+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito [STEAM] Castle in the Darkness

    Pubblicato ieri su Steam, questo gioco di Nicalis (conosciuto per il fantastico Cave Story e per il più recente Binding of Isaac: Rebirth) ci metterà nei panni dell'ultimo cavaliere di un regno caduto nelle mani di mostri e demoni, nel tentativo di riportare la pace.
    La grafica è 8 bit, ma molto curata, il tipo di gioco è quello di un classico metroidvania, ci sarà data la possibilità di esplorare l'enorme mondo di gioco (formato sia da schermi fissi che da multidirezionali), ma alcune aree saranno precluse fino al ritrovamento di un qualche potere o oggetto.
    Riguardo alla grandezza del gioco:



    Se pensate che la mappa di gioco non sia poi così estesa, sappiate che quel puntino rosso in basso a sinistra è l'unità di misura di una singola schermata, fate voi...
    Inoltre, Nicalis promette un arsenale di oltre 100 tra armi, armature, oggetti e magie da trovare, più 100 tipi di nemici e la bellezza di 50 boss da abbattere.
    Ogni nemico abbattuto lascerà delle monete che potranno essere usate per comprare oggetti che ci permetteranno di proseguire più agevolmente nella nostra quest.
    Io ci ho giocato per un'oretta buona e devo dire che mi sta piacendo molto, il livello di difficoltà è abbastanza alto e una volta cominciato a giocare diventa arduo staccarsi.
    Inoltre il gioco è pieno di chicche, tocchi di classe e richiami a altri giochi, film e compagnia bella (come ad esempio il quadro in 8bit di Vigo il flagello della Carpazia, oppure un boss che praticamente è
    Spoiler:
    Bub di Bubble Bobble, che, ovviamente, sparando bolle dalla bocca, ci imprigionerà facendoci fluttuare verso l'alto, contro un soffitto irto di punte
    ).
    Il costo del gioco è di 4,97€ fino al 12 febbraio, poi tornerà a 5,99€.
    Sinceramente per un gioco del genere sono tutti benedetti, per quanto mi riguarda.
    Vi lascio alla pagina di Steam:

    http://store.steampowered.com/app/262960/
    Ultima modifica di Strider; 06-02-15 alle 11:44:04

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: [STEAM] Castle in the Darkness

    L'ho preso immediatamente, ma non l'ho ancora provato

  3. #3

    Predefinito Re: [STEAM] Castle in the Darkness

    Giocato per un'ora. Finora divertente,anche se i controllo sono un pochetto "scivolosi".

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato