+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 88
  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Localitą
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: [Amazon] The man in the high castle (La svastica sul sole)

    Commenti sul pilot?

  2. #52
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: [Amazon] The man in the high castle (La svastica sul sole)

    Oltre a questi?

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Mi piace molto la fotografia.... non avendo letto la storia originale non mi esprimo sulle differenze, ma non sembra male... sapendo oltretutto che sarebbe una miniserie e non c'č il rischio brodo allungato
    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Cura dell'ambientazione spettacolare: Times square con le VW e le Isetta vale tutto l'episodio idem dicasi per la S. Francisco giapponese, forse un po' troppo carica come colori. Sul fronte attori sono perplesso... Livello buono, ma non per tutti: la protagonista femminile mi sembra parecchio imbambolata anche a fronte di eventi molto drammatici, pure la sua controparte maschile non mi sembra brillare.
    La "cavalletta" diventa un film anziché un libro (non metto spoiler, č nel trailer)... Lo trovo positivo, permette di vedere e capire la portata di quanto succede senza doverlo spiegare tramite dialoghi ed ha assolutamente senso visto il mezzo di fruizione: se nel libro si parla di un libro, č assolutamente giusto che nel film si parli di un film, visto quel che in teoria dovrebbe accadere... Tuttavia ci sono discrepanze che mi fanno pensare ad una semplificazione della trama.
    Per me un gran pilot.
    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Visto pure io, se potessi votare su Amazon USA gli darei una chances.
    Citazione Originariamente Scritto da Nicolas Senada Visualizza Messaggio
    interessante
    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Molto molto interessante, visto il pilot e mi č piaciuto, but...I've a bad feeling about this
    Citazione Originariamente Scritto da beppekirk Visualizza Messaggio
    Il libro lo lessi anni fa, ho visto finalmente il pilot e adesso mi tocca aspettare il resto.

    Il mondo alternativo č ricreato con precisione certosina, anche se si capisce che avevano un budget limitato: poco, ma fatto davvero bene.
    Mi pare che tutte le modifiche alla trama siano state fatte con senso e criterio, che per roba di Dick č gią un grosso lavoro. Vedi il libro nel libro che diventa un film nel film. Mi piace come siano riusciti a riportare il senso di un' america 'nazione perdente'.

    Perņ sono preoccupato per come gli autori intenderanno muoversi perchč, partendo da un opera che lo stesso autore ha ammesso di non sapere come finire, c'č il rischio di ritrovarsi nello scifi pił scontato o -molto peggio- di abusare del fallo di confusione stile Lost.

    Dimenticavo: la sigla č belliffima
    Citazione Originariamente Scritto da EddardStark Visualizza Messaggio
    visto e piaciuto, anche se gli attori mi sembrano un po' meh.
    confesso di non aver mai letto il libro, rimedierņ a breve...ambientazione fantastica
    Citazione Originariamente Scritto da Gabo Visualizza Messaggio
    Il pilot mi ha convinto, speriamo in bene...
    Citazione Originariamente Scritto da Lightning Visualizza Messaggio
    vista la pilot e mi č piaciuta assai, l'unica cosa che mi ha fato storcere il naso ( e che si vede spesso in film etc..) č il fatto di far parlare in inglese i giapponesi ed i tedeschi anche quando conversano tra loro, posso capire che ci debba essere una lingua comune per capirsi tra le 2 nazioni ( e l'inglese ci puņ anche stare) ma sentire 2 giapponesi che parlano inglese non lo concepisco, mi toglie tanta "fedeltą"....
    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    molto bello il pilot, spero che riescano a dare un finale alla storia ed anche spiegazioni su quel che č successo e perchč.

  3. #53
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Localitą
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: [Amazon] The man in the high castle (La svastica sul sole)

    Ho appena iniziato a leggere il libro e infatti ho scoperto dell'esistenza della serie proprio grazie al fatto che stavo cercando informazioni su di esso.
    La mia domanda č? Se guardo la serie mi spoilero il libro o la storia č diversa?

  4. #54
    Lo Zio L'avatar di Der Kaiser
    Data Registrazione
    03-01-05
    Localitą
    hinter gotischer Linie
    Messaggi
    1,764

    Predefinito Re: [Amazon] The man in the high castle (La svastica sul sole)

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Ho appena iniziato a leggere il libro e infatti ho scoperto dell'esistenza della serie proprio grazie al fatto che stavo cercando informazioni su di esso.
    La mia domanda č? Se guardo la serie mi spoilero il libro o la storia č diversa?
    per ora sembra abbastanza diversa, con personaggi assenti nel libro

  5. #55

    Predefinito Re: [Amazon] The man in the high castle (La svastica sul sole)

    Io il libro lo lessi troppo tempo fa (tipo 10 anni fa ero matricola all'Universitą) non ricordo una mazza. Mi ricordavo solo del diplomatico svedese e del giapponese che consulta l'i'ching. In quel periodo avevo scoperto Dick e lessi tipo tutti i suoi libri insieme, quindi confondo le trame.

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Localitą
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: [Amazon] The man in the high castle (La svastica sul sole)

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/1 Visualizza Messaggio
    Oltre a questi?

    Ok mi drogo.
    Chissą perché ero convinto fosse uscito ieri il pilot

  7. #57
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [Amazon] The man in the high castle (La svastica sul sole)

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Io il libro lo lessi troppo tempo fa (tipo 10 anni fa ero matricola all'Universitą) non ricordo una mazza. Mi ricordavo solo del diplomatico svedese e del giapponese che consulta l'i'ching. In quel periodo avevo scoperto Dick e lessi tipo tutti i suoi libri insieme, quindi confondo le trame.
    al momento manca anche la scena dell'arrivo a... los angeles? , con l'aereo razzo nazista e la parte in cui si parla della nasa nazista

  8. #58
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: [Amazon] The man in the high castle (La svastica sul sole)

    spero mostrino l'Africa purgata dai Nazi, il paragrafo che le dedicava Dick mi impressiono' tantissimo da ragazzino

  9. #59
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [Amazon] The man in the high castle (La svastica sul sole)

    sono 10 puntate in totale?

  10. #60
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: [Amazon] The man in the high castle (La svastica sul sole)


  11. #61
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Localitą
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [Amazon] The man in the high castle (La svastica sul sole)

    Terzo episodio

    Spoiler:


    Tutto prende una strada molto diversa dal romanzo, da quel che ricordo, ma la situazione di sfondo č la stessa. Pochissimo sulla trama "misteriosa" e molto su intrighi politici e personali, interessante il personaggio del cacciatore di taglie interpretato da Burn Gorman (che sta diventando un po' come il prezzemolo, ma sempre con personaggi molto diversi tra loro), mentre trovo sempre meno convincente l'attrice che interpreta Julianna. La parte action rende l'episodio un po' troppo veloce, ma l'ambientazione č sempre convincente


  12. #62

    Predefinito Re: [Amazon] The man in the high castle (La svastica sul sole)

    Io sono alla 1x07 e devo dire che vorrei di pił momenti che esplorino il background, che poi erano la forza del libro. Ho apprezzato l'episodio sulla nuova festa nazionale della Nazi America dato che andava in questa direzione

  13. #63

    Predefinito Re: [Amazon] The man in the high castle (La svastica sul sole)

    Stagione finita, finale abbastanza WTF che fa venir voglia di vedere la seconda stagione

  14. #64
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Localitą
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: [Amazon] The man in the high castle (La svastica sul sole)

    un po' lento, ma affascinante. Perņ l'idea del filmato proprio non mi piace, la trovo fin troppa assurda. Ovviamente ottimo background, fa davvero pensare a come potesse essere andata

  15. #65
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [Amazon] The man in the high castle (La svastica sul sole)

    avrei preferito che avessero lasciato perdere la parte dei film e fatto una serie ambientata in una timeline alternativa, sul tipo di fatherland.

  16. #66
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [Amazon] The man in the high castle (La svastica sul sole)

    Facendo cosģ non era pił La svastica sul sole

  17. #67
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Localitą
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [Amazon] The man in the high castle (La svastica sul sole)

    Citazione Originariamente Scritto da Trickster.. Visualizza Messaggio
    Facendo cosģ non era pił La svastica sul sole
    č manuč.

  18. #68
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Localitą
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [Amazon] The man in the high castle (La svastica sul sole)

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Stagione finita, finale abbastanza WTF che fa venir voglia di vedere la seconda stagione
    Come funziona in casi come questo? Si sa gią che ci sarą una nuova stagione o č l'acquisto della serie da parte dei clienti di Amazon a decretarne il successo o la cancellazione?

  19. #69
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Localitą
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: [Amazon] The man in the high castle (La svastica sul sole)

    Probabilmente la seconda

  20. #70

    Predefinito Re: [Amazon] The man in the high castle (La svastica sul sole)

    Da che ho capito il servizio video di amazon é tipo abbonamento come netflix, quindi immagino avranno "dati di ascolto" relativi al numero di visualizzazioni dei video

  21. #71
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [Amazon] The man in the high castle (La svastica sul sole)

    Citazione Originariamente Scritto da Trickster.. Visualizza Messaggio
    Facendo cosģ non era pił La svastica sul sole
    tanto anche nel racconto
    Spoiler:
    non si capisce questi film da dove arrivino e perchč, sono li e ad un certo punto dicono "in realtą la germania ha perso la guerra" e tutti "ahhh!" ed un finale non c'č.


    ma magari andranno per questa strada e faranno venire l'aciditą di stomaco a molti qua dentro

  22. #72
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Localitą
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [Amazon] The man in the high castle (La svastica sul sole)

    Citazione Originariamente Scritto da Trickster.. Visualizza Messaggio
    Facendo cosģ non era pił La svastica sul sole
    Eh, ma il finale del romanzo č volutamente molto aperto, la serie sembra viaggiare su binari pił "concreti" se mi si passa il termine, un finale come quello del libro lo vedo poco adatto, dovranno inventarsi un escamotage (o lasciare la serie a metą).

  23. #73
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [Amazon] The man in the high castle (La svastica sul sole)

    WTF il finale

  24. #74

    Predefinito Re: [Amazon] The man in the high castle (La svastica sul sole)

    Perņ é vero che pure il libro é molto "vago", ma Dick aveva iniziato a scrivere un seguito, in una edizione italiana pubblicarono amche i primi due capitoli di questo seguito mai scritto. La trama sostanzialmente prevedeva che i Nazisti scoprono che esiste una realtą parallela (la nostra) e stanno studiando un metodo per accedervi.

  25. #75

    Predefinito Re: [Amazon] The man in the high castle (La svastica sul sole)

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Eh, ma il finale del romanzo č volutamente molto aperto, la serie sembra viaggiare su binari pił "concreti" se mi si passa il termine, un finale come quello del libro lo vedo poco adatto, dovranno inventarsi un escamotage (o lasciare la serie a metą).
    Termine davvero azzeccato il pił "concreto", per fortuna direi. Il libro č un capolavoro nell'analisi del background, nei vari rimandi tra il "come sarebbe andata" e la realtą fittizia nel libro della Cavaletta di Hawthorne. Grandiosa l'idea della realtą fittizia, nel far vedere la vittoria degli Alleati, ma in una realtą leggermente modificata. Il continuo gioco di specchi nel libro era grandioso, per non parlare dei giochi di potere nel Reich.

    La serie č molto bella, davvero un'ottima fotografia e tanta cura nella creazione del mondo. Ho apprezzato il suo essere concreta, infatti il libro di Dick crolla quando sicuramente sotto effetto di coca e alcol, ci mette all'interno della storia la sua fissazione per la filosofia orientale, per non parlare della mitizzazione del popolo giapponese, molto pił razzista e chiuso di come lo descrive Dick nel libro. Ecco nella serie i giapponesi tornano giapponesi, gli autori si concentrano sul meglio del romanzo di Dick, espandono la sua "storia". Altrimenti avremmo avuto al massimo un film di due ore, non una serie di dieci episodi. Mi č piace come serie, sono all'ottavo episodio ma ne vorrei ancora una volta finita. In alcuni momenti ha cali, ma si riprende subito dopo.

    Ci voleva un'ottima rivisitazione del libro, dopo il gią ottimo Fatherland nel romanzo di Harris. Ecco la serie, pur non essendo fedele rende giustizia a Dick e prende una strada tutta sua.


    Non sapevo del sequel in scrittura: ma č rimasto incompiuto per la morte di Dick? Che gran peccato, ho amato il finale aperto ad immaginazione del lettore (quante pippe mentali su mondi paralleli), ma un sequel ci stava tutto.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato