+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito [CRIMINE GIAPPONE]Tokyo violenta: la polizia si incazza

    Voi giapponesanti mi commentate sulla situazione omicidi dei teenagers ecc? Sto vedendo questo documentario, che sicuramente punta anche sull'effetto "shock per fare fico", però che ne so, è un argomento torbido e quindi interessante di cui parlare


  2. #2
    Viggio
    ospite

    Predefinito Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    48 minuti non ho avuto il cuore di vederli...ma parla di una videocassetta misteriosa che si girano i ragazzi per caso?

    Inviato tramite Tapatalk da Samsung S4

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Non l'ho ancora visto tutto perchè lo guardo a puntate tra una pausa e l'altra, che sto disegnando, ma per ora metto qua una screencapture tanto per aggiungere alle motivazioni per voler andare in Giappone, guardate che bonazza qua a destra


  4. #4
    Viggio
    ospite

    Predefinito Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    no vabbè...alcune giapponesi sono qualcosa di stratosferico

    Inviato tramite Tapatalk da Samsung S4

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Cmq sia il video è effettivamente molto interessante (e un po' preoccupante, riguardo soprattutto alle bande di giovani e al loro codice che sa di follia, visto che le motivazioni sembrano...più o meno inesistenti).


    Quella tizia è pazzamente fica.
    Ultima modifica di Absint; 18-01-15 alle 20:10:49

  6. #6
    Viggio
    ospite

    Predefinito Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Naturalmente a 17.24 la frase fatidica....

    Comunque parla di 100 omicidi nell arco di un decennio...sicuramente fa notizia ma in fin dei conti, non penso che sia da intendersi come questa gran piaga sociale...almeno non diversamente dagli altri stati del mondo...solo a Los Angeles chissà quanti omicidi vengono compiuti dalle varie gang in un solo mese!!

    Inviato tramite Tapatalk da Samsung S4

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Ah assolutamente. Ma io non volevo tanto fare un paragone o dire "il giappone ha un problema", quanto più che altro commentare le modalità e le caratteristiche di questi problemi, insomma vorrei fare un discorso solo interno al giappone ecco


    Perchè trovo tutto ciò decisamente interessante, sono cose brutte, si, ma molto interessanti.

    Ad esempio, mi chiedo cosa porti alla nascita delle bande in giappone, e il rapporto effettivo con la yakuza. Cioè di fatto, la risposta è "la noia" o c'è qualcosa di più? Un paese così rispettoso e civilizzato nei modi e nelle inter relazioni tanto da essere a volte anche un po' (molto) estremo, porta sicuramente a desideri di evasione "forti" (estremi)...insomma, è diverso il retroscena di una banda losangelina rispetto a quello di una banda di tokyo, mi pare chiaro.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Chiedo ai moderatori di trasportare i post riguardanti l'argomento crimine in Giappone in un topic chiamato Giappo Crime, è possibile? In modo anche da ripulire questo dall'OT, di cui mi scuso.

    E' che vorrei continuare a parlare della questione, ma non qui intasando questo utilissimo topic, giustamente gli utenti si infastidirebbero.

  9. #9
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: [CRIMINE GIAPPONE]Tokyo violenta: la polizia si incazza



    この 怨み 地獄 へ 流します。

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [CRIMINE GIAPPONE]Tokyo violenta: la polizia si incazza

    Riguardo a quel video, riassumendo alla buona ciò di cui parla:

    -aumento (almeno alla data di messa in onda del video, non ho dati aggiornati) preoccupante degli omicidi/aggressioni/etc eseguiti da minori a danno di altri minori/compagni di classe/professori/anziani per strada/senzatetto usati come bersaglio di sfogo tramite violente percosse/omicidio

    -presenza di gang giovanili: i ragazzi/e sanno che finchè sono minori la legge non li metterà mai in carcere, semmai si finisce in riformatori dove la vita non è niente male, e per periodi che vanno da qualche mese a un anno e giù di lì

    Nota riguardo ai riformatori: riabilitano effettivamente, stando alle statistiche, 3 ragazzi su 4 contro gli 1 su 4 degli USA.

    -proteste dei genitori di un bambino (scordato il nome) che fu ucciso a scuola o vicino scuola da compagno di classe, che vorrebbero una legge più dura, per costituire un deterrente maggiore, testimonianza del rodimento di culo profondo nel vedere la vita dell'assassino del figlio continuare perfettamente pacifica

    -Storia di questo ex membro di una gang, che a diciassette anni ha ucciso durante una rissa tra gang un "avversario", e dopo il periodo in riformatorio di tipo 16 mesi o non so quanto, dice di essersi pentito etc etc

    In tutto ciò ovviamente il discorso di come il sistema scolastico giappo sia oppressivo stressante troppo duro, e in sostanza secondo molti questi sfoghi violenti dei giovani giapponesi siano dovuti al sentimento di "non farcela", mancanza di tempo libero etc.

    Qualcuno sa se ad oggi la cosa è in crescita, diminuzione, o che?


    Vi metto qua un altro video che non riguarda strettamente il mondo del crimine ma in pratica si...

    Ultima modifica di Absint; 18-01-15 alle 20:12:04

  11. #11
    Viggio
    ospite

    Predefinito Re: [CRIMINE GIAPPONE]Tokyo violenta: la polizia si incazza

    Bellissimo mondo...combattimenti, alcool, gloria e faighe

    Inviato tramite Tapatalk da Samsung S4

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [CRIMINE GIAPPONE]Tokyo violenta: la polizia si incazza

    Sicuramente Ken Moon là è una persona di quelle che vive in pieno, da un certo punto di vista lo capisco perfettamente.

    Io non mi sono mai occupato di arti marziali se non di striscio, ma capisco chi ci dedica la vita e va a incontri ecc, ti spacchi la faccia ma ti devi anche sentire molto vivo, proprio vivo nel senso di "potevo morì invece sono vivo".

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato