+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 281
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Absint, le coreane, le russe, e altri racconti

    Ho un (inizio di) racconto che simboleggia un po' la bizzarria dei tempi di oggi.

    L'altro ieri a scuola (scuola di disegno e concept art e 3D a Parigi) c'era Kim Jung Gi, che se non sapete chi è cercate il suo nome su youtube, vedete come disegna e piangete di meraviglia.
    Quindi giornata bomba etc etc, e ok.

    Che succede, lui è coreano. Non parla francese, inglese non lo so, ma cmq parlava coreano. Quindi c'era a tradurre una giovane bellissima tizia di evidenti origini coreane ma altrettanto evidentemente residente in francia/parigi.

    Niente, vado sintetico:

    Pausa sigaretta, io mi muovo lesto e mi trovo da solo con lei qualche minuto a fumare fuori dalla scuola:
    usciamo insieme insomma dal portone, mi sorride, le sorrido, le raccolgo il pacchetto di sigarette caduto, merci etc etc, chiacchiera, insomma so che lei si occupa di belle arti (non esattamente come e in che modo ma vabbè), che ha avuto st'occasione e quindi yeah, così ha potuto assistere anche lei alla lezione/dimostrazione di divinità di mr. Jung Gi.
    Seguono suoi pareri sul suo metodo di disegno del tipo "mi hai tolto le parole di bocca", insomma tutti sorrisi e piacere di parlare in pochi minuti.

    Poi, che succede, esce fuori una valanga di gente a fumare, lei sta presa a scrivere al cellulare e a finire la sigaretta di corsa che sennò di là non si parla coreano, quindi la cosa finisce là per il momento.

    Dentro la mia testa comincia a palesarsi la lucida visione di un obiettivo da perseguire. Non mi ha fatto girare la testa, ma mi ha fatto scattare la cosa "voglio sapere il suo nome, che fa, dove sta, parlarle ancora, conoscerla meglio e poi guarda che occhi, che culo, oh mon dieu".

    Insomma mi dico ok a fine giornata prima che se ne va la intercetto e almeno il nome glielo strappo facile.

    Niet.
    Per farla breve quello sarebbe rimasto là fino a chissà quando la sera, io dovevo per forza di cose tornare, aspetto un po', una torma di almeno venti persone a intorno al disegnatore per avere dediche, lei ovviamente lì in mezzo alla torma accanto a Kim per tradurre le richieste etc. Irraggiungibile per il momento.

    Che faccio, che non faccio, aspetto, dieci, venti, trenta minuti, niente cambia, non posso parlarle.
    Allora mi dico senti io me ne vado. Mi stavo anche cacando sotto (insomma scuola, non molta carta, no relax, difficile espletare e sentirsi freschi dopo... vado a casa).

    Però lungo la strada sto là che dico "ma porco giuda quella mi piace cazzo, non può finì qua. C'avrà il tipo, non ce l'avrà, chissene, io devo conoscerla e chissà poi si vede". Intanto penso a futuri improbabili in Corea, a imparare la lingua, a mangiare al ristorante coreano, le classiche cose che penso quando mi piace una

    E quindi mi invento: per farla breve tralasciando inutili dettagli, oggi ho avuto modo di attuare il mio piccolo piano "n'importe quoi" ( "tutto fa brodo" ), vado dalla gentilissima mammesca segretaria gestrice della scuola e le chiedo, insieme a roba tipo contratti di iscrizione firmati che le ho portato, il nome (nominativo, ahaha) della ragazza traduttrice, ti ricordi "ah si si", perchè "non ho potuto finire di parlare di una cosa di traduzione di un'artista etc bo ahah capito bo" e lei (gentilissima cazzo) si ok passa dopo ora devo chiedere etc.
    Insomma morale della favola, lunedì e non oggi, mi potrà dare spero sto nome, perchè deve contattare etc e ricevere via mail ecc.

    E qui arriva..diciamo l'ironia dei nostri tempi.

    Ora, non ho fatto niente di strano, ma mi è piaciuto mettermi a inventà sto baraccone di cazzate per ricevere poi il contatto di lei e quindi poi doverla chiamare o che, etc...insomma è tutto molto "da film" e romantico, e bado penso approverà. E a me queste cose piacciono.

    Però..che succede..stasera torno a casa, poco fa entro su fb e dico "..ma non è che per caso"...no ok , le foto dell'evento ci sono ma lei non c'è mmm..aspetta chi sono queste persone taggate...sono loro tre...il suo nome..ma...click...
    E' lei.

    So qual'è il contatto fb di lei.

    PERO'.
    Non mi va di approcciarla su sto cazzo di fb, comincio a odiarlo (da questi punti di vista qua intendo, per il networking è ottimo).
    E poi l'approccio su fb è una merda.

    Io non lo so che info mi daranno lunedì, metti che mi daranno nome (e ok già lo conosco ormai, è anche molto simpatico, tipo boing, ma non è boing) e numero di telefono...bè è già un'altra cosa...mmm...

    L'idea di "rivelarmi" a lei come quello che ha usato modi complessi e arzigogolati per arrivare, appunto, a lei, mi piace e molto. Voglio apparirle come quello che "ha fatto tutto sto giro per vedermi" non come quello "è andato a spulciare tutte le foto di fb per trovarmi e aggiungermi".

    Però è pure vero che avevamo parlato, simpaticamente, e aggiungerla e scriverle potrebbe non suonare cmq strano o fastidioso.

    Cmq sia il profilo di fb (eh ormai l'ho visto) è fortunatamente molto privato, non posso vedere nessuna foto (foto profilo non cliccabile, così so che è lei, ma niente di più), nè leggere se è già fidanzata con un figo ricco e bello o con un coglione fortunello.
    E così vorrei rimanesse.

    Risultato delle riflessioni: nada facebook, si aspetta lunedì.
    Vi aggiorno su cosa mi dicono a quel punto e su come intendo muovermi.

    Yo

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Absint, le coreane, le russe, e altri racconti

    Aggiungo una nota "a margine" che male non fa visto che si lamenta la scarsa attività di questa zona del forum.

    Sto facendo il visto per poter andare circa l'ultima settimana di marzo a san pietroburgo. Meow meow

  3. #3
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: Absint, le coreane, le russe, e altri racconti

    I find your lack of pics disturbing.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Absint, le coreane, le russe, e altri racconti

    Eheheheh

  5. #5
    Il Nonno
    Data Registrazione
    08-10-14
    Località
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    5,237

    Predefinito Re: Absint, le coreane, le russe, e altri racconti

    Ormai con te e Arus si parla più di straniere che di Italiane

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Absint, le coreane, le russe, e altri racconti

    E' sintomatico dei tempi che cambiano

    Cmq sia mi sono informato meglio e per fine marzo volo e ostello non dovrebbero costituire un problema.

    Mo l'unica è a avviare la questione visto, questione che a un certo punto implica che io prenoti entrambi i due di cui sopra.

    A quel punto tocca solo affidarsi alla sorte che tutto vada liscio e che quindi non mi ritrovi con delle prenotazioni inutili.

    La russia è così, impone un "o la va o la spacca"

    (No scherzo, di fondo è molto tranquilla la cosa, sono io che non mi muovo mai molto in anticipo. )

  7. #7
    newcomen
    ospite

    Predefinito Re: Absint, le coreane, le russe, e altri racconti

    sì, ma dov'è che si tromba?

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Absint, le coreane, le russe, e altri racconti

    Bah, è passato tempo, la storia della segretaria ha perso mordente perchè ad oggi ancora niente contatto, non ha più senso me lo sento, quindi vediamo di usa sto solito fb del cazzo, il meno possibile magari. Vi faccio sapere.

    Sigh ho desistito, ci sto ripensando (intendo mi trovo a pensare al gesto fatto) , ora troverà questa aggiunta da uno sconosciuto, l'unica cosa che posso fare per agevolare il process è mettere una foto di profilo in cui si veda la mia faccia ma non ne ho da mettere al momento la devo fare apposta, ecco click:

    Ultima modifica di Absint; 09-02-15 alle 12:04:01

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Absint, le coreane, le russe, e altri racconti

    Riassunto collage da Famiglia:

    E' passato tempo, e usiamo sto fb.
    Mi scoccia di più far passare giorni piuttosto che.

    inviata richiesta amicizia

    scritto un mess e...ha appena accettato la richiesta (quindi leggerà il mess)

    Pare viva a Digione (poco fuori parigi, dove "poco" significa: raggiungibile in macchina in un tempo nullo) e lavori là in una compagnia dal nome coreano illeggibile per me

    Le ho scritto brevemente "ti ricordi, pausa sigaretta, bel momento in bella giornata disegni e traduzione preziosa, non ho avuto tempo per chiederti il tuo nome ma t'ho vista in una foto nella pagina della scuola, come va, curioso di parlare di cosa studi di belle arti"

    Eccola, ha risposto appena adesso

    (inutile dire che ho visto delle altre foto sue e hanno suonato un po' di campane nella mia testa, ora procediamo con calma e freschezza)

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Absint, le coreane, le russe, e altri racconti

    Bene che le ho scritto, m'ha detto che si si ricorda bene ma non era sicura di chi fosse la richiesta d'amicizia (non ho molte foto di me) su fb, non come foto profilo se non altro

    Mo ci chiacchiero un po', vediamo che esce fuori...qualche info che apra la possibilità di vedersi (se non vive a Parigi ma a Digione non posso dirle semplicemente "andiamo a berci una cosa" quindi dovrò inventarmi qualche spunto)

    Siate attivi, dov'è bado, dov'è Talenz e tutti gli altri? Dai su che Tsm qua deve fare la sua parte!

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Absint, le coreane, le russe, e altri racconti

    Parigi Digione 3 ore e mezza circa di macchina con annesso un costo di 60 euro tra benza e cazzi vari. Mmm bene, proprio le situazioni che piacciono a me

    Cmq sia le ho risposto, ma vabbè, inutile scrivere ogni stronzata, appena c'è qualcosa di interessante o per cui necessito un consiglio aggiorno.

    Cmq sia la cosa parte bene perchè parte in simpatia.

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Absint, le coreane, le russe, e altri racconti

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Parigi Digione 3 ore e mezza circa di macchina con annesso un costo di 60 euro tra benza e cazzi vari.
    Next

  13. #13
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: Absint, le coreane, le russe, e altri racconti

    E' arrivato il momento di oleare gil ingranaggi della cara vecchia bici senza freni!!

  14. #14
    La Borga
    Data Registrazione
    05-02-02
    Località
    de Süra
    Messaggi
    12,182

    Predefinito Re: Absint, le coreane, le russe, e altri racconti

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Parigi Digione 3 ore e mezza circa di macchina con annesso un costo di 60 euro tra benza e cazzi vari. Mmm bene, proprio le situazioni che piacciono a me

    Cmq sia le ho risposto, ma vabbè, inutile scrivere ogni stronzata, appena c'è qualcosa di interessante o per cui necessito un consiglio aggiorno.

    Cmq sia la cosa parte bene perchè parte in simpatia.
    Absint, non demordere, ci sono 14 treni giornalieri che partono da Parigi ed arrivano a Digione per un'ora e quaranta minuti di viaggio
    O tredici ore di bicicletta
    ora sembra più vicina?

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Absint, le coreane, le russe, e altri racconti

    Avoglia ma infatti treno all the way, cmq sia dopo 3, 4 messaggi di chiacchierio la situazione è che sono già riuscito (è stato più facile del previsto) a gettare lì un'idea per un possibile vedersi (nonostante la distanza).

    Nel senso che non sapevo bene che dire per vagheggiare (senza essere insomma pesante in modo strano) un vedersi con un qualche pretesto (se era a Parigi me ne potevano venì in mente milleuno). Poi siccome lei disegna pure lei, e a Parigi fino al primo marzo c'è una mostra sugli storyboard e schizzi vari dello studio ghibli (roba da paura quindi, a cui qualsiasi disegnatore serio risponderebbe), ho buttato là che non ci sono ancora andato. Lei ha detto che "ah cacchio è vero manco io, ma non so bene quando perchè ho corso la settimana" e io ho messo lì un "si pure per me infatti la settimana sarà difficile con la scuola, ma un weekend di questi ci si potrebbe andare."

    Lei dunque ha detto che deve vedere un po' quando può, ci deve riflettere..

    Mmmm...

    Bè, la cosa può essere buona, io per ora non so bene che rispondere, o se rispondere.
    Cioè traduco l'ultimo messaggio suo preciso va:
    "Hmmm, vedo, ho un po' da fare questo weekend. Però ho del tempo prima che finisca (la mostra), devo un attimo capì (traduzione absint doc). Grazie per l'info in ogni caso!"

    ...butta male O forse no!!

    Bè, l'unica è prenderla sul positivo. Quindi, per ora mi sa che non rispondo proprio niente, bo, l'unica cosa che potrei dire è tipo un "fammi sapè" ma suonerebbe troppo...troppo. Faccio passà un giorno o due? Bo.
    Tipo dopodomani me ne esco co una cosa che non c'entra un cazzo con la mostra, tanto per parlare, e poi più in là tra una risata e l'altra tiro fuori la mostra? Bo.
    Serve un consiglio a freddo da un talentuoso talenz.

  16. #16
    Il Puppies
    Data Registrazione
    28-04-14
    Messaggi
    409

    Predefinito Re: Absint, le coreane, le russe, e altri racconti

    Ma non viene mai più a Parigi? Magari fai finta di incrociarla per caso dove lavora, tanto tu, a giudicare da quanto scrivi, hai molto tempo libero 😄

  17. #17
    La Borga
    Data Registrazione
    05-02-02
    Località
    de Süra
    Messaggi
    12,182

    Predefinito Re: Absint, le coreane, le russe, e altri racconti

    Ti direbbe:
    "Oi, anche io sono sempre impegnato con vari corsi durante la settimana, pertanto ci andrò il (inserisci il fine settimana a tua scelta)"
    Vacci però, in ogni caso, potrai usare la scusa per incontarla e raccontare cosa si é persa

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Absint, le coreane, le russe, e altri racconti

    "Di niente!
    Fammi sapè, buona serata!" (cercando di farlo suonare con la forza mistica nei miei polpastrelli il più leggero e meno "MI RACCOMANDO FAMMI SAPERE" possibile )

    "Grazie, anche a te "

    Poi penso che tipo domani non mi faccio sentì o simili, e dopodomani mi invento un'altra cosa, ho già un'idea nel senso che so da una foto sua che hanno incontrato nei giri franciosi di Kim Jung Gi (il disegnatore che lei ha accompagnato in veste di traduttrice) anche Juanjo Guarnido, altro mostro totale del disegno di oggi. Quindi me ne uscirò con qualcosa riguardo lui, che è un argomento piacevole.

    Mmmm...per il resto improvviserò e via.

    Eh purtroppo lei a Parigi viene appunto in occasione di mostre o simili, non fa niente a Parigi continuativamente. Altrimenti certo potevo pensà a incontrarla per caso ma così...non mi pare tanto possibile.

    So in che università studia a Digione, ma che me ne faccio. Cioè potrei farmene nel senso che se serve, io a Digione un giorno ci vado pure, che mi frega. Però bo, mmm.

  19. #19
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Absint, le coreane, le russe, e altri racconti

    Tu organizzati per andare alla mostra comunque. Se lei viene bene, altrimenti le mandi una tua foto di fianco ad un bozzetto per farla ingelosire

  20. #20
    Milton80
    ospite

    Predefinito Re: Absint, le coreane, le russe, e altri racconti

    Mi iscrivo ad maiorem Dei gloriam. Absint, ora no tempo per seguire bene e scrivere, ma sappi che ti stimo! Porti una bella botta di freschezza & incoscienza (in senso buono) giovanile alla sezione

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Absint, le coreane, le russe, e altri racconti

    Citazione Originariamente Scritto da Raytheon Visualizza Messaggio
    Tu organizzati per andare alla mostra comunque. Se lei viene bene, altrimenti le mandi una tua foto di fianco ad un bozzetto per farla ingelosire
    Ok faccio cosí...non parlo della mostra sti prossimi giorni, se lei se ne esce per sto weekend ovviamente ok, altrimenti io le parlo d altro e faro sapere en passant che vado il weekend dopo...e ci vado cmq. Etc etc.

    Citazione Originariamente Scritto da Milton80 Visualizza Messaggio
    Mi iscrivo ad maiorem Dei gloriam. Absint, ora no tempo per seguire bene e scrivere, ma sappi che ti stimo! Porti una bella botta di freschezza & incoscienza (in senso buono) giovanile alla sezione
    Grazie!! Si freschezza e incoscienza di quella buona sono i binari entro i quali voglio e mi piace muovermi!
    Citazione Originariamente Scritto da Ibi Visualizza Messaggio
    Absint, non demordere, ci sono 14 treni giornalieri che partono da Parigi ed arrivano a Digione per un'ora e quaranta minuti di viaggio
    O tredici ore di bicicletta
    ora sembra più vicina?
    In effetti si bè di per sé un ora e mezza di treno per me non sono niente, questa preziosa informazione mi servirà non appena decidero di andare a digione, o perche escono idee con lei o per andare a esplorare per cacchi miei il posto e vedere che succede


    Citazione Originariamente Scritto da Ibi Visualizza Messaggio
    Ti direbbe:
    "Oi, anche io sono sempre impegnato con vari corsi durante la settimana, pertanto ci andrò il (inserisci il fine settimana a tua scelta)"
    Vacci però, in ogni caso, potrai usare la scusa per incontarla e raccontare cosa si é persa
    Verissimo.

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Absint, le coreane, le russe, e altri racconti

    Non so perché mi ha fatto i quote cosí, o forse solo da cell li vedo enormi ma sono normali? Dovrei prova sto tatapalk...bof

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Absint, le coreane, le russe, e altri racconti

    Cmq sia basta oggi mi rode il culo. Lo so io perchè. Ieri arrivò il galvanize c'mon c'mon di quella che c'ho parlato su fb. Oggi non è successo niente di emozionante. E quindi c'ho un down del galvanize.
    Adesso cmq basta io domani in serata le scrivo un come butta generico, poi se quel qualcosa che aveva da fare sto weekend è un san valentino col suo uomo allora io so già come risponderò! Così:

    E poi cmq sia giovedì vedo se ribecco la cassiera del franprix, che cacchio.

    E stasera mi annoto bene volo e ostello a San P. e domani se riesco pago tutto e poi faccio il visto.

    Porcogiudaporcoladroporco.

  24. #24
    Il Puppies
    Data Registrazione
    28-04-14
    Messaggi
    409

    Predefinito Absint, le coreane, le russe, e altri racconti

    Se lavorassi, la sera altro che galvanize (grande Chemical!). Saresti cotto a letto 😄

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Absint, le coreane, le russe, e altri racconti

    Bè io studio, non mi gratto l'ano, in questo momento sto disegnando e ne avrò ancora per una mezz'ora. Sono stato al pc a disegnare dalle 9 alle 18 di pomeriggio. Con pausa pranzo ok, e senza un vero stress come al lavoro.

    Quindi ok, non arrivo cotto la sera, ma non mi gratto l'anus e galvanize, sono una persona piuttosto seria, in passato no ma oggi si.

    Detto ciò, invece non è che galvanize, è che sono cotto di lei

    Sigh e sono in moderato feel just4spamiano.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato