+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 131

Discussione: Automobilina

  1. #76
    La Borga
    Data Registrazione
    27-06-09
    Località
    Sotto i ponti.
    Messaggi
    14,887

    Predefinito Re: Automobilina

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    L'ha mio padre l'ultima gpunto 1.4 a metano...per uso cittadino\extraurbano fa il suo...certo qualche cv in più male non gli farebbe...
    Io con "cazzata", quello intendevo.. polmone per polmone la 1.4 almeno è a metano e con pochi eypo riesci ad avere buone percorrenze (un amico con la punto evo a merdano fa mediamente 280km con un pieno da 13 €)

  2. #77
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Automobilina

    Guardate che la cinghia di distribuzione si cambia tranquillamente in sede di tagliando, fa parte della manutenzione prevista e di solito si fa intorno ai 100000km (un po' di più se il motore è diesel) non è una spesa esorbitante...

  3. #78

    Predefinito Re: Automobilina

    non so se cambi sui motori diesel, ma quando ho cambiato la cinghia su una 207 a benzina ho dovuto cambiare anche la pompa dell'acqua. Costo: 500 euro circa

  4. #79
    Il Nonno L'avatar di qaz_tan
    Data Registrazione
    21-01-07
    Località
    Camaiore
    Messaggi
    9,398

    Predefinito Re: Automobilina

    Citazione Originariamente Scritto da Il demagogo Visualizza Messaggio
    non so se cambi sui motori diesel, ma quando ho cambiato la cinghia su una 207 a benzina ho dovuto cambiare anche la pompa dell'acqua. Costo: 500 euro circa
    Avevi uno dei vecchi TU, allora. 1.4 8v 75 e 1.4 16v 88. I VTi sono tutti a catena e la pompa acqua è fuori dal giro.

  5. #80

    Predefinito Re: Automobilina

    è il 1.6 da 110 cavalli

  6. #81
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Automobilina

    Per il finanziamento ci sarebbe stato qualcuno che avrebbe garantito per noi
    Ora non c'è più e dovremo salutare la fiesta purtroppo
    Dovremo aspettare un po', ora almeno so da dove partire la prossima volta, eventualmente verrò a tartassarvi di nuovo
    Grazie a tutti cmq

    Inviato grazie a Ermes

  7. #82

    Predefinito Re: Automobilina

    peccato, ma magari in futuro ci saranno offerte migliori

  8. #83
    NOXx
    ospite

    Predefinito Re: Automobilina

    sicuramente, le ford si svalutano abbastanza in fretta ci sta che a fine anno stiano a 6000 senon meno

  9. #84
    Il Nonno L'avatar di qaz_tan
    Data Registrazione
    21-01-07
    Località
    Camaiore
    Messaggi
    9,398

    Predefinito Re: Automobilina

    Citazione Originariamente Scritto da Il demagogo Visualizza Messaggio
    è il 1.6 da 110 cavalli
    Già, mi ero scordato di quello.

  10. #85
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Automobilina

    A me lo dici peccato?
    Mi vedevo già tra qualche mese con la 600 e un pizzico di indipendenza in più
    Ma per certi versi meglio così

    Inviato grazie a Ermes

  11. #86
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Automobilina

    Uppo per dire che le cose si sono evolute abbastanza bene
    La banca ha accettato un prestito e ora possiamo prendere l'automobilina che cercavamo

    Abbiamo trovato questa c3 diesel da 1.4 (sui 1000 kg come la fiesta, quindi stessi consumi se non minori), del 2007, 70k e qualcosa km, un solo proprietario, penso tutti gli optional del caso (ha il Cruise control e clima auto per esempio, ma non so del bt, porta usb o così per esempio, anyway), gomme da neve incluse, con voltura verrebbe 4500 forse ce la fa qualche centinaio in meno
    Unica pecca per certi versi è il cambio automatico, ma le levette dietro al volante mi ispirano

    Cmq sia mi sembra un affare, considerando anche la garanzia di un anno più il fatto che la puliscono a nuovo prima di darcela
    Cioè come consumi e rapporti peso potenza è come le altre che mi avete consigliato qui, non sarà bellissima o comodissima, ma ha tutto ciò che serve e direi che non ha senso spendere di più per altri modelli

    Se tutto va bene, dovremmo prenderla settimana prossima, dopo averla fatta vedere dal nostro meccanico di fiducia

    Inviato grazie a Ermes
    Ultima modifica di Download; 23-04-15 alle 21:21:40

  12. #87
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Automobilina

    Ottimo!

  13. #88
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Automobilina

    Dovrebbe essere questo il modello

    http://m.autoscout24.it/offerta/-268...autoscout24.it

    Niente bt a quanto pare, vabbe

    Inviato grazie a Ermes

  14. #89
    La Borga
    Data Registrazione
    27-06-09
    Località
    Sotto i ponti.
    Messaggi
    14,887

    Predefinito Re: Automobilina

    un diesel con 8 anni e " soli " 70.000 km imho è stato scalato un paio di volte

  15. #90
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Automobilina

    Non credo, altrimenti non si immischierebbe a far l'assicurazione e tutto. Li va nelle rogne se non è tutto certificato etc no?
    Poi per il contesto che dice che ha quell'auto (usata da un contadino qua vicino per fare solito percorso, per questo la devono anche pulire bene) è plausibile
    Sarà un'auto confiscata o così
    Ma tanto poi la faccio controllare

    Inviato grazie a Ermes

  16. #91
    La Borga
    Data Registrazione
    27-06-09
    Località
    Sotto i ponti.
    Messaggi
    14,887

    Predefinito Re: Automobilina

    Puoi farle fare tutti i controlli che vuoi e il motore può stare benissimo, ma non essere tanto sicuro di quei km.

  17. #92
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Automobilina

    Un motore usato molto più di quel chilometraggio penso si veda
    Ma poi per ste garanzie non bisogna presentare delle carte in regola?

    Inviato grazie a Ermes

  18. #93
    La Borga
    Data Registrazione
    27-06-09
    Località
    Sotto i ponti.
    Messaggi
    14,887

    Predefinito Re: Automobilina

    Nel mondo delle auto le magagne sono infinite.. cioè, le carte si possono anche falsificare, quindi attenzione
    Puoi può anche essere che abbia realmente quei km ma sarebbe un'eccezione.. un diesel difficilmente fa meno di 10.000 km annui (anzi, la media di quella c3 è di 8750 annuali )

  19. #94
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Automobilina

    Citazione Originariamente Scritto da *Peppe_94* Visualizza Messaggio
    un diesel con 8 anni e " soli " 70.000 km imho è stato scalato un paio di volte
    comunque se ne trovano molte di disesel piccole con parecchi anni e relativamente pochi km, c'e' tanta gente che le acquista per moda e poi ne fanno un uso limitato,casa lavoro supermercato e poco altro,piuttosto cercherei di sapere se quei km li ha fatti soprattutto in urbano, che corrisponderebbero a 140000 fatti in extra, il rischio con le piccole diesel e' sopratutto quello

  20. #95
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Automobilina

    Tutto può essere, ma il suo atteggiamento non l'ha lasciato intuire
    Mia madre è andata a vederla il giorno in cui gli è arrivata dal meccanico
    Facendosi le paranoie avrebbe avuto tutto il tempo per tirarla indietro, ma farla vedere così com'è (tutta sporca di terra e fango dentro, qualche graffio e ammaccatura) e facendo vedere tutti i difetti di carrozzeria lui senza chiedere o andare a scoprire mi sembra che non abbia poi molto da nascondere
    Ha detto poi che vedendola lui deve certificare tra le varie cose anche i km. Ora non so quanto sia aggirabile la cosa, ma penso sia un minimo rischioso per lui
    La sistemerà cmq, sia dentro che fuori

    Poi quanto vuoi che sia il tragitto casa campo, campo casa e qualche volta in città (12 km, metti anche 15-20) in un anno?

    Inviato grazie a Ermes

  21. #96
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Automobilina

    Ho un amico che dice che per l'auto che è lui non pagherebbe più di 1500 euro e che da privati si trova a meno
    O non so cercare io, o ste occasioni durano pochissimo o non ci sono
    Perché io su autoscout non ho mai visto un'auto così a quel prezzo
    Trovi roba decisamente più vecchia e con più km, sì, benzina soprattutto

    Anche lui dice che potrebbero aver tirato indietro il conta km e che i 70k sono i km a cui abbassano di solito, boh
    Dai anche fossero di più finché non sono 200k va ancora bene, è un diesel
    Ditemi voi la peggior cosa che può accadere se hanno tolto, mettiamo 100 mila km

    Edit non so cercare io
    In effetti ci sono delle c3 ma sono lontane, del 2002-3-4, e con i loro bei km (anche lì, ce n'è una a 1500 euro con 100mila km del 2004 e fa strano, se no le altre minimo 160)

    Questa di cui parlo io, che vogliamo prendere non ha segni di usura su sedili, volante, cambio che se uno viaggiasse molto sarebbero più consumati. Poi sporca com'era dentro non era sporcata apposta (per ripulirla poi) per farla sembrare di un contadino
    Secondo me c'è da fidarsi in linea di massima. Da controllare sotto alcuni punti di vista, certo (data e km sotto il cofano per il cambio olio, vari pezzi di carrozzeria per vedere se ha avuto incidenti, che gli assi siano ok, etc)

    Poi figurati, ne ha fatti mia madre un po' più di 40 mila con la seicento, da 5-6 anni che l'abbiamo, questo ne avrebbe fatti anche più di noi
    Sta zona è tranquilla di suo

    Inviato grazie a Ermes
    Ultima modifica di Download; 24-04-15 alle 21:57:10

  22. #97
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Automobilina

    Ma sul cambio automatico c'è altro da sapere a parte che a seconda di quanto premi l'acceleratore cambia la gestione del cambio?
    Qualcuno ha esperienze?

    Inviato grazie a Ermes

  23. #98
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Automobilina

    Dipende, di cambi automatici ce ne sono tanti. In generale l'unica cosa comune e' che se premi a fondo "scala una marcia", nel senso che ti da un po' di ripresa. Pero' a meno di non guidare una fuoriserie, i cambi automatici non sono fatti per la guida sportiva.

    A me piacciono gli automatici CVT (variazione continua) visto che non hai il problema di andare a cercare le marce, ma l'effetto elastico che provocano quando vuoi accelerare un po' non e' particolarmente piacevole. Altri cambi automatici possono essere piu' o meno regolari e andare piu' o meno lisci, ma sono da provare per rendersene conto. Tra i peggiori mai provati c'e' quello della smart vecchia, e ultimamente ne ho provato uno su una Astra che mi ha fatto venire il vomito a furia di scalare e salire.

    Infine, specie sulle auto piccole, gli automatici sono a 4 rapporti, quindi cambiano spesso e volentieri. Ormai sulle auto grosse siamo a 7 e 8 rapporti, per cui non te ne accorgi nemmeno.

    Prova prima di comprare.

  24. #99
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Automobilina

    Provata ieri, ma poco. Senza schiacciare molto va liscia e non la senti, non fa rumori strani quando cambia, il freno si comporta bene, anche chi è venuto a vederla con me ha detto che andava bene. Tenuta buona, si sente di meno il rollio rispetto alla 600 (quindi ammortizzatori ok credo). In retro va come in avanti

    Ecco, ma per rapporti intendi le lettere che ci sono? Quindi le varie modalità
    Per esempio questa ne ha 3 (r, n, d) + il sequenziale
    Manca la p

    Inviato grazie a Ermes

  25. #100

    Predefinito Re: Automobilina

    e d i t

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato