tra un centinaio di mescole.
    Imponevano la monogomma come ha fatto Flammini in SBK ed ecco che come per incanto fai test solo se hai da provare qualcosa.
    20 anni fa c'erano squadre che sviluppavano l'auto un mese prima di cominciare in campionato o saltavano i test se non c'era nulla da provare.
    E vincevano ugualmente.
    La monogomma in F1 credo non sia più applicabile: la Michelin offre pneumatici molto diversi tra top team e top team... e credo che ciò rimarrebbe anche con un regolamento che imponesse un singolo fornitore.

  24. #49
    Boa74
    ospite

    Predefinito Re: Paddock F1

    In SBK e' imposto anche il numero di mescole.
    Anche se tenendo un regime di concorrenza e' impossibile che le mescole non differiscano.

  25. #50
    Lo Zio L'avatar di xChiccOx
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,680

    Predefinito Re: Paddock F1

    Non seguo più la F1 ormai da 2 o 3 anni! Il mio interesse si è spostato sulla MotoGP! Ormai la cosa è scandalosa.. troppo noiosa cavolo! Magari basterebbe eliminare un pò di elettronica.. ovviamente riducendo le potenze (se poi un essere umano è in grado di gestire 900cv senza elettronica, beato lui! ).

    La cosa che più mi da ai nervi è che vengono svalorizzati altri sport, altre competizioni! L'ETCC su tutte! Ma ce ne sono tante altre.. bah!

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato