+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 151 a 154 di 154

Discussione: Life is strange

  1. #151
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Life is strange

    grazie!
    spero la mettano come contenuto scaricabile anche su Steam stand-alone...

  2. #152
    Milton80
    ospite

    Predefinito Re: Life is strange

    Giocato e finito, quasi tutto d'un fiato, nelle vacanze di Natale

    Lo lodo soprattutto per i momenti di quiete, per la naturalezza con cui parla di sesso e droga senza doverci metterci i punti esclamativi, per la colonna sonora perfetta (e strettamente connessa con la storia), per l'esplosione di luce e colori autunnali, per come sono recitate e raccontate Max e Chloe.

    Il tallone d'Achille come in tutte le avventure grafiche di nuova generazione è il gameplay. I poteri di Max e il loro uso cominciano ad essere sviscerati sul serio solo a partire dalla fine del secondo capitolo, ma anche dopo si ha come l'impressione che, sotto questo punto di vista, il gioco proceda sempre con il freno a mano tirato. In parte capisco, perché il focus era chiaramente rivolto ad altri aspetti, però un po' di retrogusto amarognolo rimane (soprattutto quando si realizza che in certi episodi le uniche fasi di gameplay vero e proprio consistono nella ricerca di oggetti inutili e in alcuni, imbarazzanti, momenti stealth)

    Sorpresona, per me, il fatto che ci abbia lavorato Alain Damasio (ottimo scrittore di sci-fi e fantasy non banale. Ho da tempo in lista d'attesa il suo "L'orda del vento").

    Ora vorrei tanto giocarmi Remember me

    Spoiler:
    Nel mio finale, ho deciso di sacrificare Chloe. Che la storia si chiudesse con un sacrificio eroico mi sembrava abbastanza naturale e scontato, visto come è costruito il plot (sotto l'influenza onnipresente di Donnie Darko)... E poi non me la sono sentita di provocare un'ecatombe
    Ultima modifica di Milton80; 08-01-16 alle 23:43:17

  3. #153
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Life is strange

    Finito in 3 giorni anche io. Una delle mie piu' belle esperienze videoludiche, un gioco che riesce davvero ad emozionare. Avete già detto tutto voi, mi limito solo a dire che ho odiato le sequenze filler del tipo "Cercami 5 bottiglie" o "prendimi latte e uova"
    Un gioco basato sulle emozioni, con forse un'ultima parte che vira un po' troppo sul sovrannaturale

  4. #154
    La Nebbia L'avatar di SabrinaL
    Data Registrazione
    15-11-16
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    33

    Predefinito Re: Life is strange

    Ho visto il trailer, onestamente preferisco i giochi dove c'è molta storia tenendo basso il livello di difficoltà.. secondo voi a una ragazza potrebbe piacere?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato