+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 34 di 34

Discussione: Datemi una mano

  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Datemi una mano

    Puoi solo che aggiungere ventole... idealmente dovresti cercare di avere tanta aria in entrata quanta in uscita.

  2. #27

    Predefinito Re: Datemi una mano

    Quelle temperature sono normali. Potresti cambiare il dissipatore stock della CPU per diminuire la sua temperatura, per la scheda grafica non credo ci siano molte alternative (ci sono alcuni dissipatori ad acqua anche per le schede grafiche, soprattutto per le Radeon, costano intorno agli 80 euro). Io non mi preoccuperei più di tanto a meno che le ventole della CPU non facciano troppo rumore e allora cambierei almeno il dissipatore standard. Aggiungere qualche ventola al case è economico ma non credo che otterresti grandi risultati ma puoi sempre farlo, prendi comunque ventole di ottima qualità (vedi Noctua) altrimenti rischi solo di aumentare il rumore.

  3. #28
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    27-07-03
    Località
    Giarre(CT)
    Messaggi
    182

    Predefinito Re: Datemi una mano

    Grazie per le risposte.
    Si l'idea era di sostituire/aggiungere un paio di ventole e cambiare eventualmente anche il dissipatore. Ho visto che le noctua su amazon non vengono a meno di 20€, se mi dite che valgono il prezzo ne prendo un paio da integrare a quelle già ho. Per il dissipatore magari aspetto un po'.

    Inviato dal mio Nexus 5

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Datemi una mano

    A prendere quelle ventole però rischi di andar spendere più che non ad aver preso direttamente un case come l'Antec 900...

  5. #30
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    27-07-03
    Località
    Giarre(CT)
    Messaggi
    182

    Predefinito Re: Datemi una mano

    E mi sa che hai ragione, ma purtroppo non si può tornare indietro...
    Penso che prenderò due di queste Noctua più un tubetto di pasta termica per cambiare quella attuale sulla CPU (che avevo in casa da anni), tenere il dissipatore stock per ora e vedere come va.

  6. #31

    Predefinito Re: Datemi una mano

    In futuro ti consiglio di cambiare almeno il dissipatore, spenderesti quanto le due ventole della Noctua e credo avresti maggiori risultati in termini di diminuzione della temperatura e soprattutto del rumore. Punta sempre sulla diminuzione del rumore soprattutto.

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Datemi una mano

    Dipende: se il case non dissipa bene ed il caldo resta dentro i dissipatori di CPU e GPU non possono far miracoli.

  8. #33

    Predefinito Re: Datemi una mano

    Citazione Originariamente Scritto da squall_ido Visualizza Messaggio
    Torno a scrivere in questo topic a due mesi dall'acquisto. Il pc va alla grande, l'unica preoccupazione che ho è il surriscaldamento del case.
    Al momento monto dissipatore stock, 2 ventole sempre attive, 1 in ingresso e 1 uscita, più un altra in ingresso che si attiva quando la temperatura sale. Con questa configurazione durante sessioni di gioco(niente di troppo spinto) più o meno lunghe la CPU raggiunge e a volte supera i 60° mentre la GPU riesce ad arrivare ai 70°.
    Consigliate di investire un po' di soldi e migliorare la ventilazione del case? Soprattutto in vista dell'estate, che dalle mie parti non risparmia temperature alte.
    Porc... io anche ho grossi problemi con le temp. Oggi ho controllato e visto che ho quasi le stesse tue temperature ma con il PC solo acceso con il browser aperto

    So che è tutta colpa della scheda grafica che scalda tantissimo, una Radeon R290. Pensavo di cambiare la scheda oppure metterci il dissipatore ad acqua, ma sono spese e tempo da spendere.

    Mi sa che inizio ad aprire semplicemente il case. Anche cambiare il case sarebbe un lavoraccio ma da quello che dice GeeGee sembra una delle migliori opzioni

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Datemi una mano

    Aprire il case "va bene" se il case è pessimo, un buon case con un flusso d'aria ottimale raffredda meglio se chiuso.

    Finché la CPU non va oltre i 65° e la GPU non si avvicina ai 90° non mi preoccuperei.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato