+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 162

Discussione: Shadowrun: Hong Kong

  1. #76
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Shadowrun: Hong Kong

    Rilasciate le key per i backer

  2. #77
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Shadowrun: Hong Kong

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Rilasciate le key per i backer
    Ottimo.

  3. #78
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Shadowrun: Hong Kong

    Ho deciso alla fine, aspetterò. Questo dopo aver disinstallato dragonfall senza finirlo, dopo 20 ore. Motivi? Mmm, boh, innanzitutto perché per ora sono con l'integrata e nonostante sia a turni, giocarlo a 30 frame non è granché, soprattutto per gli spostamenti di camera.

    Poi non so, stavo facendo la missione del MKVI, ero arrivato praticamente ad un punto morto in cui dovevo per forza riavviare la missione, visto che avevo il team morente, senza più bombe.

    Ok, è vero, significava semplicemente rifare 10 minuti di gioco e gestire meglio le risorse a disposizione, ma non c'avevo voglia. Devo dire che Dragonfall, nonostante sia narrato ottimamente, meglio anche di Returns, è più ripetitivo nelle missioni, troppe da infiltrazione e recupero, che come lore ci sta, ma veramente troppi ma troppi combattimenti. Mi piacerebbe fare pure altro in un RPG.

    Per questo per Hong Kong sto alla finestra, sono curioso di capire cosa hanno ottenuto tagliando fuori la versione tablet, se adesso non è più suddiviso a missioni con rigida preparazione, se è un po' più aperto, vedremo.

  4. #79
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Shadowrun: Hong Kong

    Veramente in Dragonfall puoi combattere molto meno rispetto alla campagna originale. Ci sono pletore di check su Etiquette e attributi che ti fanno aggirare un sacco di scontri a fuoco. Ricordo almeno 3 run, anche discretamente lunghe, dove non ho sparato un colpo o quasi, e tutte le run hanno finali multipli con libertà personale di scelta sia per lo scopo principale che per gli obiettivi secondari. Evitare scontri a fuoco è oltretutto consigliabile perchè spesso fornisce karma extra, quindi sei spinto a sfruttare tutti i mezzi che hai per farlo.
    La missione del recupero del prototipo è una delle pochissime incentrate sul combat, e ti viene detto chiaramente prima di partire per darti modo di prepararti a dovere, e anche lì con un buon decker seghi via mezzo uberscontro finale e addolcisci molto quelli precedenti.
    Dragonfall surclassa Dead Man Switch sotto ogni singolo punto di vista, senza se e senza ma.

  5. #80
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Shadowrun: Hong Kong

    che ti devo dire, tutta la storia del "recupera 50 milioni di crediti" mi ha stancato, mi è sembrata una trovata cheap per far durare di più il gioco, le side quest opzionali dei PG idem. E' narrato meglio ma le missioni mi hanno stancato, troppo ripetitivo.

  6. #81
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Shadowrun: Hong Kong

    Il gioco emriterebbe anche solo per la sidequest del dottore. Epica la musichetta (chi l'ha finita sbloccando tutto sa di cosa parlo)

  7. #82
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Shadowrun: Hong Kong

    A me è piaciuto molto e non mi ha mai annoiato. La trovata della somma da raccogliere per proseguire è un po' vecchia (presa pari pari da Baldur's Gate 2 e probabilmente era già stata usata prima), ma da la possibilità di gestirsi le missioni con un po' più di libertà.
    Personalmente non mi ha creato problemi che Dead Man's Switch fosse lineare però per alcuni era fastidioso e in Dragonfall hanno cercato di dare un pizzico di libertà in più. Semplicemente hanno ascoltato le richieste dei giocatori.

  8. #83
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Shadowrun: Hong Kong

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Il gioco emriterebbe anche solo per la sidequest del dottore. Epica la musichetta (chi l'ha finita sbloccando tutto sa di cosa parlo)
    sì quella è molto bella, con la tragedia e il finale col botto, il mega fight con droni e musica pseudo medievale

  9. #84

    Predefinito Re: Shadowrun: Hong Kong

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    ...
    Dragonfall surclassa Dead Man Switch sotto ogni singolo punto di vista, senza se e senza ma.
    Me misero...

    Me Tapino...

    non è stato tradotto :(

    ce l'ho in libreria dal giorno 1... però non ci ho mai giocato.

    Ma lo riproverò

  10. #85
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Shadowrun: Hong Kong

    Al momento non è ancora disponibile, eppure doveva uscire oggi.

  11. #86
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Shadowrun: Hong Kong

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Al momento non è ancora disponibile, eppure doveva uscire oggi.
    e da quando fa fede l'ora italiana ?
    Riprova dopo le 19 va.

  12. #87
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Shadowrun: Hong Kong

    Mi ero confuso, credevo che fosse l'ora di Greenwich.

  13. #88
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Shadowrun: Hong Kong

    http://www.rockpapershotgun.com/2015...g-kong-review/

    mi sa che ho fatto bene a non preordinare...Non perché sia un brutto gioco, ma perchè l'autore dell'articolo ha sentito un po' di stanchezza al terzo episodio sostanzialmente in linea. A me ha già stancato Dragonfall e non l'ho finito, perciò skippo per ora serenamente, se ne parla quando avrò di nuovo voglia di una formula simile.
    Ultima modifica di Darrosquall87; 20-08-15 alle 12:26:06

  14. #89
    Pete.Bondurant
    ospite

    Predefinito Re: Shadowrun: Hong Kong


  15. #90
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Shadowrun: Hong Kong

    Ecco, adesso mi avete fatto venire voglia di tornare prima, dalle vacanze.

  16. #91
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Shadowrun: Hong Kong

    mai sentiti quei siti, sono affidabili? Aspetto PC gamer anche se bisogna sempre prenderlo con le pinze, ricordo il 94 a dragon age 2 comunque RPS usa un termine che mi fa paura, ovvero flabby, che sta per fiacco. Sottolinea pure che non avendone giocato nessuno, questo Hong Kong ovviamente splende, al terzo capitolo abbastanza sugli stessi binari, un po' si è rotto le palle. E lo capisco perché è il feeling che ho avuto io dopo 20 ore su dragonfall altro concetto espresso, che i soldi del kickstarter a naso non hanno aggiunto nulla, alla fine era un preorder mascherato.
    Ultima modifica di Darrosquall87; 20-08-15 alle 13:03:28

  17. #92
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Shadowrun: Hong Kong

    Qualsiasi gioco se ci giochi troppo stanca.
    Tra qualche mese avrai di nuovo voglia di buttartici sopra

  18. #93
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Shadowrun: Hong Kong

    Bah, è solo questione di gusti. Chissà perchè col fantasy la gente non si stanca mai anche se escono dozziliardi di giochi fotocopia e sono tutti il capolavoro del secolo se sulla scatola hanno il bollino di una major.
    Il cyberpunk fa meno presa, così come i giochi dove c'è molto da leggere, e di testi in Dragonfall DC ce ne sono parecchi. Solo parlando con i membri del party spendi anche 40 minuti filati a leggere fra una missione e l'altra, poi ci sono i dialoghi che si sbloccano con gli npc in base a quello che hai saputo e sono tutti scritti abbastanza bene dando caratterizzazioni valide senza artigliarsi ai soliti stereotipi. Le storie da ricostruire e scoprire non sono poche. Il tutto condito da una più che discreta non linearità e libertà morale/decisionale (andrebbe giocato almeno 3 volte per vedere tutto e provare i finali differenti).
    Nella semplicità tecnica dei suoi pochi mezzi Dragonfall si conferma decisamente un prodotto ben sopra la media del mercato odierno e non avrebbe sfigurato nemmeno nel periodo d'oro degli rpg. Lato tecnico a parte l'unico vero difetto della formula degli Harebrained è la frammentazione del racconto in tante run brevi con mappe piccole, ma vista la mole di bug che ci infilano nelle missioni più articolate non oso immaginare che succederebbe con qualcosa di più massiccio, quindi va bene così.

  19. #94
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Shadowrun: Hong Kong

    ma bah cosa, e lo dice lui stesso nell'articolo:

    "I like Shadowrun: Hong Kong well enough, and it’s without doubt the series’ glossiest, most generous and flexible instalment yet"
    "I’ll be surprised if Hong Kong isn’t considered the series’ new high watermark"

    Solo che giocandolo sostanzialmente si è annoiato perché si è trovato di fronte un more of the same, o almost the same e alla terza iterazione un po' stanca, si aspettava magari una maggiore apertura, una struttura di gioco un po' diversa e meno di derivazione "tablet".

  20. #95
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Shadowrun: Hong Kong

    Lui puo' del quello che gli pare per quel che mi importa.

  21. #96
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Shadowrun: Hong Kong

    RPS è forse l'unico sito decente che è rimasto in circolazione, in cui le recensioni sono opinioni vere e non pompini ai fanboy che hanno già deciso che dev'essere capolavoro a prescindere da tutto

  22. #97
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Shadowrun: Hong Kong

    RPS spara le sue vaccate come tutti ogni tanto. In ambito rpg poi non è certo il top come recensioni.
    A parte quello la serie di Shadowrun non è più more of the same di moltissime altre, in ogni genere, dove ci si passa sopra e anzi si sprecano lodi ovunque (siano essi titoli mainstream o indie).
    La differenza la fa solo ed esclusivamente l'appeal dell'ambientazione.

  23. #98
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Shadowrun: Hong Kong

    Le recensioni bisogna saperle leggere

  24. #99
    Pete.Bondurant
    ospite

    Predefinito Re: Shadowrun: Hong Kong

    Mha...però davvero non capisco che si aspettasse il recensore, per me è normale guardare a Hong Kong (così come Dragonfall e Dead Man Switch) come dei "moduli" della versione digitale di Shadowrun, cambiano storia, ambientazione e personaggi ma l'impianto di gioco deve giocoforza rimanere il solito, magari con qualche aggiustamento tecnico (mi pare di capire che qui sia stato sistemato l'inventario e la parte nella Matrie ripensata quasi da capo). E poi Dragonfall è uscito un anno fa eh...

  25. #100
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Shadowrun: Hong Kong

    va beh, alla fine l'ho preso su gog, ma non so se lo giocherò subito o prima finisco dragonfall.

    c'è anche quest'altra recensione http://www.pcworld.com/article/29735...b-someone.html

    che è molto in linea con quella di RPS.

    The problem with becoming a “known quantity” in gaming is you open yourself to comparison. When Shadowrun Returns first launched I was blown away—here was the best isometric CRPG we’d seen in ten years, with strong XCOM-style tactical combat and a mature cyberpunk story to tell.Then along came Dragonfall and it was so damn good I was forced to admit it was the campaign Shadowrun Returns should’ve launched with to begin with—leaps and bounds better, with more variety to both its story and its mechanics.
    Shadowrun: Hong Kong is still an excellent CRPG—Harebrained has turned out another great campaign for fans, and I highly recommend playing through it if you loved the two previous iterations. I’d even wager it’s better than the original Shadowrun Returnscampaign. But it’s no Dragonfall, and that’s a shame.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato