+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 17 di 17
  1. #1
    darkeden82
    ospite

    Predefinito consiglio acquisto tv 55/60 3D ,non necessariamente 4k

    come da oggetto
    quale ha un ottimo rapporto qualità/prezzo?

    utilizzo :
    sky (non hd)
    ps4
    bluray

  2. #2

    Predefinito Re: consiglio acquisto tv 55/60 3D ,non necessariamente 4k

    interessa anche a me questo topic..
    secondo me gli LG hanno un buonissimo rapporto qualità/dimensioni/prezzo

  3. #3
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: consiglio acquisto tv 55/60 3D ,non necessariamente 4k

    su 'glistockisti' c'è un interessantissimo 60" a 929€

  4. #4

    Predefinito Re: consiglio acquisto tv 55/60 3D ,non necessariamente 4k

    Fatto un giro anche io su quel sito.. Hanno buoni prezzi ma a fine novembre hanno sparato le bombe vere..

  5. #5
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: consiglio acquisto tv 55/60 3D ,non necessariamente 4k

    Tipo?

  6. #6

    Predefinito Re: consiglio acquisto tv 55/60 3D ,non necessariamente 4k

    tipo anche 100 € in meno rispetto ai prezzi che hanno ora su alcune tv

  7. #7
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: consiglio acquisto tv 55/60 3D ,non necessariamente 4k

    cosa ne pensate di questo?
    SAMSUNG UE55H6200AY


  8. #8
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: consiglio acquisto tv 55/60 3D ,non necessariamente 4k

    Up please, 700euro il budget

  9. #9
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: consiglio acquisto tv 55/60 3D ,non necessariamente 4k

    Preso il 60 pollici serie 6200 di Samsung a pochi spicci

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: consiglio acquisto tv 55/60 3D ,non necessariamente 4k

    Sfrutto questo topic, anche perchè dovrei aprirne un altro con lo stesso nome....
    Voglio prendere un TV 55/60, distanza di visione 2 metri e qualcosina... lo voglio utilizzare per giocare (ci attacco il pc) e per vedere film. Ero partito con l'intenzione di prendere un proiettore (tipo l'epson tw5200) ma poi visti gli spazi e le distanze sarebbe andato sprecato e avevo troppa paura del LAG.
    Il primo problema è che, seriamente, ho un limite mio mentale nel capire le differenze tra tutti sti centinaia di modelli di TV e alla fine utilizzo un solo parametro: il prezzo
    Il secondo problema è: si trovano ancora degli ottimi fullhd magari a prezzi molto più ridotti visto che ora son tutti 4k? oppure di fullhd è rimasta solo la roba di fascia bassa e per tutto il resto c'è 4k ??
    Il terzo problema è: a me del 4k importa poco. O meglio, date le distanza di visione importerebbe molto (perchè noterei la differenza a 2 mt su di un 55/60 pollici) ma la vedo abbastanza dura avere sorgenti 4k come standard nei prossimi 2 anni. Ovvero le console son solo full hd, ovvero i giochi pc seguono a ruota e non penso che prima di 2 anni diventerà lo standard giocare a 4k. Del resto ho paura a prendere un 4k "entry level" perchè mi han detto che per giocare non van bene, anche qui, troppe scie/lag.
    Il quarto problema è: ma a vedere su di un 4k roba in fullHd, l'upscaling fa notare la differenza o no ? Vedo comunque meglio su di un 4k oppure no ? A rigor di logica non più di tanto perchè la risoluzione è sempre quella.

    Grazie per le eventuali risposte

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    21-07-02
    Messaggi
    18,517

    Predefinito Re: consiglio acquisto tv 55/60 3D ,non necessariamente 4k

    Sai che anche io sono nella tua stessa situaZione....aspetto consigli...perché per ora ho uno sharp 40 acquos...con 3d ma mai utilizZato

    Inviato dal mio HTC One

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: consiglio acquisto tv 55/60 3D ,non necessariamente 4k

    In buona sostanza io penso che il 4k potrà diventare uno "standard" fra due annetti. Come standard intendo giochi ottimizzati con texture 4k e schede video di fascia medio/alta (come le odierne 970 gtx) in grado di far girare tutto bene come gestiscono ora il fullHd. Ora come ora per giocare certi titoli al massimo in 4K bisogna avere configurazioni doppia scheda video top di gamma (tipo 2 x 980 ti), una cosa ridicola.
    Stessa cosa per i film, se inizieranno gli streaming da netflix o da youtube per la maggior parte degli utenti saranno comunque poco accessibili per via delle adsl di merda che ci ritroviamo.
    A conti fatti e per farla breve, a me basterebbe un fullHd. Ma se lo prendo voglio prendere qualcosa di buono e ho visto che grosso modo a meno di 1000€ non si trova niente.
    A questo punto la domanda è semplice: esiste un tv 4k da 1500€ che sia "buono" e che soprattutto riesca a gestire bene scie e input lag dei videgiochi, anche se settati in fullHD ? Mi intripperebbe non poco poter utilizzare Windows sulla tv, internet, applicazioni... e con 4k ne godrei molto di più. Dovrebbe ovviamente saper gestire bene l'upscaling, perché i film li vedrei ancora tutti in fullHd e con i giochi... boh.. potrei fare delle prove per vedere se qualche titolo regge quella risoluzione, altrimenti li setto a 1920 e amen.
    Se non esiste niente di simile prendo un fullHD e lo cambio poi fra 2 anni, altrimenti ci faccio un pensierino.
    Ne ho viste di offertone 4k molto "allettanti" ma ho come il dubbio che questi TV al di là di vedere fotografie fisse faccian cagare in tutto il resto.

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: consiglio acquisto tv 55/60 3D ,non necessariamente 4k

    Approfitto anche io perché per natale vorrei cambiare il mio Sony Full HD da 40' del 2007 che inizia a presentare degli aloni leggeri sullo schermo, e non e' sporco , ho visto qualche prezzo ed onestamente l'unieuro ne fa di competitivi, l'uso e' prevalentemene per SKY HD, da Natale presumibile PS4 con annesso Blueray. Prendere un Curved conviene a livello di visione oppure e' una cosa maranza giusto per dire io c'e' l'ho. I Samsung mi sembrano attualmente quelli con rapporto prezzo/qualita' migliori,anche se ho sempre avuto dei Sony. Non necessariamente deve essere 4K, ed anche l'opzione smarttv non e' che mi esalti, ma considerato che tutti ora hanno questa opzione....consigli?

  14. #14
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: consiglio acquisto tv 55/60 3D ,non necessariamente 4k

    Io godo con u60h6200 pagato meno di 600 euro

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: consiglio acquisto tv 55/60 3D ,non necessariamente 4k

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    Io godo con u60h6200 pagato meno di 600 euro

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    E' un 60 pollici vero? Siccome ho visto che ci sono modelli anche da 48', mi fai una piccola descrizione delle caratteristiche?
    Tks.

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: consiglio acquisto tv 55/60 3D ,non necessariamente 4k

    Io ho visto dal mediaworld 2 modelli sony che mi hanno piacevolmente stupito.
    Per la versione fullHD ho visto il KDLW809 CBAEP , al costo di 1099 che sembra essere il TV fullhd più bello del mediaworld, come qualità e secondo la mia impressione.
    Per la versione 4k ho visto il sony KD55x8507c saep che mi ha piacevolmente colpito come colori.
    Non so quali sono i problemi dei sony, qualcuno dice che come "movimento" non siano il massimo. A me il video riprodotto sembrava fluido, mentre su altri TV sembrava andasse a scatti, ma questo non so da cosa dipenda forse anche dalla sorgente non adatta. Non penso che sti tv non riescano a reggere nemmeno il video promo 4k pensato appositamente per loro.

  17. #17
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: consiglio acquisto tv 55/60 3D ,non necessariamente 4k

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    E' un 60 pollici vero? Siccome ho visto che ci sono modelli anche da 48', mi fai una piccola descrizione delle caratteristiche?
    Tks.
    60 pollici
    Full hd
    3d attivo
    Quadro core
    Smart tv
    WiFi

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato